ok, ora e andata
senti se volessi fare una bella pulizia profonda del tutto (device + sdcard ecc...) e reinstallare la stessa rom bella pulita in device bello pulito, cosa devo fare ?
Salve ragazzi ho scaricato qualche giorno fa l'ultima release Cyano e dopo aver fatto i vari wipe, e format e reinstallato le mie solite app di rutine ho notato che il mio S advance anzikè migliorare ad ogni nuova "installazione pulita" questo peggiora..rallenta..si blocca..scatta e avvolte arriva anche al riavvio se mi capita di veder piu di 3 o 4 video su youtube.
Ora mi chiedo.. non ho molte App.. non lo metto mai tropppo sottosforzo e in piu mi sforzo ogni volta di fare un installazione pulita tutte le volte...
Ma perchè anzichè migliorare...con le nuove release peggiora??
(sto perdendo la testa.. e se non trovo una soluzione credo che tornerò a JB con cocore 8.2) Aiutatemi...Grazie in anticipo.
Device: Samsung S Advance GT-I9070
ROM: Vanir by Gargaros
Device: Samsung S3 GT-I9300
ROM: Archidroid V3.1.5 + AK + TWRP
Device: Samsung S3 NEO GT-I9300I
ROM: CM 12.1 by Rox
Device: Samsung Tab 2 10.1 GT-P5100
ROM: CM 11
SE TI HO AIUTATO IN QUALCHE MODO CLICCA IL TASTO ''THANKS''
visto che ora ti è tutto chiaro come fare salva tutto ciò che è importante per te (foto, mp3 e quant'altro) su pc poi segui questa guida per il device: https://www.androidiani.com/forum/mo...70-i9070p.html
e formatti la sd con il pc e non da cellulare e avrai un cell scattante e pulito.
ps ho appena fatto anche io pulizie di primavera...
se ti sono stato utile clicca "thanks"
per formattare la sd vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4201585 post 196
Ultima modifica di nickcofan; 03-04-14 alle 17:41
famostrano (03-04-14)
prova a fare questa procedura, magari è un pò troppo "sporco"!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...70-i9070p.html
ti consiglio di non fare backup, se è sporco ti ritrovi il backup sporco...quindi reinstalli tutto, anche lo sporco.
per la tua domanda la risposta è si, devi prima reinstallare il firmware, fare tutta la tiritera del root e poi reinstallare la rom e il pacchetto delle gapps, ma questo è tutto riportato nella guida basta seguirla attentamente e ti ritroverai il device bello e pulito....
Si bhe la scheda SD lo formattata 1 settimana fa quindi credo sia apposto. x backup comunque mi tocca farle solo su qualche gioco e qualche foto per lavoro.. credo che questi non debbano ricreare problemi di "sporco " ...
EDIT: e un altra domanda, giusto per non fare errori e far diventare il mio dispositivo un Fermacarte.
Per la scelta del Firmware. questo argomento mi è ancora poco chiaro.
Al momento ho la versione LQG non brandizzato. e la guida mi fa scaricare la LQL.
Per la scelta del firmware..quest ultimo va bene? o meglio rimettere lo stesso che ho da quando l'ho comprato.
Illuminami su questa cosa del mio S advance "Sfigato" . Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Albii; 03-04-14 alle 21:46