Salve a tutti, stò provando a installare la rom, ma non riesco a flashare le gapps. Sapreste darmi qualche suggerimento?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, stò provando a installare la rom, ma non riesco a flashare le gapps. Sapreste darmi qualche suggerimento?
Quali gapps stai flashando e che errore ti da?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ora come ora non saprei dire quale fosse l'errore, mi veniva fuori un punto esclamativo rosso e e non installava il pacchetto zip. Le gapps sono queste: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Buongiorno a tutti. In questi giorni sono stato un po' impegnato quindi non ho seguito la discussione e ho letto oggi le vostre risposte. Andymcmars ho provato a scaricare lo zip build.prop per flasharlo ma dal link non riesco a scaricarlo e ho già provarlo con 3 browser diversi. Potresti uploadarlo da qualche altra parte per favore? Grazie
Edit: si ho un gt-i9070 senza la P; grazie per averlo riuploadato ora lo provo
Va bene, fammi sapere se va Build.prop.zip, ma hai un GT-i9070 vero? senza la P intendo
Grazie per il tuo impegno. Flashando il build.prop.zip però la ROM non si avviava più neanche togliendo e rimettendo la batteria. Riuscivo comunque ad entrare in recovery e da lì ho fatto un format system e riflashato la ROM con successo senza errori status 7; evidentemente il build.prop ha funzionato sebbene il sistema non si avviasse più. Comunque dopo deep clean, format system e tutto il resto la ROM resta laggosa e scatta quindi penso proprio la cambierò. Vi ringrazio per il vostro impegno e per l'aiuto dimostratomi. L'ultima cosa: sapete se si può flashare lo zip dei 210 dpi in un altra ROM?
Nel primo post c'è scritto che funziona solo sulla AOSPA di T4n0 4.6 beta5.
Prima di cambiare rom ti ripeto una domanda che ti avevo fatto ma che probabilmente ti è sfuggita: hai disattivato la dynamic system bar?
Sisi lo scopo dello zip che ti ho fatto era proprio quello di non darti piu' l'errore status 7. Non si avviava piu' perche' prima avevi giustamente formattato il sistema. Mi sembra strano che rimanga laggosa come rom... Se vuoi cambiare i dpi usa un root explorer e nel file /system/build.prop cambia la riga "ro.sf.lcd_density=240" nel valore che vuoi, poi riavvii.
Se ti va, per vedere se magari lagga di meno, prova ad usare il tweak UATI che trovi nella mia firma, in teoria dovrebbe migliorare le performance :)
Ah ok ho capito comunque era uno zip per sistemarti l'errore dello status 7 cosi' da poter flashare di nuovo una rom. Se viene flashato e basta non si riavviera' mai la rom anche se prima non si ha fatto nessun wipe.
Il build.prop che ti flasha contiene solo poche righe che non permettono alla rom di bootare... Magari aggiungerei lo zip nel primo post, nel caso qualcuno dovesse avere ancora problemi
Ciao a tutti premetto che non ho letto proprio tutte le pagine ma vorrei sapere come si puo impostare la barra di stato in modo fisso cosi da vedere sempre se hai linea e la batteria ? e poi un altra cosa qualcuno di voi ha riscontrato problemi con wifi del tipo lentissimo da non riuscire a scaricare un app da 3Mb ?
Ps. Come mai link2sd mi dice spazio insufficiente ?
Non si vedono nemmeno mettendoli a schermo intero?
Vengo da AOSP Jteam, alla AOSPA tano e poi Hasta.
Sono passato dalla Paranoid alla Vanir, per passare dalla SlimSaber e poi alla CM11 di Maclaw.
Praticamente sono due anni che i miei due Advance (il mio I9070 e di mia moglie I9070P) subiscono mediamente ogni 2/3 mesi un deepclean e cambio rom.
A dir il vero, questa per adesso è la migliore, non lagga e non inchioda (La sto usando solo da tre giorni), consuma un po in più di batteria ma se modificato il Kernel con MK 5.2, 100/1000 le frequenze, dynamic e noop governor e scheduler, sembra perfetta.
Adesso mi chiedevo, visto che è una derivata dalla AOSPA di tano, se flasho l'I9070P (Non l'ho ancora fatto), non posso eseguire la classica procedura (Come la AOSPA di Tano) quindi Rom-> Gaaps-> File_Tee???
E obbligatorio modificare le famose 'P' nel file?
In teoria se hai già una ROM sul "P" vuol dire che hai già fatto la modifica all'updater script della ROM precedente: una ROM per I9070 l'hai cambiata in I9070P per metterla sul modello P.
Ma hai cambiato solo il file di controllo non la ROM che rimane per modello senza P.
Infatti se vai in impostazioni/info telefono ora dovresti vedere I9070 senza P.
Se è così non devi fare alcuna modifica all'updater, in quanto questa ROM è per I9070 e vai a metterla su I9070.
Quindi format wipe data, wipe dalvik, format system, flash ROM gapps e file TEE.
Occhio che però questa ROM (caso particolare), per estendere la compatibilità dei giochi, ti farà diventare il telefono I9100.
Dovrai tenerne conto quando andrai a flashare una nuova ROM per non incorrere nell'errore status 6.
Grazie Gian...
Era come dicevi tu...
La rom è una scheggia ed è perfettamente funzionante.
Giro con kernel MK 5.2, app Camera MX, Chrome, Myroll e non perde manco un colpo.
Ho solo un problema che mi affligge: se va in deepsleep non si risveglia ne con chianate in ingresso e ne con il tasto Home... sono costretto a riavviarlo...
E' una ROGNA!!!
Come posso risolvere????
ciao a tutti,al mio s advance circa 6 mesi fa per la prima volta ho messo una rom cucinata ovvero la AOSP del J-Team e sinceramente ho difficoltà a ricordare come l'ho messa xD ora ho ancora quella rom,ma se voglio mettere questa quali passaggi precisi devo fare per non fare danni? magari evitate di mettere termini complicati xD grazie a tutti:D
Scarica ROM e gapps e mettile sulla SD esterna (link in prima pagina).
Da impostazioni/backup e restore fai un ripristino ai dati di fabbrica con la spunta anche su cancellazione mem interna.
Appena rientra non serve che tu faccia l'inizializzazione ma spegnilo e riaccendilo in recovery (tasti home + vol su + on insieme quando vedi che comincia l'accensione rilascia solo on)
Bene proseguì dal punto 7 della guida in prima pagina.
Non è presente Novathor setting, comunque vedo di tirarla fuori dalla CM e provo... P.S. Ma solo io ho questo problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non è presente Novathor setting, comunque vedo di tirarla fuori dalla CM e provo... P.S. Ma solo io ho questo problema?
Inviato da GT-I9100 alias GT-I9070
Provato con NovaThor setting, il deepsleep gia impostato a 3, ma niente.
Dopo una ventina di minuti di standby, va in blocco lo scermo, non si risveglia più, ne da tasto home e ne da chiamate in ingresso.
Se sta sotto carica, va benissimo.
C'è l'ho solo io questo problema o, sono io ad aver sbagliato qualche impostazione (Non saprei quale)?
Qualcuno mi sa dare una mano????
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Grazie per l'aiuto ;) ho scaricato la rom,ma le gapps che devo scaricare sono quelle da 88 mega giusto? (sarebbero le pico modula package,la versione raccomandata) quindi ora devo iniziare dal punto 7 dopo aver ripristinato il cell giusto? non devo fare il deep clean vero? perchè anche se ripristino il cell ho ancora la rom AOSP :) grazie per le risposte
Hai qualche problema è evidente.
Controlla nello zip della ROM che le righe famose per nell'updater script siano già cancellate altrimenti cancellale. Vedi la guida al primo post oppure cerca come installare una custom ROM di tommi77 (la parte per modello P).
Poi
Vai in recovery
Fai un backup su SD che questa ROM può dare problemi quando la reinstalli.
Format system
Wipe cache
Wipe dalvik
(Non perdi nulla.... Non fare wipe data)
Riflasha rom gapps e TEE
Non installare il kernel Mk per il momento.
Vedi come va e ci risentiamo.
Hai qualche problema è evidente.
Controlla nello zip della ROM che le righe famose per nell'updater script siano già cancellate altrimenti cancellale. Vedi la guida al primo post oppure cerca come installare una custom ROM di tommi77 (la parte per modello P).
Poi
Vai in recovery
Fai un backup su SD che questa ROM può dare problemi quando la reinstalli.
Format system
Wipe cache
Wipe dalvik
(Non perdi nulla.... Non fare wipe data)
Riflasha rom gapps e TEE
Non installare il kernel Mk per il momento.
Vedi come va e ci risentiamo.[/QUOTE]
Credo di aver risolto!!!
Probabilmente preso dalla smania di recuperare batteria ho fermato tutti i processi google come indicato ai primi post,
e alle guide relative...
Credo di aver esagerato un po troppo!!!
Ho rifatto un deepclean, ho reinstallato la ROM Bitterbean, nessun processo bloccato, ho rimesso il kernel MK 5.4, camera mx, myroll, chrome, impostazioni novathor, nofrill, e con piccoli aggiusto tra frequenze, governor, scheduler, tensione ai core, tenendo sotto controllo con Antutu, sembra aver raggiunto un punto di soddisfazione ottimo...
Non lagga, non inchioda, molto reattivo.
Se dopo un paio di giorni di stress regge cosi come oggi, bhè! Posso dire che al momento forse è la migliore ROM per questo device...
Mio voto personale: ++++++++++
Inviato da GT-I9100 alias GT-I9070 (Rom Bitterbean V2)
Ragazzi ho un problemino:
ho installato un font dal playstore, ma questyo non risulta quando vado in temi > fonts. Ho anche provvato a riavviare il dispositivo.
C'è qualche modo particolare per installare font?
Grazie in anticipo!
Buonasera a tutti sono nuovo del forum. Ho istallato la rom ed è favolosa solo che da ieri improvvisamente mi scompare la status bar, praticamente quella dove c'è la batteria, l'orologio, l'indicatore di rete. Ogni volta devo tirarlo giu io. Gentilmente sapreste dirmi come tenerla fissa? Grazie
[quote name="checcodcp" post=6558322]Ragazzi ho un problemino:
ho installato un font dal playstore, ma questyo non risulta quando vado in temi > fonts. Ho anche provvato a riavviare il dispositivo.
C'è qualche modo particolare per installare font?
Grazie in anticipo![/QUOTE]
Puoi usare "font installer" che necessita di root
Probabilmente hai attivato l'immersive mode
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Dopo aver installato la ROM, il root va rifatto?
Perché dopo aver installato un font, dice che il dispositivo verrà riavviato, ma non succede nulla. E anche riavviando manualmente il font non compare.
Forse è un limite di quella app.
Nella descrizione sul Play Store c'è scritto di accertarsi che sia selezionato il font Roboto-Regular.ttf per la sotituzione.
Comunque potresti tentare anche con quest'altra app: https://play.google.com/store/apps/d...pp.ifont&hl=it
è possibile personalizzare la barra di stato? tipo cambiare colore del cerchio della batteria o dell'orologio?
Qualcuno potrebbe uppare la rom v2 su un'altro web host? Da devhost non riesco a scaricare nulla.
Ciao a tutti. Ho seguito la guida ed ho installato la rom su 2 dispositivi. Rom eccezionale e guida superlativa, grazie! Volevo chiedervi una cosa che non riesco a far funzionare.. Quando scendo la "tendina" non ho la barra degli strumenti ma solo le notifiche. Per avere gli strumenti (wofi gps dati etc) devo cliccare su una icona a destra. Mi chiedevo se fosse possibile avere la barra orizzontale scorrevole e se si come attivarla. Grazie anticipatamente.