Visualizzazione stampabile
-
Buongionro a tutti,
Ieri ho installato questa rom con successo (la volta scorsa il mio errore è stato flasciare la rom direttamente sulla CM di janice).
Per adesso la trovo fluida (né più né meno della precedente), quello che noto è una maggiore memoria RAM disponibile (c.ca 30/50mb in più)
Ovviamente la RAM disponibile dipende dalle applicazioni che avete installato ma rispetto a prima noto che ne ho di più però questo di più speravo in una maggiore reattività ma magari dipende dai settaggi (vedi sotto).
Ho alcune domande:
• avendo installato l’ultima rom disponibile devo anche flasciare il camera fix? (che cosa fa o migliora esattamente?)
• sul cpu governor avete messo dynamic mentre prima avevo non demand (sapete dirmi dove trovare le “filosofie” di funzionamento dei vari tipi?)
• sullo schedulator invece c’è deadline mentre prima avevo sioplus (anche qua dove capisco le differenze?)
Per la cronaca l’ho anche overcloccato a 1050 (con la precedente CM oltre ogni tanto crasciava e si riavviava); inoltre come launcher ho messo Nova
Con calma verifico durata batteria. Per adesso devo dire che il lavoro mi piace e spero che questa ROM possa evolvere (su xda questo telefono è praticamente stato abbandonato).
Grazie
Luca
-
Qui trovi qualche nozione base sui governor: https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
Ma ouoi trovare altre informazioni facendo una veloce ricerca su Google. ;)
Il camera fix serve per sistemare l'applicazione Fotocamera integrata nella rom, nel caso in cui non ti funzionasse. Se non riesci a installare il camera fix leggi qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6570290
-
Grazie adesso me li leggo,
ho anche trovato questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html
Per adesso la camera funziona anche le la qualità con luce bassa è sempre penosa
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucamtb
Buongionro a tutti,
Ieri ho installato questa rom con successo (la volta scorsa il mio errore è stato flasciare la rom direttamente sulla CM di janice).
Per adesso la trovo fluida (né più né meno della precedente), quello che noto è una maggiore memoria RAM disponibile (c.ca 30/50mb in più)
Ovviamente la RAM disponibile dipende dalle applicazioni che avete installato ma rispetto a prima noto che ne ho di più però questo di più speravo in una maggiore reattività ma magari dipende dai settaggi (vedi sotto).
Ho alcune domande:
•avendo installato l’ultima rom disponibile devo anche flasciare il camera fix? (che cosa fa o migliora esattamente?)
•sul cpu governor avete messo dynamic mentre prima avevo non demand (sapete dirmi dove trovare le “filosofie” di funzionamento dei vari tipi?)
•sullo schedulator invece c’è deadline mentre prima avevo sioplus (anche qua dove capisco le differenze?)
Per la cronaca l’ho anche overcloccato a 1050 (con la precedente CM oltre ogni tanto crasciava e si riavviava); inoltre come launcher ho messo Nova
Con calma verifico durata batteria. Per adesso devo dire che il lavoro mi piace e spero che questa ROM possa evolvere (su xda questo telefono è praticamente stato abbandonato).
Grazie
Luca
Quote:
lucamtb
Informati in linea generale ma considera che, da quanto ho potuto verificare, il comportamento e risultato dei governor e scheduler dipende anche dal kernel.
Questa ROM dovrebbe montare il nuovo kernel Mk che è ottimizzato per funzionare bene con dynamic e noop.
E confermo che è così.
-
Check out my blog!
Per comodità, ho creato questo blog dove nei rispettivi menu ci sono gli articoli per ogni nuova rom che compilerò.
Se volete, ecco a voi il link della pagina: Hastalafiesta
Se avete consigli, dite pure:D
-
Quote:
gianpassa
Informati in linea generale ma considera che, da quanto ho potuto verificare, il comportamento e risultato dei governor e scheduler dipende anche dal kernel.
Questa ROM dovrebbe montare il nuovo kernel Mk che è ottimizzato per funzionare bene con dynamic e noop.
E confermo che è così.
ok allora provo a spostare da deadline (che è venuto di default dopo l'installazione) a noop
grazie
-
con noop funziona meglio, mi sembra più fluido.
-
Aggiornamento!
Nuova build disponibile al download!
CHANGELOG
Sorgenti aggiornati
Stabilità migliorata
Art fixato
LINK: CyanogenMod 08/02/2015 | Hastalafiesta
-
Quote:
hasta
Hasta il link di ADF.ly punta al sito della Fujitsu... :(
-
Quote:
h4ck3r00
Hasta il link di ADF.ly punta al sito della Fujitsu... :(
Grazie per la segnalazione, link aggiornato nel sito;)