Visualizzazione stampabile
-
a me non funzionava.
il telefono si riavviava dopo un utilizzo un pochino più intenso del normale (bastava passare velocemente tra due app e si bloccava).
ad un certo punto, all'ennesimo riavvio, si è schiantato il processo system e non c'è più stato verso.
ho direttamente ripristinato grazie al backup e amen :'(
-
Quando installo le gapps full 4.4.4. mi da errore Status 7 . Cosa fare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalos1965
Mai le full
Non ci stanno sull'advance
Le mini o meglio le micro!
-
Quote:
kalos1965
In questa ROM ci stanno solo le micro o le nano....neanche li mini puoi installare
-
Quote:
tommi77
In questa ROM ci stanno solo le micro o le nano....neanche li mini puoi installare
Al primo post , nelle istruzioni non dice di utilizzare solo un certo tipo di gapps ma .... . Comunque , ora se faccio un restore (oppure advanced restore ) , ritorno alle impostazioni iniziali del telefono ?
-
Quote:
kalos1965
Al primo post , nelle istruzioni non dice di utilizzare solo un certo tipo di gapps ma .... . Comunque , ora se faccio un restore (oppure advanced restore ) , ritorno alle impostazioni iniziali del telefono ?
Se hai un nandroid backup si,
torni indietro alla situazione precedente.
-
Quote:
gianpassa
Se hai un nandroid backup si,
torni indietro alla situazione precedente.
Ho effettuato il restore al riavvio ho però questo errore : il processo com.google.process.gapps è stato arrestato .
-
Quote:
kalos1965
Ho effettuato il restore al riavvio ho però questo errore : il processo com.google.process.gapps è stato arrestato .
Prova a fare un'altra volta il restore, e comunque dopo un pò va via.
-
Quote:
kalos1965
Il restore doveva essere temporaneo giusto per scaricare le gapps micro e rifare il flash pulito.
Da quanto ho capito hai fatto un restore della parte data giusto?
La prima installazione conviene farla pulita...
-
Cari amicii ho installato sabato questa ROM, che sto apprezzando (ho provato altre KK, buone ma con qualche limite). A parte il problema dei riavvii che ho risolto settando al Deep S. e governor fino ad oggi ho notato solo un consumo un pò elevato della batteria, ma niente di trascendentale. Ieri sera ero al 60% di batteria e stamani l'ho trovato spento con 0%.
Sembra che il responsabile sia Airdroid che ho usato l'ultima volta domenica per trasferire file. Quindi altamente improbabile che sia lui il responsabile. che può essere successo? C'è un qualche soluzione? Siete a conoscenza di qualche bug a proposito? Grazie
edit: anche ora (ore 15:15) l'ho trovato spento, con airdroid che ne ha causato l'abnorme consumo. Preciso che linstallazione è stata fatta seguendo le indicazioni, preceduta pure da un Deep Clean. Mi sa tanto che dovrò migrare altrove.
-
che dite sarà possibile avere pagine bianche in questa rom??
per il resto è più che ottima!!
-
Quote:
mchiorri
Cari amicii ho installato sabato questa ROM, che sto apprezzando (ho provato altre KK, buone ma con qualche limite). A parte il problema dei riavvii che ho risolto settando al Deep S. e governor fino ad oggi ho notato solo un consumo un pò elevato della batteria, ma niente di trascendentale. Ieri sera ero al 60% di batteria e stamani l'ho trovato spento con 0%.
Sembra che il responsabile sia Airdroid che ho usato l'ultima volta domenica per trasferire file. Quindi altamente improbabile che sia lui il responsabile. che può essere successo? C'è un qualche soluzione? Siete a conoscenza di qualche bug a proposito? Grazie
edit: anche ora (ore 15:15) l'ho trovato spento, con airdroid che ne ha causato l'abnorme consumo. Preciso che linstallazione è stata fatta seguendo le indicazioni, preceduta pure da un Deep Clean. Mi sa tanto che dovrò migrare altrove.
Ehm.... Ibernare airdroid con greenify farebbe troppo schifo?
-
No, ma ogni tanto li uso. Non è questo il problema, se non è airdroid sarà qualcos'altro a consumare la batteria. La rom mi piace, ma ho il sospetto che per qualche bug, si attivi un'app che la scarica. Tutto qui. Se permettete (non è la prima rom che provo) e son solito resistere alle prime difficoltà, il fatto mi sembra sostanziale, anzi...
-
Quote:
mchiorri
No, ma ogni tanto li uso. Non è questo il problema, se non è airdroid sarà qualcos'altro a consumare la batteria. La rom mi piace, ma ho il sospetto che per qualche bug, si attivi un'app che la scarica. Tutto qui. Se permettete (non è la prima rom che provo) e son solito resistere alle prime difficoltà, il fatto mi sembra sostanziale, anzi...
OK ma se air droid ti da problemi, ho lo greenifizzi o ogni volta dopo che l'hai usato vai in impostazioni app/scaricate lo selezioni e lo interrompi..... Che ti cista provare, se poi il problema non si presenta più sai che è quello, altrimenti si cercherà cosa può essere...
Come fai sapere tu che non è airdroid, quando invece ti viene segnalato proprio quel processo li....e noi sopratutto come facciamo a sapere che cosa può essere se tu non lo blocchi.....
-
si, hai ragione.
Ma parto dal fatto che ho riavviato il device e poi non ho più usato airdroid.
-
Quote:
mchiorri
si, hai ragione.
Ma parto dal fatto che ho riavviato il device e poi non ho più usato airdroid.
OK ma alcune app si risvegliano da sole.....prova per cortesia a congelare airdroid....
Poi vediamo se si ripresenta il problema e cosa segna l'app che usi per controllare i wakelock...
-
-
Air droid va greefinizzato.
Ed io in più vado nelle impostazioni della app e disattivo "lancia il servizio all'avvio"
Ti allego uno screen
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...466fe1d27e.jpg
-
NUOVA RELEASE (20141011) PUBBLICATA IERI!
Pare essere stabile... questo è il changelog:
CM sources update
fixed all video services, including YT, Instagram, TwitchTV and etc! (thanks for huge commitment from Meticulus)
fully tested and debuged milestone release
multimedia patch rework
fully refreshed and synces CM11.0 sources
toolchains update
-
SEMBRA ESSERE STABILE è stato detto troppo volte in queste release buggate XD
Aspetto che qualcuno la provi :*
-
sto provando questa... appena installata in ogni caso tengo la versione di luglio sempre a portata di mano
-
Ringrazio Gianfrinico, doublefaces95 e tommi77 per gli utili consigli. Ho greneficato le applicazioni sospette ed in più maps ecc. La durata della batteria sembra essere tornata nella media, intorno ad 1,5 - due giorni con uso standard: telefono, qualche mail, qualche solitario ecc. Ovviamente un uso non intensivo.
-
Quote:
mchiorri
Ringrazio Gianfrinico, doublefaces95 e tommi77 per gli utili consigli. Ho greneficato le applicazioni sospette ed in più maps ecc. La durata della batteria sembra essere tornata nella media, intorno ad 1,5 - due giorni con uso standard: telefono, qualche mail, qualche solitario ecc. Ovviamente un uso non intensivo.
Per un ulteriore risparmio della batteria c'è una guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425934
-
Serve una recovery particolare per falshare la rom? Xke io ho android 4.1.2 stock però con root e recovery se nn sbaglio..
-
Quote:
giorgio95
Serve una recovery particolare per falshare la rom? Xke io ho android 4.1.2 stock però con root e recovery se nn sbaglio..
Si ci vuole una recovery custom...nella raccolta guide in rilievo trovi una guida sull'installazione di ROM custom
-
Quote:
tommi77
Si ci vuole una recovery custom...nella raccolta guide in rilievo trovi una guida sull'installazione di ROM custom
Fatto tutto.. nn avevo nemmeno il root.. cmq kernel cocore 8.2 è il migliore?
-
Salve a tutti. Flashato quest ultima Cyano 11 con cocore 6.8 (anche se vedo ora che c'è la 9.8 :provvederò domani) tramite procedura pulitissima. Bella, snella.
Primi problemi: riavvii continui. Ho impostato il deepsleep a 4 , ondemand, 200mhz minimi, e per ora non da problemi.
Configurato l'account google (pacchetto gapp minimo) non mi ha installato le applicazioni che avevo.
Qualche altro suggerimento? procedo con il cocore 9.8?
-
Quote:
semeyaza
Salve a tutti. Flashato quest ultima Cyano 11 con cocore 6.8 (anche se vedo ora che c'è la 9.8 :provvederò domani) tramite procedura pulitissima. Bella, snella.
Primi problemi: riavvii continui. Ho impostato il deepsleep a 4 , ondemand, 200mhz minimi, e per ora non da problemi.
Configurato l'account google (pacchetto gapp minimo) non mi ha installato le applicazioni che avevo.
Qualche altro suggerimento? procedo con il cocore 9.8?
Ti ho dato un thanks per sbaglio.
Comunque il cocore è compatibile solo con le rom stock, se lo flashi il tuo telefono non riuscirà ad avviarsi. Per i riavvii prova ad usare il governor interactive.
-
Oh diamine. Cosa mi suggerisci al volo di mettere al posto dell'attuale cocore 6.8?? Eppure ero certo di aver letto in un guida che poteva essere installato tranquillamente :/
Faccio un po' di test anche col governor che mi suggerisci.
Il thanks che ti ho dato è reale. ;)
-
Quote:
semeyaza
Oh diamine. Cosa mi suggerisci al volo di mettere al posto dell'attuale cocore 6.8?? Eppure ero certo di aver letto in un guida che poteva essere installato tranquillamente :/
Faccio un po' di test anche col governor che mi suggerisci.
Il thanks che ti ho dato è reale. ;)
Fai così, vai in recovery, wipe system, cache e dalvik, se vuoi anche data per rendere tutto il più pulito possibile, quindi reinstalla ROM e gapps.
-
E a che serve? Ho già fatto un'installazione pulita e wipato quanto basta. Se dovesse dare altri problemi ripulisco tutto e reinstallo. Per il cocore qualche suggerimento?
-
Quote:
semeyaza
E a che serve? Ho già fatto un'installazione pulita e wipato quanto basta. Se dovesse dare altri problemi ripulisco tutto e reinstallo. Per il cocore qualche suggerimento?
come è stato già detto il cocore è fatto per le rom stock based, il cyanogen hanno il loro kernel e non va toccato
-
io ho flashato oggi a pranzo e, da allora, nemmeno un riavvio.
youtube, effettivamente, funziona di nuovo senza particolari problemi.
direi che, forse (FORSE) ci siamo!
-
Quote:
semeyaza
Cerco di chiarire un passaggio:
Il nostro telefono credo sia l'unico che ha la recovery inglobata nel kernel.
Il kernel cocore che hai giustamente installato sulla ROM stock (JB 4.1.2) ti è servito appunto per usare la recovery.
Le guide quindi consigliano il cocore con recovery cwm per flashare una ROM unicamente per sfruttare la recovery cwm.
Ora con il flash della ROM KK hai sovrascritto anche il kernel con quello della ROM.
Quindi il cocore non ce l'hai più.
E non ci sono alternative: attualmente tutte le ROM KK hanno il proprio kernel e solo quello va bene.
Tutto chiaro?
-
Quote:
gianpassa
Tutto chiaro?
Chiaro e conciso, ma ora ho un problema grave col processo com.android.systemui: si blocca con un messaggio d'errore che mi appare continuamente dal momento del boot finquando cerco di spegnerlo. L'ultima operazione fatta era l'installazione di app "soft" (credo fosse una guidatv o ruzzle). Ho wipeato cache e davilcache senza risultato... Cosa posso fare di non drastico per evitare di resettare tutto?
-
nelle prime 24 ore di uso abbastanza massiccio il telefono non si è comportato male, diciamo che è a livello della relase di agosto, anche un po più fluido(forse perchè ho seguito la guida per disattivare i servizi inutili di googole??). Sta di fatto che per me, fin ora, questa rimane la rom migliore
-
Quote:
semeyaza
Chiaro e conciso, ma ora ho un problema grave col processo com.android.systemui: si blocca con un messaggio d'errore che mi appare continuamente dal momento del boot finquando cerco di spegnerlo. L'ultima operazione fatta era l'installazione di app "soft" (credo fosse una guidatv o ruzzle). Ho wipeato cache e davilcache senza risultato... Cosa posso fare di non drastico per evitare di resettare tutto?
Riflasha la ROM e le gapps facendo i wipe tranne il data e facendo il format system, non perdi i dati.....
-
Quote:
semeyaza
Alcune CM e derivate recentemente hanno questo problema con livello di batteria sotto il 20%
È sufficiente attaccarlo al caricatore per fermare l'errore.
Vedi se può essere questo.
Altrimenti prova a riflashare la ROM e gapps da capo con i wipecache e dalvik (non il wipe data altrimenti perde resti tutto) e format system.
EDIT Ciao Tommi mi hai preceduto di un attimo....
-
Buona sera. :)
Stavo provando questa rom e durante il primo avvio, mentre regolavo le varie impostazioni, alcuni processi(o applicazioni) hanno ottenuto il permesso di root da superuser senza che mi venisse chiesta conferma.
Andando in superuser, e leggendo i log compaiono:
Dev Tools
Fused Location
Archiviazioni impostazioni
È tutto normale o mi devo preoccupare? XD
-
Io ho due problemi.. in chiamata non funziona il vivacoce.. cioè se lo attivo non cambia niente si sente sempre normale... e l'altro è che quando blocco il telefono e lo riaccendo il telefono si scarica del 5%..