Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho installato questa rom e devo dire che mi pare veramente funzionale se non per una cosa riguardante i gruppi utente in rubrica.
Io ho creato un gruppo ma non riesco ad inviare un sms a tutti gli utenti inseriti... non capisco se sono imbranato io o se mi sfugge qualcosa.
O semplicemente se non funziona questa cosa.
Mi fate sapere? mi spiacerebbe tornare alla rom stock
Grazie
Beppe
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghtp
Salve a tutti, ho installato questa rom e devo dire che mi pare veramente funzionale se non per una cosa riguardante i gruppi utente in rubrica.
Io ho creato un gruppo ma non riesco ad inviare un sms a tutti gli utenti inseriti... non capisco se sono imbranato io o se mi sfugge qualcosa.
O semplicemente se non funziona questa cosa.
Mi fate sapere? mi spiacerebbe tornare alla rom stock
Grazie
Beppe
Mi sa che non ha una gestione delle liste SMS.
Ma puoi usare hangouts abilitando la funzione SMS.
Così avresti un'app di messaggistica e chat insieme.
EDIT
Non è un difetto della ROM ma dell'app messaggi di google che hanno tutte le KK.
-
Quote:
gianpassa
Mi sa che non ha una gestione delle liste SMS.
Ma puoi usare hangouts abilitando la funzione SMS.
Così avresti un'app di messaggistica e chat insieme.
EDIT
Non è un difetto della ROM ma dell'app messaggi di google che hanno tutte le KK.
Ho provato ma non va... in attesa di novità torno alla stock perchè io i gruppi li uso moltissimo
-
Quote:
ghtp
Ho provato ma non va... in attesa di novità torno alla stock perchè io i gruppi li uso moltissimo
Novità non ci saranno....
Devi cercare un'app di messaggistica che ti soddisfi.
-
Quote:
ghtp
Gli sviluppi sono terminati per questa ROM e per KK in generale.. Hangout funziona, devi solo saperlo configurare:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Gli sviluppi sono terminati per questa ROM e per KK in generale.. Hangout funziona, devi solo saperlo configurare:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io non ci riesco e da quel che leggo non va
https://productforums.google.com/for...it/gCeoeMNHiZc
in ogni caso ho risolto con Handcent SMS come indicato in questo post così adesso posso tenere questa rom !
-
Niente da fare..installando le pico ho solo "rimandato" il problema della memoria due installazioni di app più in la :) dovrei trovare il modo di unire le due partizioni interne...suggerimenti?
-
Quote:
morpheus9187
Niente da fare..installando le pico ho solo "rimandato" il problema della memoria due installazioni di app più in la :) dovrei trovare il modo di unire le due partizioni interne...suggerimenti?
Io ho risolto così:
https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html
Cancellando i file in Device/data/log mi si è liberato + di 1GB di memoria !
-
Quote:
morpheus9187
Prova a rifarci gli screen della memoria che vediamo se ci sono problemi oppure se sono proprio le tue applicazioni troppe....
-
Sul play store c'e' un app che lo dovrebbe fare... penso si chiami partition tool
-
Quote:
gianpassa
[quote name="morpheus9187" post=6501638]Niente da fare..installando le pico ho solo "rimandato" il problema della memoria due installazioni di app più in la :) dovrei trovare il modo di unire le due partizioni interne...suggerimenti?
Prova a rifarci gli screen della memoria che vediamo se ci sono problemi oppure se sono proprio le tue applicazioni troppe....[/QUOTE]
Eccoli di nuovo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3BuqV.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_74ny1.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_qxP4q.jpg
-
Ma hai abilitato art???
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Quote:
reddie32
Cosa sarebbe? (Scusa la nabbaggine)
-
È una modalità di esecuzione delle app che velocizza la loro esecuzione ma che causa anche un aumento dello spazio utilizzato dalle stesse app.
Ma dubito tu lo abbia attivato. :)
-
E tra l altro ripristinato il backup dati e me lo ritrovavo attivo e con lo spazio occupato
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Quote:
morpheus9187
Cosa sarebbe? (Scusa la nabbaggine)
Controlla in opzioni sviluppatore alla voce runtime: può essere dalvik oppure art (quest'ultimo potrebbe essere la causa dei tuoi problemi).
Se fosse art comunque non cambiarla. Riferisci cosa hai attivo.
-
Io a volte ho problemi di segnale.
Guardo il cell e vedo che non c'è rete.Vado in impostazioni per vedere le reti disponibili, ma dice "Errore durante la ricerca di reti"
Questa cosa sparisce solo riavviando il cell normalmente (e non in modalità fast)
E' solo un problema mio?
-
Quote:
zonalimitatore
Io a volte ho problemi di segnale.
Guardo il cell e vedo che non c'è rete.Vado in impostazioni per vedere le reti disponibili, ma dice "Errore durante la ricerca di reti"
Questa cosa sparisce solo riavviando il cell normalmente (e non in modalità fast)
E' solo un problema mio?
No non è un problema solo tuo.
Si risolve di solito cambiando base band.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5973119
Se ora hai l'italiana LQL dovrai mettere per esempio l'Argentina o vice versa.
Che operatore hai?
Se hai Vodafone metti la base band Vodafone.
Ricorda di fare la procedura, riavvii e ti troverai senza rete e base band xxxxx, torni in recoveri e ripeti l'installazione.
Facci sapere ....
-
Quote:
gianpassa
Controlla in opzioni sviluppatore alla voce runtime: può essere dalvik oppure art (quest'ultimo potrebbe essere la causa dei tuoi problemi).
Se fosse art comunque non cambiarla. Riferisci cosa hai attivo.
Può essere che non ho tra le opzioni nelle sezione sistema la voce opzioni sviluppatore? :)
-
La voce è solo nascosta.
Vai nelle Impostazioni, Info sul telefono e tocca Numero build più volte finché non ti notifica che hai attivato le opzioni sviluppatore. ;)
-
Ok verificato..sn in dalvik :) ho provato a mettere art ma mi crashavano tutte le app causa memoria insufficiente :)
-
Quote:
morpheus9187
Ok verificato..sn in dalvik :) ho provato a mettere art ma mi crashavano tutte le app causa memoria insufficiente :)
Ricapitoliamo:
Hai fatto un ripristino dati di fabbrica e messo le gapps pico.
Ovviamente le app non le hai ripristinate con un backup da recoveri o con altri programmi appositi, giusto?
Le hai reinstallare ad una ad una (anzi dovrebbe averle scaricate ed installate da solo). Mi confermi?
Dopo 2 giorni sei di nuovo intasato con la memoria data occupata da dati sconosciuti.
Usa un gestore file con i permessi di root (tipo root browser oppure Es Gestore file) e vai a vedere il contenuto della cartella data.
Come ti ha già suggerito duduita qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6501710
Facci sapere.
-
Salve ho questa rom veramente ottima tranne il segnale che è troppo basso....Ma forse dipende dalla rete mobile e non dalla rom ....Sapete se c'è disponibile qualche modem per 3 Italia ?
-
Quote:
gianluca3392
Salve ho questa rom veramente ottima tranne il segnale che è troppo basso....Ma forse dipende dalla rete mobile e non dalla rom ....Sapete se c'è disponibile qualche modem per 3 Italia ?
Specifico 3 non mi pare ci sia.
La 3 va bene con la LQL italiana.
-
Quote:
gianpassa
Io ho la LQL,come operatore ho Tim
-
Quote:
zonalimitatore
Io ho la LQL,come operatore ho Tim
Prova il brasiliano TIM VJLPE
-
Ma posso flashare solo la baseband?O devo riscaricare tutto il firm?
-
Ciao. Cambio molto spesso le ROM ma ogni tanto mi viene voglia di tornare su questa AOSP, perche come prestazioni è il top, unpo' meno per la durata della batteria....Secondo voi flashando una release vecchia potrei risolvere? Ce n'è una in particolare che mi consigliereste che abbia un battery drain decente? Grazie in anticipo!
-
Quote:
zonalimitatore
Ma posso flashare solo la baseband?O devo riscaricare tutto il firm?
Puoi cambiare anche solo la base band... Qui ne trovi un po -->> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5973122
-
Quote:
andron00b
Ciao. Cambio molto spesso le ROM ma ogni tanto mi viene voglia di tornare su questa AOSP, perche come prestazioni è il top, unpo' meno per la durata della batteria....Secondo voi flashando una release vecchia potrei risolvere? Ce n'è una in particolare che mi consigliereste che abbia un battery drain decente? Grazie in anticipo!
Secondo me quella con la migliore dutata della batteria è la 4.4.4 (non la v2).
Con l'MK Kernel dicono che la durata della batteria aumenta... Qui nel secondo post è sconsigliato sostituire il kernel ma ai tempi non esisteva nemmeno l'MK Kernel... sarebbe da provare. Finisco qui il mio off topic, è meglio parlarne nella discussione dedicata al kernel.
-
Quote:
tommi77
Grazie mille
-
Youtube che problemi ha su questa rom?volevo installarlo ma prima preferisco informarmi :)
-
I video, sull'ultima versione dell'app ufficiale, sono pixellati. Così come su tutte le rom KitKat...
E la soluzione è sempre la stessa: usare una vecchia versione modificata, o app alternative...
-
Quote:
Giac88
Youtube che problemi ha su questa rom?volevo installarlo ma prima preferisco informarmi :)
Mamma mia!
Non morde mica!
Provala se non ti soddisfa la togli!
[emoji6]
(Sta storia dei video pixellati io poi non l'ho mai riscontrata....)
-
L'ho installata e funziona..l'unica cosa è che oltre i 360P (o 480) non va..penso però sia dovuto al cellulare no???cmq per quanto lo uso può andare bene anche l'ultima!
-
scusate, sicuramente sarà una domanda fatta e strafatta...Ho un i9070p con 4.1.2 stock jellybean, root, cocore 9.8 con cmw 6.0.2.8 mi pare. come mi devo muovere per installare quaesta rom? vado direttamente di wipe e flash come col sensation e l's4 o devoprocedere diversamente?
-
Quote:
biondolollo
scusate, sicuramente sarà una domanda fatta e strafatta...Ho un i9070p con 4.1.2 stock jellybean, root, cocore 9.8 con cmw 6.0.2.8 mi pare. come mi devo muovere per installare quaesta rom? vado direttamente di wipe e flash come col sensation e l's4 o devoprocedere diversamente?
Le istruzioni sono tutte nel primo post..Segui la guida per il primo flash, non per l'aggiornamento, naturalmente..e puoi saltare il flash della recovery temporanea visto che hai già recovery custom..;)
Edit: fai attenzione a seguire poi le istruzioni per i9070p..Dovrai flashare poi un altro file..É tutto scritto in OP..
Edit 2: in pratica devi seguire la guida "Installazione" dal punto 5) in poi..E poi flashare il file tee..:D
-
@biondolollo
Stavo giusto guardando le istruzioni al primo post per vedere se ci sono quelle per "P"
Boh non le ho trovate.....
In ogni caso dai un'occhiata qui che così vai sul sicuro.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
-
Quote:
gianpassa
quindi praticamente metto la rom le gapps e il file pee nella memoria e poi wipe data cache ecc ecce flash di tutt 3 i zip? o c'è altro? nessuno col modello p ha flashato questa rom?
-
Quote:
biondolollo
quindi praticamente metto la rom le gapps e il file pee nella memoria e poi wipe data cache ecc ecce flash di tutt 3 i zip? o c'è altro? nessuno col modello p ha flashato questa rom?
Devi modificare l'updater script della rom.
È scritto nello spoiler della guida.
A meno che non sia già modificato ma meglio se controlli.
EDIT
Usa le micro gapps oppure le pico.
Le mini (anche se previste in OP) ultimamente sono cresciute e non ci stanno più.