Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apk
ciao, ora sono su jb, per installare la ROM che devo fare? Leggera>ROM>aggiornamento oppure leggera>aggiornamento?
Se sei su stock metti la leggere con le indicazioni che ci sono nel thread dedicato e poi con tutti i wipe metti questa, se sei già sulla leggera fai sono wipe ,metti questa e le gapps.
-
Quote:
robbyestark95
Se sei su stock metti la leggere con le indicazioni che ci sono nel thread dedicato e poi con tutti i wipe metti questa, se sei già sulla leggera fai sono wipe ,metti questa e le gapps.
grazie
c'è un modo per abbassare la luminosità minima?
-
Quote:
Apk
grazie
c'è un modo per abbassare la luminosità minima?
Per questo credo che ti possa aiutare @Gargaros xD
-
La persona più adatta a rispondere al quesito di Apk è hasta. :)
Non conosco metodi per abbassare la luminosità minima. So che nella Vanir di mkaluza c'è uno script che permette di abbassarla, magari puoi provare a vedere se funziona anche su questa CyanogenMod... puoi attivare lo script installando questo zip tramite recovery: screen
-
Quote:
Gargaros
La persona più adatta a rispondere al quesito di Apk è hasta. :)
Non conosco metodi per abbassare la luminosità minima. So che nella Vanir di mkaluza c'è uno script che permette di abbassarla, magari puoi provare a vedere se funziona anche su questa CyanogenMod... puoi attivare lo script installando questo zip tramite recovery:
screen
non va... @hasta , sai dirmi qualcosa tu?
-
Ultimamente a me hanno ricominciato a bloccarsi i Google Play Services con la geolocalizzazione attivata. Cancellando i dati dei Google Play Services riesco ad aggirare il problema per una 15 di minuti, poi i blocchi ripartono
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Certo che è strano, i problemi con la geolocalizzazione si notano appena si installa una rom e non appaiono casualmente giorni dopo.
Per la cronaca, io non riscontro problemi. Sperando che non appaiono dal nulla tra qualche giorno...
-
Sono attualmente con la leggera, come suggeritomi alcuni giorni fa in altro thread, in quanto passaggio intermedio per poi installare altre rom.
Ora sono in procinto di installare la CM11, ma ho un dubbio avendo letto nelle pagine precedenti del problema dei riavvii causati da novathor. Mi chiedo se possa eliminare direttamente novathor dal file zip della rom (cm11_janice-19111 5.zip) prima di spostarlo sulla sd per installarla oppure debba necessariamente lasciare il file così come l'ho scaricato e poi eliminare novathor dal telefono dopo l'installazione.
-
Quote:
sarahhh96
Sono attualmente con la leggera, come suggeritomi alcuni giorni fa in altro thread, in quanto passaggio intermedio per poi installare altre rom.
Ora sono in procinto di installare la CM11, ma ho un dubbio avendo letto nelle pagine precedenti del problema dei riavvii causati da novathor. Mi chiedo se possa eliminare direttamente novathor dal file zip della rom (cm11_janice-19111 5.zip) prima di spostarlo sulla sd per installarla oppure debba necessariamente lasciare il file così come l'ho scaricato e poi eliminare novathor dal telefono dopo l'installazione.
si, puoi eliminarlo direttamente dal zip
-
Per quanto riguarda il kernel leggo pareri contrastanti. Meglio lasciare quello di default o mettere altro? Nel caso quale mi consigliate?
E il bug dei blocchi di play services con geolocalizzazione attiva segnalato da triboo più sopra può anche dipendere dal kernel utilizzato o è proprio un bug della rom, anche se da quanto leggo non sembra capitare a tutti?
-
Quote:
sarahhh96
Per quanto riguarda il kernel leggo pareri contrastanti. Meglio lasciare quello di default o mettere altro? Nel caso quale mi consigliate?
E il bug dei blocchi di play services con geolocalizzazione attiva segnalato da triboo più sopra può anche dipendere dal kernel utilizzato o è proprio un bug della rom, anche se da quanto leggo non sembra capitare a tutti?
io consiglio quello di default
-
Quote:
sarahhh96
Per il play services puoi stare tranquillo, ho risolto riflashando la ROM 👍
E per il kernel ti consiglio anch'io di lasciare quello di default, eliminando Novathor direttamente dallo zip della ROM
-
salve a tutti, mi spiegate questo fatto di passare alla leggera per installare questa rom? Non si può avviare da recovery custom con il file update zip, fare i wipe e poi installare questa?
Qualcuno mi può dare un link alle gapps?
-
Quote:
PhoenixFire
salve a tutti, mi spiegate questo fatto di passare alla leggera per installare questa rom? Non si può avviare da recovery custom con il file update zip, fare i wipe e poi installare questa?
Qualcuno mi può dare un link alle gapps?
le gapps le trovi su opengapps, basta selezionare ARM e poi 4.4
-
Quote:
Apk
le gapps le trovi su opengapps, basta selezionare ARM e poi 4.4
non conoscevo il sito, veramente molto utile
EDIT
leggendo in altre discussioni mi è venuto il dubbio, ma questa rom ha il problema di stagefright? Se si è una cosa che vale la pena considerare o per l'uso detto prima non succede nulla? Da quanto ne so colpisce principalmente tramite mms, che la mia ragazza non ha mai usato e mai userà
-
Quote:
PhoenixFire
non conoscevo il sito, veramente molto utile
EDIT
leggendo in altre discussioni mi è venuto il dubbio, ma questa rom ha il problema di stagefright? Se si è una cosa che vale la pena considerare o per l'uso detto prima non succede nulla? Da quanto ne so colpisce principalmente tramite mms, che la mia ragazza non ha mai usato e mai userà
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b3ee9e7d19.jpg
appena provato
-
i
| Amici!
Mi serve un volontario volenteroso che cortesemente possa controllare link per ROM e gapps, lista bug, se esiste un changelog e, in definitiva, tutto quello che serve per aggiornare il primo post, che mi sembra abbia bisogno di una rinfrescatina...[emoji12]
Le gapps se le ha hasta sul suo blog direi di mettere quelle altrimenti anche le open...
Visto che il nostro hasta ha poco tempo per aggiornare lo facciamo noi
[emoji6]
...così gli lasciamo più tempo per compilarci le rom (a noi interessa solo quello alla fine ...)
[emoji12]
Scrivere qui di seguito che poi io riporto al primo post!
[emoji106]
Il volontario riceverà una pioggia di thanks
[emoji299]
(speremo....)
Grazie ! |
-
Quote:
gianpassa
i
| Amici!
Mi serve un volontario volenteroso che cortesemente possa controllare link per ROM e gapps, lista bug, se esiste un changelog e, in definitiva, tutto quello che serve per aggiornare il primo post, che mi sembra abbia bisogno di una rinfrescatina...[emoji12]
Le gapps se le ha hasta sul suo blog direi di mettere quelle altrimenti anche le open...
Visto che il nostro hasta ha poco tempo per aggiornare lo facciamo noi
[emoji6]
...così gli lasciamo più tempo per compilarci le rom (a noi interessa solo quello alla fine ...)
[emoji12]
Scrivere qui di seguito che poi io riporto al primo post!
[emoji106]
Il volontario riceverà una pioggia di thanks
[emoji299]
(speremo....)
Grazie ! |
posso provare io
questa ROM mi piace molto e penso che sarà la mia ROM definitiva
EDIT: alla fine si tratta di fare ricarica sulla pagina di hasta e fornire supporto qua, no?
-
Ottima Rom, come dicevi tu forse il fatto di novagathor e governor e scheduler consigliati sarebbe il caso di metterli nel primo post, ci ho messo un pò per risalire a queste cose;):)
-
Quote:
Apk
posso provare io
questa ROM mi piace molto e penso che sarà la mia ROM definitiva
EDIT: alla fine si tratta di fare ricarica sulla pagina di hasta e fornire supporto qua, no?
Ma si certo.... Nulla di complicato!
Link aggiornati e quello che è meglio sapere per sfruttare al meglio la rom
Quote:
karlzent
Ottima Rom, come dicevi tu forse il fatto di novagathor e governor e scheduler consigliati sarebbe il caso di metterli nel primo post, ci ho messo un pò per risalire a queste cose;):)
Infatti....
Raggruppatemi tutto che poi aggiorno
Grazie!
-
Quote:
gianpassa
Ma si certo.... Nulla di complicato!
Link aggiornati e quello che è meglio sapere per sfruttare al meglio la rom
Infatti....
Raggruppatemi tutto che poi aggiorno
Grazie!
io uso interactive o conservative, vario le frequenze massime tra 800 MHz(quando non lo uso, anche 600) e 1050 MHz, e va benissimo. Scheduler predefinito, kernel di default e quando devo far girare applicazioni più pesanti, scelgo il profilo performance dal pannello dei tile; e va benissimo, mai un lag o blocchi. Quando si sovraccarica la RAM, fa un soft reboot e continua a filare liscia.
-
Quote:
Apk
io uso interactive o conservative, vario le frequenze massime tra 800 MHz(quando non lo uso, anche 600) e 1050 MHz, e va benissimo. Scheduler predefinito, kernel di default e quando devo far girare applicazioni più pesanti, scelgo il profilo performance dal pannello dei tile; e va benissimo, mai un lag o blocchi. Quando si sovraccarica la RAM, fa un soft reboot e continua a filare liscia.
Ho aggiornato primo post.
Manca qualcosa?
-
Quote:
gianpassa
Ho aggiornato primo post.
Manca qualcosa?
non credo... aggiungi l'overclock consigliato (se c'è una frequenza consigliata)
-
Quote:
Apk
non credo... aggiungi l'overclock consigliato (se c'è una frequenza consigliata)
Fatto ...
Ok?
-
Quote:
gianpassa
Fatto ...
Ok?
penso di si [emoji28], se manca qualcosa poi ti avvisa qualcuno :)
EDIT: @gianpassa quando provo a fare la digitazione gestuale (non so se si dice così) la tastiera stock crasha.
sono l'unico? va messo nella lista dei bug?
-
Salve a tutti!
Ho un problema con questa ROM: quando collego il telefono al PC non riesco a leggere i file al suo interno. Posso entrare in "memoria interna" e poi vedo l'elenco delle cartelle, ma se ad esempio apro la cartella "DCIM" questa risulta vuota, anche se al suo interno ci sono delle immagini e la cosa succede anche per le altre cartelle.
Oltretutto, se copio un file sulla SD esterna e collego il telefono al PC, il file copiato non si vede, ma se rimuovo la SD e la inserisco nel PC posso vederlo.
Come posso risolvere? Ho già provato a formattare la memoria dati ma non è servito.
Qualcun altro ha avuto questo problema?
-
Quote:
Sac92
Salve a tutti!
Ho un problema con questa ROM: quando collego il telefono al PC non riesco a leggere i file al suo interno. Posso entrare in "memoria interna" e poi vedo l'elenco delle cartelle, ma se ad esempio apro la cartella "DCIM" questa risulta vuota, anche se al suo interno ci sono delle immagini e la cosa succede anche per le altre cartelle.
Oltretutto, se copio un file sulla SD esterna e collego il telefono al PC, il file copiato non si vede, ma se rimuovo la SD e la inserisco nel PC posso vederlo.
Come posso risolvere? Ho già provato a formattare la memoria dati ma non è servito.
Qualcun altro ha avuto questo problema?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
hai provato ad abilitare e a disabilitare il debug usb?
-
hai provato ad abilitare e a disabilitare il debug usb?[/QUOTE]
Si, più volte, ma non sembra avere alcun effetto.
-
salve a tutti,
ho provato ad installare la ROM seguendo le istruzioni ed i link in prima pagina, ma il play services da continuamente errore.
ho provato reinstallare tutto, a cambiare le GAPS ed anche a reinstallare la ROM dopo le GAPS, ma il problema persiste.
c'è qualche cosa da fare che mi sono perso o sono particolarmente sfigato?
grazie
-
Quote:
zappolo
salve a tutti,
ho provato ad installare la ROM seguendo le istruzioni ed i link in prima pagina, ma il play services da continuamente errore.
ho provato reinstallare tutto, a cambiare le GAPS ed anche a reinstallare la ROM dopo le GAPS, ma il problema persiste.
grazie
È anche un mio problema.
L'ho aggirato impostando il GPS in modalità "solo dispositivo"; non funziona al chiuso e si aggancia un po' più lentamente, ma una volta agganciato è preciso.
-
Quote:
zappolo
salve a tutti,
grazie
È anche un mio problema.
L'ho aggirato impostando il GPS in modalità "solo dispositivo"; non funziona al chiuso e si aggancia un po' più lentamente, ma una volta agganciato è preciso.
-
Quote:
Sac92
È anche un mio problema.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
ma avete flashato l'aggiornamento? avete provato un wipe cache?
-
Salve a tutti,
Ho dedicato il terminale alla registrazione di dati di lavoro, no telefono, no internet, no gps... solo foto e scrittura su db che sincronizzo in ditta.
Versione Android 4.1.2, e mi trovo benone.
Ora mi hanno chiesto di usare un app che richiede Versione Android 4.2 o superiore, e sono approdato qui. :)
Vorrei sapere se lo store funziona correttamente o se necessita di "gabole", forzature o accorgimenti particolari.
Nel caso proverei a installare anche io.
Grazie
-
Quote:
scrammm
Salve a tutti,
Ho dedicato il terminale alla registrazione di dati di lavoro, no telefono, no internet, no gps... solo foto e scrittura su db che sincronizzo in ditta.
Versione Android 4.1.2, e mi trovo benone.
Ora mi hanno chiesto di usare un app che richiede Versione Android 4.2 o superiore, e sono approdato qui. :)
Vorrei sapere se lo store funziona correttamente o se necessita di "gabole", forzature o accorgimenti particolari.
Nel caso proverei a installare anche io.
Grazie
No no funziona tutto direi!
-
Ho installato questa ROM ieri e ho notato che ogni volta che spengo o riavvio esce una notifica in alto "Database corrupted". Che vuol dire?
Ho riavviato di nuovo adesso e non è uscita. Ma spesso lo fa. A che si può riferire? A qualche app?
Penso di aver risolto:). Ho eliminato qualche app inutile che mi era stata ripristinata in automatico da Google e riavviando diverse volte non appare più tale notifica.
Per quel che riguarda la gestione dei settaggi del processore invece dove la trovo nelle impostazioni? O devo installare qualcosa?
-
Quote:
sarahhh96
Ho installato questa ROM ieri e ho notato che ogni volta che spengo o riavvio esce una notifica in alto "Database corrupted". Che vuol dire?
Ho riavviato di nuovo adesso e non è uscita. Ma spesso lo fa. A che si può riferire? A qualche app?
Penso di aver risolto:). Ho eliminato qualche app inutile che mi era stata ripristinata in automatico da Google e riavviando diverse volte non appare più tale notifica.
Per quel che riguarda la gestione dei settaggi del processore invece dove la trovo nelle impostazioni? O devo installare qualcosa?
nelle impostazioni, se non appare la voce prestazioni, tappa alcune volte sulla voce "numero build" finché non appare la notifica "hai attivato le opzioni sviluppatore"
oppure puoi scaricare Kernel Auditor dal play store
-
Grazie apk. Di default vedo che c'è 200 di minima e 1000 di massima. Lascio cosi?
Un altro paio di cose: l'animazione della batteria da spento con icona tutta bianca si può cambiare? E' complicato?
Per quanto riguarda l'errore di play services fino a poco fa mi dava ripetutamente errore, poi nelle impostazioni di localizzazione ho messo battery saving e adesso non sto avendo più errori per il momento. E' questo il settaggio giusto o l'errore esce un po' a caso. E come si risolve?
-
Quote:
sarahhh96
Grazie apk. Di default vedo che c'è 200 di minima e 1000 di massima. Lascio cosi?
Un altro paio di cose: l'animazione della batteria da spento con icona tutta bianca si può cambiare? E' complicato?
Per quanto riguarda l'errore di play services fino a poco fa mi dava ripetutamente errore, poi nelle impostazioni di localizzazione ho messo battery saving e adesso non sto avendo più errori per il momento. E' questo il settaggio giusto o l'errore esce un po' a caso. E come si risolve?
la frequenza non la alzare più di tanto, non so se da problemi oltre i 1100/1150 MHz; se vuoi abbassarla consiglio 800 MHz, che per WhatsApp, browser, e altre cose leggere non da segni di lag...
l'animazione di ricarica, se non sbaglio, fa parte del kernel, e non so quanto valga la pena cambiare questo kernel solo per l'animazione, poi magari sbaglio io...
il play service a me non da mai problemi (GPS, sincronizza ecc.), che gapps hai installato? hai provato il semplice wipe cache?
-
Quindi minima lascio 200? E massima mi consigli di abbassarla a 800?
Vabbè per l'animazione me la tengo così.;) Invece per quel che riguarda il play service, ho messo il pacchetto di gapps consigliato nel primo post, e inizialmente per le prime ore dopo aver flashato la ROM non avevo avuto errori. Poi ho disattivato per alcuni minuti il wifi stamattina e non se sia stato un caso ma immediatamente dopo ho iniziato ad avere errori a ripetizione. Quindi sono entrato in localizzazione e ho attivato la modalità risparmio energetico e sembrava che gli errori fossero spariti. Ora però ho riprovato a disabilitare il wifi e appena l'ho riattivato è subito riuscito l'errore :smoke: Mi sembra superfluo fare wipe cache già, la ROM l'ho messa solo ieri e ho fatto tutti i wipe consigliati e oggi ho iniziato a installare qualcosa. C'è pochissima roba.
-
Quote:
sarahhh96
Quindi minima lascio 200? E massima mi consigli di abbassarla a 800?
Vabbè per l'animazione me la tengo così.;) Invece per quel che riguarda il play service, ho messo il pacchetto di gapps consigliato nel primo post, e inizialmente per le prime ore dopo aver flashato la ROM non avevo avuto errori. Poi ho disattivato per alcuni minuti il wifi stamattina e non se sia stato un caso ma immediatamente dopo ho iniziato ad avere errori a ripetizione. Quindi sono entrato in localizzazione e ho attivato la modalità risparmio energetico e sembrava che gli errori fossero spariti. Ora però ho riprovato a disabilitare il wifi e appena l'ho riattivato è subito riuscito l'errore :smoke: Mi sembra superfluo fare wipe cache già, la ROM l'ho messa solo ieri e ho fatto tutti i wipe consigliati e oggi ho iniziato a installare qualcosa. C'è pochissima roba.
la frequenza decidi tu come regolarla in base a l'utilizzo che devi farne... non conosco soluzioni al tuo errore se non wipe cache e dalvik cache o cambiare gapps