Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
allora hai dei problemi perchè la ram non deve rimanere cosi inutilizzata
npn so cosa intendi con "tolto la touchwiz" ma con o "senza", la ram rimane tra i 70 e 120MB liberi ......
sulla quantita' di ram inoltre , touchwiz non occupa piu ram di qualsiasi altro launcher , intorno hai 40, 50 MB come quello di default
La quantità di RAM è riferito al caso in cui non ho nessuna applicazione aperta. Per la touchwiz intendo il launcher che da come ho verificato mi consuma di più rispetto ad altri launcher anche se sono piccolezze... Tengo a precisare che per avere tutta quella RAM libera ho usato vari tweaks e impostazioni varie nonchè Greenify e non ho alcunissimo tipo di problema anzi... :)
P.S. Nova launcher me ne consuma 18 MB
-
1 allegato(i)
Quote:
LuigiBros
Tengo a precisare che per avere tutta quella RAM libera ho usato vari tweaks e impostazioni varie nonchè Greenify e non ho alcunissimo tipo di problema anzi... :)
P.S. Nova launcher me ne consuma 18 MB
nova ne occupa 45 di MB come è evidente nell'immagine
Allegato 86239
sul resto non è questa la sede per approfondire il tema della gestione della ram
pero' ti puo' essere utile chiarirti le idee su come android la gestisce per evitare pratiche inutili e controproducenti
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
-
1 allegato(i)
Quote:
linux33it
nova ne occupa 45 di MB come è evidente nell'immagine
Allegato 86239
sul resto non è questa la sede per approfondire il tema della gestione della ram
pero' ti puo' essere utile chiarirti le idee su come android la gestisce per evitare pratiche inutili e controproducenti
Grazie ma ho le idee chiare già... per quanto riguarda nova non so che versione hai ma da me risultano 18 i MB di consumo come puoi vedere
https://www.dropbox.com/s/nh4q5d0tfz...9-22-33-10.png
-
Quote:
LuigiBros
lo vedo che hai le idee chiare..... infatti insisti nonostante l'evidenza : NovaService che occupa 24 MB a chi lo lasciamo ??
comunque l'argomento non è inerente alla rom.. e siccome tu hai gia' le idee chiare chiudiamo qui l'OT
-
Quote:
linux33it
lo vedo che hai le idee chiare..... infatti insisti nonostante l'evidenza : NovaService che occupa 24 MB a chi lo lasciamo ??
comunque l'argomento non è inerente alla rom.. e siccome tu hai gia' le idee chiare chiudiamo qui l'OT
non mi fa uploadare l'immagine in alta risoluzione ma quel "24"è solo il tempo dell app in esecuzione se vedi a fianco ci stanno i minuti e i secondi... scusa se insisto ma so quello che dico non voglio passare per qualcuno che dice falsità... da me consuma 18 MB c'è scritto nella voce generale (primo rigo) è abbastanza chiaro lo screen.. e ora chiudiamo l'OT. ;)
-
Quote:
LuigiBros
non mi fa uploadare l'immagine in alta risoluzione ma quel "24"è solo il tempo dell app in esecuzione se vedi a fianco ci stanno i minuti e i secondi... scusa se insisto ma so quello che dico non voglio passare per qualcuno che dice falsità... da me consuma 18 MB c'è scritto nelle voce generale (primo rigo) è abbastanza chiaro lo screen.. e ora chiudiamo l'OT. ;)
quello che voglio dire è che quello che mostra nell'immagine non è compresiva di tutti i processi che comprende nova nel suo complesso
non ho mai detto che dici falsita' ma che magari stai prendendo una cantonata
io ho usato android system info , se ti puo' interessare prova.. , per misurare la memoria totale occupata di un launcher bisogna congelare tutti gli altri se ci sono, altrimenti succede che alcuni processi rimangono assegnati all'altro launcher ( in questo caso touchwizhome) e non si ha una misura corretta...
con questo chiudo definitivamente l'argomento qui , comunque puo sempre essere approfondito nelle sezioni dedicate
per tornare all'argomento della discussione, non conviene installare questa rom per cambiare il launcher o altro
questa rom non è altro che la CM 10.1 con il tema samsung, ne piu ne meno
quindi se non si è interessati al tema samsung è molto meglio installare la CM 10.1, che tra l'altro è piu aggiornata e risolve anche altri piccolo problemi e non ha il framework modificato per via del tema come questa
quindi si presta meglio a cambiamenti di launcher e non solo .....
-
Quote:
linux33it
quello che voglio dire è che quello che mostra nell'immagine non è compresiva di tutti i processi che comprende nova nel suo complesso
non ho mai detto che dici falsita' ma che magari stai prendendo una cantonata
io ho usato android system info , se ti puo' interessare prova.. , per misurare la memoria totale occupata di un launcher bisogna congelare tutti gli altri se ci sono, altrimenti succede che alcuni processi rimangono assegnati all'altro launcher ( in questo caso touchwizhome) e non si ha una misura corretta...
con questo chiudo definitivamente l'argomento qui , comunque puo sempre essere approfondito nelle sezioni dedicate
ritornando al discorso della ROM attendo aggiornamenti perchè mi sembra valida :D ho istallato principalmente la rom per il tema samsung che non è quello che si trova sul playstore
-
Ciao a tutti, vengo dalla rom stok 4.1.2 con cocore, ieri mi sono deciso a installare questa rom, anche se è troppo presto confermo quello che si legge sul forum, e cioè la velocità del telefono e sensibilmente migliorata, no lag no impuntamenti e tempi di attesa umani per l'apertura delle app. Vorrei segnalare che nonostante ho installato la RC1.1 non sono riuscito a far funzionare la bussola. inoltre ho testato con "aTools" e "Tool box" che non funziona livella, misuratore di campi magnetici e metal detector.
-
Quote:
bladan
Ciao a tutti, vengo dalla rom stok 4.1.2 con cocore, ieri mi sono deciso a installare questa rom, anche se è troppo presto confermo quello che si legge sul forum, e cioè la velocità del telefono e sensibilmente migliorata, no lag no impuntamenti e tempi di attesa umani per l'apertura delle app. Vorrei segnalare che nonostante ho installato la RC1.1 non sono riuscito a far funzionare la bussola. inoltre ho testato con "aTools" e "Tool box" che non funziona livella, misuratore di campi magnetici e metal detector.
dipende tutto dal sensore magnetico, che funziona ma bisogna lavorarci un po' sopra
per priama cosa vai in impostazioni>avanzate, metti il telefono su una superfice piana e clikka su "calibrazione" poi prova se funziona
se non dovesse funzionare e se non l'hai ancora fatto è meglio fare un wipe cache e wipe dalvik cache da recovery
al riavvio prova e vedi se funziona
se non dovesse funzionare fai un "correggi permessi" usando rom manager dal play store
dopo il riavvio prova e vedi se funziona....
facci sapere......
-
Quote:
linux33it
dipende tutto dal sensore magnetico, che funziona ma bisogna lavorarci un po' sopra
per priama cosa vai in impostazioni>avanzate, metti il telefono su una superfice piana e clikka su "calibrazione" poi prova se funziona
se non dovesse funzionare e se non l'hai ancora fatto è meglio fare un wipe cache e wipe dalvik cache da recovery
al riavvio prova e vedi se funziona
se non dovesse funzionare fai un "correggi permessi" usando rom manager dal play store
dopo il riavvio prova e vedi se funziona....
facci sapere......
ho fatto più volte quello che hai detto ma niente da fare... :(