CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Guida] [Tweak]V6-SuperCharger-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di affligem


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung I9070

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Guida] [Tweak]V6-SuperCharger-

    Come richiesto da @gianpassa in questo 3d emulatore terminale cartella init d e script per s advance
    vi illustro le impostazioni dello script V6-supercharger.
    La guida di riferimento la trovate a questo link:velocizzare android con uno script.

    Prima di tutto sul vostro device dovete aver installato busybox e scriptmanager e naturalmente V6-supercharger nell'attuale release update 8. Seguendo le istruzioni indicate nel sito dovete deflaggare alcune impostazioni nel gestore della home.

    Copiate il file nella sd interna creando o meno una cartella apposita.

    Lanciato script manager aprite il file:

    Screenshot_2014-12-06-18-16-44.jpg

    Screenshot_2014-12-06-18-17-35.jpg

    date i permessi di super utente abilitando l'apposita icona

    Screenshot_2014-12-06-18-17-43.jpg

    date run

    Screenshot_2014-12-06-18-17-50.jpg

    la prima cosa che viene richiesta è la velocità dello script.

    Nelle mie prove ho notato che il limite massimo a cui scendere è 1, con zero non si hanno
    miglioramenti, al contrario sembra che l'apparato lavori di più.
    Con le altre due opzioni non si diminuisce l'efficacia dello script, ma se si aprono più app
    in un lasso di tempo ristretto l'apparato sembra un po meno performante.

    dopo di che bisogna impostare i profili, nella update 8 sono 17 opzioni,
    quelle che interessano a noi vanno dalla 2 alla 7

    Screenshot_2014-12-06-18-18-17.jpg

    le altre opzioni se non si sa dove si sta mettendo mano non le tocchiamo...

    le prestazioni aumentano (anche l'utilizzo dell cpu e il relativo consumo di batteria)
    all'aumentare del menu: 2 min. / 7 max.

    io come si vede dallo screenshot ho selezionato quest'ultima, perchè faccio molte operazioni per brevi
    periodi di tempo, controllo mail, whatsapp e messenger e quindi non ho grossi problemi con la batteria,
    anche se la durata è scesa di almeno un 20-30%.

    dalla schermata servizi in esecuzione, ho potuto notare che la ram raramente scende sotto i 150MB,
    e dopo meno di un minuto (quando le app vanno in background) torno a circa 250MB, avendo comunque attive
    4 app utente (tot 40MB) e molte app di sistema, e non come google play, flickr, ecc freezate.

    con messenger aperto (60MB) si scende a circa 210MB

    certo che il telefono rimane quello che è, ma con un utilizzo normale i miglioramenti ci sono e si vedono,
    non sono più costretto a spegnere il telefono perché impallato...

    Spero di essere stato di aiuto...

    Aggiungo che dopo aver installato V6 supercharger ho potuto disistallare un app
    che aumentava la ram del device, creando un file di swap sulla sd interna,
    ed il telefono sembra andare anche meglio!

    fate le vostre prove e postate le vostre impressioni, magari ho scritto una valanga di c......

    saluti Alex
    Ultima modifica di startrek; 10-12-14 alle 11:00
    Meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato affligem per il post:

    andron00b (13-12-14),gianfrinico (09-12-14),gianpassa (09-12-14),neofita47 (11-12-14),tommi77 (09-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Titolo sistemato
    Ultima modifica di startrek; 10-12-14 alle 11:02

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Inserito link al post 9 del caffè nella raccolta tweak
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Se posso permettermi di darti un consiglio:
    Io toglierei il link alla guida che hai citato (la puoi mettere nei crediti se ritieni) ed al suo posto inserirei il link al thread su xda da dove è possibile eseguire il download, con i riferimenti all'autore.

    Poi inserirei anche le poche info che mancano tipo:
    Requisiti di sistema, quando installare busybox (nelle rom kk per esempio dovrebbe già esserci, mi pare anche nella stock con cocore....) i settaggi preliminari del launcher ecc.

    Attendo che completi per poi provarla.
    Ciao!  

    PS volevo scriverti un PM ma li hai disabilitati
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    startrek (10-12-14),tommi77 (11-12-14)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    io avevo provato ad installarla, ma si doveva patchare un file jar (o file jar ora non ricordo) quindi funzionava a metà, e credetemi su gingerbread faceva miracoli!!!!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Lasciatemi dire un paio di cose

    Quote Originariamente inviato da affligem Visualizza il messaggio
    Come richiesto da @gianpassa in questo 3d emulatore terminale cartella init d e script per s advance
    vi illustro le impostazioni dello script V6-supercharger.
    La guida di riferimento la trovate a questo link:velocizzare android con uno script.

    Prima di tutto sul vostro device dovete aver installato busybox e scriptmanager e naturalmente V6-supercharger nell'attuale release update 8. Seguendo le istruzioni indicate nel sito dovete deflaggare alcune impostazioni nel gestore della home.
    Questa [V6U9RC13]For Your Lag(4x) Do it good, Good,… | Android Development and Hacking | XDA Forums è la guida dedicata e soprattutto l'ultimo update è il "black dog", che trovate qui [V6U9RC13]For Your Lag(4x) Do it good, Good, GOOD, GOOD! SuperCharge Your Launchaaah! - Post #20809 - XDA Forums

    Screenshot_2014-12-06-18-17-50.jpg

    la prima cosa che viene richiesta è la velocità dello script.

    Nelle mie prove ho notato che il limite massimo a cui scendere è 1, con zero non si hanno
    miglioramenti, al contrario sembra che l'apparato lavori di più.
    Con le altre due opzioni non si diminuisce l'efficacia dello script, ma se si aprono più app
    in un lasso di tempo ristretto l'apparato sembra un po meno performante.
    Non so se ho capito bene, e spero di no, ma per caso intendi che il numero che inseriamo (1(fast) , 2(normal) o 3(slow)) possa avere qualche effetto sulle prestazioni del telefono?!
    E poi che è sto "apparato"?!

    L'Italiano, Signori, l'Italiano!
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Toni5830 per il post:

    tommi77 (13-12-14)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Lasciatemi dire un paio di cose



    Questa [V6U9RC13]For Your Lag(4x) Do it good, Good,… | Android Development and Hacking | XDA Forums è la guida dedicata e soprattutto l'ultimo update è il "black dog", che trovate qui [V6U9RC13]For Your Lag(4x) Do it good, Good, GOOD, GOOD! SuperCharge Your Launchaaah! - Post #20809 - XDA Forums


    Non so se ho capito bene, e spero di no, ma per caso intendi che il numero che inseriamo (1(fast) , 2(normal) o 3(slow)) possa avere qualche effetto sulle prestazioni del telefono?!
    E poi che è sto "apparato"?!

    L'Italiano, Signori, l'Italiano!
    Ma l'ultima non era for your lag?




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    Ma l'ultima non era for your lag?
    Ah già nella fretta ho perso questo http://forum.xda-developers.com/show...php?p=51069066
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  13. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Come richiesto da @Ghost20 in questo post, ecco una traduzione parziale (ovvero solo della patch da fare al services.jar) di questo post: [V6U9RC13]For Your Lag(4x) Do it good, Good,… | Android Development and Hacking | XDA Forums

    Hacking del services.jar

    Su quali sistemi funziona? - Froyo, Gingerbread, Honeycomb, ICS, Jelly Bean E Sense 4.0+!

    ICS e Jelly Bean - Jelly ISCream Mod (SuperCarica il tuo Launcher)
    Nota 1: Le ROM Android più vecchie necessitano SOLO dello Script V6 SuperCharger per SuperCaricare il launcher!
    Nota 2: La webapp non funziona su alcune rom più recenti! Le stringhe da modificare sono leggermente differenti e la webapp necessita di un aggiornamento!
    Inoltre le mancano le più recenti modifiche e NON è raccomandata da ora in poi!

    Froyo e Superiori - Maximum MultiTasking Mods - Includono Maximum Overdrive e The Time Killer Killer

    Sense 4.0 e Superiori - Non-Sense App Limit

    Vedi la discussione sugli Ultimate Jar Power Tools per più dettagli riguardo il Multitasking e le mod Sense!
    Usa il patcher script Ultimate Jar Power Tools per automatizzare lo Step 5 (le modifiche smali) nel tutorial qui sotto!
    O usa l'ultima versione degli Ultimatic Jar Patcher Tools per eseguire TUTTI gli Step nel tutorial! Funziona per ROM DEODEX e ODEX e può essere eseguito su sistemi operativi Windows/Linux/Mac OSX!

    Informazioni sulla Jelly ISCream Mod!
    I nuovi patcher script Ultimatic Jar Patcher Tools e Ultimate Jar Power Tools includono tutte le NUOVE modifiche Jelly ISCream descritte nello Step 5 - PIÙ molto altro! (oltre 50 modifiche!)
    Queste modifiche aggiuntive rendono il tuo launcher veramente SuperCarico!
    Inoltre applicano le ultime Maximum MultiTasking Mods
    La webapp non è stata aggiornata quindi NON è raccomandata.

    Installazione - Facile come contare fino a 3!

    1. Usa la versione PIÙ RECENTE dello script V6 SuperCharger come sempre.

    Nota: Potresti ottenere errori riguardo al Segmentation Fault utilizzando lo script V6 SuperCharger su ICS a causa di un su (superuser) binary malfunzionante.

    Per risolvere il problema, puoi:
    A)Vai QUI per un su binary corretto. Mai più brutti segfault! - Grazie a wraithdu (solo per il superuser.apk su ICS) OPPURE...
    B)Vai QUI e prendi il SuperCharger Starter Kit!

    2. Patch e installazione del services.jar - nel modo che preferisci. Le tue opzioni sono, in ordine di EFFICACIA:

    Nota: Le opzioni A, B e C richiedono che Java sia installato sul tuo computer - Clicca per Verificare l'Installazione di Java

    Opzione A) Usa uno degli Ultimatic Jar Patcher Tools (exe o zip) che FANNO TUTTO per te "Completamente in Automatico" su ROM DEODEX & ODEX!

    Vai allo Step 3 se hai fatto questo!

    L'opzione B qui sotto è il successivo metodo preferibile - ma include del lavoro manuale.

    Opzione B) Segui il tutorial completo qui sotto e usa i patcher script Ultimatic Jar Patcher Tools per automatizzare lo Step 5 - l'effettiva modifica smali!
    Spoiler:
    Vai allo Step 3 se hai fatto questo!

    Opzione C) Segui il tutorial completo qui sotto senza usare alcun Patcher tool.
    Spoiler:
    Vai allo Step 3 se hai fatto questo!

    Opzione D) Usa l'ultimo Update 9 RC* e seleziona l'Automatic Transmission dell'ICS Service Centre! (NON PIÙ AGGIORNATO)
    Spoiler:
    Vai allo Step 3 se hai fatto questo!

    Opzione E) Webapp ICS OOM Priority Charger. Della stessa efficacia di D) ma fatta manualmente (NON PIÙ AGGIORNATA)
    Spoiler:
    * Tutte le rom (odex & deodex) - per installare una versione patchata di services.jar/odex, puoi usare la manual mode dell'ICS Service Centre nel V6U9RC9+ (per gli Step 8 e 9 qui sotto).
    * Semmai avessi problemi applicando i permessi a services.jar/odex, esegui l'ICS Service Centre a i permessi vengono applicati ogni volta appena prima del ritorno al menu principale!


    3. SuperClean & ReStart! (ovvero Wipe Dalvik Cache & Riavvio)

    Note: Per una rilevazione decente del launcher usa almeno la V6U9 RC6.9 o più recenti e controlla il bOOM Stick per vedere se il launcher ha i valori di ADJ desiderati!
    L'avvio impiegherà MOLTO tempo poiché "ottimizza tutte le tue app"
    Se non si avvia (improbabile se hai effettuato le modifiche tu stesso), prova cancellando le cache (non data)
    Se ancora non si avvia, puoi sempre riflashare la tua rom attuale senza modifiche ma nonostante ciò assicurati di avere un backup.
    Se ottieni delle Chiusure Forzate, sistemare i permessi può risolverle. (Usa l'Opzione "Fix Emissions" nell'ultimo Script V6 SuperCharger!)

    Questo è quanto!
    Ultima modifica di Gargaros; 08-02-15 alle 21:14

  14. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Gargaros per il post:

    Ghost20 (10-02-15),gianpassa (10-02-15),pablonik79 (08-02-15),tommi77 (08-02-15),Wahoo (08-02-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy