Originariamente inviato da
Freddy169
Ciao, prima di tutto vorrei ringraziare tantissimissimo Sammy854 per questa rom, trovo sia fantastica!!
Ho sempre voluto mettere una custom rom sul mio S Advance, ma nessuna mi ha mai convinta...Appena hai aperto questa discussione, me ne sono innamorata!
Mi sono registrata proprio per ringraziarti e per farti presente qualche piccolo difetto:
- se con la v 1.0 il bug del wifi mi capitava raramente, adesso con la v 1.2 mi capita spessissimo, è proprio raro che mi funzioni al primo colpo e come l'utente "cuanito", delle volte nonostate io riavvii il cell, non parte! (sto valutando per questo motivo di tornare alla v1.0)
- il tema miui è fantastico, è stato risolto il problema della rubrica della v 1.0, ma solo in parte!! Se un contatto ha due numeri di telefono, nel momento in cui lo si seleziona e compare la sua "pagina", essendo questa ancora con i colori poco adatti, si fa fatica a distinguere fra i due numeri quello che si vuole chiamare!!
- sempre causa miui e al poco contrasto di colore, nei messaggi, non si riesce a leggere la data di ricezione (con JB stock si poteva cambiare persino il colore dei baloon, avrei ovviato così al problema!)
- nei messaggi è scomparsa la possibilità di far comparire oltre la data anche l'ora di ricezione (questa compare solo per i mes odierni), questa feature era presente nella 1.0
- ho un problema con le lettere accentate nei messaggi!! Con JB alcune lettere accentate valgono quasi una cinquantina di caratteri, ma potendo cambiare il tipo di codifica, si poteva scegliere unicode, aggirando il problema, con la v.1.2 (non ricordo di preciso con la 1.0, GB non aveva assolutamente il problema!) non è possibile effettuare questa scelta, per cui il problema persiste (non ho un piano di mes illimitati verso tutti, per cui questa piccola sciocchezza a me fa la differenza, bastano 3 lettere accentate e invio 3 messaggi invece che uno solo!)
- non è ancora possibile salvare direttamente le foto su microsd esterna. Forse ho capito male,mi sembrava di aver letto che avresti sistemato la faccenda...manca proprio l'opzione nel menù, non è stato possibile inserirla? Come posso risolvere? Installando un'altra apk fotografica?
- lo zoom che tutti hanno aspettato e che JB ha portato, nelle tue rom è sparito!! Premendo i tasti volume + e - si scattano fotografie!! Non si può cambiare la cosa perchè le impostazioni per le foto sono veramente esigue!! Mi sono persa un nuovo modo di zoomare o non funziona realmente?
- mi piace molto il file manager cyano, nella 1.0 non era presente, per cui utilizzavo Antek Explorer EX
Oltre questo (e magari altro che mi verrà in mente o di cui mi accorgerò), la rom è fantastica, fluida, scattante, veloce, reattiva...insomma, qualsiasi aggettivo positivo vi venga in mente!!!
Sotto questo punto di vista non ho trovato grandi differenze tra la v1 e la v1.2!
Non mi piace molto il dealer e il registro chiamate, ma qui la colpa penso sia di kitkat, per cui mi arrangerò!
Penso di aver letto su un post riguardante la carbon (forse su xda) che con i nuovi aggiornamenti dopo la prima installazione, non si sarebbe avviato in automatico il 3g e il gps, smentisco, al primo avvio erano entrambi attivi!
Invece riguardo al problema "aggiornamento sistema android" che si presentava per un paio di secondi a ogni avvio, sono perplessa! Con la v 1.0 capitava sempre, con la v1.2 è capitato solo le prime volte, adesso non mi sembra più di notarlo!
Apparentemente però con questa v 1.2 mi sembra che il cell impieghi più tempo ad avviarsi (siamo nell'ordine di una decina di secondi in più, niente di trascendentale comunque!)
Non ho resistito e ho cambiato la boot animation! Quella presentata parecchi post fa da un utente, di cui non ricordo il nome, mi è piaciuta tantissimo! Sammy, avresti dovuto dare ascolto a te stesso quando ti sei chiesto quale fosse migliore! :p
Per ora questo è tutto!! Ancora grazie, pensavo di aver trovato la configurazione migliore con JB versione I9070XXLQE (Lux), ma non c'è paragone con la tua!!!!
EDIT: mi son resa conto di aver scritto un post kilometrico!! E ho anche scordato una cosina: confermo il bug della cyano del vivavoce, ossia non va! Risolvibile facilmente premendo volume - e poi volume +!