Visualizzazione stampabile
-
Ti ringrazio ho messo dynamic e noop come visto nei post precedenti
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
ho sempre usato la CM11 di maclaw, dato che ora sta lavorando sulla CM12 vorrei provare questa ma dato che uso diverse applicazioni google vorrei mettere delle gapps un po' più sostanziose, queste sono compatibili? [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
-
Quote:
Originariamente inviato da
faleba
Installa quelle che ti consiglia hasta al primo post, poi quello che ti interessa lo installi dal play store
crasha nella configurazione guidata appena scelgo la lingua :-[
-
Update!
Nuova versione qui!
CyanogenMod 22/02/2015 | DroidPro
Trovate changelog e guida nel mio blog nel link qui su;)
Ah dimenticavo, controllate la mia nuova pagina G+, pubblicherò tutto anche li', aiutatemi a farla diffondere!
https://plus.google.com/u/1/113435335875901606678/posts
-
1 allegato(i)
Allegato 136650
Quote:
hasta
Non riesco a settare dynamic... cosa sbaglio? Seguo alla lettera le tue istruzioni, ma tra i vari governor il dynamic non appare proprio...
-
Quote:
MarcoDeVita
Allegato 136650
Non riesco a settare dynamic... cosa sbaglio? Seguo alla lettera le tue istruzioni, ma tra i vari governor il dynamic non appare proprio...
Non puoi farlo da impostazioni/prestazioni?
-
Quote:
h4ck3r00
Non puoi farlo da impostazioni/prestazioni?
Il dynamic non c'è tra i governor...
Un ragazzo ha commentato sul blog, suggerendo una correzione che sembra essere accettata dall'emulatore terminale. Però non so dire se effettivamente si attivi il dynamic, in Prestazioni non lo porta... Ma così facendo, al riavvio questo andrebbe rifatto?
-
Quote:
MarcoDeVita
Il dynamic non c'è tra i governor...
Ok, devo aver mal capito.
-
Chissà se si potesse fare un piccolo fix senza aspettare la prossima build...
-
Quote:
MarcoDeVita
Chissà se si potesse fare un piccolo fix senza aspettare la prossima build...
Prova a fare un file per init.d con questo testo
#!/system/bin/sh
echo "dynamic" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
echo "noop" > /sys/block/mmcblk0/queue/scheduler
Qui la guida per creare i file per la init.d
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5528011
-
Quote:
gianpassa
Ho fatto, al riavvio in Prestazioni lo scheduler è corretto, avevo settato deadline ed ora mi ritrovo noop. Il governor invece è performance. Come se dynamic non sia stato proprio implementato.
-
Quote:
MarcoDeVita
Ho fatto, al riavvio in Prestazioni lo scheduler è corretto, avevo settato deadline ed ora mi ritrovo noop. Il governor invece è performance. Come se dynamic non sia stato proprio implementato.
Ma in info ROM quale kernel risulta? Se non è l'MKkernel allora il dynamic non c'è....
-
Quote:
gianpassa
Ma in info ROM quale kernel risulta? Se non è l'MKkernel allora il dynamic non c'è....
In info risulta mk-release_noswp_head-r5.0.4
Tuttavia Hasta sul suo blog ha scritto
"If dynamic governor is not working type this in a terminal emulator or by adb:
su
insmod /system/lib/modules/dynamic.ko"
E poi sulla AOSPA che avevo prima, avevo la versione del kernel 5.0.2 con proprio dynamic e noop... Ma se mi dici che non c'è, mi metto l'anima in pace :)
-
Quote:
MarcoDeVita
In info risulta mk-release_noswp_head-r5.0.4
Tuttavia Hasta sul suo blog ha scritto
"If dynamic governor is not working type this in a terminal emulator or by adb:
su
insmod /system/lib/modules/dynamic.ko"
E poi sulla AOSPA che avevo prima, avevo la versione del kernel 5.0.2 con proprio dynamic e noop... Ma se mi dici che non c'è, mi metto l'anima in pace :)
Meglio attendere che risponda direttamente @hasta
Intanto se vuoi vedere la lista dei governor disponibili con emulatore terminale
su
cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_governors
Puoi anche provare il comando consigliato da hasta.
-
Quote:
gianpassa
Meglio attendere che risponda direttamente @
hasta
Intanto se vuoi vedere la lista dei governor disponibili con emulatore terminale
su
Scusate per l'attesa..
Il governor dynamic non viene riconosciuto perchè il sistema non carica automaticamente il suo modulo (appunto dynamic.ko) e perciò facendo "insmod /system/lib/modules/dynamic.ko" il governor dovrebbe comparire..
Prima di eseguire insmod provate questo: "chmod 644 /system/lib/modules/*.ko" cosí cambierete i permessi e magari poi l insmod funzionerà.
Fatemi sapere!
-
Quote:
gianpassa
Meglio attendere che risponda direttamente @
hasta
su
Mi restituisce no such file or directory! :o
-
Ma se installate l'MK kernel sovrascrivendo così quello integrato nella rom, non fate prima?
-
Quote:
hasta
Scusate per l'attesa..
Il governor dynamic non viene riconosciuto perchè il sistema non carica automaticamente il suo modulo (appunto dynamic.ko) e perciò facendo "insmod /system/lib/modules/dynamic.ko" il governor dovrebbe comparire..
Prima di eseguire insmod provate questo: "chmod 644 /system/lib/modules/*.ko" cosí cambierete i permessi e magari poi l insmod funzionerà.
Fatemi sapere!
restituisce
"insmod: can't open '/system/lib/modules/dynamic.ko'
-
Quote:
Gargaros
Ma se installate l'MK kernel sovrascrivendo così quello integrato nella rom, non fate prima?
Da quello che ho visto nel changelog dell'ultima build hasta dovrebbe aver fatto modifiche al kernel
-
Quote:
Triboo
Da quello che ho visto nel changelog dell'ultima build hasta dovrebbe aver fatto modifiche al kernel
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Sto uploadando un kernel patchato, tra qualche minuto vi do il link;)
EDIT
Pagina aggiornata con il link del kernel patchato!
CyanogenMod 22/02/2015 | DroidPro
-
Quote:
Triboo
E si vede! :) Tant'è che ha anche scritto che dovrà sistemare il governor nella prossima versione... quindi nel frattempo tanto vale usare l'MK Kernel originale senza modifiche.
-
Ancora prima di provarlo, complimenti a priori Hasta, un vero signore!
Aggiungo, ma era scontato, che funziona tutto perfettamente :)
-
Quote:
faleba
Io con questo adf.ly non mi trovo ho provato i browser più conosciuti del playstore ma nientete da fare, è una seccatura dovere andare ogni volta ad accendere il pc.
Quando si apre adf.ly devi cliccare in alto a DX la scritta avanti in giallo.
Ti chiede di aprire mega.
Se hai un account mega con la sua app fila velocissimo.
-
Quote:
faleba
Guarda che se da pc lo scarico evidentemente premo il pulsante giallo, nei browser da cellulare mi da sempre pagina non raggiungibile.
Appena fatto....
Non te l'avrei consigliato altrimenti.
(Chrome)
-
Quote:
faleba
Ho provato con:
Boat browser
Opera
Cm browser
Uc web
Firefox
Downloader private browser
Dolphin browser
Chrome
Ho provato adesso
Il risultato è sempre un messaggio di pagina non raggiungibile, da pc si apre la pagina del pulsante giallo e poi vai al download, ripeto è una palla ogni volta.
Hai cambiato per caso il file hosts? Lo faceva anche a me
-
Quote:
faleba
Ho provato con:
Boat browser
Opera
Cm browser
Uc web
Firefox
Downloader private browser
Dolphin browser
Chrome
Ho provato adesso
Il risultato è sempre un messaggio di pagina non raggiungibile, da pc si apre la pagina del pulsante giallo e poi vai al download, ripeto è una palla ogni volta.
Scusa ma usi qualche apk per bloccare la pubblicità? Se la risposta e si... Può essere questa la causa.
-
[quote name="faleba" post=6630316]Cioè? Se intendi programmi tipo adfree prima di provare l'ho disinstallato e ho riavviato[/QUOTE]
Prova a sostituire il file 'hosts' che trovi in system/etc con quello nello zip della ROM di hasta settando poi i permessi corretti 👌 Può essere che disinstallare solo l'applicazione non sia sufficiente
-
Quote:
faleba
Cioè? Se intendi programmi tipo adfree prima di provare l'ho disinstallato e ho riavviato
Devi aggiungere la stringa nella wite list
-
Ragazzi ma se installate apk e poi non sapete utilizzarle.... Non lamentatevi [emoji3] [emoji3]
-
se ho capito bene, Hasta sta correggendo il tutto e a breve posterà la nuova rom, corretto?
grazie
-
Non si sà se la prossima versione verrà rilasciata a breve.
Quella attuale ha un problema con il governor dynamic. Come soluzione momentanea ha rilasciato un kernel che corregge tale problema, lo trovi nella pagina di download dell'ultima vesione della rom.
-
Quote:
faleba
Grazie mille! Questa è proprio una risposta utile nell'ottica del forum dove ci si confronta e ci si aiuta.
Buonanotte
Ciao ai ragione questo e un forum dove si confronta e si aiuta.... (Nel moding)
Ma dato che sei nel 3d di una ROM non mi sembra coretto continuare a fare spam (come sto facendo io per rispondenti)
Per spiegati come utilizzare un apk che non e integrata nella ROM e che non trovi in questo tipo di forum o nel play store....
Puoi aprire l'applicazione e smanettarci... Non ti morde...
Cmq prima di disinstallare apk devi ripristinare il file host originario... Seno le modifiche rimangono anche con apk disinstallato.
Ciao
-
Quote:
hasta
CHANGELOG
Mkernel usato di default (qui per più info
MkernelXDA)
Sorgenti aggiornati (molti cambiamenti)
Classico wipe cache prima di flashare!
LINK
cm11_janice-21012015.zip
CAMERA FIX
Flashare questo zip in recovery, nessun wipe richiesto
Camera_Fix
ehi hasta con questo il problema della fotocamera si risolve?
-
Buonasera ma volevo sapere se questa rom ancora per quanto tempo e aggiornata
-
Non ho capito il senso della domanda... vuoi che qualcuno di noi preveda per quanto tempo verrà aggiornata? E a cosa servirebbe saperlo? o_O
-
Quote:
faleba
Guarda che se da pc lo scarico evidentemente premo il pulsante giallo, nei browser da cellulare mi da sempre pagina non raggiungibile.
se ti da pagina non disponibile, o è bloccato direttamente dal tuo provider internet oppure se hai modificato il file host con app tipo AdAway ( che personalmete uso e anche a me da sito non raggiungibile) devi modificare il file host ( con app come Hosts Editor) e rimuovere tutte le stringhe contenenti adfly).
-
@hasta: intanto complimentoni per il super lavoro ;)
Domanda (devo ancora installare la ROM, lo farò a breve sul telefono della mia ragazza intanto mi sto informando per non fare malanni eheh): come installo il kernel patchato che hai messo nell'ultima release? Conta che sono abbastanza (abbastanza molto) principiante :)
-
Ci sono bug? Come va la batteria? Va bene x l utilizzo quotidiano?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Ci sono bug? Come va la batteria? Va bene x l utilizzo quotidiano?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ciao. Bug non ne ho notati. Batteria molto buona. Non lagga. Si emoziona solo se passa di continuo da 3g ad H con la 3
Per il resto va molto bene
-
Quote:
Sartolo
@
hasta: intanto complimentoni per il super lavoro ;)
Domanda (devo ancora installare la ROM, lo farò a breve sul telefono della mia ragazza intanto mi sto informando per non fare malanni eheh): come installo il kernel patchato che hai messo nell'ultima release? Conta che sono abbastanza (abbastanza molto) principiante :)
Flashalo utilizzando UKF (universal kernel flasher), lo trovi sul playstore:)
Per mancanza di tempo non potrò effettuare nuove build per un po', ma tranquilli vi terrò aggiornati:)
Buona serata a tutti!