No non serve, segui pure la procedura di installazione che trovi al primo post...
Oooppss.....giampa....non ti avevo visto, primo di pagina...:eek:
Visualizzazione stampabile
Buona sera :)
Ho alcuni problemi con il riconoscimento delle immagini dell SD nella galleria!
Se vado su root explorer, trovo tutto, mentre se entro nella galleria mi ritrovo solo le foto, screen e altre cose nella memoria interna!
Come posso risolvere?
Nuova costruzione
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001605699
Fatemi sapere se è più stabile e/o ha migliori prestazioni
Eseguita un'installazione pulita ( factory reset ), il bug grafico del pulsante per lo swich dai tiles alle notifiche è stato risolto, la ROM a mio avviso è più stabile di quella del 31/10......ho avuto solo 2 reebot appena installata, mentre mettevo le app con titanium, poi più niente, la velocità e la fluidità sono ottime, senza "DSB" chiaramente, altrimenti diventa tutto più pesante....
Ottimo lavoro......:D
Appena installata si sta scaricando il mondo da google play.. Più tardi vi dico.. Nessun reboot x ora... Ah.. Sono partito da stock pulita senza root e cocore
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
[quote name="t4n017" post=6257635]Nuova costruzione
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001605699
Fatemi sapere se è più stabile e/o ha migliori prestazioni[/QUOTE]
Ora va molto meglio di prima. Non ho ancora avuto neanche un reboot e tutto è piu fluido ma mi ha tolto tutti i contatti dalla sim e non mi va il 3g. Ho provato a cancellare e rimettere APN ma niente...:(
Ora va molto meglio di prima. Non ho ancora avuto neanche un reboot e tutto è piu fluido ma mi ha tolto tutti i contatti dalla sim e non mi va il 3g. Ho provato a cancellare e rimettere APN ma niente...:([/QUOTE]
Non te li ha tolti, non li legge i contatti della SIM, è scritto anche al primo post, nessuna ROM li legge, per il 3g controlla la base band in impostazioni/info telefono.....potrebbe essersi corrotta...
Ora va molto meglio di prima. Non ho ancora avuto neanche un reboot e tutto è piu fluido ma mi ha tolto tutti i contatti dalla sim e non mi va il 3g. Ho provato a cancellare e rimettere APN ma niente...:([/QUOTE]
Non te li ha tolti, non li legge i contatti della SIM, è scritto anche al primo post, nessuna ROM li legge, per il 3g controlla la base band in impostazioni/info telefono.....potrebbe essersi corrotta...[/QUOTE]
In verità tutte le ROM mi hanno sempre letto la SIM. Comunque nella versione banda di base c'è scritto xxx
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Sei l'unico a cui vengono letti i contatti SIM.....Quote:
In verità tutte le ROM mi hanno sempre letto la SIM. Comunque nella versione banda di base c'è scritto xxxQuote:
Comunque per sistemare la baseband vai al secondo post di questo thread --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420687
Poi quando hai risolto, ti pregherei di postare il metodo che hai usato...nel thread linkato chiaramente..
Non te li ha tolti, non li legge i contatti della SIM, è scritto anche al primo post, nessuna ROM li legge, per il 3g controlla la base band in impostazioni/info telefono.....potrebbe essersi corrotta...[/QUOTE]
In verità tutte le ROM mi hanno sempre letto la SIM. Comunque nella versione banda di base c'è scritto xxx
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sei l'unico a cui vengono letti i contatti SIM.....
Comunque per sistemare la baseband vai al secondo post di questo thread --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420687[/QUOTE]
Grazie mille ora ci provo. Comunque se può essere utile per leggere i contatti della SIM basta andare sul dialer e fare importa contatti dalla SIM. Non so perché stavolta mi ha eliminato tutto..
Vorrei chiedervi come vanno queste ultime versioni in termini di batteria rispetto a quelle di giugno/luglio (alle quali mi sono fermato io)...
Andron00b, non ti ha eliminato nulla.
La rom non legge i contatti e nemmeno può importarli dalla sim. Possono essere solo importati da un archivio o sincronizzati tramite i servizi di Google.
Installata stanotte la build del 31/10 come upgrade ... al riavvio tutte le app che erano state trasferite sulla sd externa erano sparite (a dire il vero sta cosa ogni tanto me la fa, quella di far sparire le app sulla sd esterna, li devo reinstallare ex novo oppure da titanium)
A nulla il tentativo di ripristinarle da Titanium... sembrava che andasse in loop
tornato immediatamente alla versione precedente precedente /accendo un cero a Santo nandroid backup)
Vista la nuova release, mi riprometto, tempo permettendo, di fare una installazione pulita con reset factory e format memorie
Non ho più cambiato rom da quella dei primi di luglio perché in termini di autonomia mi sta dando i migliori riscontri tra tutte quelle provate fin'ora, al punto da farmi desistere dal provare anche gli aggiornamenti. Ma se le nuove versioni, e l'ultima in particolare, mantengono tale parsimonia, un pensierino concreto lo farei!
Se ti trovi bene con una rom fai bene a tenertela e sei tranquillo, per dire, io quando vedo una rom che mi ispira la provo subito, ma fare ciò mi ha portato diverse volte a "errori casuali" che mi hanno costretto a stare ore dietro al cellulare per rimetterlo a posto, (errori che potevano essere miei o di compilazione delle rom) ma alla fine continuo sempre a provare nuovi aggiornamenti e rom perchè mi diverto, non tanto per avere un cellulare a cui gli duri al massimo la batteria (se no avrei tenuto gingerbread! xD)... in definitiva il mio consiglio è come detto prima, secti trovi bene fai bene a tenere quella che hai, comunque se ti viene lo spirito di avventurarti in terre non ancora esplorate fallo, ma come si dice "sai quel che perdi ma non sai quel che trovi"... tornando alla ROM di Tano, l'ultima release va benone, il bug che "avevo solo io riscontrato" è scomparso e il cellulare pare bello fluido e veloce adesso la tengo per un pò e vedo come va, comunque ottimo lavoro! :)
EDIT: Wowow! ho appena visto che nell'ultima release la frequenza massima della cpu è stata impostata a 800 mhz di default e il cell rimane fluidissimo, ma ancora più sensazionale è il fatto che sembra che ora sia permesso far scalare maggiormente la velocità del processore, il conteggio ora va di 100mhz in 100, per esempio si possono impostare i 900 mhz! :D Credo che anche i governor risentiranno di ciò facendo scalare le velocità in maniera più graduale, ma questa è una supposizione! xD
Come al solito solo a te....:D:D
Io di default ce l'ho a 1000-200 come si può vedere qui -->Spoiler:
Dopo una giornata di uso intenso ecco le mie impressioni:
Premetto che ho fatto una installazione pulita e non ho toccato niente a livello CPU....
La ROM è fluida e veloce ma purtroppo ho avuto 3/4 random reebot, poi ho notato diversi bug grafici sporadici, lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo, oppure compare una linea orizzontale nera, sempre per qualche frazione di secondo....
Per il resto tutto OK...niente lag o impuntamenti particolari.....
English
Spoiler:
Italiano (traduttore):
A proposito di riavvii casuali: Nella versione precedente la mia ragazza non ha avuto alcun riavvio il primo giorno, ma credo che fosse perché non stava dando al telefono un utilizzo intenso. Non appena ha iniziato a dare al telefono un 'pesante' uso (Facebook) appare al riavvio (circa 3 in un'ora). Credo che sia un problema di RAM correlato.
Ma, con l'ultima release che non ha avuto alcun riavvio ancora, quindi penso che funzioni meglio.
Ad ogni modo, credo che hai fatto una installazione pulita, kernel sta lavorando davvero male ultimamente, per quanto vedo.
A proposito di bug grafici: Sì, la mia ragazza ha quel '5 ms Schermo off / on', problema strano.
Mi torna qualche altro commit da kernel e ricostruirlo, spero che potremo ottenere un rilascio 'stabile'.
Esatto la frequenza che ho trovato anch'io partiva da 800 mhz, quoto anche gli "istanti" di schermo nero, per settare il processore io uso "cpu no frills" che alle precendenti rom mi consentiva di "clockare" il processore così più o meno: 100-200-400-600-800-1000-1050-1100-1150-1200-1250 mhz adesso invece posso clockarlo ogni 100 mz quindi 100-200-300-400-500-600-700-800-900-1000 e poi è come prima quindi 1050 etc. Comunque non so perchè, non mi è mai successo ma cpu no frills è andata in conflitto dopo la prima volta che l'ho usata in questa release, nel senso che mi fa solo cloccare le velocità del processore processore ma non mi fa cambiare il governor mentre la gestione dell'i/o si... credo che il kernel abbia problemi a settare corettamentamente le impostazioni della cpu... ma sono supposizioni, per il resto il cellulare sembra fluido.
EDIT: ritiro il problema di no frills cpu... non so perchè si erano disattivati i diritti di root da soli... :\
EDIT 2: forse ho trovato una soluzione alle schermate nere, installate no frills cpu, dategli i permessi di root, impostate le frequenze a 1 ghz e 200mhz la frequenza massima e quella minima (ho detto le frequenze standard poi vedete voi se volete divertirvi a usare clock diversi) poi andate sulle impostazioni del programma (in alto a destra) e selezionate "impedisci modifiche da altre app", fregatevene del messaggio che dice che non servirebbe dopo android 4.1 etc... tecnicamente ora nessuno (ne app ne sistema) può cambiare le frequenze massime e minime del cell... ho notato che sembra essere quel errore che da la schermata nera a portare a 800 i mhz del processore, con questo espediente è da una mezz'ora che non ho più schermate nere, potrebbe essere un caso ma non credo, provate anche voi e ditemi come vi va.
EDIT 3: No, niente da fare, scusate gli edit, ma il cell ha ricominciato a fare come prima quindi boh non so che dire, il cambio di kernel sembra l'unica salvezza... forse! xD
Visto che i problemi sono dati dal kernel, ho montato quello della BUILD del 01/09 e ora non ho più bug grafici ne riavvii....
Se volete tenere la ROM e non avere nessun tipo di problema consiglio di installarlo, è il boot.img che trovate dentro la ROM, basta flasharlo con ukf....
Non ha problemi di frequenze, tiene l' OC, e rende tutto più che stabile...
Poi quando ci saranno novità ne sarete subito messi al corrente....
Buon proseguimento....:cool::cool:
Buongiorno!.. Ho flashato l'ultima release ieri dopo deep clean..Tutto abbastanza in ordine fin'ora..Nessun freeze o riavvio..Solo i già segnalati millisecondi d schermo nero..Inoltre il toggle 2g/3g funziona solo dopo aver operato il primo switch dall'apposito menu in impostazioni..Fluidità mi sembra buona..Notavo che, rispetto alla versione che montavo precedentemente non sono più presenti i menù "home" e "prestazioni" in impostazioni..Può essere che non abbia più il primo menu perché, avendo installato il pacchetto "nano" delle gaps, non ho il google louncher, o é stato proprio rimosso dalla rom?..Per quanto riguarda il menù "prestazioni" poco male..installeró no frills cpu..Grazie a @t4n017 per il supporto!..:D
pa_janice-kernel-20141104-t4n017.zip
(https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001606308)
Spoiler:
Si prega di provare questo kernel e fammi sapere se è più stabile (riavvii, schermo off/on)
Ok..Il menu "home page" compare quando si installa un louncher qualunque diverso dallo stock..Mentre quello "prestazioni" bho!..Negli screen al primo post c'é, ma magari sono rimasti quelli vecchi..Comunque con nofrills cpu si sistema il clock max fermo ad 800 ghz di defoult..:D
Il menu prestazioni non c'è più....usate no frillcpu oppure uno script...
Questo kernel sembra stabile.....nessun riavvio ne bug grafici, e la ROM si comporta molto bene, ma "DSB" non deve essere attivo, altrimenti diventa pesante...
È stato fatto un passo indietro però...questo è molto simile al kernel del 2014/09/01, le frequenze sono ancora di 200 in 200......
Ma non è importante, l'importante è che lavori bene e non dia problemi...
Se vuoi costruire altri kernel, noi siamo a disposizione....
Ottimo lavoro grazie.....:):)
Concordo. Con il nuovo kernel sono spariti i bug grafici ed è tutto più fluido, anche con stack card view e DSB abilitato
Lo sto provando e per ora con oc a 1.1GHz tutto stabile senza riavii.
Ottimo lavoro, come sempre, t4n017 ha spinto questo telefono al massimo!
Con stack card wiew tutto ok, molto veloce anche con dsb, ma se lo provi con fb, che è già pesante di suo, lo scorrimento tende a laggare un po', ma sto guadando il pelo nell'uovo.. :D
A me col nuovo kernel sparite le disattivazioni dello schermo, ma la barra delle notifiche continua a diventare bianca prima di diventare nera all'apertura di un'app..Ho DSB disabilitato.. Qualcun altro con lo stesso problema?..qualche idea?..Per il resto fin'ora rom perfetta devo dire!..;)
Qualcuno ha problemi con OK google? A me non funziona più :confused:
Non e di viale importanza però in macchina è comodo
Invio mio feedback con lo scopo di condividere l'esperienza.
Intanto ringrazio t4n017 per il tempo che dedica allo sviluppo della ROM rotfl,
installato ieri pomeriggio il nuovo kernel che va molto meglio di prima, spariti lag e on/off screen, nessun reboot e tutto è fluido e rapido, lasciando anche una buona fetta di RAM per le app personali.
Già con la frequenza cpu max a 800 Mhz nessun rallentamento nell'uso quotidiano.
Unici nei che ho rilevato sono:
a - per quanto riguarda il menu impostazioni del device, alcune dei
sottomenu hanno una traduzione incompleta in italiano (...ma non è certo un problema). Se serve una mano....credo che chi ha capacità compilative delle ROM usi già tanto tempo per quello....
b - la cosa che personalmente mi infastidisce un pochino è il ritardo di alcuni secondi nell'accensione del display con le chiamate in arrivo e conseguente attesa per la risposta.:bd:
ieri 11/11, ho fatto wipe cache e dalvick e il problema b del ritardo nell'accensione del display pare rientrato.
Samsung Galaxy S Advance
AOSPA by t4n017 4.6 BETA5
nuovo KERNEL del 04/11/2014
GOVERNOR*INTERACTIVE, SCHEDULER*DEADLINE, CPU Min:*100 Mhz*max*1.15 Ghz
Dopo qualche giorno di utilizzo, posso dare un reso conto un pochino più completo: mi sembra tutto più fluido delle release precedenti e, nonostante abbia applicato un tema Lollipop, ho avuto solo 2 fastboot in momenti in cui lo smartphone era parecchio sotto stress (browser+tapatalk+facebook aperti..). Per quello che riguarda l'autonomia, la trovo molto soddisfacente.. Il primo giorno avevo fatto 3h 55min di schermo attivo, mentre nei giorni successivi sempre intorno alle 3h, utilizzandolo prevalentemente in wi-fi (circa il 60% del tempo di scarica)..Fin'ora mi sembra la versione migliore, installando il kernel alternativo naturalmente..Piccola imprecisione ancora: come diceva @neofita47, il ritardo nell'accensione dello schermo con le chiamate in ingresso..Vale comunque la pena di provarla, la consiglio a tutti!..
Buongiorno a tutti ho installato questa ROM dopo aver fatto un deep clean seguendo la guida ed installando il nuovo kernel ma purtroppo mi compagliono errori che riguardano launcher3,e ricerca google si sono bloccati. Qualcuno di voi mi sa aiutare?Grazie.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GSq3f.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_VrgTB.jpg
Buongiorno Nanolo ho fatto come dici tu e per ora sembra ok....strano non capisco,lo avevo già fatto in precedenza. Be speriamo che non si ripresenti!https://www.androidiani.com/forum/im...im_winking.png