Visualizzazione stampabile
-
Il problema del SystemUpdateService non dipende dal kernel ma dalla ROM.
Spiegazioni e soluzione qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6730685
Attualmente l'unica ROM kk che è stata aggiornata con il fix a quel problema è la CM11 epirex.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Preciso: ho specificato che sono affette le ROM derivate da Cyanogen . L'utente si lamentava del fatto che il cell non gli andava in deep sleep , e gli ho fornito un suggerimento , ma è da verificare se la colpa è di quel servizio. Magari ha altri problemi. Se si, gli ho fornito una soluzione e riguarda la ROM e il MK kernel è incolpevole a prescindere dalle versioni. Se il mancato deepsleep è causato da altro, servono altre indagini. Ma direi che non è il kernel, ho la 5.6 no swap su ROM kitkat e in deepsleep ci va, quindi sarà colpa di altro , magari di app...ma non del kernel.
-
@Pieee85 tranquillo, il mio intervento non era un'osservazione nei tuoi confronti.
Ma solo il link alla soluzione a completamento delle info da te esposte.
Ora se non sono sufficienti le indicazioni date, invito chi volesse approfondire ulteriormente a non farlo qui ma nella discussione linkata oppure nella discussione della rom oppure ancora nel SOS Modding.
Qui no in quanto argomento OT.
[emoji6]
-
Post iniziali aggiornati alla v5.6!
Quote:
gianpassa
Grazie Volpe
Ti lancio un'idea, poi valuta tu:
Io farei 2 guide separate per bene da adeguati titoli in grassetto per distinguere le 2 procedure per KK e per JB...
Una cosa così per esempio
GUIDA PER INSTALLAZIONR SU ROM KK 4.4.x
Testo della guida
Download ecc ecc
GUIDA PER INSTALLAZIONE SU ROM JB 4.1.2
Testo della guida
Download ecc ecc
Questo per evitare confusione per chi è alle prime armi.
Ciao!
Stavo pensando la stessa cosa, nei prossimi giorni provo a buttare giù una bozza! ;)
EDIT: mkaluza ha rilasciato la versione 5.6.1 che porta un paio di fix:
- Sistemate le frequenze del governor Dynamic
- Risolto il problema dello schermo nero dopo la rotazione su JB
Link sempre al primo post!
-
@Volpe96
@Gargaros ha creato uno zip che contiene il kernel MK 5.6.1 e la ramdisk necessaria per l'installazione sulla stock JB.
Potresti condividere il link al primo post?
https://mega.co.nz/#!Kg02kY7Z!6yGgjR...1vWY5NJM9gYViw
-
Salve, sono un nuovo iscritto e nuovo anche nel mondo del modding.
Ho un GT-I9070 con la VanirAOSP di Hasta e l'MK Kernel 5.6.1 swp, volevo provare per curiosità la swap...ma non so come si attiva: ho provato con swapper, che crea il file, ma non funziona (ho controllato col comando "free" sull'emulatore), ho provato anche caricando tutti i moduli del kernel con KoControl(non sapendo quale di preciso attivare)...ma nente.
Come posso fare?
Grazie mille,
Stefa99
-
Su rom stock consigliate questo kernel o il cocore r24? Sommariamente che differenze di sono?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Raga io ho la CM11 di Epirex, con la relase 5.6.1 noto che il terminale è peggiorato in fluidità! Con la 5.2 non avevo di questi problemi, Ho installato la versione con lo swap
-
Ma come fai a installarlo sulla cm 11 di epirex? A me va in boot infinito se lo flasho :(
-
Quote:
davyleggend
Ma come fai a installarlo sulla cm 11 di epirex? A me va in boot infinito se lo flasho :(
Avevi una cm12 prima?
Se si guarda nella cartella efs se hai il file boot.cpio.gz : se c'è lo devi cancellare.
-
Attenzione, è uscita la r6
-
sulla aosp del jteam posso metterlo? grazie..
-
Si, io ho montato 5.1, 5.2, 5.4 e adesso monto 5.6.1 senza problemi. Fai wipe cache e dalvik sia prima che dopo aver flashato!
Con 5.1 e 5.2 (che sono lo stesso, .2 ha degli "optional") ho trovato un netto miglioramento dei consumi e un leggero miglioramento delle prestazioni.
Adesso, con 5.6.1 i consumi sono piano meno gli stessi della AOSP "stock", ma le prestazioni migliorano ancora di più.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Sac92
Si, io ho montato 5.1, 5.2, 5.4 e adesso monto 5.6.1 senza problemi. Fai wipe cache e dalvik sia prima che dopo aver flashato!
Con 5.1 e 5.2 (che sono lo stesso, .2 ha degli "optional") ho trovato un netto miglioramento dei consumi e un leggero miglioramento delle prestazioni.
Adesso, con 5.6.1 i consumi sono piano meno gli stessi della AOSP "stock", ma le prestazioni migliorano ancora di più.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Allora lo installo, grazie..
-
Quote:
gianfrinico
Attenzione, è uscita la r6
Buongiorno a tutti. Ho installato l'r6 provenendo dalla 5.6.1 che si comportava molto bene. Sono su rom stock LQL. Installazione senza problemi, ma da subito qualche riavvio di troppo. Volendo fare il downgrade ho riavviato direttamente in recovery, usando una funzione di reboot in recovery e il telefono è entrato in bootloop. Anche togliendo la batteria si comportava in maniera uguale. Non era possibile mandarlo in recovery con la combinazione tasti. Togliendogli ancora la batteria l'ho mandato in download così ho avuto modo di ripristinare. In pratica non sono mai riuscito a riavviare in recovery. Ho dimenticato qualcosa?
-
Ciao ragazzí.
Ho installato questo kenel sull'S Advance di mia moglie che monta una CM11 team Canjica. Avendolo letto sul forum di XDA non mi ero accorto di cambiare il livello di deep sleep a 4 ed il device spesso si riavviava.
Ora va veramente molto bene.
-
leggendo su xda la versione r6 è buggata e impedisce di andare in recovery.l autore l ha rimossa e sostituita con la r6.0.1
-
Ma si può flashare su cm12.1 di hasta?
-
Quote:
pavel111
leggendo su xda la versione r6 è buggata e impedisce di andare in recovery.l autore l ha rimossa e sostituita con la r6.0.1
Confermo...
-
È normale ke dopo aver Flashato il Kernel 5.6.1 alcune apk si siano disinstallate?
GT-I9070 j-team 4.4.4 v2
-
Quote:
spi82
È normale ke dopo aver Flashato il Kernel 5.6.1 alcune apk si siano disinstallate?
GT-I9070 j-team 4.4.4 v2
No...
Non centra nulla ma... Mai dire mai!
-
Quote:
gianpassa
[quote name="spi82" post=6893281]È normale ke dopo aver Flashato il Kernel 5.6.1 alcune apk si siano disinstallate?
GT-I9070 j-team 4.4.4 v2
No...
Non centra nulla ma... Mai dire mai![/QUOTE]
Me l'ha fatto, pazienza piano piano le reinstallero, per il resto tutto perfetto..
GT-I9070 j-team 4.4.4 v2
-
AggiornatI i primi post con la nuova release e il relativo changelog. Finalmente la gestione delle ramdisk è automatica, il che agevola le operazioni di flash anche per i meno esperti! Tantissimi complimenti allo sviluppatore :)
Ah, la cyanogenmod12 pare NON essere supportata a causa di instabilità, quindi ATTENZIONE!! ;)
-
Vi risulta che sia compresa anche la ramdisk per jb?
-
Quote:
gianfrinico
Vi risulta che sia compresa anche la ramdisk per jb?
E' compresa, funziona perfettamente dalla versione 6.0.0, testata personalmente
-
Installata su JB da recovery TWRP senza alcun problema. Ad un primo esame non mi sembra sia cambiato granchè dalla e refresh e24 che avevo prima.Verificherò i consumi batteria.
EDIT accaduta cosa stranissima: ho trovato la homepage capovolta, ma i touch erano nei punti originali: dopo un riavvio si è sistemato. Può dipendere da incompatibilità del kernel con la rom stock?
-
ragazzi ma Governor=Dynamic e Scheduler=Noop sono già settati di default giusto??
non c'è bisogno di modificarli con No Frills Cpu? :)
mi riferisco all'ultima release r6.0.0 noswp.cwm
-
Quote:
Sadvance20
ragazzi ma Governor=Dynamic e Scheduler=Noop sono già settati di default giusto??
non c'è bisogno di modificarli con No Frills Cpu? :)
mi riferisco all'ultima release r6.0.0 noswp.cwm
Esattamente ;)
-
Ciao ragazzi, sono Salvatore e sono nuovo del forum. Stavo procedendo con lo scaricamento del kernel ma ho visto che nella cartella ci sono 3 files:
1)mk-kernel-r6.0.1-debug-CWM.zip
2)mk-kernel-r6.0.1-release_noswp-CWM.zip
3)mk-kernel-r6.0.1-release_swp-CWM.zip
Sapresti indicarmi gentilmente la differenza tra i tre e quale dovrei installare? Il mio cel è i9070. Grazie mille a tutti!
-
Quote:
arzillo90
Ciao ragazzi, sono Salvatore e sono nuovo del forum. Stavo procedendo con lo scaricamento del kernel ma ho visto che nella cartella ci sono 3 files:
1)mk-kernel-r6.0.1-debug-CWM.zip
2)mk-kernel-r6.0.1-release_noswp-CWM.zip
3)mk-kernel-r6.0.1-release_swp-CWM.zip
Sapresti indicarmi gentilmente la differenza tra i tre e quale dovrei installare? Il mio cel è i9070. Grazie mille a tutti!
1) Debug per sviluppatori
2) Noswp consigliata
3) Swp per usare una RAM disk ma lo stesso autore consiglia la versione no swap.
Benvenuto su androidiani ed in particolare in sezione SAdvance.
Appena puoi passa di qui a presentarti
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
[emoji6]
Se hai dubbi o bisogno di aiuto non esitare: chiedi nella discussione in rilievo SOS MODDING o anche qui come hai già fatto se l'argomento riguarda in particolare questo kernel.
Sempre in rilievo ti faccio notare l'indice guide Modding, che potrà esserti utile.
Ciao!
-
Veramente molto gentile gianpassa! In questi giorni sono sotto con gli esami all'uni, ma appena avrò due minuti passerò a presentarmi! Grazie mille ancora! :-)
-
Vi volevo chiedere un informazione dopo aver installato quest kernel seguendo la procedura indicata, non riesco ad aggiornare i binari del supersu. In precedenza ero con il kernel cocore, qualcuno mi può aiutare, grazie.
-
Quote:
6jungl9
Vi volevo chiedere un informazione dopo aver installato quest kernel seguendo la procedura indicata, non riesco ad aggiornare i binari del supersu. In precedenza ero con il kernel cocore, qualcuno mi può aiutare, grazie.
Hai JB o una ROM KK?
In ogni caso i binari del root non vengono toccati dal kernel....
Se avevi il root prima c'è l'hai ancora
[emoji6]
-
Ho una jb stock, e il root c'è ma non mi fa aggiornare i binari mentre prima con il cocore non mi è mai successo. Non so se dipende dal kernel, magari riprovo a mettere di nuovo cocore.
-
Quote:
6jungl9
Ho una jb stock, e il root c'è ma non mi fa aggiornare i binari mentre prima con il cocore non mi è mai successo. Non so se dipende dal kernel, magari riprovo a mettere di nuovo cocore.
Non capisco....
Se il root c'è perché vuoi aggiornare i binari?
Non è che per caso vuoi aggiornare l'app supersu?
Guarda puoi anche fare meno, se la cosa ti crea problemi.
Comunque il kernel ribadisco che non centra coi binari del root.
-
Ho reinstallato questo kernel, che mi sembra il migliore tra quelli che ho provato: ha solo un difetto: ogni tanto mi ruota gli la schermata di 180 gradi; è possibile ovviare a questo piccolo inconveniente?
-
Ho risolto il problema resettando tutto il telefono adesso va molto bene. Grazie.
-
1 allegato(i)
Giusto per capire: come mai l'ultima release che dovrebbe essere la 6.0.1 una volta installata mi dice che è la 6.0.0?
Allegato 146605
-
Quote:
Al3xius
Giusto per capire: come mai l'ultima release che dovrebbe essere la 6.0.1 una volta installata mi dice che è la 6.0.0?
Allegato 146605
Quoto..stessa cosa!
-
Va bene così, tranquilli.