Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, con l'ultima versione della rom (+ kernel alternativo) i settaggi di cpu, sheduler, governor, deepsleep si fanno da apposito menù nelle opzioni o devo usare NoFrillCPU ??
E quali settaggi consigliate per avere la maggior stabilità possibile?
Il deepsleep è già settatto a 4 o devo usare lo script separatamente?
Grazie a tutti in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnnyDroid
Ciao ragazzi, con l'ultima versione della rom (+ kernel alternativo) i settaggi di cpu, sheduler, governor, deepsleep si fanno da apposito menù nelle opzioni o devo usare NoFrillCPU ??
E quali settaggi consigliate per avere la maggior stabilità possibile?
Il deepsleep è già settatto a 4 o devo usare lo script separatamente?
Grazie a tutti in anticipo :)
La CPU va settata con nofrill, ma puoi anche non farlo, le frequenze di default vanno già bene, il deep sleep è a 3, come in tutte le ROM, e si setta da novathor
-
Quote:
tommi77
La CPU va settata con nofrill, ma puoi anche non farlo, le frequenze di default vanno già bene, il deep sleep è a 3, come in tutte le ROM, e si setta da novathor
Secondo la tua esperienza vale la pena settare deepsleep a 4? ci sono effettivi miglioramenti dell'autonomia senza provocare rallentamenti dopo lo standby?
-
Quote:
JohnnyDroid
Secondo la tua esperienza vale la pena settare deepsleep a 4? ci sono effettivi miglioramenti dell'autonomia senza provocare rallentamenti dopo lo standby?
Si ci sono benefici, poi se hai dei problemi di rallentamenti in 2 secondi lo rimetti come di default, non c'è nessun problema......puoi provare pure tu a fare dei test se hai dei dubbi....;);)
-
Ciao ragazzi volevo sapere se questa ROM ha dei piccoli lag o impuntamenti (rispetto alla aospa di hasta)
-
Quote:
mircobergamini111
Ciao ragazzi volevo sapere se questa ROM ha dei piccoli lag o impuntamenti (rispetto alla aospa di hasta)
Visto che i ripetuti avvisi fatti in svariati post, e svariate volte, sembrano non essere serviti un granché, anche perche poi vanno persi nelle pagine del THREAD, ho modificato il primo post, con la speranza che ora salti più all'occhio....
O ripetuto svariate volte, che non mi sembra affatto corretto nei confronti dei devoloper, fare confronti con altre ROM sui thread delle stesse, se volete confrontarvi le ROM usate il caffè express.....
Screenshot preso dal primo post --->
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...76cdc156ce.jpg
Grazie.....
-
Buongiorno!.. Avrei una questione: vorrei installare l'apk di un task manager che ho trovato su xda..É stato sviluppato per rom basate sulla AOSP e sulla Cyano..Esiste un download per una serie di rom, tra le quali non compare questa perché credo che t4an017 l'abbia sviluppata per "utilizzo privato"..per caso c'é qualcuno che abbia capito di che parlo, avuto la mia stessa idea e provato ad installare una delle versioni disponibili con successo?..Se si, quale?..Al solito sono fortemente in dubbio che sia una richiesta OT, ma per avere pareri di gente con questa rom é il posto giusto in cui chiedere..Mi scuso in anticipo se, invece sarà reputata fuori luogo..:D
-
Quote:
Nanolo
Buongiorno!.. Avrei una questione: vorrei installare l'apk di un task manager che ho trovato su xda..É stato sviluppato per rom basate sulla AOSP e sulla Cyano..Esiste un download per una serie di rom, tra le quali non compare questa perché credo che t4an017 l'abbia sviluppata per "utilizzo privato"..per caso c'é qualcuno che abbia capito di che parlo, avuto la mia stessa idea e provato ad installare una delle versioni disponibili con successo?..Se si, quale?..Al solito sono fortemente in dubbio che sia una richiesta OT, ma per avere pareri di gente con questa rom é il posto giusto in cui chiedere..Mi scuso in anticipo se, invece sarà reputata fuori luogo..:D
Questa è una Paranoid. Se non ti compare tra le possibilità prova con Cyano.
Se postavi il nome dell'app ed il link magari qualcuno che la conosce ti può dire di meglio.
Ma se provi al massimo non funziona, non succede nulla di che...
-
Quote:
gianpassa
Questa è una Paranoid. Se non ti compare tra le possibilità prova con Cyano.
Se postavi il nome dell'app ed il link magari qualcuno che la conosce ti può dire di meglio.
Ma se provi al massimo non funziona, non succede nulla di che...
In effetti tra le possibili avrei scelto la versione della paranoid, ma non ero proprio sicuro..Non ho postato link perché in teoria per regolamento non si potrebbe fare in quanto topic di altro forum..o sbaglio?..Anche perché, adesso che mi ci fai pensare, ci sono un sacco di link a thread di xda..mumble mumble..In ogni caso poverò quella..Giustamente al massimo non funzionerà..Darò il mio resoconto in ogni caso, così se qualcun altro sarà interessato avrà già la strada spianata!..;)
-
Se nello zip della rom sostituisco il boot.img con l ultimo (quello più stabile) non avrò problemi vero?
-
Quote:
Ghost20
Se nello zip della rom sostituisco il boot.img con l ultimo (quello più stabile) non avrò problemi vero?
Problemi non ne avrai, ma all'interno dello zip del kernel non c'è solo il kernel, ma anche alcune librerie..... Che sarebbe opportuno sostituire.....
-
Quote:
tommi77
Problemi non ne avrai, ma all'interno dello zip del kernel non c'è solo il kernel, ma anche alcune librerie..... Che sarebbe opportuno sostituire.....
Sisi. Le ho gia sostituite. Tra un po flasho la rom
-
Ragazzi buongiorno, come noto con questa ROM e se non ho capito male con tutte le 4.4.x non è possibile spostare le app nella memoria interna o nella extsd. Sarebbe possibile invece, magari modificando il file pit o con qualche altro stratagemma, aumentare le dimensioni della partizione di sistema?
Grazie (anche per la pazienza):D
-
Quote:
bestbluff
Ragazzi buongiorno, come noto con questa ROM e se non ho capito male con tutte le 4.4.x non è possibile spostare le app nella memoria interna o nella extsd. Sarebbe possibile invece, magari modificando il file pit o con qualche altro stratagemma, aumentare le dimensioni della partizione di sistema?
Dall'app novathor setting si dovrebbe poter invertire le 2 memorie esterna ed interna. Ti serve una buona scheda sd.
Non funziona su tutte le ROM per cui è da provare.
-
Quote:
bestbluff
Certo che è possibile eccoti il thread --> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2863629
-
in realtà esiste anche un altra possibilità che io ho usato sul htc Sesation con la carbon rom prima che riabilitassero lo "sposta su sd" ovvero è quello di ripartizionare la SD e creare delle partizioni EXT4 e poi con link2sd puoi muovere qualunque app anche quelle di sistema..
..
Ecco il link da XDA Link2SD
..
-
Salve a tutti, vorrei segnalare che ho avuto due autoreboot dopo i'avvio dell'app master cleaner.
potrebbe essere una coincidenza, ma.....tra l'altro dopo il riavvio spontaneo non mi riconosceva la sim.
Ho fatto un wipe cache poi la sim è stata riconosciuta.
galaxy s advance
rom AOSPA by tano ultima release con kernel aggiornato.
settings: freq: max 1.0 min 100; governor interactive, i/o scheduler deadline.
-
Aggiornamento utilizzo ultima release: rispetto all'ultimo resoconto da me fatto, confermo le ottime prestazioni della rom e la reattività, ma faccio un passo indietro rispetto all'autonomia..É anche vero che non ho ancora avuto il tempo di ricalibrare la batteria e ciò può provocare non pochi problemi..In ogni caso la durata mi sembra poco meno che dimezzata rispetto a quanto segnalato l'ultima volta (3h di schermo attivo con 60% dell'utilizzo totale in wi-fi); negli ultimi cicli sono riuscito a fare, con lo stesso utilizzo, circa 1h 45/50 min..Riservo il giudizio finale al post-calibrazione in ogni caso.. Segnalo, inoltre che spesso mi si presenta all'avvio, notifica di "ricerca errori scheda sd" e altrettanto spesso non trova la micro sd, nonostante sia inserita..É capitato sia che i due eventi fossero presenti contemporaneamente, che invece, nonostante la notifica di errore, leggesse perfettamente la micro sd..Qualcuno con lo stesso problema?..(riflashato rom e gapps + kernel, ma nessun miglioramento)..Ancora, mi sembra peggiorata la ricezione del segnale telefonico..Spesso, quando mi trovo in un posto in cui perde il segnale, tornando in una zona "civile" non riaggancia finché non riavvio, anche attivando/disattivando la modalità aeroplano..E a tale proposito, qualcuno che abbia provato a cambiare protocollo tcp?..Potrei combinare dei casini provando le varie opzioni in novathor settings?..Ciao a tutti!..:D
-
Raga il telefono mi da memoria piena e non posso scaricare app da play store:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...81e07de242.jpg
Ma dalla voce memoria dalle inpostazioni:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f89e1318cc.jpg
Come posso risolvere? Ho provato a riflashare la rom ma niente.
-
Hai per caso attivato art???
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Quote:
Ghost20
Mi é capitato più di una volta..Nel caso il problema non fosse dato da art, naturalmente..Wipe data e memoria interna più un format sd da recovery e dovresti risolvere..Altrimenti dipende da art..
-
Quote:
Nanolo
Mi é capitato più di una volta..Nel caso il problema non fosse dato da art, naturalmente..Wipe data e memoria interna più un format sd da recovery e dovresti risolvere..Altrimenti dipende da art..
Uso dalvik. Proveró con wipe data
-
Quote:
Ghost20
Uso dalvik. Proveró con wipe data
Perdi tutto col wipe data.... Ma questo lo sai....
-
Quote:
gianpassa
Perdi tutto col wipe data.... Ma questo lo sai....
Si lo so. Per chi mi hai preso? ;)
-
Quote:
Ghost20
Hai provato, li in impostazioni/memoria a tappare su dati immagazzinati nella cache e cancellarli?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8885f99056.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...54a7bd2750.jpg
-
Ragazzi con l ultima versione e il nuovo kernel la ricezione del WiFi fa schifo :(
-
Quote:
davyleggend
Ragazzi con l ultima versione e il nuovo kernel la ricezione del WiFi fa schifo :(
Sicuro che non è un problema dela tua connessione?
-
Quote:
Ghost20
Hahaha scusa....
Ma mi sembrava evidente che cercassi un'alternativa al wipe data per risolvere.
Il wipe data ti pulisce anche i file temporanei che creano le KK e ti libera un bel po di spazio, anche se poi reinstalli le medesime app.
E risolvi senz'altro. ;)
-
Quote:
gianpassa
Hahaha scusa....
Ma mi sembrava evidente che cercassi un'alternativa al wipe data per risolvere.
Il wipe data ti pulisce anche i file temporanei che creano le KK e ti libera un bel po di spazio, anche se poi reinstalli le medesime app.
E risolvi senz'altro. ;)
Si cercavo un alternativa ma se è l unica soluzione non mi tiro mica in dietro
-
Quote:
Ghost20
Sicuro che non è un problema dela tua connessione?
Sicurissimo in camera ha sempre preso 3 tacche a volte 4 infatti con la rom di prima non avevo problemi di nessun tipo... Ora non prende nemmeno il WiFi devo spostarmi per forza
-
Quote:
davyleggend
Sicurissimo in camera ha sempre preso 3 tacche a volte 4 infatti con la rom di prima non avevo problemi di nessun tipo... Ora non prende nemmeno il WiFi devo spostarmi per forza
Hai provato con un altro telefono? In ogni caso bo non so. Io non ho questo problema
-
Quote:
Ghost20
Si cercavo un alternativa ma se è l unica soluzione non mi tiro mica in dietro
L'alternativa è pulire i resti di app e i le app con sdmaid, per pulire le app ti serve la versione pro unloker.....vedrai che risolvi......molto probabilmente anche solo pulendo i resti di app...
-
Quote:
tommi77
L'alternativa è pulire i resti di app e i le app con sdmaid, per pulire le app ti serve la versione pro unloker.....vedrai che risolvi......molto probabilmente anche solo pulendo i resti di app...
Per fare quello puoi usare anche clean master..Ovvio che io non avevo risolto con tutti i passaggi che avete consigliato e l'unica era wipe data, sd ecc..Spero riuscirà diversamente..:)
-
Quote:
tommi77
Niente da fare. Provati entrambi i metodi. Appena posso procedo con wipe data
-
Quote:
Ghost20
Hai provato con un altro telefono? In ogni caso bo non so. Io non ho questo problema
Ho flashato di nuovo il kernel ed è tutto apposto non so cosa sia successo :D
EDIT: come non detto ora il wifi nemmeno si accende procedo con un deep clean
-
Ho istallato l'ultima versione con l'ultimo kernel con gapps nano e non mi funziona l'ok google con nova? Mi manca qualche apk?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
bitterbean
Ho istallato l'ultima versione con l'ultimo kernel con gapps nano e non mi funziona l'ok google con nova? Mi manca qualche apk?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Hai controllato che sia attivo sia nelle impostazioni di sistema che in quelle di nova??
-
Quote:
bitterbean
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Quote:
Nanolo
Hai controllato che sia attivo sia nelle impostazioni di sistema che in quelle di nova??
Controlla anche di avere l'app ricerca google: può essere che non sia compresa nelle gapps, eventualmente scaricala.
-
Quote:
gianpassa
Controlla anche di avere l'app ricerca google: può essere che non sia compresa nelle gapps, eventualmente scaricala.
Sisi..Io ho il pacchetto nano e ce l'ho..Ma non si può abilitare per ogni schermata dalle impostazioni..É come tornato a quando google non aveva rilasciato la versione per l'italiano..Se cerca comunque nel thread della aosp del j-team ci dovrebbe essere il modo per attivarlo..;)
-
a me non capita, anzi la ricezione è ottimale e la velocità di flusso date è a "buco pieno".