CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 28 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 272
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P][JB 4.1.2]Root/Unroot[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Tertius

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabietto081086 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io ho un problema con il*root*sul mio advance: cercando su internet ho trovato solo il modo per tootarlo tramite*recovery*, il problema è che non riesco da*recovery*, vado nella cartella dove devo andare ma mi da un errore (qualcosa come failed mounting) e non riesco assolutamente a farlo funzionare. Esiste un modo per rootarlo da odin? la cosa curiosa è che appena uscì la versione 4.1.2 lo aggiornai e funzionò benissimo, mentre ora che l'ho aggiornato alla versione italiana non riesco piu a rootarlo. chiedo scusa se ho aperto un post sbagliato ma non so piu che fare..Ah di incrementare il counter o cose simili non mi importa nulla
    Quote Originariamente inviato da fabietto081086 Visualizza il messaggio
    Ho gia messo il file sulla sd esterna.. ma quando vado per installarlo niente mi da un errore e non vede niente nella sd esterna..
    Il root da recovery, ovvero quella che ho scritto in prima pagina (che non ho inventato io sia ben chiaro! Nel primo post ci sono tutte le fonti) è il metodo più sicuro, veloce e semplice.
    Il problema che riscontri, visto che dici che in effetti non riconosce la sd, probabilmente è dovuto a qualche problema magari di formattazione. Ricordo, nel caso, che per formattare la sd farlo da Impostazioni>Memoria del tel, oppure estrarla e formattarla dal pc. MA NON BISOGNA MAI COLLEGARE IL CELL (con sd inserita) AL PC E FORMATTARE LA SD ENTRANDO NEL TELEFONO E CLICCANDO "FORMATTA".

LA PROCEDURA CHE HO SCRITTO E' STATA TESTATA E PROVATA PERSONALMENTE DA ME su i9070 e I9070P più e più volte.
    Prova a riscaricare il file che magari si è corrotto o formattare la scheda sd in maniera "giusta".
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

come mai non mi fa scaricare il file root.zip???

Senior Droid L'avatar di mikegolf

Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Probabilmente il link è andato
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno.. la guida è perfetta ed esauriente però ho un dubbio.. se dopo aver eseguito il root io elimino le app preinstallate al momento che tolgo il root le app ritornano??
    Poi altra domanda.. il root rallenta il cellulare??
    Grazie.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciabbi94 Visualizza il messaggio
    Buongiorno.. la guida è perfetta ed esauriente però ho un dubbio.. se dopo aver eseguito il root io elimino le app preinstallate al momento che tolgo il root le app ritornano??
    Poi altra domanda.. il root rallenta il cellulare??
    Grazie.
    probabilmente non hai letto bene il primo post :
    root vuol dire semplicemente avere la possibilita' di avere accesso all'intero sistema
    è altrettanto chiaro quindi che root non cambia niente , semplicemente permette a te di farlo
    allo stesso modo unroot non fa altro che toglierti questa possibilita' ,nient'altro
    quindi l'unica differenza tra root e unroot è solo che con unroot determinate operazioni non ti vengono permesse e basta
    con root invece ti viene chiesto il consenso ,e solo se rispondi si ti viene dato il permesso a procedere

PS:
    nel primo post c'è anche una frase molto importante , dove dice che questa operazione(root) "viene anche impropriamente detto "sbloccare il cell""
    infatti non si tratta di sbloccare niente, questo perchè,a differenza di quanto succedeva fino a qualche anno fa, i teminali non vengono piu bloccati a livello di bootloader, quindi "root" si riduce semplicemente all'installazione di un'applicazione (supersu)
    Ultima modifica di linux33it; 19-09-13 alle 13:35

7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

Tertius (19-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho capito.. Ma queste applicazioni vengono poi reinstallate?? Cioè se disinstallo le app e poi faccio l'unroot il telefono torna in garanzia??

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciabbi94 Visualizza il messaggio
    Ho capito.. Ma queste applicazioni vengono poi reinstallate?? Cioè se disinstallo le app e poi faccio l'unroot il telefono torna in garanzia??
    allora qui il problema è un'altro e non è vero che hai capito
    evidentemente non hai letto una sola riga del materiale in rilievo dove c'è anche una discussione sulla garanzia e dove tale argomento va trattato solo li
    inoltre devi leggere anche il resto del materiale perchè il root è l'ultima cosa se non conosci i fondamentali......
    comunque mettiamola cosi:
    root è come se io ti dessi una chiave per entrare nel sistema , tu apri ed entri nel sistema , togli o aggiungi delle cose e poi richiudi(unroot)
    ora, non è che se tu chiudi e mi restituisci la chiave le cose ritornano a posto da sole.... , chiaro adesso?
    per fare quello che chiedi lo puoi fare solo con un rest di fabbrica....

10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

Tertius (19-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Scusate la domanda che ai più sembrerà banale .... ma io sono proprio alle primissime armi.
    Con questa procedura viene incrementato il counter ???
    Nella WIKI si fa riferimento ad altre 2 guide (più vecchie) dove viene specificato che una incrementa il counter e un'altra no.
    Per questa guida non è specificato, sempre che non mi sia sfuggito

Grazie in anticipo e scusate la domanda sicuramente banale per molti.
    Ultima modifica di zazzichino; 19-09-13 alle 14:24

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zazzichino Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda che ai più sembrerà banale .... ma io sono proprio alle primissime armi.
    Con questa procedura viene incrementato il counter ???
    Nella WIKI si fa riferimento ad altre 2 guide (più vecchie) dove viene specificato che una incrementa il counter e un'altra no.
    Per questa guida non è specificato, sempre che non mi sia sfuggito

Grazie in anticipo e scusate la domanda sicuramente banale per molti.
    anche per te stesso discorso
    il materiale in rilievo val letto: è un dovere prima di fare domande, non è facoltativo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iarimenti.html

13. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

zazzichino (19-09-13)

Androidiano L'avatar di Tertius

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

Grazie Linux33it per la pazienza! ;-)
    Comuque ragazzi leggetevi bene le guide in rilievo, come dice giustamente il nostro Linux le domande che ponete sono questioni di carattere "generale", ovvero le basi. Probabilmente non avete ancora ben chiaro come funziona il vostro smarphone. Nemmeno io le avevo così chiare una volta... grazie a tanti stupendi amici qui del forum, e leggendomi e rileggendomi i post in Rilevo ho imparato. Ed ora che so (quel poco che so) mi pare tutto così ovvio e banale. Leggetevi quindi i post in rilievo prima di mettere mano al telefono.
    E comunque
    no: non recuperi le app che cancelli
    e no: non aumenta il couter (con questa procedura)

Ciao.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

15. Il seguente Utente ha ringraziato Tertius per il post:

zazzichino (19-09-13)

Pagina 6 di 28 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio