Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Aggiunto ;)
Non mi è arrivato niente...
-
-
Quote:
Albertop97
Se intendi i sorgenti, sono qui:
https://github.com/TeamCanjica/andro...samsung_janice
EDIT:
Kernel:
https://github.com/TeamCanjica/andro..._samsung_u8500
Altro:
https://github.com/TeamCanjica/andro...g_u8500-common
https://github.com/TeamCanjica/andro...g_u8500-common
https://github.com/TeamCanjica/android_hardware_u8500
In caso, questi sono i sorgenti (anche se poco aggiornati) della versione p:
https://github.com/TeamCanjica/andro...amsung_janicep
se trovo altro, aggiungo
Manifesto AOSP 4.3:
https://android.googlesource.com/pla...droid-4.3_r2.1 (l'unico file è questo:
https://android.googlesource.com/pla....1/default.xml)
Una volta scaricato il manifesto (oltre ad aver scaricato tutto dai link precedenti), bisogna aggiungere queste righe:
codice:
<project path="kernel/samsung/u8500" name="diego-ch/android_kernel_samsung_u8500" revision="jb" remote="github" />
<project path="vendor/samsung/u8500-common" name="TeamCanjica/android_vendor_samsung_u8500-common" revision="cm-10.2" />
<project path="device/samsung/u8500-common" name="TeamCanjica/android_device_samsung_u8500-common" revision="cm-10.2" />
<project path="device/samsung/janice" name="TeamCanjica/android_device_samsung_janice" revision="cm-10.2" />
Ovviamente (X2) dal manifesto bisogna togliere la parte riguardante altri dispositivi:
codice:
<project path="device/asus/deb" name="device/asus/deb" groups="device,flo" />
<project path="device/asus/flo" name="device/asus/flo" groups="device,flo" />
<project path="device/asus/flo-kernel" name="device/asus/flo-kernel" groups="device,flo" />
<project path="device/asus/grouper" name="device/asus/grouper" groups="device,grouper" revision="refs/tags/android-4.3_r2.1_" />
<project path="device/asus/tilapia" name="device/asus/tilapia" groups="device,grouper" />
<project path="device/google/accessory/arduino" name="device/google/accessory/arduino" groups="device" /> --> non ne sono sicuro
<project path="device/google/accessory/demokit" name="device/google/accessory/demokit" groups="device" /> --> non ne sono sicuro
<project path="device/lge/mako" name="device/lge/mako" groups="device,mako" />
<project path="device/lge/mako-kernel" name="device/lge/mako-kernel" groups="device,mako" revision="refs/tags/android-4.3_r2.1_" />
<project path="device/samsung/maguro" name="device/samsung/maguro" groups="device,tuna" />
<project path="device/samsung/manta" name="device/samsung/manta" groups="device,manta" />
<project path="device/samsung/toro" name="device/samsung/toro" groups="device,tuna" />
<project path="device/samsung/toroplus" name="device/samsung/toroplus" groups="device,tuna" />
<project path="device/samsung/tuna" name="device/samsung/tuna" groups="device,tuna" />
<project path="device/samsung_slsi/arndale" name="device/samsung_slsi/arndale" groups="device" />
<project path="device/ti/panda" name="device/ti/panda" groups="device" />
Non sapevo che te ne intendevi! :)
Bene, ma comunque io so che la Cyano 10.2 la stanno ancora finendo e testando... su HTC One sembra che tutto vada bene ma dovranno portarla suglia altri device prima di rilasciare una nightly o stable
-
Quote:
Miky500
Bene, ma comunque io so che la Cyano 10.2 la stanno ancora finendo e testando... su HTC One sembra che tutto vada bene ma dovranno portarla suglia altri device prima di rilasciare una nightly o stable
Ci metteranno pochissimo a finirla ma qui si parla di aosp
Ps: Basta sbagliare i verbi -.- è non sapevo che te ne intendessi.
-
Quote:
KINGbabasula
Ahahahah xD su su u.u come ci saranno progressi li metteremo nel primo post comunque ;) <- messaggio per le 1000 e più visite u.u
-
Quote:
KINGbabasula
In italiano non sono un'asso .-.
-
Quote:
Miky500
A parte i verbi e la questione della cyano :p
Una volta che cominci a usare linux e a capire dove mettere le mani non finisci più ;)
-
Quote:
Albertop97
A parte i verbi e la questione della cyano :p
Una volta che cominci a usare linux e a capire dove mettere le mani non finisci più ;)
Verissimo! Da quando ho installato ubuntu (su tutti i computer di casa), windows mi serve solo per flashare! (o per app varie che per linux non ci sono...) Mi trovo troppo bene :D
-
Aggiornamento al primo post :)
-
Quote:
Fabiox08
Aggiornamento al primo post :)
I love you (voi in questo caso) :)
-
Fabio, ti sei dimenticato di Jeeko (anche se attualmente è in vacanza)
-
Io posso fare da tester... (basta che non mi mandiate in brick il telefono rotfl)
-
Quote:
Sammy854
Io posso fare da tester... (basta che non mi mandiate in brick il telefono rotfl)
Come sarà pronta una prima alpha valuteremo la tua volontarietà u.u (androidiani non si assume responsabilità in caso di brick o esplosioni nucleari u.u)
-
-
Si anche io la testerò, ma almeno fate partire la rom rotfl
-
Ancora non la compiliamo! :D Probabilmente in settimana avremo la prima alpha che si spera si accenda :D comunque, penso la testeremo prima noi, fabiox08 per primo :)
-
Quote:
giagia96
Ancora non la compiliamo! :D Probabilmente in settimana avremo la prima alpha che si spera si accenda :D comunque, penso la testeremo prima noi, fabiox08 per primo :)
Una domanda ma i bug dovrebbero essere quelli della Cyano 10 e 10.1?
-
Non saprei, albertop ha usato qualcosa del lavoro di diego ma anche i nuovi sorgenti della 4.3. Maga
-
Quote:
Miky500
Sì i bug saranno quelli (se non si aggiunge nient'altro)
-
Quote:
giagia96
Non saprei, albertop ha usato qualcosa del lavoro di diego ma anche i nuovi sorgenti della 4.3. Maga
Avevo scordato questo
Quote:
Albertop97
Bene
-
Quote:
giagia96
Quote:
Miky500
Quote:
Miky500
Avevo scordato questo
Bene
Quote:
Albertop97
Si, siamo ottimisti sulla prima alpha in settimana; e dopo la compilazione, eventuali errori a parte, sara più liscio poi ri-compilare ;)
Speriamo non vengan fuori troppi problemi u.u
-
Quote:
Fabiox08
Si, siamo ottimisti sulla prima alpha in settimana; e dopo la compilazione, eventuali errori a parte, sara più liscio poi ri-compilare ;)
Allora attendo fiducioso
-
Quote:
Fabiox08
Di sicuro ci sarà qualche problema con il framework , aspetto a sentire che errori ci dà la compilazione prima di metterci le mani, almeno vado sul sicuro ;)
-
Quote:
Albertop97
Di sicuro ci sarà qualche problema con il framework , aspetto a sentire che errori ci dà la compilazione prima di metterci le mani, almeno vado sul sicuro ;)
Mmmm... Speriamo di no
-
Aggiunto al primo post descrizione e link delle Gapps
-
Quote:
Fabiox08
Aggiunto al primo post descrizione e link delle Gapps
Avevo dimenticato le GApps...
-
Evitiamo allarmismi, ancora non compiliamo la prima alpha! Aspettate almeno che qualcuno la provi prima di dire che non funzionerà.
-
Quote:
giagia96
Evitiamo allarmismi, ancora non compiliamo la prima alpha! Aspettate almeno che qualcuno la provi prima di dire che non funzionerà.
Nessuno può confermati se ci saranno errori nel framework come nessuno puó confermare se non ci saranno errori nel framework
Hai ragione, aspettiamo e verifichiamo
-
Quote:
giagia96
Nessuno fa allarmismi, ma ipotesi ;)
-
Salve a tutti , vorrei chiedervi ...che tipo di programmi utilizzate per "cucinare" una rom?? , mi servirebbe molto perché mi piacerebbe imparare qualunque cosa su questo sistema operativo :D Grazie in anticipo e buon lavoro , cercherò di stare sempre aggiornato per vedere i vostri progressi :D
-
Scusate per il post precedente, tapatalk ha caricato post precedenti in cui albertop diceva che non sarebbe stata compatibile ecc... :D
Sul fatto del framework sono perfettamente daccordo con voi, è normalissimo che la prima compilazione porti una marea di errori :D
-
Quote:
uradroid
Salve a tutti , vorrei chiedervi ...che tipo di programmi utilizzate per "cucinare" una rom?? , mi servirebbe molto perché mi piacerebbe imparare qualunque cosa su questo sistema operativo :D Grazie in anticipo e buon lavoro , cercherò di stare sempre aggiornato per vedere i vostri progressi :D
Non si usano programmi. Linea di comando e compiler tra cui gcc, g++, java, python
-
Quote:
KINGbabasula
Non si usano programmi. Linea di comando e compiler tra cui gcc, g++, java, python
Ed é proprio per colpa di Java che va lento Android... Cosí come il gioco Minecraft (non so chi lo conosce)
-
Quote:
Miky500
Ed é proprio per colpa di Java che va lento Android... Cosí come il gioco Minecraft (non so chi lo conosce)
Ed è per merito di java che android funziona
-
Quote:
KINGbabasula
Ed è per merito di java che android funziona
Questo è vero
-
Quote:
Miky500
Questo è vero
Bene bene, ora rallentiamo con i post, scrivendo solo se essenziale e relativo alla rom / kernel, escluse domande sul quando esce e simili :)
-
Quote:
Fabiox08
Bene bene, ora rallentiamo con i post, scrivendo solo se essenziale e relativo alla rom / kernel, escluse domande sul quando esce e simili :)
:D
10 caratteri
-
Scusate se intervengo solo ora, ma non avevo visto questo thread.
Visto tutti i problemi con le versioni di ubuntu da usare per lo sviluppo e la compilazione, vorrei suggerirvi una cosa: su tutte le derivate di debian (e quindi anche ubuntu) esiste un utilissimo strumento chiamato debootstrap che permette di installare un "sottoambiente" (passatemi questo termine poco tecnico) minimale basato su una distribuzione differente, purché sempre debian-based.
Ora non mi dilungo qui a spiegare i dettagli ma, se a qualcuno interessa, si può approfondire il discorso.
Uso regolarmente questo metodo per lavoro e devo dire che permette di risparmiare molto tempo e banda.
-
Quote:
gadan
Scusate se intervengo solo ora, ma non avevo visto questo thread.
Visto tutti i problemi con le versioni di ubuntu da usare per lo sviluppo e la compilazione, vorrei suggerirvi una cosa: su tutte le derivate di debian (e quindi anche ubuntu) esiste un utilissimo strumento chiamato debootstrap che permette di installare un "sottoambiente" (passatemi questo termine poco tecnico) minimale basato su una distribuzione differente, purché sempre debian-based.
Ora non mi dilungo qui a spiegare i dettagli ma, se a qualcuno interessa, si può approfondire il discorso.
Uso regolarmente questo metodo per lavoro e devo dire che permette di risparmiare molto tempo e banda.
Io non ne posso usufruire dato che utilizzo un server con Gentoo che tra l'altro non è neanche mio
-
Quote:
KINGbabasula
Io non ne posso usufruire dato che utilizzo un server con Gentoo che tra l'altro non è neanche mio
Sì, chiaramente è necessario avere accesso root alla macchina per creare gli ambienti (ma non per usarli), ma volendo lo si può usare anche su distro base diverse da debian: per esempio sul mio pc fisso lo uso tranquillamente anche da ArchLinux.