Visualizzazione stampabile
-
per quanto riguarda l'errore del play services
Quote:
Originariamente inviato da
Apk
ma avete flashato l'aggiornamento? avete provato un wipe cache?
quale aggiornamento? oltre alla ROM linkata in prima pagina c'è un aggiornamento da installare?
per il resto:
- ho il GPS perennemente attivo in modalità alta precisione
- il wipe non risolve
- ho provato sia le pico che le nano gapps
- le micro gapps non si installano forse sono troppo grandi
- ho provato anche le gapps che utilizzavo con la vecchia Vanir ma il risultato è lo stesso
-
Quote:
sarahhh96
Ecco quindi il motivo per cui non hai l'errore di play services probabilmente. Ma anche con la vanir di Gargaros si verifica? E' un problema di tutte le ROM KK? Hasta non ha mai ipotizzato da cosa possa dipendere e se c'è una soluzione?
non credo sia un problema delle KK, sulla vanir non si verifica.
-
Quote:
zappolo
per quanto riguarda l'errore del play services
quale aggiornamento? oltre alla ROM linkata in prima pagina c'è un aggiornamento da installare?
per il resto:
- ho il GPS perennemente attivo in modalità alta precisione
- il wipe non risolve
- ho provato sia le pico che le nano gapps
- le micro gapps non si installano forse sono troppo grandi
- ho provato anche le gapps che utilizzavo con la vecchia Vanir ma il risultato è lo stesso
non so cosa dirti... @Gargaros , hai soluzioni?
-
Anche Triboo aveva riscontrato problemi con Play Services, ha scritto di aver risolto reinstallando la rom.
Io non avevo riscontrato problemi ma è anche vero che l'ho usata veramente poco. Per la cronaca, l'ho usata con le Delta Gapps pacchetto base (sono su XDA).
Se ora contiamo anche sarahhh96, Sac92 e zappolo, siamo a 4 casi di errori con Play Sevices...
Ho dato uno sguardo al file framework-res.apk (di solito è lui il colpevole di questi errori) della rom ed è apposto. Se l'errore risiede da qualche altra parte solo hasta può risolverlo.
-
Salve!
Sono stato muto un paio di giorni perché ho fatto un test: ho reinstallato la ROM e tenuto il GPS costantemente acceso, adesso Play Service non dà più problemi!
Qualcuno aveva chiesto se era successo ad altre ROM; da quel che ho visto io era successo alla AOSP J-Team, che aveva portato all'abbandono della ROM, e a versioni precedenti delle CM 11, non ricordo di quale sviluppatore, dove il problema era stato risolto.
Curiosità (scusate se OT); aggiustando frameworkres.apk la J-Team potrebbe tornare a funzionare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
GPS sempre acceso intendi che hai selezionato la modalità 'solo dispositivo' in localizzazione? Se così fosse, mi sembra che dai conferma di quanto detto anche da altri in precedenza, cioè che con la modalità 'solo dispositivo', quindi col solo gps, è tutto ok. Da quanto ho sperimentato ieri, l'errore si manifesta solo in modalità alta precisione e risparmio energetico che utilizzano la connessione dati per la localizzazione.
-
Quote:
sarahhh96
GPS sempre acceso intendi che hai selezionato la modalità 'solo dispositivo' in localizzazione? Se così fosse, mi sembra che dai conferma di quanto detto anche da altri in precedenza, cioè che con la modalità 'solo dispositivo', quindi col solo gps, è tutto ok. Da quanto ho sperimentato ieri, l'errore si manifesta solo in modalità alta precisione e risparmio energetico che utilizzano la connessione dati per la localizzazione.
Scusa se non ho specificato: in modalità alta precisione.
Ma proprio adesso ho provato a riaccenderlo dopo alcune ore e Play Service ha ripreso a bloccarsi...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi, circa una settimana fa ho dovuto togliere questa ROM (dopo circa 6 mesi di utilizzo) perché molto spesso il mio telefono andava in bootloop. Ora vorrei riflasharla, sapete dirmi a cosa è dovuto il bootloop e magari come prevenirlo? Grazie
P.S. il problema con il google play services persiste?
-
Ciao,
ho notato che tra i segnalibri del browser internet ci sono solamente quelli locali e sono scomparsi quelli del mio account google, è possibile recuperarli.
Grazie
-
Quote:
ciccioweb
Ciao,
ho notato che tra i segnalibri del browser internet ci sono solamente quelli locali e sono scomparsi quelli del mio account google, è possibile recuperarli.
Grazie
hai effettuato la sincronizzazione dal browser?