CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86
Discussione:

grande problema...IMEI perso !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    i file che dicevo sono in FactoryApp + un file chiamato fdata.....

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elio599 Visualizza il messaggio
    i file che dicevo sono in FactoryApp + un file chiamato fdata.....
    Io in factory app ho questo

    PS non fare post doppi, edita quelli che hai fatto sennò i moderatori ti tirano le orecchie!

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emme1 Visualizza il messaggio
    Io in factory app ho questo

    PS non fare post doppi, edita quelli che hai fatto sennò i moderatori ti tirano le orecchie!
    Io non ho questi file ....

    Per i mod....apprezzo il consiglio

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giorno a tutti volevo sapere come fare il restore dalla scheda sd visto che ho fatto il backup nella scheda sd...il mio obbiettivo era flashare JB e sopra una hydrogen rom e fare su quella il restore, ma non so come fare....grazie in anticipo :thumbup:



    Ps le domande di questo post :

    Quote Originariamente inviato da elio599 Visualizza il messaggio
    Buonasera tutti !...in questi giorni non ho avuto tempo per effettuare la procedura ma ora che ho avuto un pò di tempo libero l'ho effettuata (intendo root e backup), vi aggiorno sulla situazione e vi espongo i miei dubbi :

    allora iniziamo dal backup...partiamo dal fatto che volevo effettuare il backup con il file manager, ma non riuscivo con explorer (versione gratis di root explorer ) che appunto non funzionava perchè mi diceva che non c'era spazio(per copiare la cartella efs nella sdcard), allora ho provato con un altro file manager ma invece di dirmi che non c'era spazio mi diceva che i file : ''xxxx bla bla bla'' non potevano essere copiati nella sdcard, allora ho provato a copiarli nella external card (vuota da 2gb ) e ha funzionato, allora l'ho subito copiata nel computer e in una usb (non si sa mai). Ora mi chiedo se il fatto che l'ho copiata nella microsd possa dare problemi o la procedura vada comunque bene, e inoltre volevo ''segnalare'' una cosa.....dopo avere fatto il backup della cartella sono entrato a guardare cosa c'era dentro e mi sono subito accorto che dentro non ci sono i ''famosi'' file : nv_data.bin e nv_data.bin.md5 ma invece ci sono solo due file che sono : hist_nv e test_nv , e volevo sapere cosa significasse... come ultima cosa volevo sapere se adesso che ho il backup posso aggiornare a JB senza paura (poi faccio il restore....ma a proposito....COME ???) e in seguito flashare una ROM e sempre in seguito fare il restore....

    so che le domande sono tante e chiedo scusa, ma ho bisogno di conoscere le risposte...grazie in anticipo...




    PS riguardo ai file dentro la cartella efs effettivamente avevo notato che quando entravo in recovery c'erano delle scritte riguardanti la cartella efs che dicevano cose del genere : efs invalid, can't instrument o cose simili, questo cosa significa!? il fatto che l'IMEI comunque funziona può farmi tranquillizzare sapendo che comunque con il restore i tutti i casi l'IMEI funziona lo stesso !?
    Sono ancora aperte.....
    Ultima modifica di elio599; 25-02-14 alle 13:26

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Su ragazzi che se mi date la conferma e mi spiegate il modo per fare il restore appena arrivo a casa mi metto a lavoro....

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ....il restore si può effettuare tramite microsd da recovery installando la cartella ?!??

  8. #67
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,499
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elio599 Visualizza il messaggio
    ....il restore si può effettuare tramite microsd da recovery installando la cartella ?!??
    In teoria no
    Consulta la guida sul salvataggio e ripristino cartella efs (cerca in modding, caffè point indice...)
    Ti serve il root.
    Non sono neanche sicuro che il ripristino si possa fare da SO diversi (gb non si sa se vada bene per jb).
    Ultima modifica di gianpassa; 26-02-14 alle 20:49
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Va bene grazie....

  10. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GT-I9070P

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazziiiiii.....come mi consigliate di operare ?!??!

  11. #70
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,499
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Elio il tuo é un caso difficile.
    Mi sono consultato un po' col mio gruppo che saluto e questo é il risultato:
    1) si sono aperte le scommesse sull'esito di questa vicenda alle quali io stavolta non posso partecipare... sob...

    2) devi salvare la cartella efs attuale e metterla in un posto sicuro. La guida é al primo post. Segui uno dei tre metodi e vai.

    3) installa jb ma stavolta versione diversa, mi consigliano la LQ4 perché é tra le più vecchie e dovrebbe (speriamo) ripristinare la efs.
    Per fare ciò devi usare la guida di linux installare jb con odin, cercala in sez modding in rilievo.
    Il firmware lo trovi nell'indice ma ora te lo cerco e ti linko.

    Se hai dubbi chiedi ma sforzati un attimo a comprendere le guide che sono chiare.
    Ciao

    EDIT
    Link firmware LQ4

    grazie a Tommi e Miky

    EDIT 2 rimosso link
    Ultima modifica di gianpassa; 27-02-14 alle 00:12
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    elio599 (26-02-14),tommi77 (26-02-14)

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy