Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albertop97
Proveremo virtualmente, forse ho trovato uno script che fa al caso nostro
EDIT: Eccolo:
codice:
out/host/linux-x86/bin/emulator -sysdir out/target/product/generic/ -system out/target/product/generic/system.img -ramdisk out/target/product/generic/ramdisk.img -data out/target/product/generic/userdata.img -kernel prebuilt/android-arm/kernel/kernel-qemu -sdcard sdcard.img -skindir sdk/emulator/skins -skin WVGA800 -scale 0.7 -memory 512 -wipe-data -partition-size 200
Immagino vada fatto da ubuntu?
-
Quote:
Fabiox08
Immagino vada fatto da ubuntu?
Sì, ma con qualche modifica è applicabile anche a windows, in poche parole va a cambiare il contenuto della cartella ...\android-sdk\system-images\android-18\armeabi-v7a
-
Quote:
Albertop97
Sì, ma con qualche modifica è applicabile anche a windows, in poche parole va a cambiare il contenuto della cartella ...\android-sdk\system-images\android-18\armeabi-v7a
allora scarico l'sdk :)
Edit : dammi poi le istruzioni e tutto per fare da windows :) o devo prima compilare da ubuntu?
-
Quote:
Fabiox08
allora scarico l'sdk :)
Edit : dammi poi le istruzioni e tutto per fare da windows :) o devo prima compilare da ubuntu?
Bisogna prima compilare da ubuntu ovviamente, io come riferimento ho usato il thread di xda che ti ho postato
-
Quote:
Albertop97
Bisogna prima compilare da ubuntu ovviamente, io come riferimento ho usato il thread di xda che ti ho postato
Stasera farò un tentativo :)
-
Quote:
Fabiox08
Stasera farò un tentativo :)
Ok, tanto io il kernel l'ho fixato (spero di avere una conferma con la build di stasera)
Adesso mi metto all'opera con il manifesto
-
Quote:
Albertop97
Ok, tanto io il kernel l'ho fixato (spero di avere una conferma con la build di stasera)
Adesso mi metto all'opera con il manifesto
Sto creando l'avd per l'advance :)
-
Quote:
Fabiox08
Sto creando l'avd per l'advance :)
Bene, ma mi sa che ci tocca rinunciare ad Android 4.3 :( a meno che un vero esperto non arrivi in nostro aiuto. Ci sono troppe cose da sistemare, poi quasi sicuramente il kernel non funzionerà per la AOSP e non saprei dove mettere le mani :(. La buona notizia è che tutto quello fatto fino ad adesso non è stato fatto per niente :), con android 4.2.2 è perfettamente compatibile, magari ci conviene spostarci sulla PAC o qualcos'altro, ma per ora non credo ci convenga provare con android 4.3, secondo me sarebbe tempo sprecato :(
-
Sto anche aspettando di vedere cosa dice adi_pat :)
-
nessuna nuova novita ancora da Adi_Pat e Dhiru :'(... appena mi faranno sapere qualcosa postero subito...
-
Quote:
Albertop97
Bene, ma mi sa che ci tocca rinunciare ad Android 4.3 :( a meno che un vero esperto non arrivi in nostro aiuto. Ci sono troppe cose da sistemare, poi quasi sicuramente il kernel non funzionerà per la AOSP e non saprei dove mettere le mani :(. La buona notizia è che tutto quello fatto fino ad adesso non è stato fatto per niente :), con android 4.2.2 è perfettamente compatibile, magari ci conviene spostarci sulla PAC o qualcos'altro, ma per ora non credo ci convenga provare con android 4.3, secondo me sarebbe tempo sprecato :(
Forse vi converrebbe chiedere aiuto su XDA. Se no non potreste effettuare un porting dalle altre versioni di test della cyano 10.2, e poi cominciare da lì?
-
Quote:
Sammy854
Forse vi converrebbe chiedere aiuto su XDA. Se no non potreste effettuare un porting dalle altre versioni di test della cyano 10.2, e poi cominciare da lì?
Stiamo aspettando risposte da adi_pat e dhiru :)
-
Come base secondo me si può iniziare da qua... la cyano 10.2 dell'S2!
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-builds.html
-
Ummm .-. Però ci vorrà molto lavoro per addatarla :/
-
Meno che partire da zero...
-
WOWOW keep calm
cose sto pessimismo?
secondo me per ora e meglio sistemare una cm che sia la 10 (4.1.2) o 10.1 (4.2.2)
-
Quote:
Woft
WOWOW keep calm
cose sto pessimismo?
secondo me per ora e meglio sistemare una cm che sia la 10 (4.1.2) o 10.1 (4.2.2)
Già... Forse prima si potrebbe completare la cyano 10.1
-
Quote:
Corti88
nessuna nuova novita ancora da Adi_Pat e Dhiru :'(... appena mi faranno sapere qualcosa postero subito...
Bene :)! Perchè al momento non credo di poter fare altro :(
-
Quote:
Sammy854
Meno che partire da zero...
Quote:
Woft
WOWOW keep calm
cose sto pessimismo?
Quote:
Sammy854
Già... Forse prima si potrebbe completare la cyano 10.1
Quote:
Albertop97
Bene :)! Perchè al momento non credo di poter fare altro :(
Io invece proverei a preparare la cyano basata sulla 4.3, e come la 4.2.2 dovesse risolvere i bug, allora sarebbe veloce l'adattamento :)
-
Quote:
Fabiox08
Io invece proverei a preparare la cyano basata sulla 4.3, e come la 4.2.2 dovesse risolvere i bug, allora sarebbe veloce l'adattamento :)
Eh ma al contrario di come ho detto ieri, molto probabilmente servono i driver aggiornati e proprio oggi sono venuto a sapere che serve un kernel apposito per cm10.2
-
Quote:
Albertop97
Eh ma al contrario di come ho detto ieri, molto probabilmente servono i driver aggiornati e proprio oggi sono venuto a sapere che serve un kernel apposito per cm10.2
umm .-. cosa facciamo?
-
Quote:
Fabiox08
umm .-. cosa facciamo?
Non ne ho la minima idea! :(
-
Ma è così complicato il porting dall'S2? Sono molto simili, non c'è un gran lavoro. Io provengo da un galaxy next, e mi è capitato di seguire questa guida. Non so se è applicabile anche per l'S Advance... secondo voi?
-
Quote:
Sammy854
Ma è così complicato il porting dall'S2? Sono molto simili, non c'è un gran lavoro. Io provengo da un galaxy next, e mi è capitato di seguire
questa guida. Non so se è applicabile anche per l'S Advance... secondo voi?
No, non funziona, la versione della rom portata e della base devono essere uguali
-
Quote:
Albertop97
No, non funziona, la versione della rom portata e della base devono essere uguali
Mmm... la procedura del porting su S Advance qual è?
-
Quote:
Sammy854
Mmm... la procedura del porting su S Advance qual è?
Non c'è una procedura precisa, ma ripeto che la versione di android della rom da portare che di quella della base DEVONO ESSERE UGUALI, oltre al processore e risoluzione (ma per queste due ci siamo con l's2)
-
Quote:
Albertop97
Non c'è una procedura precisa, ma ripeto che la versione di android della rom da portare che di quella della base DEVONO ESSERE UGUALI, oltre al processore e risoluzione (ma per queste due ci siamo con l's2)
Non potremmo prendere i driver che servono, togliere quelli s2 e mettere quelli della nostra 4.2.2 da xda? e cambiare il codice con le giuste modifiche?
-
Quote:
Fabiox08
Non potremmo prendere i driver che servono, togliere quelli s2 e mettere quelli della nostra 4.2.2 da xda? e cambiare il codice con le giuste modifiche?
Non credo ugualmente sia possibile
-
Quote:
Albertop97
Non credo ugualmente sia possibile
Non vedo perchè : i driver della 4.2.2 andranno bene per la 4.3 , no?
-
Chi lo sa? Comunque i drivers sono presenti al primo link che ho postato (mi sembra sia l'ultimo post della prima pagina)
-
Quote:
Fabiox08
Non vedo perchè : i driver della 4.2.2 andranno bene per la 4.3 , no?
Quote:
Albertop97
Chi lo sa? Comunque i drivers sono presenti al primo link che ho postato (mi sembra sia l'ultimo post della prima pagina)
e no perché alla fine e sempre 4.2.2
lo stesso vale da cm10 (4.1.x) a cm10.1 (4.2.x)
-
Quote:
Woft
e no perché alla fine e sempre 4.2.2
lo stesso vale da cm10 (4.1.x) a cm10.1 (4.2.x)
Un momento: non è proprio così : io so per esperienza che i driver sono indifferenti al kernel in molti casi : pensa che per l scl dhiru di xda nella cyano 9 aveva messo vecchi driver.e andavano seppur con problemi. Ora parlando di driver della 4.2.2, sono recenti,il kernel pure; e android 4.3 non credo avrà molti problemi a girare con i driver della 4.2.2
-
Quote:
Fabiox08
Un momento: non è proprio così : io so per esperienza che i driver sono indifferenti al kernel in molti casi : pensa che per l scl dhiru di xda nella cyano 9 aveva messo vecchi driver.e andavano seppur con problemi. Ora parlando di driver della 4.2.2, sono recenti,il kernel pure; e android 4.3 non credo avrà molti problemi a girare con i driver della 4.2.2
Un altro esempio? Nel galaxy next per fare andare la fotocamera di JB 4.2.2 hanno usato i drivers di Froyo non so se mi spiego ;)
EDIT: Comunque si potrebbe sempre provare a vedere se in avd il kernel funziona
-
Dopo settimane di assenza dal forum, sono finalmente tornato! :D vorrei dare anche io un contributo a questo progetto, posso aiutare come tester. Purtroppo non ho ubuntu e non ho neanche un computer abbastanza potente per installarlo e per questo non potró aiutarvi molto con il kernel. Conosco il C (ma non serve a niente in questo caso) ma sto imparando il java e seguendo alcuni corsi online per lo sviluppo da sorgenti. Sono a favore dello sviluppo della 10.2 (o aosp 4.3). Fatemi sapere se serve qualcosa :D
P.s. girando su xda ho trovato questo per il porting http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2276871
-
Quote:
giagia96
Dopo settimane di assenza dal forum, sono finalmente tornato! :D vorrei dare anche io un contributo a questo progetto, posso aiutare come tester. Purtroppo non ho ubuntu e non ho neanche un computer abbastanza potente per installarlo e per questo non potró aiutarvi molto con il kernel. Conosco il C (ma non serve a niente in questo caso) ma sto imparando il java e seguendo alcuni corsi online per lo sviluppo da sorgenti. Sono a favore dello sviluppo della 10.2 (o aosp 4.3). Fatemi sapere se serve qualcosa :D
P.s. girando su xda ho trovato questo per il porting
[Tool] ROM Porter - xda-developers
Ciao giagia :) dopo do un occhio :)
-
Quote:
Fabiox08
Ciao giagia :) dopo do un occhio :)
Purtroppo il porting in quella maniera non si può fare, per lo stesso motivo che ho spiegato a Sammy. Si può fare solo sui sorgenti (se ci si riesce)
Comunque aggiunto anche sioplus agli schedulatori I/O
-
In ogni caso, ditemi come posso esservi utile. Non ho problemi di connessione, tempo o computer (a parte il fatto che non ho ubuntu o una distro linux) e le conoscenze sull'advance e su android non mi mancano.
-
Quote:
giagia96
In ogni caso, ditemi come posso esservi utile. Non ho problemi di connessione, tempo o computer (a parte il fatto che non ho ubuntu o una distro linux) e le conoscenze sull'advance e su android non mi mancano.
Allora aiutami giagia :) dimmi un pò come si compila il kernel e come possiamo mettere sulla 4.3 le parti che servono al nostro advance :) ho ubuntu a un passo, inizia a scrivere e metto ubuntu e compilo :) tanto alberto ha fixato il kernel, io posso quindi compilare :) datemi solo istruzioni :)
-
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-android.html
Non l'ho mai provata perchè non ho ubuntu. All'inizio (dove dice di usare ubuntu 11.04) è sbagliato, devi usare ubuntu 12.04 come ti ha detto alberto
-
Quote:
giagia96
Ora installo Ubuntu nel vecchio hdd :)