Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mado79
Ma di che rom parli?
Scusate, ho quotate me senza aggiungere la rom, é la "crDroid"
-
Quote:
danny210497
Provate a scaricarla direttamente dal telefono
Scaricato sul telefono ed è la stessa cosa, magari scaricare a parte un kernel ad'hoc? Se c'è!
-
buonasera,e' da un pochino di tempo che non frequento piu' la sezione x motivi di lavoro,volevo chiedervi questo: su kitkat come stiamo messi a livello di rom? la aosp e' sempre la migliore o c'e' qualche nuova rom che merita di piu'? perche' vorrei installare kitkat ma non so quale rom installare,mi potete consigliare voi che siete rimasti aggiornati? grazie a tutti,un saluto
-
Quote:
gmax91
buonasera,e' da un pochino di tempo che non frequento piu' la sezione x motivi di lavoro,volevo chiedervi questo: su kitkat come stiamo messi a livello di rom? la aosp e' sempre la migliore o c'e' qualche nuova rom che merita di piu'? perche' vorrei installare kitkat ma non so quale rom installare,mi potete consigliare voi che siete rimasti aggiornati? grazie a tutti,un saluto
Questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=422137
Seguita dal grande @gianpassa ;)
-
Quote:
startrek
Ti ringrazio per avermi risposto, che ha in meglio? Me lo sai dire? Grazie :)
-
Non ho provato la vanir ma anche le aospa non sono affatto male, adesso ho l'ultima di t4n017 che ha fatto unnottimo lavoro.
Permette qualche personalizzazione in più rispetto l'aosp e la reputo la migliore, molto fluida e stabile.
Se la vuoi provare questi è il link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407743
[ROM][UNOFFICIAL][AOSPA by t4n017] [4.4.x] [STABLE]
-
Io consiglio l'aospa di hasta, ovvero quello da th4n0 ma migliora dato che è supportata e aggiornata settimanalmente;)
-
Quote:
danny210497
Io consiglio l'aospa di hasta, ovvero quello da th4n0 ma migliora dato che è supportata e aggiornata settimanalmente;)
Concordo.
Se però volete installare una ROM per non aggiornarla più nel breve periodo, potete provare anche la CM11 di maclaw che a questo giro sembra vada bene.
-
Ragazzi provate la crdroid di bx16, la provo da 2 giorni e sembra essere la miglior cm11 in circolazione!!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2899023
-
ho il telefono ancora in assistenza :bd::bd::O , ma appena ritorna da papà lo strapazzo un poco rotflrotfl ...fine OT
-
Quote:
pablonik79
ho il telefono ancora in assistenza :bd::bd::O , ma appena ritorna da papà lo strapazzo un poco rotflrotfl ...fine OT
Che è successo, l'hai fatto fondere?
-
ancora no :cool::cool::cool: , ho avuto problemi con la fotocamera che scattava foto con effetto nebbia , ho sfruttato l'ultimo mese di garanzia ....poi lo fonderò sicuramente:)
-
Quote:
mado79
Bug e batteria?
-
Bug nessuno (se non quella piccola imperfezione dell'icona delle impostazioni in alto a destra nella barra di stato che si risolve mettendo i dpi a 220), consumo della batteria abbastanza buono, siamo sulle 3 ore/ 3 e 1/2 di schermo.
Fluida, reattiva e completa, ( hs anche levnotifiche nella lockscreen come nella carbon), e soprattutto stabile, nessun riavvio o impuntamento!
Per intenditori come noi @gianfrinico sicuramente da provare!!
-
Quote:
mado79
Bug nessuno (se non quella piccola imperfezione dell'icona delle impostazioni in alto a destra nella barra di stato che si risolve mettendo i dpi a 220), consumo della batteria abbastanza buono, siamo sulle 3 ore/ 3 e 1/2 di schermo.
Fluida, reattiva e completa, ( hs anche levnotifiche nella lockscreen come nella carbon), e soprattutto stabile, nessun riavvio o impuntamento!
Per intenditori come noi @
gianfrinico sicuramente da provare!!
Io invece mi sto trovando perfettamente con la cm 11 di maclaw. Rapporto batteria/prestazioni molto buono e reattività eccezionale.
-
Quella di Maclaw non ha le notifiche nella lockscreen, vero?
-
Quote:
mado79
Quella di Maclaw non ha le notifiche nella lockscreen, vero?
No, quella è una CM11 nuda e cruda.
Mi fai uno screen dell'icona incriminata?
-
Ciao ragazzi, mi consigliate una rom non basata sul firmware stock e che non presenta il problema dei video pixellati con l'app di Youtube del Play Store?
-
Salve a tutti,
possiedo un GT-I9070 con firmware I9070XXLK2 (GB 2.3.6), e sono stanco dei continui rallentamenti e blocchi del dispositivo.
Mi consigliate una rom (o un'accoppiata rom/kernel) che sia leggera e fluida? Non mi interessano funzioni avanzate, né mi interessa avere l'ultima versione di android sul cellulare. E' un telefono usato per lavoro, non ci gioco e uso sì no 5-6 app, mi interessa soltanto che sia stabile e veloce. Per questo cerco una rom che sia DAVVERO minimale, con un'impronta in RAM ridotta all'osso.
Grazie mille.
-
Quote:
trash491
Salve a tutti,
possiedo un GT-I9070 con firmware I9070XXLK2 (GB 2.3.6), e sono stanco dei continui rallentamenti e blocchi del dispositivo.
Mi consigliate una rom (o un'accoppiata rom/kernel) che sia leggera e fluida? Non mi interessano funzioni avanzate, né mi interessa avere l'ultima versione di android sul cellulare. E' un telefono usato per lavoro, non ci gioco e uso sì no 5-6 app, mi interessa soltanto che sia stabile e veloce. Per questo cerco una rom che sia DAVVERO minimale, con un'impronta in RAM ridotta all'osso.
Grazie mille.
Servito --> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5720388
Ricorda che per installarla devi essere su 4.1.2 quindi devi aggiornare, trovi una guida sull'installazione delle custom ROM nella raccolta guide qui in rilievo...
-
trash491, quella più ridotta all'osso è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...daily-use.html
Però se usi il telefono per lavoro mi sento di precisare che i firmware Samsung, per quanto lenti, sono più stabili.
Le altre rom, compresa quella che ti ho indicato, possono presentare anche qualche difetto (come i video di YouTube "sgranati" e l'impossibilità di accedere o modificare i contatti della SIM).
-
Grazie ad entrambi per le risposte.
Mi è parso di capire che entrambe le rom (Tano e J-Team) sono su base AOSP 4.4.4. C'è qualche differenza sostanziale tra le due? Ce n'è una più leggera/performante/stabile dell'altra?
-
Quote:
trash491
Grazie ad entrambi per le risposte.
Mi è parso di capire che entrambe le rom (Tano e J-Team) sono su base AOSP 4.4.4. C'è qualche differenza sostanziale tra le due? Ce n'è una più leggera/performante/stabile dell'altra?
Sono pressoché simili, la Tano a una durata della batteria superiore e qualche impostazione in più, tipo hover, la possibilità di regolare la vibrazione dei tasti/tastiera ( secondo me fondamentale ) il teme engine della cyanogenmod e la regolazione delle frequenze.....la aosp jteam è nuda e cruda e bisogna aggiungere tutto tramite app, in più non si può regolare la vibrò....
-
Ristrutturato ed aggiornato il post n. 8 ELENCO MOD
-
Quote:
gianpassa
Ristrutturato ed aggiornato il post n. 8 ELENCO MOD
Figo.......voleva fare lo sbooorooneee ....e ci ha messo le date.......:p:p:p.
-
la rom DarkCyanogenMod 4.4.4 come va? ancora non lo provata ma non sembra tanto ottimizzata .
-
Quote:
pablonik79
la rom DarkCyanogenMod 4.4.4 come va? ancora non lo provata ma non sembra tanto ottimizzata .
Non è la rom piú ottimizzata che c è ma flashando la versione 5.1 e cambiando il keyguard con quello della 6 a rom diventa quasi perfetta
-
Quote:
Ghost20
Non è la rom piú ottimizzata che c è ma flashando la versione 5.1 e cambiando il keyguard con quello della 6 a rom diventa quasi perfetta
effettivamente lo provata ma non mi convince molto, e poi la frequenza cpu si setta sempre a 800mhz e non funziona la modalità silenzioso oltre a qualche bug grafico, per il resto non è male rotflrotflrotfl
-
Non so voi ma io ultimamente con tapatalk ho dei grossi problemi sia nello scrivere che nello scorrere le varie discussioni, è diventato tutto scattoso e laggoso in modo molto fastidioso, e visto che sembra dovuto all'ultimo aggiornamento ho deciso di montare la versione precedente....ora gira tutto moooolto meglio, e non ho più nessuno dei problemi elencati sopra....
Se interessa anche ad altri, vi lascio il link al download in fondo, prima di installarla dovrete chiaramente disinstallare la versione che avete ora, e disattivare l'aggiornamento automatico del playstore su questa applicazione ...
Download tapatalk 4.8.3 --> http://www39.zippyshare.com/v/74890285/file.html
Download da Mega --> http://mega.co.nz/#!AdMCTAqb!O4UTLL3...zfn5hOpSisBSzk
Download Google Drive --> https://d2535d37a74ccdad2aa436203691...eed.com%5D.apk
Buon proseguimento....:cool::cool:
-
Quote:
tommi77
Non so voi ma io ultimamente con tapatalck ho dei grossi problemi sia nello scrivere che nello scorrere le varie discussioni, è diventato tutto scattoso e laggoso in modo molto fastidioso, e visto che sembra dovuto all'ultimo aggiornamento ho deciso di montare la versione precedente....ora gira tutto moooolto meglio, e non ho più nessuno dei problemi elencati sopra....
Se interessa anche ad altri, vi lascio il link al download in fondo, prima di installarla dovrete chiaramente disinstallare la versione che avete ora, e disattivare l'aggiornamento automatico del playstore su questa applicazione ...
Download tapatalck 4.7.3 -->
http://www77.zippyshare.com/v/53968494/file.html
Download da mega -->
http://mega.co.nz/#!tdlSCbgY!cqF-oPg...2rmqubfuwAYefA
Buon proseguimento....:cool::cool:
Io ho la 4.9.4 ma non ho notato peggioramenti. Funziona come sempre. Avevi provato a dare una ripulita alla cache?
Edit
"Funziona come sempre" si intende che va decentemente ma non è proprio una scheggia, specie da quando hanno introdotto gli ads a fondo pagina.
-
Quote:
sononico
Io ho la 4.9.4 ma non ho notato peggioramenti. Funziona come sempre. Avevi provato a dare una ripulita alla cache?
Si...l'avevo anche disinstallata e reinstallata, ma niente da fare, è un problema che hanno notato anche altri utenti ( almeno ho letto così in giro per il forum ), ora io vado bene, e anche le notifiche sono precise.....prima non mi andava più bene....
Quote:
sononico
Edit
"Funziona come sempre" si intende che va decentemente ma non è proprio una scheggia, specie da quando hanno introdotto gli ads a fondo pagina.
....ora invece è una scheggia.....
Poi mi dicono ci sia anche la 4.8.3 che va molto bene....se la trovo, aggiornò, la provo, e nel caso sostituisco i link....
-
Quote:
tommi77
Si...l'avevo anche disinstallata e reinstallata, ma niente da fare, è un problema che hanno notato anche altri utenti ( almeno ho letto così in giro per il forum ), ora io vado bene, e anche le notifiche sono precise.....prima non mi andava più bene....
....ora invece è una scheggia.....
Poi mi dicono ci sia anche la 4.8.3 che va molto bene....se la trovo, aggiornò, la provo, e nel caso sostituisco i link....
Hanno aggiornato tapatalk un oretta fa. Ora va molto meglio
-
Quote:
Ghost20
Hanno aggiornato tapatalk un oretta fa. Ora va molto meglio
Vero ora va meglio....molto meglio...
Edit: ma la 4.8.3 va ancora meglio, perciò tengo quella al momento....
-
Io ho dei grandissimi ritardi con la tastiera con l'ultima versione e le notifiche non arrivano.
-
A me va nettamente più veloce... Le notifiche invece le disattivo quindi non saprei...
-
Ragazzi volevo un vostro parere riguardo le rom CM 10.2 e 11 del TC. Visto che ci ho capito ben poco nei post inerenti, vorrei sapere quale delle due è bugfree, stabile, e ha battery drain migliore? Se è possibile rilasciate anche due righe sulle vostre esperienze a riguardo. (Inoltre se sono migliori delle CM di Maclaw o DarkCM?)
Ringrazio anticipatamente rotfl
-
Quote:
Niyj
Ragazzi volevo un vostro parere riguardo le rom CM 10.2 e 11 del TC. Visto che ci ho capito ben poco nei post inerenti, vorrei sapere quale delle due è bugfree, stabile, e ha battery drain migliore? Se è possibile rilasciate anche due righe sulle vostre esperienze a riguardo. (Inoltre se sono migliori delle CM di Maclaw o DarkCM?)
Dunque se non erro è la cm10.1 quella col miglior consumo della batteria, è anche la più stabile e priva di bug.....la cm11 del TC a vari problemi alla fotocamera, e non è esattamente una delle più stabili, la dark sembra essere buona, e anche quella di maclaw, che ha solo il problema del volume basso in chiamata ( risolvibile abbassandolo e alzandolo), ma se non erro hanno risolto la questione dei video pixellati su YouTube ( problema delle 4.4.x ).....
Se proprio sei un patito di cyanogenmod, dovresti mettere o la 10.1 o la 11 di maclaw...
Ma secondo me se ti piacciono un po le features dovresti provare la vanir, che al momento sembra essere molto valida....non ti dico aospa perché già sai com'è.......
-
Quote:
Niyj
Quote:
tommi77
Dunque se non erro è la cm10.1 quella col miglior consumo della batteria, è anche la più stabile e priva di bug.....la cm11 del TC a vari problemi alla fotocamera, e non è esattamente una delle più stabili, la dark sembra essere buona, e anche quella di maclaw, che ha solo il problema del volume basso in chiamata ( risolvibile abbassandolo e alzandolo), ma se non erro hanno risolto la questione dei video pixellati su YouTube ( problema delle 4.4.x ).....
Se proprio sei un patito di cyanogenmod, dovresti mettere o la 10.1 o la 11 di maclaw...
Ma secondo me se ti piacciono un po le features dovresti provare la vanir, che al momento sembra essere molto valida....non ti dico aospa perché già sai com'è.......
Io con la 10.2 mi ero trovato molto bene, sua come prestazioni che come consumo.
Ovviamente la differenza più grossa sta nella versione di android: le 10.1 e 10.2 sono ancora JB, tutte le altre citate sono KK.
-
Quote:
sononico
Io con la 10.2 mi ero trovato molto bene, sua come prestazioni che come consumo.
Ovviamente la differenza più grossa sta nella versione di android: le 10.1 e 10.2 sono ancora JB, tutte le altre citate sono KK.
Quoto.....
Facciamo un po di zip stasera?
:D:D:D
-
Quote:
tommi77
Quoto.....
Facciamo un po di zip stasera?
:D:D:D
Il tempo è diventato un concetto DAVVERO molto relativo :eek: :(