Visualizzazione stampabile
-
Il problema del SystemUpdateService non dipende dal kernel ma dalla ROM.
Spiegazioni e soluzione qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6730685
Attualmente l'unica ROM kk che è stata aggiornata con il fix a quel problema è la CM11 epirex.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Preciso: ho specificato che sono affette le ROM derivate da Cyanogen . L'utente si lamentava del fatto che il cell non gli andava in deep sleep , e gli ho fornito un suggerimento , ma è da verificare se la colpa è di quel servizio. Magari ha altri problemi. Se si, gli ho fornito una soluzione e riguarda la ROM e il MK kernel è incolpevole a prescindere dalle versioni. Se il mancato deepsleep è causato da altro, servono altre indagini. Ma direi che non è il kernel, ho la 5.6 no swap su ROM kitkat e in deepsleep ci va, quindi sarà colpa di altro , magari di app...ma non del kernel.
-
@Pieee85 tranquillo, il mio intervento non era un'osservazione nei tuoi confronti.
Ma solo il link alla soluzione a completamento delle info da te esposte.
Ora se non sono sufficienti le indicazioni date, invito chi volesse approfondire ulteriormente a non farlo qui ma nella discussione linkata oppure nella discussione della rom oppure ancora nel SOS Modding.
Qui no in quanto argomento OT.
[emoji6]
-
Post iniziali aggiornati alla v5.6!
Quote:
gianpassa
Grazie Volpe
Ti lancio un'idea, poi valuta tu:
Io farei 2 guide separate per bene da adeguati titoli in grassetto per distinguere le 2 procedure per KK e per JB...
Una cosa così per esempio
GUIDA PER INSTALLAZIONR SU ROM KK 4.4.x
Testo della guida
Download ecc ecc
GUIDA PER INSTALLAZIONE SU ROM JB 4.1.2
Testo della guida
Download ecc ecc
Questo per evitare confusione per chi è alle prime armi.
Ciao!
Stavo pensando la stessa cosa, nei prossimi giorni provo a buttare giù una bozza! ;)
EDIT: mkaluza ha rilasciato la versione 5.6.1 che porta un paio di fix:
- Sistemate le frequenze del governor Dynamic
- Risolto il problema dello schermo nero dopo la rotazione su JB
Link sempre al primo post!
-
@Volpe96
@Gargaros ha creato uno zip che contiene il kernel MK 5.6.1 e la ramdisk necessaria per l'installazione sulla stock JB.
Potresti condividere il link al primo post?
https://mega.co.nz/#!Kg02kY7Z!6yGgjR...1vWY5NJM9gYViw
-
Salve, sono un nuovo iscritto e nuovo anche nel mondo del modding.
Ho un GT-I9070 con la VanirAOSP di Hasta e l'MK Kernel 5.6.1 swp, volevo provare per curiosità la swap...ma non so come si attiva: ho provato con swapper, che crea il file, ma non funziona (ho controllato col comando "free" sull'emulatore), ho provato anche caricando tutti i moduli del kernel con KoControl(non sapendo quale di preciso attivare)...ma nente.
Come posso fare?
Grazie mille,
Stefa99
-
Su rom stock consigliate questo kernel o il cocore r24? Sommariamente che differenze di sono?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Raga io ho la CM11 di Epirex, con la relase 5.6.1 noto che il terminale è peggiorato in fluidità! Con la 5.2 non avevo di questi problemi, Ho installato la versione con lo swap
-
Ma come fai a installarlo sulla cm 11 di epirex? A me va in boot infinito se lo flasho :(
-
Quote:
davyleggend
Ma come fai a installarlo sulla cm 11 di epirex? A me va in boot infinito se lo flasho :(
Avevi una cm12 prima?
Se si guarda nella cartella efs se hai il file boot.cpio.gz : se c'è lo devi cancellare.