Visualizzazione stampabile
-
Poi ieri sera non mi istallava più la ROM, status 7, nemmeno facendo il toggle così ho fatto il ripristino. Il motivo che mi ha portato a rifleshare è l'indicatore batteria che si blocca al 100%. Il problema si è presentato dopo qualche giorno che ho messo il kernel mk5. C'è un modo per ripristinarlo? Ho sempre questa rom ma la versione di ottobre(non lo aggiorno da 4 mesi...direi un record)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bladan
Poi ieri sera non mi istallava più la ROM, status 7, nemmeno facendo il toggle così ho fatto il ripristino. Il motivo che mi ha portato a rifleshare è l'indicatore batteria che si blocca al 100%. Il problema si è presentato dopo qualche giorno che ho messo il kernel mk5. C'è un modo per ripristinarlo? Ho sempre questa rom ma la versione di ottobre(non lo aggiorno da 4 mesi...direi un record)
Appunto .... È ora di un wipe data.
[emoji6]
...e nuovo flash
-
Quote:
gianpassa
Appunto .... È ora di un wipe data.
[emoji6]
...e nuovo flash
niente da fare... fatto tutti i wipe + format system e messo quest'ultima versione ma il problema della batteria rimane. Appena collego il telefono al caricabatterie segna che carica e continua anche se lo stacco! :(
-
Quote:
bladan
niente da fare... fatto tutti i wipe + format system e messo quest'ultima versione ma il problema della batteria rimane. Appena collego il telefono al caricabatterie segna che carica e continua anche se lo stacco! :(
Prova un deep clean
Vedi poi se te lo fa anche con JB.
Per caso hai abilitato le funzioni controllo energia del novathor settings?
-
si le avevo abilitate ma poi le ho disabilitate. c'è un modo per resettarle definitivamente?
-
Quote:
bladan
si le avevo abilitate ma poi le ho disabilitate. c'è un modo per resettarle definitivamente?
Gestione applicazioni/cancella dati e cache
Dovrebbe resettarsi
-
Quote:
gianpassa
Gestione applicazioni/cancella dati e cache
Dovrebbe resettarsi
Innanzi tutto grazie per il supporto. Sento che siamo vicini alla soluzione. I dati si sono cancellati mentre il testo cache si preme ma non succede nulla, i 12kb di dati cache non si cancellano [emoji20] c'è un modo manuale?
-
Quote:
bladan
Innanzi tutto grazie per il supporto. Sento che siamo vicini alla soluzione. I dati si sono cancellati mentre il testo cache si preme ma non succede nulla, i 12kb di dati cache non si cancellano [emoji20] c'è un modo manuale?
Vai in system/app e sposti novathor settings
Da recovery fai un wipe cache
Poi lanci SD maid e fai tutte le pulizie che ti consente.
Controlla ora se il problema alla batteria si è sistemato. (Lo spero ma ho qualche dubbio)
Poi puoi rimettere novathor settings dov'era (occhio ai permessi) oppure riflashare la ROM, gapps e kernel.
Novathor settings non è compatibile completamente col Mk kernel per cui potresti anche fare a meno di ripristinarlo.
Oppure ti scarichi una ROM di hasta (una recente) e lo estrai da li.
Hasta lo ha modificato.
-
niente... a questo punto l'unica soluzione potrebbe essere un deep clean :|
il deep clean elimina sia la recovery CWM che il root?
-
Quote:
bladan
niente... a questo punto l'unica soluzione potrebbe essere un deep clean :|
il deep clean elimina sia la recovery CWM che il root?
Come sta scritto nell'apposita guida, porta il telefono come appena uscito di fabbrica....
-
Quote:
tommi77
Come sta scritto nell'apposita guida, porta il telefono come appena uscito di fabbrica....
niente, anche col deep clean stesso problema... visto che ora è come appena uscito di fabbrica lo porto in garanzia domani stesso!
-
Quote:
bladan
niente, anche col deep clean stesso problema... visto che ora è come appena uscito di fabbrica lo porto in garanzia domani stesso!
Temo anch'io che sia un problema hardware.
-
e credo di sapere anche come è successo, racconto qui magari qualcuno legge ed evita di fare lo stesso errore:
il mio coinquilino gioca con gli emulatori sul suo s4 e usa un adattatore USB per collegare il gamepad della xbox 360, e mi ha detto prova anche tu. Gli ho risposto immediatamente che sul mio telefono non funziona perchè il mio telefono essendo poco potente non è fatto per alimentare dispositivi esterni... ma mi sono ricordato di novathor setting e così ho impostato l'alimentazione da usb e collegato il dispositivo, che si è alimentato ma non è stato letto dal telefono.
dal quel momento sono iniziate le disgrazie... non è stato immediato ma una cosa che è andata pian pian peggiorando.
EDIT: Circuito di ricarica sostituito, ora funziona!
-
Ma maclaw lavora ancora su s advance?
-
-
Quote:
Gargaros
Sì. :)
_____
Sicuro? Ultimamente sta facendo ROM solo per s3 mini...
-
[quote name="Motopippo13" post=6638915][quote name="Gargaros" post=6638849]Sì. :)
_____[/QUOTE]
Sicuro? Ultimamente sta facendo ROM solo per s3 mini...[/QUOTE]
Ha avuto problemi con S Advance ed Ace II ma da quanto scritto ha risolto, bisogna solo aspettare..
Comunque credo che siamo in OT c'è la discussione apposita per queste domande.. :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Dopo l'aggiornamento non mi si collega piu' in rete dati,come risolvo? Ho flashato varie volte..
Non è il ponte radio e non la sim, è un problema sicuramente software.
-
Quote:
Leopor
Dopo l'aggiornamento non mi si collega piu' in rete dati,come risolvo? Ho flashato varie volte..
Non è il ponte radio e non la sim, è un problema sicuramente software.
Impostazioni/reti mobili/nomi punti di accesso
Controlla gli apn se ci sono e se sono quelli del tuo operatore.
Guarda anche in info telefono banda base se è valida oppure se è xxx o sconosciuta.
Nel caso riferisci.
-
Quote:
gianpassa
Impostazioni/reti mobili/nomi punti di accesso
Controlla gli apn se ci sono e se sono quelli del tuo operatore.
Guarda anche in info telefono banda base se è valida oppure se è xxx o sconosciuta.
Nel caso riferisci.
Apn Tutto corretto.
Edit : Versione Banda Base XXXXX
-
Quote:
Leopor
Apn Tutto corretto.
Edit : Versione Banda Base XXXXX
Ecco il problema.
Che firmware hai installato? La versione italiana XXLQL ?
Puoi provare a flashare il modem come da questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5973119
Al terzo post ci sono i modem da scaricare, prova pure la versione italiana XXLQL.
-
Quote:
gianpassa
Ecco il problema.
Che firmware hai installato? La versione italiana XXLQL ?
Puoi provare a flashare il modem come da questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5973119
Al terzo post ci sono i modem da scaricare, prova pure la versione italiana XXLQL.
Alla terza modalità (nonché ultima) modalità di flash di baseband è partito. Ti ringrazio vivamente.
Adesso ho la XXLQL, anche se non credo di cambiarla, cambiandola avrei dei vantaggi?
P.S. : GRAZIE!! :*
-
Quote:
Leopor
Alla terza modalità (nonché ultima) modalità di flash di baseband è partito. Ti ringrazio vivamente.
Adesso ho la XXLQL, anche se non credo di cambiarla, cambiandola avrei dei vantaggi?
P.S. : GRAZIE!! :*
Bene!
A volte succede questo problema in maniera casuale su un po tutte le ROM...
Avresti vantaggi cambiandola solo se la tua funziona male. Se perdi segnale e si sistema solo riavviando ecc....
Ma è legato al fatto della base band corrotta: nel tuo caso "andata" del tutto, in altri casi si manifesta solo con funzionamenti irregolari.
Provala qualche giorno ma, secondo me, non avrai bisogno di altro.
-
ok è una cavolata...ma in questa versione non sono riuscito a mettere uno sfondo alla schermata di blocco diverso da quello della home, nella versione precedente a questa si poteva fare O.o
-
Buongiorno a tutti!Ho questa ROM da un paio di giorni ma ,aiumè, mi sto trovando piuttosto male!Visto i continui riavvi del sistema(uso PimpMyRom per diversi tweaks ma non credo sia quello..) sarò costretto a flashare una nuova ROM anche se devo dire che questa è veramente personalizzabile e anche molto bella!
Ciao!:p
-
Quote:
tray95
Buongiorno a tutti!Ho questa ROM da un paio di giorni ma ,aiumè, mi sto trovando piuttosto male!Visto i continui riavvi del sistema(uso PimpMyRom per diversi tweaks ma non credo sia quello..) sarò costretto a flashare una nuova ROM anche se devo dire che questa è veramente personalizzabile e anche molto bella!
Ciao!:p
Togli i tweak
Cambia il kernel con l'MK kernel versione 5.2.
Ecco il link
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6472092
-
a mè sembra che le cyanogenmod si equivalgano tutte certo che con MK kernel migliorano le performance della batteria ma per il resto fanno tutte un buon lavoro.
-
Ma sapete se maclaw ha deciso di aggiornare o finito gli agggiornamenti per la cm11
-
Quote:
makarow99
Ma sapete se maclaw ha deciso di aggiornare o finito gli agggiornamenti per la cm11
Penso che abbia finito... Continua a rilasciare cm11/12 per s3 mini ma s advance non so vede. Comunque questa ROM è già bugfree, non c'è molto da fare
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Off topic eliminati...continuate in caffè express
-
ciao, vorrei installare adesso questa ROM, ma il link delle gapps non funziona più, qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare le gapps?
Grazie
-
Quote:
giulietto92
ciao, vorrei installare adesso questa ROM, ma il link delle gapps non funziona più, qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare le gapps?
Grazie
Per chi non lo sapesse le PAgapps non esistono più. Prova a vedere su goo.im.
-
Quote:
giulietto92
Grazie
Quote:
h4ck3r00
Per chi non lo sapesse le PAgapps non esistono più. Prova a vedere su goo.im.
Ci sono le SlimGapps che vanno bene ugualmente.
SlimGappsV2 4.4.4.zip
@Volpe96 sarebbe da aggiornare il link delle gapps visto che hanno rimosso i file dal server...
-
Ciao a tutti, ho finito di installare questa Rom ma ho dei problemi e non so se è dovuto a qualche errore che ho fatto,oppure no. Io ho messo questa ROM, le slimGappsV2 postate sopra, il root e il kernell CoCore 9.8 Sembrava tutto ok, finchè mi sono accorta che non ho più la rubrica anche se vado in "persone" non mi carica il file vCard che avevo salvato prima delle installazioni. Sapete cosa può essere successo? Anche da voi è così?
mi sa che ho sbagliato nell'installare il cocore perchè è per JB mentre la rom installa il kk provo a rifare il procedimento con il nuovo kernell e vediamo che succede
-
Quote:
RoseStella
Ciao a tutti, ho finito di installare questa Rom ma ho dei problemi e non so se è dovuto a qualche errore che ho fatto,oppure no. Io ho messo questa ROM, le slimGappsV2 postate sopra, il root e il kernell CoCore 9.8 Sembrava tutto ok, finchè mi sono accorta che non ho più la rubrica anche se vado in "persone" non mi carica il file vCard che avevo salvato prima delle installazioni. Sapete cosa può essere successo? Anche da voi è così?
mi sa che ho sbagliato nell'installare il cocore perchè è per JB mentre la rom installa il kk provo a rifare il procedimento con il nuovo kernell e vediamo che succede
No fermati.
Hai fatto tutto giusto!
Il cocore serve solo per utilizzare la recovery integrata.
Ora hai il kernel della ROM.
Il problema dei contatti dovresti risolverlo ora ci do un'occhiata e ti dico...
EDIT
Per importare le vcard
Da contatti impostazioni/importa esporta/importa da archivio
Seleziona il tuo account google (cosi poi sta trafila non dovrai più farla che i contatti si ripristinano da soli)
Poi seleziona memoria telefono oppure memoria SD in base a dove hai posizionato il file, infine dai OK.
Il sistema scansiona la memoria interna o la SD e ti fa vedere tutti i file da importare.
Scegli quello giusto ed hai finito.
-
Grazie mille sono riuscita a sistemare tutto!
-
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Ho fatto già un deep clean ma questa rom non ne vuole sapere di farsi flashare e mi continua a dare Status 7 come errore.
Kernel - CoCore-E Refresh r16-CWM
S Advance liscio e rootato
-
Quote:
eriano
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Ho fatto già un deep clean ma questa rom non ne vuole sapere di farsi flashare e mi continua a dare Status 7 come errore.
Kernel - CoCore-E Refresh r16-CWM
S Advance liscio e rootato
Controlla il file zip della rom che non sia corrotto (prova ad aprirlo se si sfogliano file e cartelle é integro)
Controlla il tuo terminale: é un I9070P per caso? Sigla sotto alloggio batteria.
-
Quote:
gianpassa
Controlla il file zip della rom che non sia corrotto (prova ad aprirlo se si sfogliano file e cartelle é integro)
Controlla il tuo terminale: é un I9070P per caso? Sigla sotto alloggio batteria.
Grazie per avermi risposto.
Non è la versione P.
Lo zip l'ho controllato e non sembra essere corrotto o avere problemi. Ho provato anche a riscaricarlo ma il problema periste. Ho provato anche a flasharci un' altra rom ma con lo stesso risultato.
-
Quote:
eriano
Grazie per avermi risposto.
Non è la versione P.
Lo zip l'ho controllato e non sembra essere corrotto o avere problemi. Ho provato anche a riscaricarlo ma il problema periste. Ho provato anche a flasharci un' altra rom ma con lo stesso risultato.
Ma il deep clean l'hai appena fatto oppure l'avevi fatto tempo fa?
Comunque abbiamo una guida che, però, subito dopo un deep clean, non dovrebbe rendersi necessaria...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6452818