CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 116
Discussione:

[SUPPORTO E RISOLUZIONE PROBLEMI] [Cartella EFS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Seguendo una guida molto particolare ho letto che le custom rom recenti fanno in automatico, una volta installate, dei file di backup con le estensioni suddette e se il problema gli si è presentato dopo esser tornato a jb ufficiale magari quei file di backup sono buoni!

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    nel mio caso credo di avere avuto il problema passando ad una rom kitkat inoltre non ho nessun backup e comunque non mi trovo tali file!

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nemmeno file con estensione .tar sempre con la parola "efs" nel nome? Se stai usando es file explorer assicurati di avergli dato i permessi di root! Basta mettere su on la voce root explorer nel menù di sinistra e consentire nella finestra che spunterà successivamente. Se hai fatto tutto questo potresti installare un app per scrupolo che controlla la corrispondenza tra baseband e ril, però non risulta compatibile con l's advance (con l'SII si) e non so quindi se funziona, se vuoi provare comunque si chiama GetRIL e la trovi sul playstore. Se nemmeno questo dovesse funzionare farei come ultimo tentativo l'installazione di una custom rom kitkat, anche se non dovrebbe risolvere niente, ma non si sa mai.. ti posso chiedere che rom kk avevi installato quando hai notato il problema?

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Fatto il root con es ma niente file,ora provo il programma!Avevo messo la cyano 11 mi pare!Il programma non supporta il mio modello!Comunque la baseband corrisponde
    Ultima modifica di Raspanduck; 08-10-14 alle 18:09

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magari vedi pure se attivando la visualizzazione dei file nascosti da es file explorer e facendo una ricerca dei singoli file ne trovi qualcuno, la ricerca falla dal percorso "/" che comprende tutti gli altri, così siamo sicuri che i backup mancano del tutto in caso!

  7. #96
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fair34 Visualizza il messaggio
    Magari vedi pure se attivando la visualizzazione dei file nascosti da es file explorer e facendo una ricerca dei singoli file ne trovi qualcuno, la ricerca falla dal percorso "/" che comprende tutti gli altri, così siamo sicuri che i backup mancano del tutto in caso!
    Scusate se vi interrompono.....ma se mai i file si recuperano flashando un firmware non una ROM....e l'utente ha già fatto un deepclean che è ciò che di meglio c'è per recuperare file per il nostro s advance....

    L'utente a già fatto un restore del modem e della modemfs...seguendo guide appropriate e funzionanti....

    L'utente ha seguito la procedura indicata da questo thread e tentato i dovuti recuperi....

    Ma purtrippo non ha risolto....ora...o viene esposto qualcosa di alternativo a quanto già detto...o amen...


    Edit: i file con estensione .gz o .IMG o .TAR non ci sono e ve lo posso assicurare io.....sono su ROM castom e ho controllato come si deve....

    Edit 2 : in questo caso non importa cosa avevi e cosa ti ha corrotto la efs ....ormai è corrotta, e non c'è ROM in specifico che dia questi problemi..... Sono purtroppo problemi che facendo modding si possono avere, ecco perché si consiglia il backup della efs appunto....
    Ultima modifica di tommi77; 08-10-14 alle 18:42

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Scusate se vi interrompono.....ma se mai i file si recuperano flashando un firmware non una ROM....e l'utente ha già fatto un deepclean che è ciò che di meglio c'è per recuperare file per il nostro s advance....

    L'utente a già fatto un restore del modem e della modemfs...seguendo guide appropriate e funzionanti....

    L'utente ha seguito la procedura indicata da questo thread e tentato i dovuti recuperi....

    Ma purtrippo non ha risolto....ora...o viene esposto qualcosa di alternativo a quanto già detto...o amen...


    Edit: i file con estensione .gz o .IMG o .TAR non ci sono e ve lo posso assicurare io.....sono su ROM castom e ho controllato come si deve....
    esatto,grazie

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I file con estensione .gz, .img o .tar vengono creati a quanto pare solo da alcune rom prima dell'installazione, avevo consigliato di controllare perchè non sapevo che rom avesse installato nè quali di queste effettivamente facciano i backup in automatico. Comunque se abbiamo idee alternative ti facciamo sapere!

  10. #99
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma ora spulciavo nella cartella efs che ho creato sul mio s5 e notavo che i suddetti file non ci sono nemmeno li,eppure tutto funziona a regola,come mai non li ho neppure qui questi file?O per il Samsung s5 la cartella efs è diversa?

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda io sul mio s advance con root e visualizzazione dei file nascosti trovo solo nv_data.bin.md5 in efs e il telefono funziona abbastanza bene.. non so perchè queste differenze. Ti posso solo dire che, almeno per l'SII, la samsung aveva rilasciato un firmware che aveva un file in grado di creare completamente la cartella efs ma per l's advance non ho trovato informazioni su firmware specifici..

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy