CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 121 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1204
Discussione:

[ROM][UNOFFICIAL][AOSPA by t4n017] [4.4.x] [STABLE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Segnalo un piccolo inconveniete avuto domenica in spiaggia con la v4.45 che mi era già successo i primi giorni dopo l'installazione della rom: quando ci si trova in una zona in cui il segnale va e viene in continuazione, dopo qualche ora non riusciva più a riagganciare il segnale (nemmeno quello GSM). Me ne sono accorto dopo una mezz'ora: inutile dire che la batteria se l'è mangiata...
    Non è bastato metterlo in modalità aereo e poi disattivarla per farlo ripartire, ma è stato necessario spegnerlo e riaccenderlo, dopo di che è riandato normalmente.
    Ripeto, è un problema molto sporadico: io vado sempre al mare lì ed in un mese mi è successo solo 2 volte. Ma se accade inutile aspettare che si ripigli: meglio spegnere e riaccendere. Tra l'altro, non so dare una spiegazione, ma ho l'impressione che, anche quando la linea risulta debole, spegnendo e riaccendendo dopo prenda un po' meglio (del tipo che prima non riesce mai ad andare in H ma rimane sempre tra E e 3G, mentre dopo aver riavviato torna a prendere per dei periodi anche in H).
    E' successo di nuovo: prendo il telefono in mano e dava assenza totale di segnale, anche gsm.
    Guardando dalla statistiche della batteria ho visto che erano parecchi minuti (forse un quarto d'ora) che non riceveva più segnale.
    Nessuna possibilità di riaggancio nemmeno mettendolo offline e rimettendolo online (con altri telefoni mi era successo che così facendo riprendesse il segnale).
    Riavviato e tutto tornato a posto.
    Stavolta ero in ufficio, dove la linea non è sempre ottimale, ma comunque non capita mai che scompaia del tutto.
    Il telefono era sotto carica.
    Prima di riavviare sono andato a verificare alcune cose:
    - l'antenna era accesa perchè sullo "stato telefono" dava correttamente l'intensità del segnale
    - ho controllando gli APN e con stupore ho visto che non c'erano, la voce del menù era vuota (dopo riavviato sono tornati gli APN normalmente)
    - ho fatto la ricerca operatori di rete e mi dava che non c'era nessuna rete telefonica disponibile (dopo aver riavviato ho rifatto la ricerca e ha ritrovato tutte le reti normalmente).
    Solo a me succede? O è successo anche ad altri?
    Niente di grave: è successo appena 3 volte in un mese, ma vorrei capire se è un mio problema hardware, se è un problema software ma soltanto mio (qualche problema occorso durante l'installazione della rom) o è della rom.
    Monto la versione 4.45

    A proposito qualche altro responso sulla versione 4.5 beta 4? Come va? Meglio, peggio o uguale alla 4.45?
    Ultima modifica di zebaldo; 04-09-14 alle 19:06

  2.  
  3. #692
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Con la PA di Chirag non mi funziona YouTube

    Su questa funziona?! Se sì, cambio (non fatemi cambiar per niente però, altrimenti... )
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  4. #693
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Oderzo
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Galaxy S Advance i9070p

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Con la PA di Chirag non mi funziona YouTube

    Su questa funziona?! Se sì, cambio (non fatemi cambiar per niente però, altrimenti... )
    YouTube funziona, ma la massima risoluzione dei video è 360p, quindi restano sempre "pixelati"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Momofil31 per il post:

    Toni5830 (05-09-14)

  6. #694
    Androidiano L'avatar di migaia


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Anche a me YouTube non funziona. Problema durante la riproduzione.

  7. #695
    lucadica
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    E' successo di nuovo: prendo il telefono in mano e dava assenza totale di segnale, anche gsm.
    Guardando dalla statistiche della batteria ho visto che erano parecchi minuti (forse un quarto d'ora) che non riceveva più segnale.
    Nessuna possibilità di riaggancio nemmeno mettendolo offline e rimettendolo online (con altri telefoni mi era successo che così facendo riprendesse il segnale).
    Riavviato e tutto tornato a posto.
    Stavolta ero in ufficio, dove la linea non è sempre ottimale, ma comunque non capita mai che scompaia del tutto.
    Il telefono era sotto carica.
    Prima di riavviare sono andato a verificare alcune cose:
    - l'antenna era accesa perchè sullo "stato telefono" dava correttamente l'intensità del segnale
    - ho controllando gli APN e con stupore ho visto che non c'erano, la voce del menù era vuota (dopo riavviato sono tornati gli APN normalmente)
    - ho fatto la ricerca operatori di rete e mi dava che non c'era nessuna rete telefonica disponibile (dopo aver riavviato ho rifatto la ricerca e ha ritrovato tutte le reti normalmente).
    Solo a me succede? O è successo anche ad altri?
    Niente di grave: è successo appena 3 volte in un mese, ma vorrei capire se è un mio problema hardware, se è un problema software ma soltanto mio (qualche problema occorso durante l'installazione della rom) o è della rom.
    Monto la versione 4.45

    A proposito qualche altro responso sulla versione 4.5 beta 4? Come va? Meglio, peggio o uguale alla 4.45?
    Un problema simile mi è successo più di una volta quando montavo la ROM un mesetto fa..innanzi tutto iniziai a notare che in zone con scarsa copertura il segnale scompariva completamente, quando invece con la stock negli stessi posti avevo 1 "tacca" o nessuna (ma comunque seppur debole il segnale c'era: avevo il triangolino accanto alla batteria vuoto, per capirsi)..spostandomi anche di poco il segnale tornava immediatamente..in seguito più di una volta è accaduto che, sempre in zone con scarsa copertura, tiravo fuori il telefono dalla tasca e vedevo che non avevo copertura..allora, essendo magari a tavola o in posti in cui non potevo muovermi molto per far tornare il segnale, tentavo di mettere il telefono offline per poi toglierlo di nuovo e far tornare, seppur anche per poco, il segnale...tenevo premuto il tasto power e nella finestrina di spegnimento mi appariva il pulsante di modalità aereo come "non tappabile", in pratica non mi permetteva di mettere il cellulare offline..l'unico modo per ripristinare segnale e pulsante era appunto riavviare...
    Purtroppo non mi sono mai spiegato tale problema..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lucadica per il post:

    zebaldo (06-09-14)

  9. #696
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadica Visualizza il messaggio
    Un problema simile mi è successo più di una volta quando montavo la ROM un mesetto fa..innanzi tutto iniziai a notare che in zone con scarsa copertura il segnale scompariva completamente, quando invece con la stock negli stessi posti avevo 1 "tacca" o nessuna (ma comunque seppur debole il segnale c'era: avevo il triangolino accanto alla batteria vuoto, per capirsi)..spostandomi anche di poco il segnale tornava immediatamente..in seguito più di una volta è accaduto che, sempre in zone con scarsa copertura, tiravo fuori il telefono dalla tasca e vedevo che non avevo copertura..allora, essendo magari a tavola o in posti in cui non potevo muovermi molto per far tornare il segnale, tentavo di mettere il telefono offline per poi toglierlo di nuovo e far tornare, seppur anche per poco, il segnale...tenevo premuto il tasto power e nella finestrina di spegnimento mi appariva il pulsante di modalità aereo come "non tappabile", in pratica non mi permetteva di mettere il cellulare offline..l'unico modo per ripristinare segnale e pulsante era appunto riavviare...
    Purtroppo non mi sono mai spiegato tale problema..
    provate ad reinstallare la baseband, tommy77 ha creato un ottima guida, prima fate un deep clean.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:


  11. #697
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migaia Visualizza il messaggio
    Anche a me YouTube non funziona. Problema durante la riproduzione.
    Provate a vedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6056250
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Nanolo (10-09-14),Toni5830 (06-09-14),zebaldo (06-09-14)

  13. #698
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadica Visualizza il messaggio
    Un problema simile mi è successo più di una volta quando montavo la ROM un mesetto fa..innanzi tutto iniziai a notare che in zone con scarsa copertura il segnale scompariva completamente, quando invece con la stock negli stessi posti avevo 1 "tacca" o nessuna (ma comunque seppur debole il segnale c'era: avevo il triangolino accanto alla batteria vuoto, per capirsi)..spostandomi anche di poco il segnale tornava immediatamente..in seguito più di una volta è accaduto che, sempre in zone con scarsa copertura, tiravo fuori il telefono dalla tasca e vedevo che non avevo copertura..allora, essendo magari a tavola o in posti in cui non potevo muovermi molto per far tornare il segnale, tentavo di mettere il telefono offline per poi toglierlo di nuovo e far tornare, seppur anche per poco, il segnale...tenevo premuto il tasto power e nella finestrina di spegnimento mi appariva il pulsante di modalità aereo come "non tappabile", in pratica non mi permetteva di mettere il cellulare offline..l'unico modo per ripristinare segnale e pulsante era appunto riavviare...
    Purtroppo non mi sono mai spiegato tale problema..
    Grazie per la risposta. Ora so che non è successo solo a me.
    Io, al contrario tuo però, riuscivo a mettere il telefono in modalità aereo, anche se non ho provato a farlo dal menù del tasto accensione perchè lo faccio sempre dalla scorciatoia di widgetsoid e me l'ha fatto mettere offlline senza problemi, quindi non so se dal menù del tasto accensione fosse stato tappabile o meno. Se dovesse ricapitare ci guarderò.


    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    provate ad reinstallare la baseband, tommy77 ha creato un ottima guida, prima fate un deep clean.
    Thanks per la risposta.
    Non credo di avere problemi di baseband, tra l'altro il deep clean l'avevo fatto quando sono passato dalla stock a questa rom, non ne ho montate altre nel frattempo, e tutte le installazioni sono avvenute senza errori di sorta, quindi penso che la baseband sia ok.
    Facendo le verifiche della guida di tommy:
    - con il 1° metodo di valutazione della baseband vado benone, i valori sono buoni, se non ottimi.
    - con il 3° metodo sono perfetto, "RILJ" allo 0% e "svnet" e "svnet dormancy" assenti
    - con il 2° metodo il segnale non è il massimo (ma lo sapevo, visto che ogni tanto guardo le statistiche della batteria e che comunque, quando uso il telefono, lo vedo che switcha in continuazione fra H, E e 3G)
    Quindi credo che la baseband sia apposto, mentre il segnale che non è il massimo credo sia più colpa dell'operatore (prima avevo wind ora tre) che della baseband.

    Per ora la baseband la lascio stare, ci penserò se dovesse ricapitarmi ancora in maniera frequente: per ora sono 3 volte in un mese, lo considerò una "casualità".

    Invece, riguardo alla sensazione che spegnendo e riaccendendo, quando il telefono prende poco, il telefono dopo riacceso prendesse meglio ce l'avevo anche con JB, sia con cocore che con kernel stock, quindi non credo sia la rom, ma il telefono... se non una mia suggestione.
    Ultima modifica di zebaldo; 06-09-14 alle 11:42

  14. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:


  15. #699
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    È capitato anche a me proprio ieri sera. Riavviato il segnale è tornato. Speriamo non ricapiti.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato grossopuffo per il post:

    zebaldo (06-09-14)

  17. #700
    lucadica
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Ora so che non è successo solo a me.
    Io, al contrario tuo però, riuscivo a mettere il telefono in modalità aereo, anche se non ho provato a farlo dal menù del tasto accensione perchè lo faccio sempre dalla scorciatoia di widgetsoid e me l'ha fatto mettere offlline senza problemi, quindi non so se dal menù del tasto accensione fosse stato tappabile o meno. Se dovesse ricapitare ci guarderò.



    Thanks per la risposta.
    Non credo di avere problemi di baseband, tra l'altro il deep clean l'avevo fatto quando sono passato dalla stock a questa rom, non ne ho montate altre nel frattempo, e tutte le installazioni sono avvenute senza errori di sorta, quindi penso che la baseband sia ok.
    Facendo le verifiche della guida di tommy:
    - con il 1° metodo di valutazione della baseband vado benone, i valori sono buoni, se non ottimi.
    - con il 3° metodo sono perfetto, "RILJ" allo 0% e "svnet" e "svnet dormancy" assenti
    - con il 2° metodo il segnale non è il massimo (ma lo sapevo, visto che ogni tanto guardo le statistiche della batteria e che comunque, quando uso il telefono, lo vedo che switcha in continuazione fra H, E e 3G)
    Quindi credo che la baseband sia apposto, è il segnale che non è il massimo (prima avevo wind ora tre)

    Per ora la baseband la lascio stare, ci penserò se dovesse ricapitarmi ancora in maniera frequente: per ora sono 3 volte in un mese, lo considerò una "casualità".

    Invece, riguardo alla sensazione che spegnendo e riaccendendo, quando il telefono prende poco, il telefono dopo riacceso prendesse meglio ce l'avevo anche con JB, sia con cocore che con kernel stock, quindi non credo sia la rom, ma il telefono... se non una mia suggestione.
    Se non ricordo male questo problema del pulsante "modalità aereo" me lo dava solo nel menù di spegnimento.. mi sembra infatti che lo stesso pulsante nei widget della barra di stato (tirando giù la barra di stato intendo) fosse tappabile e funzionasse..
    Io almeno per ora non posso aggiungere nient'altro su questo problema perché almeno attualmente sono su stock..
    Se rimontassi in futuro questa ROM vi aggiorneró sicuramente in merito..

  18. Il seguente Utente ha ringraziato lucadica per il post:

    zebaldo (08-09-14)

Pagina 70 di 121 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy