Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Ma il deep clean l'hai appena fatto oppure l'avevi fatto tempo fa?
Comunque abbiamo una guida che, però, subito dopo un deep clean, non dovrebbe rendersi necessaria...
Si si l'ho fatto proprio ieri.
Per quanto concerne l'errore non saprei proprio, ho provato a cambiare recovery (da twrp a cwm e viceversa) ma nessun risultato.
Ho guardato questo video https :// goo. gl / ixueh5 (mi sono solo fermato alla risoluzione dello "status 7") che è simile alla guida che mi hai linkato ma non risolve il problema, dopo aver fatto quel passaggio mi da "status 6" come errore.
Ho provato 3 rom diverse ed ottengo il medesimo risultato: al momento del flash mi da status 7, edito "updater-script" come da guida ma ottengo lo "status 6" come errore su tutte e tre le rom.
Le rom le flasho da sd esterna, potrebbe essere questo il problema?
-
eriano prova prima ad installare la mia rom https://www.androidiani.com/forum/mo...2-leggera.html per poi usarla come "ponte" ed installarci sopra la CyanogenMod. ;)
-
Sistemato il post iniziale con le nuove GApps e un po' di altri cambiamenti!
Ah, comunque secondo me Maclaw è un volpone... appena hasta sistema la cm12 si fa una build per conto suo e la pubblica come bug-free, vedrete :D
-
Quote:
Gargaros
eriano prova prima ad installare la mia rom 4-1-2-leggera per poi usarla come "ponte" ed installarci sopra la CyanogenMod. ;)
Grazie ora ci provo
Edit
Grazie ha funzionato! Non so il motivo per il quale non riuscissi a flashare dalla stock ma così ha funzionato subito. Grazie anche a gianpassa per avermi dedicato un po del suo tempo.
-
posso flasciare tranquillamente la rom su un i9070 senza modificare nulla? e partendo da un 4.1.2 appena flashiato tramite odin?
-
Quote:
cecco89
posso flasciare tranquillamente la rom su un i9070 senza modificare nulla? e partendo da un 4.1.2 appena flashiato tramite odin?
Devi avere root e recovery cwm
Poi devi fare un full wipe come spiegato nella guida all'installazione.
Edit
guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
-
Ciao vorrei chiedervi una cosa è normale che dopo aver installato questa ROM andando in SuperSu mi dica:
"non ci sono file binari di SU e SuperSu non può installarli. Questo è un problema!
Se hai effettuato l'upgrade a Android 4.3, devi eseguire il rooting manualmente. Consulta i forum relativi al tuo dispositivo."
Che vuol dire che non ho più i permessi di root? In questo caso, come faccio ad eseguire il root manualmente?
-
Quote:
RoseStella
Ciao vorrei chiedervi una cosa è normale che dopo aver installato questa ROM andando in SuperSu mi dica:
"non ci sono file binari di SU e SuperSu non può installarli. Questo è un problema!
Se hai effettuato l'upgrade a Android 4.3, devi eseguire il rooting manualmente. Consulta i forum relativi al tuo dispositivo."
Che vuol dire che non ho più i permessi di root? In questo caso, come faccio ad eseguire il root manualmente?
Hai installato supersu?
La ROM è già rootata non serve installare nulla.
-
Quote:
gianpassa
Hai installato supersu?
La ROM è già rootata non serve installare nulla.
SuperSu si è installato da solo quando ho fatto il root prima di installare la ROM, il problema è che appena provo ad installare un programma mi dice che non ho i permessi root per farlo e quindi appena provo ad aprire SuperSu per autorizzare l'app mi appare la frase che ho postato prima
-
Quote:
RoseStella
SuperSu si è installato da solo quando ho fatto il root prima di installare la ROM, il problema è che appena provo ad installare un programma mi dice che non ho i permessi root per farlo e quindi appena provo ad aprire SuperSu per autorizzare l'app mi appare la frase che ho postato prima
Disinstalla super su
Vedi se si sistema altrimenti riflashi ROM e gapps
(Wipe cache, wipe dalvik, format system)
Non fare wipe data
Non perdi nulla.
Poi i controlli di superuser li troverai nel menù della ROM non nell'elenco applicazioni
-
Quote:
gianpassa
Disinstalla super su
Vedi se si sistema altrimenti riflashi ROM e gapps
(Wipe cache, wipe dalvik, format system)
Non fare wipe data
Non perdi nulla.
Poi i controlli di superuser li troverai nel menù della ROM non nell'elenco applicazioni
Scusa se chiedo questa cosa che potrebbe essere banale ma dove lo trovo il menù della ROM?
-
Quote:
RoseStella
Scusa se chiedo questa cosa che potrebbe essere banale ma dove lo trovo il menù della ROM?
Non ho questa ROM sottomano e non potrò essere preciso....
Il menu superuser lo trovi in impostazioni e deve essere una voce verso la fine.
Mi pare che prima vadano attivare le opzioni sviluppatore: impostazioni/info telefono clicchi 7-8 volte su numero build.
Poi dovrebbe comparire.
-
le opzioni sviluppatore erano già attivate.
in sistema ho le seguenti voci:
- Data e ora
- Accessibilità
- Stampa
- Opzioni sviluppatore
- Prestazioni
- Info sul telefono
Le ho cliccate tutte ma in nessuna riesco a trovare la voce per disinstallare le app.
Prima disinstallavo le app con titanium backup ma adesso mi dice anche qui "Richiesta dei permessi root...." e rimane bloccato con questa scritta.
Ma se provo direttamente a riflashare ROM e gapps, senza fare fare wipe data, superSu non rimane ugualmente visto che non riesco a disinstallarlo?
-
Quote:
RoseStella
le opzioni sviluppatore erano già attivate.
in sistema ho le seguenti voci:
- Data e ora
- Accessibilità
- Stampa
- Opzioni sviluppatore
- Prestazioni
- Info sul telefono
Le ho cliccate tutte ma in nessuna riesco a trovare la voce per disinstallare le app.
Prima disinstallavo le app con titanium backup ma adesso mi dice anche qui "Richiesta dei permessi root...." e rimane bloccato con questa scritta.
Ma se provo direttamente a riflashare ROM e gapps, senza fare fare wipe data, superSu non rimane ugualmente visto che non riesco a disinstallarlo?
Ferma un attimo:
Super su dove lo vedi? Nell'elenco applicazioni ?
Se lo vedi li vuol dire che è stato installato (per errore) e va tolto normalmente.
Poi riflasha ROM e gapps
-
Quote:
gianpassa
Ferma un attimo:
Super su dove lo vedi? Nell'elenco applicazioni ?
Se lo vedi li vuol dire che è stato installato (per errore) e va tolto normalmente.
Poi riflasha ROM e gapps
si è nel'elenco delle app ma non me lo fa disinstallare normalmente, è come se fosse un app di sistema perchè mi dice solo disinstalla aggiornamenti e disattiva
-
Quote:
RoseStella
si è nel'elenco delle app ma non me lo fa disinstallare normalmente, è come se fosse un app di sistema perchè mi dice solo disinstalla aggiornamenti e disattiva
È lì il problema....
Supersu è un'app che era allegata al root di JB.
Ma con il flash della ROM kk non avrebbe dovuto "sopravvivere". A meno che per sbaglio tu non abbia installato nuovamente da recoveri il file root.zip
Riflasha ROM e gapps, se è di sistema dovrebbe sparire...
Ecco lo screen del menu superuser della ROM, solo questa app devi avere...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...60e6dc431e.jpg
-
ok allora provo a riflashare ROM e gapps, no non l'avevo quel comando quindi è sicuramente questo il problema.
ho risolto il problema grazie mille, solo un'altra cosa, ora SuperSu mi conviene disinstallarlo o lo lascio, tanto ormai non mi da più problemi
-
Quote:
RoseStella
ok allora provo a riflashare ROM e gapps, no non l'avevo quel comando quindi è sicuramente questo il problema.
ho risolto il problema grazie mille, solo un'altra cosa, ora SuperSu mi conviene disinstallarlo o lo lascio, tanto ormai non mi da più problemi
ancora supersu?
Dovresti riuscire a disinstallarlo, non dovrebbe essere un app di sistema!
Mi confermi che nel menu della ROM hai #superuser?
Se si supersu va tolto.
Fanno a pugni tra di loro!
-
si nel menu ho #superuser
quindi ascoltando i tuoi consigli ho tolto sia SuperSu che Titanium Backup perchè mi diceva che con android superiore a 4.3 ci sarebbero stati problemi
Ora tutto finalmente gira perfettamente. Grazie mille
-
Mi scuso in anticipo se la domanda è troppo banale, però vorrei sapere come faccio a mettere lo sfondo lockscreen.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
MisterAndroidX
Mi scuso in anticipo se la domanda è troppo banale, però vorrei sapere come faccio a mettere lo sfondo lockscreen.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Non riesci da impostazioni/schermata di sblocco/sfondi ?
-
1 allegato(i)
Salve io ho installato questa rom da un bel pò di tempo. Volevo chiedervi dei consigli per quanto riguarda i settaggi generali del menù prestazioni, per ottimizzare la massimo il mio telefono. Le modifiche sostanziali che ho apportato al telefono sono state eseguite tramite Xposed + Modulo Greenify (donation) e MyAndroidTools, ovviamente seguendo le guide presenti sul forum.
Ci tenevo a precisare che tra tutte le app installate, utilizzo spesso whatsapp e il browser, per le altre ne faccio un uso sporadico e non ho giochi.
Spero di aver postato nella sezione giusta e che possiate darmi un consiglio.
Grazie in anticipo
Info telefono:
App Installate:
Altre info:
- Livello deepsleep: 4
-
Quote:
Sheyk
Salve io ho installato questa rom da un bel pò di tempo. Volevo chiedervi dei consigli per quanto riguarda i settaggi generali del menù prestazioni, per ottimizzare la massimo il mio telefono. Le modifiche sostanziali che ho apportato al telefono sono state eseguite tramite Xposed + Modulo Greenify (donation) e MyAndroidTools, ovviamente seguendo le guide presenti sul forum.
Ci tenevo a precisare che tra tutte le app installate, utilizzo spesso whatsapp e il browser, per le altre ne faccio un uso sporadico e non ho giochi.
Spero di aver postato nella sezione giusta e che possiate darmi un consiglio.
Grazie in anticipo
Info telefono:
App Installate:
Altre info:
- Livello deepsleep: 4
Ti consiglio di mettere il kernel Mk
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6472092
Oppure di provare la cm11 di epirex, più recente ed ancora supportata dallo sviluppatore.
-
Quote:
gianpassa
Grazie mille. Proviamo con il cambio di kernel e vediamo cosa succede. Grazie ancora :D
Edit: Scusami ma non so per quale arcano motivo il mio post si è sdoppiato, comunque ho cambiato il kernel e tutto è andato bene, ho settato le seguenti impostazioni (che erano quelle consigliate nella rella) dici che potrebbero andare bene?
- Profilo: Bilanciato
- Processore > Governor CPU: DYNAMIC
* Frequenza minima CPU: 200 MHz
* Frequenza massima CPU: 1000 MHz
- Schedulatore I/O: NOOP
- DeepSleep: 4
Grazie per qualsiasi consiglio e scusami ancora per il post doppio ma non so come sia potuto accadere.
-
Quote:
Sheyk
Grazie mille. Proviamo con il cambio di kernel e vediamo cosa succede. Grazie ancora :D
Edit: Scusami ma non so per quale arcano motivo il mio post si è sdoppiato, comunque ho cambiato il kernel e tutto è andato bene, ho settato le seguenti impostazioni (che erano quelle consigliate nella rella) dici che potrebbero andare bene?
- Profilo: Bilanciato
- Processore > Governor CPU: DYNAMIC
* Frequenza minima CPU: 200 MHz
* Frequenza massima CPU: 1000 MHz
- Schedulatore I/O: NOOP
- DeepSleep: 4
Grazie per qualsiasi consiglio e scusami ancora per il post doppio ma non so come sia potuto accadere.
Tutto a posto non preoccuparti
[emoji6]
Sul kernel ti ho risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6968171
-
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho installato questa rom e da allora ogni tanto mi appare il messaggio d'errore "l'applicazione Google play services si è bloccata in modo anomalo"...
Risolvo temporaneamente pulendo la cache dell'app ma dopo qualche ora il problema si ripresenta e alla lunga sta diventando piuttosto fastidioso...
Soluzioni /suggerimenti?
-
Quote:
Opium
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho installato questa rom e da allora ogni tanto mi appare il messaggio d'errore "l'applicazione Google play services si è bloccata in modo anomalo"...
Risolvo temporaneamente pulendo la cache dell'app ma dopo qualche ora il problema si ripresenta e alla lunga sta diventando piuttosto fastidioso...
Soluzioni /suggerimenti?
Questa ROM non è più supportata.. Il problema del play services è stato risolto in altre ROM come la CM di Epirex!