Nuova recovery:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3a1759321f.jpg
Visualizzazione stampabile
Nuova recovery:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3a1759321f.jpg
La philz è una recovery figa, si può personalizzare un sacco, e a delle funzioni in più rispetto alla cwm....ma ancora non c'è.....o almeno io non vedo il download....
Speriamo almeno sia un po aggiornata rispetto alla temporanea che abbiamo ora...
Edit: sembra volerla fare sulla cwm 6.0.5.1 perciò più che aggiornata....speriamo che riesca...
Si certo....ma non è facile fare una temporanea per il nostro device, anche Alberto ci ha provato, ma purtroppo non funziona, infatti lui non parla proprio di una temporanea ma di una recovery da flashare con un tool, più o meno come flashare il boot.IMG della ROM da installare.......niente che ti cavi le castagne dal fuoco se sei in difficoltà....:(:(
AGGIORNATO L'INDICE RACCOLTA MOD al post n. 8 con la nuova S5 Status bar [JB] freschissima appena sfornata dall'ottimo @davyleggend.
Non aspetta altro di essere provata.
Salve ragazzi volevo chiedervi quali sono le migliori rom stock? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Stock + cocore ;)[/QUOTE]
Puoi linkarmi sia la stock che il kernel? Tu suggerisci l'ultima versione di cocore?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Puoi linkarmi sia la stock che il kernel? Tu suggerisci l'ultima versione di cocore?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
La stock è il firmware samsung. Per intenderci quello che mi ha fatto bestemmiare per un anno 😁
E [URL =https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=264283]questo[/URL] è il link per il cocore
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ti consiglio la stock più i vari tweaks che ho messo io e la rom vola, vai a vedere nella discussione della rom migliore all'ultimo post;)
Non so se è la dicussione adatta ma guardate un po qui... non potevo non pubblicarla
Non si vede benissimo ma in pratica parla che android L presto arriverá su s advance dato che sono giá rese disponibili le sorgenti e che ci stanno giá lavorando
Il team cyanogen ha iniziato a lavorare sulla cyanogenmod 12 il giorno stesso del rilascio delle sorgenti e le prime ROM potrebbero arrivare già a dicembre. Per s advance dovremo aspettare un po di più per un porting visto che non siamo supportati ufficialmente dalla cyanogenmod
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ne è stata fatta si, grazie agli ottimi devolopers che ci hanno lavorato sopra chiaramente......
Se volete ridere, dovreste rileggervi le prime 10/15 pagine del thread della ROM ibrida ( la prima KK per noi ), oppure ancora meglio quello su cui postavamo prima che fabiox lo aprisse.....era l'anno scorso per natale.....
Affamati di kk......
È uscita? Si .....
Boota o non boota...
Non riesco a scaricarla....io si....e allora uppala..... È lento e poi non so se va....fa niente tu uppala.....dai uppala....
Non va.....non va...non va
Dopo una settimana...
Un utente di xda a trovato il modo di farla partire unendo un po di quella di maclaw ( che fu disponibile per soli 10 minuti, ma qualcuno fulmineo riusci a scaricarla) con il boot.img del team canjica....e da li è cominciata l'odissea di Kitkat.....
Ora abbiamo più di 20 ROM nella raccolta qui al 3° post....
Che storia........:eek::eek::eek:
OT: hai ancora quella relazione con Ginger ?.....:p:p:p
Si ahahah io aiutavo papá a lavoro e ogni 5 minuti controllavo il forum per sapere le novitá xD eravamp tutti accaniti come animali e mi ricordo che per svaricare quella di maclaw dovevamp usare la cache di google dove ancora era disponibile, una cosa assurda:)
Fine OT
Scusate, non se se è la sezione giusta ma non sapevo dove chiederlo. Molto tempo fa ho visto un app che ti dava a disposizione delle sagome degli smartphone con schermo vuoto dove tu potevi mettere un screenshot. Non so se mi sono spiegato bene. Comunque la cerco da molto tempo e non la trovo. Qualcuno sa come si chiama?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ragazzi non vorrei dire una cavolata ma dei miei amici mi hanno riferito di aver letto una dichiarazione del team canjica dove dicevano che android lollipop non arriverà sul nostro dispositivo causa caratteristiche hardware troppo povere... Confermate? Ditemi di no ahah
Penso proprio sia vero!
Ma qualcuno so che ci proverà! :D
È quel maledetto blocco di ram che non arriva ad 1gb a rovinare il nostro cell
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
non vorrei dire stupidaggini ma ho provato telefoni che hanno anche 512mb di ram e cpu single core da 1ghz ottimizzati meglio del nostro, proprio oggi a mia nipote hanno regalato un galaxy fame con le caratteristiche dette prima e jelly bean (originale samsung!!!!!!) alla faccia dei requisiti minimi devo dire che era usabile, con facebook whatsapp e giochini vari, quindi morale della favola quando c'è di mezzo il marketing la samsung fa muovere anche i telefono con requisiti hardware ridicoli, e che se volesse android lollipop lo farebbe girare anche nel nostro vecchio catorcio;), ma ormai grazie a xda e a questo forum penso la proveremo anche noi, ovviamente con le limitazioni di ottimizzazione che gli sviluppatori riescono ad ottenere.
Dunque ieri è uscita una nuova ROM qui sul forum, una aospa, e monta la philZ recovery, è la prima ROM per il nostro terminale che ha questa recovery ( grazie a pieee85 ), che è basata sulla cwm, ma con molte più impostazioni ed è inoltre totalmente touch e molto personabilizzabile.....
Per chi lo ricorda era presente anche in alcuni kernel ( costruiti da t4n017 ) di un thread ormai chiuso, che conteneva un piccola raccolta di kernel per custom ROM 4.4.x.....
Se siete curiosi di provare la recovery non vi resta che provare la ROM link al thread --> aospa by Pieee85, o se avete una aospa già installata, potete flashare solo il kernel ( boot.img ), che contiene la philZ recovery, sappiate che purtroppo visto che il progetto è ancora all'inizio, il kernel a un paio di bug grafici che però non compromettono l'uso del tel ( fin che non vi stufate chiaramente ) e crea anche qualche riavvio, ma se siete curiosi....
Io ho già provato chiaramente.....
Se non sapete nulla dell "PhilZ Recovery", e volete saperne di piu QUI IL THREAD. Grazie a Phil3759.
Ho anche trovato una mini guida sulla PhilZ Recovery dai colleghi dell's3 QUI LA GUIDA grazie a @linus98, vi consiglio di darci un'occhiata, questa recovery fa cose molto interessanti, come il backup della efs, del kernel, può flashare un modem o fare un backup del firmware stock con la partizione preload......ecc ecc....insomma un po di novità per noi.....giusto per noi, perché è una recovery che su altri terminali sono svariati mesi che c'è......
Altre funzioni elencante dentro lo spoiler
Spoiler:
Alcuni screenshot un po datati per il vero, ora è un po diversa, cambiano anche alcune voci del menu, ma è giusto per darvi un'idea :
Spoiler:
Edit: Una bella notizia per tutti....abbiamo escogitato una soluzione per poter usare la philz recovery in maniera temporanea...quindi su tutte le custom ROM....
A breve un thread.....:cool::cool:
Salve ragazzi. Ultimamente sto focalizzando la mia attenzione più sulla durata della batteria che sulle funzioni di una rom.
Infatti ho fatto persino un "tuffo nel passato" andando a installare la aospa 4.45 di tano, dato che nel thread relativo se ne parlava bene. Si lodava anche la 4.41... ma non l'ho provata.
Sapreste invece consigliarmi una rom con un consumo della batteria ancor più ridotto?
Ciao ragazzi, cerco informazioni sul modding per questo S Advance, ho già letto altri tread e adesso sono qui per chiedervi un consiglio :)
L'amico per cui mi accingo a fare modifiche non è né uno smanettone né un esperto e non ha esigenze particolari, ma certi rallentamenti e blocchi non gli vanno proprio giù...
Al momento ha Rom Stock 4.1.2 xxlql, mi confermate che è l'ultima per il dispositivo ?
Quello di cui avrei bisogno è una ROM stabile o con bug davvero trascurabili e con il miglior rapporto tra prestazioni e durata della batteria. Fronzoli e personalizzazioni non interessano.
Ho adocchiato la AOSP, AOSPA di tano e la CM11 di maclaw, ho dato un occhiata anche al tread della Slimkat ma in 11 pagine non ho trovato commenti rilevanti sulla rom. Ho inoltre letto che molti preferiscono la Stock con CoCore, questo kernel fa miracoli??? o.O
Spero che riusciate a darmi un consiglio perchè sono in stato confusionale rotfl
Grazie a tutti :)
Tutto quello che puoi fare alla stock Samsung lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Poi se invece vuoi passare ad una ROM tra quelle che hai scelto direi aospa di Tano.
Considera anche la vanir molto completa ma anche veloce.
Esatto.....poi cerca di usare i vari thread che segui per il supporto ( se te ne serve )...c'è anche un thread generale qui in rilievo " SOS" supporto modding...
Al caffè express niente supporto, solo chiacchiere sul modding....
secondo me la aospa di tano del 1 settembre (pa_janice-4.5-BETA4-20140901.zip) è perfetta, le ultime hanno dei problemini col kernel, l'aospa di hasta vanno bene tranne le ultime versioni che hanno piccoli bug, altrimenti monta la vanir che attualmente è la migliore, aggiornamenti via ota ed è abbastanza stabile.
edit: gianpassa e tommi77 non avevo visto le vostre risposte ,ma credo che abbiamo consigliato la stessa cosa;)
Non vorrei sembrare di parte, ma i problemi di kernel sulla t4n017 sono stati risolti.......lo posso garantire.... Il kernel non è ancora all'interno della BUILD, ma li vicino, basta flasharlo dopo la ROM...
@pablonik79 hai visto qui --> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6274771 che ne dici?
ma questo è il kernel con la philz della nuova aospa, quella che ti avevo detto se potevi provare? ottimo, le rom di tano per me sono le migliori , ricordo ancora con nostalgia la ressurection remix:'(, ma attualmente mi sto testando con soddisfazione la vanir, magari più in là provo di nuovo l'aospa di tano.
colgo l'occasione di farti notare questo articolo di maclaw su xda (sempre se non lo'hai già letta)
link:[ROM][5.0.0] Android Open Source Project 5.0… | Samsung Galaxy S III Mini | XDA Forums
Secondo me t4no017 si....anche la vanir è ottima....
Si il kernel è quello.....prova un po la procedura, una volta presa la mano è come usare una temporanea, ma philZ e aggiornatissima....;)
E si il buon @gianfrinico mi ha dato il buon giorno con quell'articolo stamane...