Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Calessio86
Salve ragazzi... A voi funziona la digitazione vocale google della tastiera??? Perche quando clicco sull'icona del microfono per abilitare la scrittura vocale non succede assolutamente nulla.
Ho notato poi che nelle impostazioni, nei metodi di immissione è assente la voce "digitazione vocale google"...
Ho provato a:
- riscaricare picotts e ricerca vocale
- re-installare la tastiera aosp (latineIME)
- ho installato e attivato il motore di sinsesi vocale google e scaricato il pacchetto dati femminile in italiano
- ho installato ogni tipo di assistenza vocale e riavviato il tel...
ma il risultato massimo che ho ottenuto è stato la comparsa e il funzionamento dell'icona di digitazione vocale solo affianco alla barra degli indirizzi nel browser e nel playstore... Invece nella tastiera niente, ho sempre il problema che quando clicco sull icona del microfono non si apre nessuna digitazione vocale...
Consigli??? Soluzioni???
Si funziona correttamente, la uso spessissimo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...477f3aa6bb.jpg
Sei configurato così?
Per caso hai greenifyzzato/congelato/ibernato/disattivato/datofogo.... un po’ di app di sistema?
-
.....ancora!? ma.... ho appena aggiornato ieri! :eek:
new build 19/09/2014
Come al solito aggiornabile via ota
Se vedo novità visibili e novitabili le segnalo
;)
Edit: il volume in chiamata (che torna al max ad ogni telefonata) non è stato sistemato.
-
Quote:
gianpassa
Il problema è che nelle mie impostazioni lingua e immissione ê assente la voce "google digitazione vocale"...
Non uso greenify, ma SD maid per bloccare qualche processo di avvio app automatico, ma niente di inerente a google digitazione vocale...
E dal sistema ho eliminato il trebuchet, omniswitch, DPS e gli sfondi predefiniti... Visto che tanto devo aggiornare, faccio un factory reset o mi conviene un deep clean?
-
Quote:
Calessio86
Il problema è che nelle mie impostazioni lingua e immissione ê assente la voce "google digitazione vocale"...
Non uso greenify, ma SD maid per bloccare qualche processo di avvio app automatico, ma niente di inerente a google digitazione vocale...
E dal sistema ho eliminato il trebuchet, omniswitch, DPS e gli sfondi predefiniti... Visto che tanto devo aggiornare, faccio un factory reset o mi conviene un deep clean?
Prova a scongelare tutto da SD maid e poi aggiorna a mano col format system e wipe data e dalvik.
Installa ROM e gapps.
Può essere che si risolva da sola.
Non credo che serva un deep clean al massimo un ripristino alle impostazioni di fabbrica con cancellazione SD interna...
Se ti viene comodo però col deep clean vai sul sicuro!
-
Quote:
gianpassa
.....ancora!? ma.... ho appena aggiornato ieri! :eek:
new build 19/09/2014
Se vedo novità visibili e novitabili le segnalo
;)
Edit: il volume in chiamata (che torna al max ad ogni telefonata) non è stato sistemato.
Ciao, scusate ma per vedere i changelog come si faa?
-
Quote:
mircobergamini111
In op dove c'è il link per tutte le nightly. Da quel link selezioni o la ROM o il changelog.
(Io non ci capisco nulla...)
-
Quote:
mircobergamini111
Ecco a te il CHANGELOG
-
ragazzi se io non voglio aggiornare via ota, ma bensì scaricare il file e di conseguenza fare il normale flash da recovery sapete dirmi che operazioni compiere ? vi ringrazio in anticipo ;)
-
Quote:
onizuka90
ragazzi se io non voglio aggiornare via ota, ma bensì scaricare il file e di conseguenza fare il normale flash da recovery sapete dirmi che operazioni compiere ? vi ringrazio in anticipo ;)
esegui wipe cache partiton poi vai su advance e fai wipe dalvik cache e dopo installi la rom.
-
Quote:
onizuka90
Scarichi ROM e gapps e le metti su SD esterna
Vai in recovery
[consiglio] fai un backup per sicurezza[/consiglio]
Wipe cache
In avanzate wipe dalvik
In mount and storage format system
(Non fare wipe data altrimenti perdi tutte le tue applicazioni)
Install zip from SD card:
Installi ROM e gapps
Reboot now
Già che ci sono la metto al primo post.
Ciao
-
Secondo me il volume che si imposta sempre al massimo non è proprio un bug, ma un fix del noto bug "volume basso in chiamata"!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma a me invece è il contrario ricevo le chiamate e hanno il volume basso poi schiacciò il volume e si alza al massimo
-
Quote:
mircobergamini111
Ragazzi ma a me invece è il contrario ricevo le chiamate e hanno il volume basso poi schiacciò il volume e si alza al massimo
In questo caso si tratta del vecchio bug.
-
Raga volevo sapere un pò come va quali sono i bug che da sempre e se fatto aggiornamenti mensili io uso la sokp e bellissima in tutto ma il risparmio energetico e poco e non riesco ad arrivare a fine giornata grz
-
Quote:
luca874
Raga volevo sapere un pò come va quali sono i bug che da sempre e se fatto aggiornamenti mensili io uso la sokp e bellissima in tutto ma il risparmio energetico e poco e non riesco ad arrivare a fine giornata grz
C'è scritto tutto al primo post e i bug sono al terzo.
Ottima te la consiglio
-
Nuovo aggiornamento! :eek:
new build 23/09/2014
Non l'ho ancora provata. Appena lo farò, vedrò di riportare le eventuali novità
per chi volesse consultare o meglio "decodificare" il changelog può vedere qui
EDIT
Prima che gianfri me lo chieda preciso che il bug del volume che torna al massimo alla chiamata successiva è rimasto.
:D:D;):p
-
-
Salve a tutti,
visto che il firmware ufficiale già di suo occupa quasi tutta la ram disponibile sullo smartcoso... e le applicazioni sono cresciute al punto che fanno fatica ad entrare nella poca memoria che rimane disponibile, volevo mettere una ROM meno esosa.
Quanta ram occupa questa ROM?
grazie
-
Quote:
zappolo
Salve a tutti,
visto che il firmware ufficiale già di suo occupa quasi tutta la ram disponibile sullo smartcoso... e le applicazioni sono cresciute al punto che fanno fatica ad entrare nella poca memoria che rimane disponibile, volevo mettere una ROM meno esosa.
Quanta ram occupa questa ROM?
grazie
Se ti piace l'idea della RAM libera allora guarda qui (in alto). E non l'ho appena riavviato.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...947266f94d.jpg
Non la puoi paragonare con la schermata della RAM della stock.
Quella calcola anche i processi in cache che in realtà si liberano man mano che il sistema ne ha bisogno.
Il discorso più serio invece si pone sulla gestione delle risorse che nelle ROM KK pare essere più efficiente.
Non da ultimo la mancanza della touchwiz... certo bel un peso in meno!
Ciao
-
Quest'ultima release ha sistemato l'apertura in floating mode dalle notifiche hover che prima, nonostante il flag attivo, le apriva solo a tutto schermo.
Ora funziona perfettamente.
:D
-
Tu sai cosa aspetto io per rimetterla. :rolleyes:
-
È uscita una nuova versione datata 24/09 ... scusate ma ce l'ha le notifiche su lockscreen ??
-
Quote:
William990
È uscita una nuova versione datata 24/09 ... scusate ma ce l'ha le notifiche su lockscreen ??
Si si ce la notifica su lock
-
Quote:
William990
No è uscita il 24 ma è datata 23
È già stata segnalata ieri
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6125156
Certo che ha le notifiche nella lockscreen.
-
Ragazzi mi potete dire la combinazione dei colori che per sbaglio li ho azzerati !!!
-
Quote:
mircobergamini111
Ragazzi mi potete dire la combinazione dei colori che per sbaglio li ho azzerati !!!
Rosso: 9%
Verde: 3%
Blu: 14%
Comunque la mia batteria sarà strana, ma dopo aver disattivato un paio di servizi mi dura più con la Vanir che con la AOSPA di Tano. o_o
-
Quote:
Constantine
Rosso: 9%
Verde: 3%
Blu: 14%
Comunque la mia batteria sarà strana, ma dopo aver disattivato un paio di servizi mi dura più con la Vanir che con la AOSPA di Tano. o_o
Magari se quel paio di servizi li descrivi, anche altri utenti ne possono usufruire......che dici...
-
Quote:
tommi77
Magari se quel paio di servizi li descrivi, anche altri utenti ne possono usufruire......che dici...
Non li ho segnalati perché erano servizi che infastidivano me, magari ad altri servono. ;)
Comunque ho disattivato quelli del Play Services come indicato nella guida in sezione ed in più anche TransactionService nei "Messaggi" perché non faceva andare il telefono in deep sleep (almeno a me!).
Ho disinstallato Google +, ho disattivato Notizie e Meteo di Google ed ovviamente ho settato il deep sleep a 4.
Non faccio testo perché utilizzo davvero solo tre o quattro applicazioni (whatsapp, spotify, xposed, swiftkey ed un programma di fonetica inglese) ma così raggiungo le tre ore e passa di schermo.
Quello che ho notato, più che altro, è che quando il telefono è in stand-by ci mette parecchio anche a scendere dell'1%, mentre con la AOSPA mi perdeva tra il 10 ed il 15 percento ogni notte.
-
Salve ragazzi monto la versione del 23/09 da ieri sera e sembra andare tutto bene un solo problema urgente...non mi vanno i dati cellulare !! ho la linea per poter telefonare ma niente internet :( help please :(
-
Quote:
William990
Salve ragazzi monto la versione del 23/09 da ieri sera e sembra andare tutto bene un solo problema urgente...non mi vanno i dati cellulare !! ho la linea per poter telefonare ma niente internet :( help please :(
Controlla che gli apn e la baseband siano OK......
-
Quote:
tommi77
Controlla che gli apn e la baseband siano OK......
L'ho installata con un deep clean scusa l'ignoranza ma mi dici come faccio a controllare ??
-
Quote:
William990
L'ho installata con un deep clean scusa l'ignoranza ma mi dici come faccio a controllare ??
Gli apn sono in impostazioni/reti mobili/nomi punti di accesso...
La baseband in impostazioni/info sul telefono e guardi che la banda base sia ok, cioè xxlql e non xxxxxx....
-
Quote:
tommi77
Gli apn sono in impostazioni/reti mobili/nomi punti di accesso...
La baseband in impostazioni/info sul telefono e guardi che la banda base sia ok, cioè xxlql e non xxxxxx....
La baseband è ok mentre negli apn non c'è nulla come posso impostarli ??
-
Quote:
William990
Li devi impostare manualmente ( sta scritto in op).. Comunque basta che con google cerchi APN per ...e il nome del tuo operatore telefonico, ti viene subito fuori la configurazione da inserire...
-
Quote:
William990
Ahi ahi ahi ...
Questo da te non me lo aspettavo...
...mi sei caduto sugli apn ....
:(:(:(
Dai che scherzo ! :D:D:D;););)
Al primo post c'è un capitolo INFORMAZIONI PRIMA DI INSTALLARE
:cool::cool::cool:
-
HEiiiiii....non mi toccare William :bd: ...è il mio uomo con la "P" .....:D:D:D:D
Che saranno mai un paio di apn....:eek::eek:
-
Huahauahauahu grazie mille ragazzi ho risolto e chiedo scusa se non ho visto la guida al primo post @gianpassa chiedo venia ma non avevo proprio collegato il problema agli apn :) :P @tommi77 grazie della disponibilità e sempre a dispozione per qualsiasi cosa ;)
-
OT
Mi piace molto il clima di elevata tolleranza che c'è in questo thread...si vede che è stato aperto da poco :p
EDIT
Vero Gian,ma capisco anche che ad un certo punto la tolleranza va a farsi benedire perché noi utenti siamo abituati male..ogni volta che abbiamo un problema corriamo subito a postare la domanda senza curarci minimamente di ciò che c'è scritto prima del nostro post...spesso le risposte ai nostri quesiti si trovano appena sopra il nostro post o al massimo ai primi post..
-
La tolleranza non dipende da quanto è lungo il thread ma dalle persone che lo popolano. ;)
-
Quote:
gianfrinico
La tolleranza non dipende da quanto è lungo il thread ma dalle persone che lo popolano. ;)
Ogni riferimento è puramente casuale....
Chiuso OT.....:cool::cool::cool: