CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 86
Discussione:

grande problema...IMEI perso !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ciao
    Sicuramente non ho la competenza per poterti aiutare.
    Però sarebbe utile secondo me se postassi maggiori dettagli giusto per fare maggiore chiarezza sul problema.
    Tipo
    1) in base a cosa deduci di avere perso l'imei
    2) esattamente quale operazione errata ti ha provocato ciò
    3) ora il tel in che condizioni é (boota, quale rom c'é sopra, kernel ecc)
    4) ogni altra info ritieni utile
    5) hai già consultato la guida come salvare la cartella efs e letto i post successivi?
    [GUIDA] Backup cartella efs (imei) - Forum Android Italiano


    In generale ritengo tu debba provare a far andare il tel regolarmente (magari flashando la stock) per poi salvarti la cartella efs e consultarne il contenuto.
    Forse non l'hai perso come credi o comunque probabilmente si può ripristinare (l'imei é scritto sotto la batteria).
    Ciao


    allora rispondo in ordine....

    1 cliccando *#06# non spunta nulla, non sono registrato nella rete e inoltre se entro in recovery mi dice che la cartella efs è danneggiata o qualcosa di simile...

    2 non lo so....nella guida sull'installazione della rom non c'erano avvertenze al riguardo, ma cercando mi sembra di capire che non sono l'unico a cui è capitato quindi non è stato solo un caso...

    3 ho riflashato rom stock JB ma come ho scritto sopra non funziona la tastiera ed inoltre spunta sempre : ''Il processo com.google.process.gapps è stato arrestato''

    4 credo di aver detto tutto, se avete bisogno di altre info utili chiedete pure....

    5 non avevo letto...grazie della segnalazione....ora leggo tutto

    il cell è già stock ma non posso vedere il contenuto della cartella perchè ripeto che non posso usare il cell per problema dovuto alla tastiera....

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Fai il downgrade per tornare a gingerbread seguendo la guida, poi flasha un firmware gingerbread scaricabile da samfirmware. Cosí ha funzionato anche per me che ho il 9070P, non so tu.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

    elio599 (21-02-14)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,385
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elio599 Visualizza il messaggio
    allora rispondo in ordine....

    1 cliccando *#06# non spunta nulla, non sono registrato nella rete e inoltre se entro in recovery mi dice che la cartella efs è danneggiata o qualcosa di simile...

    2 non lo so....nella guida sull'installazione della rom non c'erano avvertenze al riguardo, ma cercando mi sembra di capire che non sono l'unico a cui è capitato quindi non è stato solo un caso...

    3 ho riflashato rom stock JB ma come ho scritto sopra non funziona la tastiera ed inoltre spunta sempre : ''Il processo com.google.process.gapps è stato arrestato''

    4 credo di aver detto tutto, se avete bisogno di altre info utili chiedete pure....

    5 non avevo letto...grazie della segnalazione....ora leggo tutto

    il cell è già stock ma non posso vedere il contenuto della cartella perchè ripeto che non posso usare il cell per problema dovuto alla tastiera....
    Hai provato ad installare tastiera alternativa dsl play? Quelle gratuite tipo smartkeyboard o altro...

    Questo per controllare la cartella efs e salvare il salvabile.
    Ovvo che dovrai reinstallare tutto con odin in quanto se hai messo la stock non dovresti avere quegli errori ...

    Consulta l'indice delle guide qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5302263
    Per riflashare ti consiglio di seguire minuziosamente la guida come installare Jb stock con Odin.

    Prima però prendi info sulla tua cartella efs e come dovrebbe essere se fosse integra.
    (Io non l'ho ancora salvata potrei controllare la mia stasera... eventualmente ti so dire)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Fai il downgrade per tornare a gingerbread seguendo la guida, poi flasha un firmware gingerbread scaricabile da samfirmware. Cosí ha funzionato anche per me che ho il 9070P, non so tu.


    scusa potresti spiegarti meglio (non sono molto esperto).....cos'è il downgrade ? io sto scaricando questo firmware : ATO-I9070PXXLK4-20121123095643.zip che è GB e volevo flasharlo come in questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...ando-odin.html non posso farlo ? come hai fatto tu precisamente ?




    ps tu hai avuto il mio stesso problema ?

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato ad installare tastiera alternativa dsl play? Quelle gratuite tipo smartkeyboard o altro...

    Questo per controllare la cartella efs e salvare il salvabile.
    Ovvo che dovrai reinstallare tutto con odin in quanto se hai messo la stock non dovresti avere quegli errori ...

    Consulta l'indice delle guide qui
    [RACCOLTA GUIDE MODDING] Come consultare e partecipare alla sezione. - Forum Android Italiano
    Per riflashare ti consiglio di seguire minuziosamente la guida come installare Jb stock con Odin.

    Prima però prendi info sulla tua cartella efs e come dovrebbe essere se fosse integra.
    (Io non l'ho ancora salvata potrei controllare la mia stasera... eventualmente ti so dire)
    intendi scaricare dal play store ? io non posso...comunque per flashare la rom stock ho usato quella guida....grazie in anticipo...

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elio599 Visualizza il messaggio
    scusa potresti spiegarti meglio (non sono molto esperto).....cos'è il downgrade ? io sto scaricando questo firmware : ATO-I9070PXXLK4-20121123095643.zip che è GB e volevo flasharlo come in questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...ando-odin.html non posso farlo ? come hai fatto tu precisamente ?




    ps tu hai avuto il mio stesso problema ?
    Aspetta la risposta dell'altro utente ma nel frattempo assicurati di flashare la versione compatibile con il tuo cell (i9070 o i9070p) altrimenti briccki il telefono e puoi dirgli addio.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si si ho già scaricato questo firmware : ATO-I9070PXXLK4-20121123095643.zip che è appunto GB per gt-i9070p

  10. #18
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,385
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Segui il consiglio di giagia che ha risolto.
    Qui la sua guida per il downgrade.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3393333

    Non usare la guida come installare Jb con Odin che é appunto per jb e non per GB.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    elio599 (20-02-14)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille vado subito a vedere...

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi grazie a tutti e sopratutto a te giagia vado subito a eseguire mille backup della maledetta cartella efs....

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy