devi abbassare la tendina partendo dall angolo in alto a destra. se lo fai nell angolo in alto a sinistra o al centro hai solo le notifiche
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Io ho un s advance senza nfc con l'aosp 4.4.4 e volevo provare questa rom qua che mi sembra molto carina. Devo fare un deep clean per forza o posso fare i classici wipe data/dalvik/cache e poi flashare la rom e le gapps o sono costretto a fare un deep clean? Grazie in anticipo :)
Salve a tutti ragazzi,
dopo aver provato svariate rom ho finalmente flashato questa rom di cui sono estremamente soddisfatto!! Mille grazie a bitterbean per averci portato un piccolo passo più vicini a lollipop!!:D
Comunque per stupidità, ho disinstallato il modulo flat style implementato nella rom per aggiornarlo all'ultima versione (0.63) che in realtà ha creato più problemi. Infatti le animazioni di sistema (modificate con xui mod) che prima erano fluidissime adesso non lo sono più ma vanno a scatti. Come faccio a rimettere la vecchia versione del modulo implementata nella rom?? Ho trovato la v0.58 e ho reinstallato il tutto ma in ogni caso le animazioni risultano sempre a scatti. Però nel modulo messo da bitterbean nella rom il tutto funzionava con grande fluidità! Ho provato anche la dynamic statusbar tra le impostazioni ma il risultato è sempre lo stesso! Qualcuno sa come posso risolvere?
Ma perché se riflasho la rom va on STATUS 7? Sicuramente è che il cell viene visto come I9100... Ma come faccio a modificare questo parametro? Con lo zip indicato nel forum non va, da sempre errore STATUS 7....
Inviato da GT-I9100 alias GT-I9070 (Rom Bitterbean V2)
Ragazzi comunque l'impostazione per la statusbar che cambia colore in base all'app rallenta di molto il telefono anche a voi?
Purtroppo sì e non c'è molto da fare se non disattivarla.
:( va beh non fa niente
comunque ho installato questo kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...el-r5-x-x.html ed il telefono va ancora più veloce di quanto questa rom lo faccia andare già di suo :D (la batteria non ne risente, con no-frills CPU ho impostato governor a dynamic e i/o scheduler a noop)
inoltre sembra aver risolto il problema del wifi che a volte rimane bloccato su "attivazione wifi"
Buon pomeriggio a tutti! Ho flashato la rom facendo l'installazione consigliata, quindi deep clean ed impostazioni consigliate, apparte qualche settaggio di nova..Per ora molto performante e fluida con buona durata della batteria, complimenti!..Sto avendo, però, problemi con la fotocamera: scaricato google camera, fatto un video, si é presentato l'errore descritto al primo post, quindi sposto il video in un' altra cartella, faccio wipe cache della camera e la riapro..risultato: "google camera non può collegarsi alla fotocamera" e crash..riprovo, la apre, ma rimane sulla schermata di avvio e non si muove da lì.. Provato anche con numerose altre camere dal play store, ma sempre solito problema alla realizzazione dei video..qualche idea? Grazie anticipatamente a tutti!..
Io ho congelato la camera e la galleria di sistema e, oramai uso solo CameraMx e MyRoll... Nessun problema...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6452818[/QUOTE]
Comunque per chi avesse il mio stesso problema, ho installato builtpropt editor, e ho modificato da GT-I9100 a GT-I9070. Ora si installa tranquillamente (Ovviamente l'operazione bisogna rifarla se bisogna reinstallare).
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ragazzi,ho un problema,ho flashato tutto secondo la guida e va tutto una perfezione ma qualunque app o apk scarico appena vado ad installarlo mi dice "spazio insufficiente sul dispositivo" ma lo spazio c'è, soluzioni?
Certo che la fatica di cercare non la fai nessuno...sempre più facile chiedere aiuto: ecco la soluzione.
https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html
Non avendo la possibilità di scaricare es explorer ho fatto un wipe data e ho risolto,grazie lo stesso
Buongiorno a tutti!..Mi pongo una domanda: spulciando le cartelle con un'archivio, ho trovato la cartella "preload" con tutti gli apk della rom stock..Ma kit kat, non aveva eliminato l'uilizzo di tale cartella?..Ha motivo di esistere ancora su questa rom?..Grazie in anticipo a tutti..:D
Nemmeno questa kitkat utlizza quella cartella, anzi fa di più, la ignora completamente lasciandola così com'è invece di formattarla. Ecco perchè ci sono ancora gli apk della stock... Non ha motivo di esistere, ma non ha nemmeno motivo di non esistere, visto che non viene sfruttata in alcun modo.
Proprio la cartella non so, invece il contenuto può essere eliminato senza problemi.
salve,
ho scaricato Gallery - Material, ma è normale che il file abbia una estensione .zip.exe ?
inoltre, per essere sicuri, lo devo installare passando dalla recovery come ho fatto per la ROM?
grazie
a
È simile al passaggio 6...
Mastichi un po' di inglese?
La rom è in uno zip, quindi sicuramente c'è da selezionare install zip (la prima voce nel menu principale della recovery). Dopodiché c'è da selezionare in quale memoria hai messo lo zip. Vai pure a tentativi se non ti sembra intuitivo, in quella fase non puoi far danni. :)
Tutto ok ragazzi, su entrambi i telefoni. Bitterbean installata! :cool: Unico interrogativo sul punto 07 della guida:
*07...Dalla nuova recovery eseguite un wipe cache/dalvik/data factory reset e format system
Nello stesso ordine come scritti ho eseguito i tutti comandi, vanno a buon fine tutti tranne il "wipe dalvik cache"...E:unknow volume for path [/sd-ext], Dalvik cache wiped!
Forse cartella già cancellata dagli swipe fatti col Deep Clean?
Dimenticavo che per errore ho fatto anche un altro "wipe dalvik...e qualcosaltro". Appena riavvio verifico il comando
Vado a sperimentare questa rom...
Buongiorno...
Vorrei fixare i problemi di questa rom, prima di affidare iltelefono a mia sorella.
exchange
Mettere mk kernel
la dicitura i9001 sul playstore da cambiare con i9070
fixare youtube, e prima capire la modifica sui dpi
Mi sembra che non siano presenti i suoni di notifica, nel menù per scegliere il suono nessuna suoneria suona!
Se trovo altro da segnalare lo indicherò nei prossimi commenti
Sto leggendo le pagine di questo Thread per trovare le varie soluzioni, se qualcuno ha di meglio si faccia avanti! :D
EDIT: chiusura forzata fotocamera dopo salvataggio registrazione video... Questa la devo risolvere subito per mia sorella...sennò sono morto in pochi tempo!!! (Ho provato con nexus camera, idem che con la fotocamera google classica) Idee??
Puoi spiegare meglio che problemi hai con exchange e youtube?
Allora, premetto che ho poche ore di utilizzo alle spalle... su Youtube mi riferisco al fix nella guida (se necessario), ho provato un video a caso e non ho riscontrato problemi.
L'exchange crasha all'avvio del telefono (credo di non sapere neanche a cosa serva!)
Ho paura di avere un problema con la connessione dati sul cel di mia sorella, casca la linea dati.... E' un problema noto?
Ti rispndo solo per il build.prop
Le modifiche al build.prop non sono indispensabili.
L'autore ha appositamente simulato l'S2 per ampliarne la compatibilità.
Le modifiche a questo file sono pericolose....
Puoi farle con questa app
Consulta "build.prop Editor" - https://play.google.com/store/apps/d...ld.prop.editor
Considera che oltre a cambiare la sigla devi anche cambiare il nome in codice (S2 non so quale sia) in janice.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6b81f90147.jpg
Scusate, ho più di una domanda da porre sopratutto perché in pomeriggio, spero non stamattina, dovrò restituire il telefono a mia sorella...
Sulle regolazioni No frill, in uno dei commenti è stato consigliato di impostare così: "...consuma un po in più di batteria ma se modificato il Kernel con MK 5.2, 100/1000 le frequenze, dynamic e noop governor e scheduler, sembra perfetta.
1. In Nofrill non ho trovato le opzioni Dynamic e noop. Quali regolazioni sono quelle per ottimizzare (il telefono non usa giochi, per lo più solo browser e app facebook)?
2. Per mettere il kernel MK posso seguire la guida di Volpe96? C'è qualcosa da sapere?
Grazie ragazzi!