Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Triboo
Io mi sto trovando veramente bene con l'ultima build fluidità e batteria ottimi ed eliminando novathor come consigliato da Hasta sono spariti i riavvii che avevo segnalato col kernel di default :)
Edit: C'è un problema, non riesco ad installare il framework xposed (con la nuova versione dell'app di androidiani non riesco ad inviare lo screenshot dell'errore), qualcuno è riuscito ad installarlo correttamente?
Quote:
Sac92
Con MK Kernel è ancora più reattiva, inoltre ha una luminosità minima più bassa!
Ho avuto un riavvio in 24h, poi ho letto il post di Hasta ed ho rimosso Novathor Settings. Se ci saranno riavvii lo farò sapere!
Ho notato un bug grafico; con il browser stock non riesce ad aprire le immagini di Google e con l'app di Amazon non riesce a visualizzare le anteprime delle immagini.
Ho osservato solo questi due casi, non so se ce ne siano altri!
grazie per le segnalazioni, investigherò.
per lollipop, sto avendo problemi con il kernel, in particolare con la recovery...cio che vi chiedo, è che se qualcuno potrebbe sostituire il boot.img della mia rom con il boot.img di una rom lollipop di epirex (aospa per esempio) e poi flashare lo zip
chi puo mi faccia sapere perche al momento non posso apportare modifiche al telefono... fatemi sapere!
-
Quote:
hasta
grazie per le segnalazioni, investigherò.
per lollipop, sto avendo problemi con il kernel, in particolare con la recovery...cio che vi chiedo, è che se qualcuno potrebbe sostituire il boot.img della mia rom con il boot.img di una rom lollipop di epirex (aospa per esempio) e poi flashare lo zip
chi puo mi faccia sapere perche al momento non posso apportare modifiche al telefono... fatemi sapere!
Appena ho un po di tempo potrei provare io. Sostituisco solo il boot.img o anche la cartella modules? :)
-
Quote:
Triboo
Appena ho un po di tempo potrei provare io. Sostituisco solo il boot.img o anche la cartella modules? :)
si anche quella:)
-
Ragà io volevo farvi due domande:
1- Dove trovo le gapps visto che sul sito di hasta non ci sono più? (Se qualcuno le ha me le passi per favore)
2- Il kernel da flashare è quello che si trova sul sito di hasta, se no dove posso trovarlo?
Grazie.
-
Quote:
Sheyk
Ragà io volevo farvi due domande:
1- Dove trovo le gapps visto che sul sito di hasta non ci sono più? (Se qualcuno le ha me le passi per favore)
2- Il kernel da flashare è quello che si trova sul sito di hasta, se no dove posso trovarlo?
Grazie.
1. Io prendo le gapps da Open Gapps Project, trovi Gapps di tutte le dimensioni :) Hai solo bisogno di impostare la versione di Android e il tipo di CPU, che per il nostro telefono è ARM.
2. Il Kernel è già dentro la ROM, altrimenti dopo l'installazione puoi flashare Mk Kernel che ha un tread dedicato :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
non riesco a scaricarla.. qualcuno mi può dire come fare?
-
È possibile flashare la nuova release da memoria interna? Purtroppo non ho più la micro sd...
Siccome vengo da un'altra cyanogen mod kk posso evitare il full wipe e procedere solo con cache e dalvik cache? Come fosse un aggiornamento insomma.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Papagnol
È possibile flashare la nuova release da memoria interna? Purtroppo non ho più la micro sd...
Siccome vengo da un'altra cyanogen mod kk posso evitare il full wipe e procedere solo con cache e dalvik cache? Come fosse un aggiornamento insomma.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Non so dirti nulla sulla memoria interna, ma io ho flashato sulla Cyano 11 di Epirex e non ho avuto problemi, ho mantenuto impostazioni e app!
-
Quote:
Sac92
Non so dirti nulla sulla memoria interna, ma io ho flashato sulla Cyano 11 di Epirex e non ho avuto problemi, ho mantenuto impostazioni e app!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Si ad entrambe le domande
[emoji6]
-
Ciao,
ho installato la ROM e sembra andare molto bene, solamente credo di avere un problema con la batteria. In pratica il cell si riavvia spesso ed in 2-3 riavvii la batteria si scarica completamente. Esiste un modo oggettivo per capire se effettivamente la batteria è andata? una app da utilizzare un test da effettuare?
Grazie
-
Quote:
ciccioweb
Ciao,
ho installato la ROM e sembra andare molto bene, solamente credo di avere un problema con la batteria. In pratica il cell si riavvia spesso ed in 2-3 riavvii la batteria si scarica completamente. Esiste un modo oggettivo per capire se effettivamente la batteria è andata? una app da utilizzare un test da effettuare?
Grazie
Hai letto qualche post più indietro? I riavvii sono causati da novathor settings che va in conflitto col kernel, altrimenti cambi quest'ultimo con l'mk kernel.
Per la batteria non so dirti ma potrebbe anche darsi che risolti i riavii si sistemi da solo il problema!
-
Quote:
robbyestark95
Hai letto qualche post più indietro? I riavvii sono causati da novathor settings che va in conflitto col kernel, altrimenti cambi quest'ultimo con l'mk kernel.
Per la batteria non so dirti ma potrebbe anche darsi che risolti i riavii si sistemi da solo il problema!
Non avevo letto... ma l'mk kernel dove lo trovo???:-[
Grazie
-
Quote:
ciccioweb
Non avevo letto... ma l'mk kernel dove lo trovo???:-[
Grazie
Io ti consiglio di rimuovere solo novathor e di tenere il kernel originale della ROM, Hasta l'ha ottimizzato perfettamente 👌
Edit: sono a 3h e 49minuti con ancora il 15% di batteria e ho cominciato ad usarlo quando ne aveva il 90%
-
Quote:
Triboo
Io ti consiglio di rimuovere solo novathor e di tenere il kernel originale della ROM, Hasta l'ha ottimizzato perfettamente 👌
Edit: sono a 3h e 49minuti con ancora il 15% di batteria e ho cominciato ad usarlo quando ne aveva il 90%
Ma come rimuovo novathor???
Non ho trovato l'opzione per disinstallarlo.
-
Ma come rimuovo novathor???
Non ho trovato l'opzione per disinstallarlo.[/QUOTE]
È un'app di sistema, deve essere rimossa con applicazioni come Root Uninstaller.
-
Quote:
Sac92
È un'app di sistema, deve essere rimossa con applicazioni come Root Uninstaller.
Androidiani App
Stavo provando con l'emulatore di terminale, ma non ci riuscivo.
-
Quote:
ciccioweb
Stavo provando con l'emulatore di terminale, ma non ci riuscivo.
Ma è semplicissimo:
Con un file manager tipo root browser o es gestore file
Vai in system/app
Cerchi novathorsetting.apk
La sposti dove vuoi
Riavvii
-
Quote:
gianpassa
Ma è semplicissimo:
Con un file manager tipo root browser o es gestore file
Vai in system/app
Cerchi novathorsetting.apk
La sposti dove vuoi
Riavvii
Ho terminato il processo di NovaThor Settings ed ho provato a spostarlo con ES Explorer, quello che accade è che il file .apk viene copiato ma non spostato, quindi al riavvio è ancora attivo. :emo_im_frustate:
-
Quote:
ciccioweb
Ho terminato il processo di NovaThor Settings ed ho provato a spostarlo con ES Explorer, quello che accade è che il file .apk viene copiato ma non spostato, quindi al riavvio è ancora attivo. :emo_im_frustate:
Con Es devi abilitare il root explorer.
Ora, visto che hai già la copia, cancellalo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...7ee9a8f3d6.jpg
-
Quote:
gianpassa
Con Es devi abilitare il root explorer.
Ora, visto che hai già la copia, cancellalo.
Grazie!!! :D
-
Ragazzi il file apk di Novathor, va spostato o cancellato? Se spostato dv?
-
L'obiettivo è rimuovere Novathor da system/app/, in questo modo il sistema al riavvio non trova l'app e risulta disinstallata.
Quindi sia cancellarlo che spostarlo sono due valide soluzioni.
Spostarlo ti permette di averlo sempre a portata di mano nel caso in cui tu voglia reinstallarlo.
Ma dato che Novathor causa problemi col kernel non vedo motivi per reinstallarlo, per cui cancellalo senza pietà.
-
Meglio il Kernel di default o mk?
Dove posso trovare il Kernel di default visto che ho già flashato mk
-
Quote:
lollazzo
Meglio il Kernel di default o mk?
Dove posso trovare il Kernel di default visto che ho già flashato mk
Riflasha la ROM senza wipe data...
-
Ciao a tutti. Ho dovuto flashare subito l'mk kernel, non riuscivo neppure ad aprire il drawer!! Vorrei provare a flashare il kernel di default. E' possibile usando UFK e l'immagine estratta dallo zip? Ho il bug dei Play Service che si stoppa quando la geolocalizzazione è ad alta precisione. E' confermato che mi sono perso la segnalazione di questo bug?
-
Quote:
TwoMinds
Ciao a tutti. Ho dovuto flashare subito l'mk kernel, non riuscivo neppure ad aprire il drawer!! Vorrei provare a flashare il kernel di default. E' possibile usando UFK e l'immagine estratta dallo zip? Ho il bug dei Play Service che si stoppa quando la geolocalizzazione è ad alta precisione. E' confermato che mi sono perso la segnalazione di questo bug?
Ukf si ce la fai....
Anche se mi ricordo anch'io che così com'è aveva problemi questa ROM...
-
Quote:
gianpassa
Ukf si ce la fai....
Anche se mi ricordo anch'io che così com'è aveva problemi questa ROM...
Ciao gianpassa. Il file da estrasse e flashare è il boot.img, giusto?
-
Quote:
TwoMinds
Si esatto ma tieni anche l'mk.zip pronto
-
Quote:
TwoMinds
Oltre al boot.img c'è anche la cartella modules che fa parte del kernel. Si trova in system/lib
Ps: ovviamente se reinstalli il kernel di default non deve esserci installato novathor
-
Ho rimosso Novathor settings ma i riavvii continuano, proverò con l'MK Kernel...
-
Dopo 7 giorni abbondanti di utilizzo posso dire finalmente di aver trovato la ROM perfetta per il mio S Advance. Tutte le ROM KitKat che ho provato hanno avuto sempre una buona reattività ma una scarsa autonomia (parlo di circa 3 ore di schermo acceso massimo), questa invece è l'unica KitKat con la quale arrivo quotidianamente a circa 4h 30m di schermo acceso. Mai avuti riavii o blocchi e bug praticamente assenti. Consiglio vivamente di provarla :)
Grandissimo lavoro Hasta 👍
-
Quote:
Triboo
Dopo 7 giorni abbondanti di utilizzo posso dire finalmente di aver trovato la ROM perfetta per il mio S Advance. Tutte le ROM KitKat che ho provato hanno avuto sempre una buona reattività ma una scarsa autonomia (parlo di circa 3 ore di schermo acceso massimo), questa invece è l'unica KitKat con la quale arrivo quotidianamente a circa 4h 30m di schermo acceso. Mai avuti riavii o blocchi e bug praticamente assenti. Consiglio vivamente di provarla :)
Grandissimo lavoro Hasta 👍
Androidiani App
Nello specifico hai eliminato novathor o hai installato mk kernel?
-
Quote:
Papagnol
Nello specifico hai eliminato novathor o hai installato mk kernel?
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Ho eliminato Novathor direttamente dallo zip della ROM, insieme ad altre app per me superflue per alleggerire ancor di più il sistema (un po' come fa Gargaros)
-
Scusate , non trovo il link per la rom, sul link in prima pagina c'è la descrizione ma non il download.
-
-
Quote:
Gargaros
Aggiunto in OP in attesa che hasta ripristini il link al suo blog
-
Buonasera, in prima pagina è stato ripristinato il link della ROM ma purtroppo quello delle GAPPS è down. Qualcuno che le ha potrebbe per cortesia ripostarle? Grazie :)
-
Scusate ragazzi, i link per scaricare rom e gapps sono Off - inesistenti nell'host . :unamused2:
-
ciao, ora sono su jb, per installare la ROM che devo fare? Leggera>ROM>aggiornamento oppure leggera>aggiornamento?