Visualizzazione stampabile
-
Hasta innanzittutto mille volte grazie per il tuo impegno costante nel rilasciare aggiornamenti!
Volevo indicare un possibile bug (o forse è solo un problema mio) dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento, molte volte ed all'improvviso la linea con il mio gestore telefonico (vodafone) cade giù di netto. Ogni volta devo riavviarlo per riavere la linea.. nel caso sia solo un mio problema avete delle aiutini da darmi?rotfl
(Ultima cosa: Hasta avevo letto da qualche parte di un tuo progetto lollipop è un qualcosa che hai in cantiere o hai abbandonato l'idea:-[ ? )
-
@hasta: altra domanda (scusami se ti stresso): tu hai messo l'installazione da altre ROM. E se invece lo installo da ROM stock, come procedo? Grazie infinite!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sartolo
@
hasta: altra domanda (scusami se ti stresso): tu hai messo l'installazione da altre ROM. E se invece lo installo da ROM stock, come procedo? Grazie infinite!
Ti riporto uno stralcio del secondo post del caffè
DIAGRAMMA PER NEOFITI
aprire lo spoiler -->
qui dovresti trovare tutto quello che ti serve.
-
Anzitutto complimenti per la rom mi trovo benissimo...vorrei sapere come mai ho il Sistema operativo android mi consuma così tanto...ben il 26% della batteria, più dello schermo...come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
calocalo22
Anzitutto complimenti per la rom mi trovo benissimo...vorrei sapere come mai ho il Sistema operativo android mi consuma così tanto...ben il 26% della batteria, più dello schermo...come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Se non ne fai un uso intenso diventa preponderante il consumo del sistema operativo rispetto ad altre voci tipo schermo e/o telefonate.
È normale.
In generale per migliorare la batteria ti consiglio le seguenti guide:
Disattiva i processi inutili del play service come questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6068158
Tieni controllati i processi in background con greenify come questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5967281
-
Tutte queste accortezze le ho già fatte...non credo sia questo il problema...qualche altro consiglio?
-
Sarebbe opportuno se postassi la lista completa dei servizi e dei processi che girano in background, con il relativo consumo di RAM.
-
-
Adesso che dovrò mettere il dispositivo a caricare ho 22% schermo e 22% sistema operativo android...
-
L ultima rom rilasciata a quanto risale? É ancora in sviluppo?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Come mai nell'ultima release ho notato un cambio automatico delle frequenze minime da 100 a 400 usando come governor dynamic? Mi sembra decisamente strano!
-
Quote:
Papagnol
Come mai nell'ultima release ho notato un cambio automatico delle frequenze minime da 100 a 400 usando come governor dynamic? Mi sembra decisamente strano!
Androidiani App
Perché è stato aggiornato il kernel con Mk kernel che porta la minima a 400 di default.
Puoi sempre cambiarla come al solito.
-
[quote name="gianpassa" post=6711751][quote name="Papagnol" post=6710589]Come mai nell'ultima release ho notato un cambio automatico delle frequenze minime da 100 a 400 usando come governor dynamic? Mi sembra decisamente strano!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Perché è stato aggiornato il kernel con Mk kernel che porta la minima a 400 di default.
Puoi sempre cambiarla come al solito.[/QUOTE]
Ho provato a risettarla a 100, ma quando ritorno nel menú la ritrovo a 400! :/
Edit: ora sembra mantenere la frequenza impostata... Scusate il disturbo!
-
Quote:
Luca2717
L ultima rom rilasciata a quanto risale? É ancora in sviluppo?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Qualcuno sa dirmi??
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Hasta sei ancora vivo ???O.o
-
aveva avvisato qui che si sarebbe assentato per un po', portate pazienza ;)
-
Il link per le Gapp non funziona dal blog ho scaricato le slim Gapps vanno bene lo stesso?
-
ops scusate ho sbagliato sessione!!!!
-
Ciao a tutti.
Da qualche tempo con questa Rom ho il problema di "Google Paly service si è bloccato in modo anomalo".
Ecco cosa ho fatto ... nel seguente ordine, seguendo vari consigli trovati sul Forum e su Internet:
- wipe cache da recovery (non risolve)
- eliminata cahce processo Google Play Service (migliora perché il pop-up appare meno di frequente, ma non risolve al 100%)
- backup con Titanium, wipe data/factory reset, restore dati ed applicazioni NON di sistema (nemmeno questo risolve)
Escludo che sia un problema della Rom, pernso di più ad un problema del servizio ... uff ...
Qualche altro suggerimento?
-
Quote:
spiritoassoluto
Ciao a tutti.
Da qualche tempo con questa Rom ho il problema di "Google Paly service si è bloccato in modo anomalo".
Ecco cosa ho fatto ... nel seguente ordine, seguendo vari consigli trovati sul Forum e su Internet:
- wipe cache da recovery (non risolve)
- eliminata cahce processo Google Play Service (migliora perché il pop-up appare meno di frequente, ma non risolve al 100%)
- backup con Titanium, wipe data/factory reset, restore dati ed applicazioni NON di sistema (nemmeno questo risolve)
Escludo che sia un problema della Rom, pernso di più ad un problema del servizio ... uff ...
Qualche altro suggerimento?
Tutti o quasi abbiamo questi problemi, l'unica cosa da fare per non avere più blocchi del play service è disattivare la geolocalizzazione e aspettare un aggiornamento di google che risolva..
-
Salve a tutti...vorrei passare anch'io a kit kat, dopo aver letto 8748000 post ho un po, di confusione sulla scelta della rom. Ma in sintesi questa Ciano che bug presenta?
Poi è vero che tutte non hanno la radio?
Grazie.
-
Quote:
androviasubito
Salve a tutti...vorrei passare anch'io a kit kat, dopo aver letto 8748000 post ho un po, di confusione sulla scelta della rom. Ma in sintesi questa Ciano che bug presenta?
Poi è vero che tutte non hanno la radio?
Grazie.
Se vuoi scegliere la ROM chiedendo consiglio fallo qui al caffè
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5285426
-
Quote:
robbyestark95
Tutti o quasi abbiamo questi problemi, l'unica cosa da fare per non avere più blocchi del play service è disattivare la geolocalizzazione e aspettare un aggiornamento di google che risolva..
OK, grazie mille del suggerimento ... in Internet non avevo trovato nulla in tal senso.
Provo e poi ti faccio sapere!
-
Ragazzi ho passato il mio advance a mio padre, lasciando questa rom montata, ma ho un problema con no-frills cpu... Nonostante vada a settare la frq minima a 100 questa rimane immodificata a 400, suggerimenti?
P.S. Ho già provato con wipe cache e a modificarla dalla voce prestazioni in impostazioni, ma niente.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
Papagnol
Ragazzi ho passato il mio advance a mio padre, lasciando questa rom montata, ma ho un problema con no-frills cpu... Nonostante vada a settare la frq minima a 100 questa rimane immodificata a 400, suggerimenti?
P.S. Ho già provato con wipe cache e a modificarla dalla voce prestazioni in impostazioni, ma niente.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
a me succedeva a volte ma si risolveva o riavviando o cambiando il profilo prestazioni (risparmio energetico-bilanciato-prestazioni) (cosa che non penso ci sia su no frills)
-
@hasta puoi ripristinare il link della rom, non funziona più. E anche sul tuo sito il link mega non va.
Edit: Volevo avvisare che Hasta ha ripristinato il link sul suo blog.
Ve lo lascio qui per sostituirlo a quello della guida ormai non funzionante:
Edit.2:
Scusate ragazzi ma nemmeno il link delle gapps va, qualcuno può consigliarmi un pacchetto gapps compatibile con questa rom?
-
Ragazzi, Hasta ha aggiornato la sua Cyanogenmod 11, la sto installando adesso!
Ha pubblicato un post su Facebook nella pagina Hastasoftware e un nuovo post su TheDroidian!
-
Quote:
Sac92
Ragazzi, Hasta ha aggiornato la sua Cyanogenmod 11, la sto installando adesso!
Ha pubblicato un post su Facebook nella pagina Hastasoftware e un nuovo post su TheDroidian!
Davvero? Ho formattato pochi giorni fà, appena torno dall'università la provo, due wipe e format system come al solito?
-
Io l'ho appena provata ma, ad avvio ultimato, passano circa 20 secondi poi il telefono si blocca e si riavvia. Speriamo che sia un problema solo mio
-
Quote:
Triboo
Io l'ho appena provata ma, ad avvio ultimato, passano circa 20 secondi poi il telefono si blocca e si riavvia. Speriamo che sia un problema solo mio
Androidiani App
Io provo domani mattina e vi faccio sapere sono contentissimo, hasta continua anche se lo sviluppo su questo device è una cosa frustrante oltre ogni limite, al Black Friday vorrei cambiarlo dopo 3 anni e mezzo e prendere un G4 se trovo un prezzo decente...
-
Purtroppo pure io ho avuto riavvii, 3 in meno di 24 ore.
Adesso sto provando a montare l'ultima versione di MK Kernel!
Comunque in generale è più fluida e reattiva dell'ultima CM11 di Epirex di agosto!
-
Quote:
Sac92
Purtroppo pure io ho avuto riavvii, 3 in meno di 24 ore.
Adesso sto provando a montare l'ultima versione di MK Kernel!
Comunque in generale è più fluida e reattiva dell'ultima CM11 di Epirex di agosto!
Si, più reattiva ma riavvii anche per me, che si può fare? Torno indietro prossimo flashare Kernel, a te com'è andata?
-
Quote:
andreabode
Si, più reattiva ma riavvii anche per me, che si può fare? Torno indietro prossimo flashare Kernel, a te com'è andata?
eccomi qui
per la cm 11 si provate a usare il kernel di mkaluza, risolvera tutti i problemi di instabilita.
se volete provare l aosp 5.1 controllate la pagina del blog, ci ho aggiunto un kernel flashabile con recovery funzionante
-
Sto provando l'ultima versione di questa rom, affiancata dall'Mk Kernel, e non riesco a trovare difetti... complimenti hasta.
Continuerò a testarla e se non saltano fuori bug mi sa che inizierò a consigliare questa CyanogenMod alle persone che chiedono quale sia la rom migliore per il nostro dispositivo.
EDIT: un piccolo bug c'è, ma davvero insignificante. Quando si disinstalla un tema il telefono si riavvia di colpo. Questo bug è presente anche nella CyanogenMod 11 di Epirex, ed è facilmente evitabile riavviando il telefono prima di disinstallare il tema. :)
-
Quote:
Gargaros
Sto provando l'ultima versione di questa rom, affiancata dall'Mk Kernel, e non riesco a trovare difetti... complimenti hasta.
Continuerò a testarla e se non saltano fuori bug mi sa che inizierò a consigliare questa CyanogenMod alle persone che chiedono quale sia la rom migliore per il nostro dispositivo.
EDIT: un piccolo bug c'è, ma davvero insignificante. Quando si disinstalla un tema il telefono si riavvia di colpo. Questo bug è presente anche nella CyanogenMod 11 di Epirex, ed è facilmente evitabile riavviando il telefono prima di disinstallare il tema. :)
grazie per la segnalazione.
comunque, per risolvere l instabilita con il kernel di default, dovete disinstallare l app novathor, va in conflitto con le diverse frequenze della cpu e gpu settate nel kernel.
-
-
Quote:
lollazzo
Da dove si scarica
Dal sito di hasta
-
Il Kernel mk che versione consigliate?
Inoltre non trovo il link alle gapps
-
Con MK Kernel è ancora più reattiva, inoltre ha una luminosità minima più bassa!
Ho avuto un riavvio in 24h, poi ho letto il post di Hasta ed ho rimosso Novathor Settings. Se ci saranno riavvii lo farò sapere!
Ho notato un bug grafico; con il browser stock non riesce ad aprire le immagini di Google e con l'app di Amazon non riesce a visualizzare le anteprime delle immagini.
Ho osservato solo questi due casi, non so se ce ne siano altri!
-
Io mi sto trovando veramente bene con l'ultima build fluidità e batteria ottimi ed eliminando novathor come consigliato da Hasta sono spariti i riavvii che avevo segnalato col kernel di default :)
Edit: C'è un problema, non riesco ad installare il framework xposed (con la nuova versione dell'app di androidiani non riesco ad inviare lo screenshot dell'errore), qualcuno è riuscito ad installarlo correttamente?