Funziona l' ondemand+noop freq.100-1000 su vanir rom??
Visualizzazione stampabile
Funziona l' ondemand+noop freq.100-1000 su vanir rom??
Si funziona ma queste ultime versioni hanno il governo dynamic MOLTO ben ottimizzato (la curva di utilizzo delle frequenze è perfetta).
Cosa che non lo era affatto nelle prime versioni.
Quindi ti consiglio dynamic e noop sia per le prestazioni sia per i consumi.
Qualcuno può mandarmi al link diretto dell ultima versione noswap? Mediafire non mi apre le cartelle :/
prova a vedere questo
mk-kernel-r5.4.0-release_noswp-CWM
con la versione 5.4. ho notato che consuma molto più rispetto alla 5.2. con quest'ultima arrivavo tranquillamente a 3 ore e 15 di schermo, mentre con quest'ultima e con la versione 5.3 riesco a fare massimo due ore e mezzo di schermo con uso uguale dello smartphone. mi ritrovo con il 27% di sistema operativo android , 19 % di sistema android e 15% di schermo ( 1,51 ore ) e un rimanente di 40% di batteria, voi invece vi trovate bene ? non vorrei che fosse qualche app che mi fa consumare di più :O
l'unica cosa e che ho installato il modulo xposed screen filter ma dubito che sia quest'ultimo a farmi calare la batteria visto che e un modulo per il risparmiare batteria... mi sa mi sa che torno alla 5.2 per vedere se i consumi diminuiscono...
io personalmente ho notato che con la 5.2 mi dura di più la batteria rispetto alle ultime due versioni e sinceramente mi trovo meglio con ondemand + noop
Ok allora metto la 5.2
Domani provo omdemand e noop e dopodomani provo dynamic e noop. Vediamo un po la combinazione perfetta qual è
Edit: per favore potrebbe qualche buona anima linkarmi il download diretto........ Ma bo. Non mi va ne dal telefono e ne dal pc...
Oooooooo?
Ela longa?
[emoji12]
http://www.mediafire.com/download/73...elease-CWM.zip
http://www.mediafire.com/download/fe...elease-CWM.zip
Ho notato pure io che con l'ultima versione consuma tanta batteria.. Ma non so il motivo.. O meglio non so se sia il kernel o se sia che ho la velocità massima a 1.25 Ghz.. Le impostazioni di governator e scheduler sono quelle predefinite.. Consuma molto anche in deep sleep e sono sicuro che ci vada.. Voi quale mi consigliate considerando il compromesso prestazioni/battery drain?? Monto la CM11 di Maclaw..
Salve, uso Vanir e pare che Dynamic e Noop sia una giusta via di mezzo tra prestazioni e durata... ma se io sono barbone e punto quasi tutto sulla durata anche disposto a sacrificare prestazioni cosa suggerite? (non mi dite Powersave bloccato a frequenza minima -.-" ho detto quasi disposto non totalmente ;) )
Ho la versione 5.2
Scusate ragazzi quindi confermate che la versione 5.2 sia la più stabile per quanto riguarda il rapporto consumo/prestazioni ??
Se vuoi fare il "barbone" come lo intendi tu secondo me il dynamic è comunque il migliore per batteria.
Per fare di meglio abbassati la frequenza massima a 800 MHz.
Mi sa di si...
L'ho rimesso stamattina (5.2) ed i consumi sono significativamente migliorati
Quindi consigliate il 5.2 ondemand+noop
O dynamic+noop ?
a @celestino98 occorre sempre la doppia conformità ...... [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Si, consigliamo la 5.2 e dynamic+noop
(Mi piace scherzare....)
Ragazzi, sulla Vanir AOSP, della versione r5.4.0, quale devo installare? ce ne sono 3. Grazie
Questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6521474
Ma leggiti anche i post seguenti fino all'ultimo prima del tuo
Ho appena flashato il kernel, ho visto da info telefono che è andato tutto bene. Ma dove setto adesso i parametri del kernel?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Se hai una rom che gestisce tali parametri bene, altrimenti o usi nofrillCPU (o similari) oppure usi gli script per init.d o per SManager.
Che ROM hai?[/QUOTE]
Ho la Vanir. Qui mi basta andare in Impostazioni Hardware Prestazioni, corretto?
quale versione consigliate? swap, no swap o debug? ha l'OC?
i9070p con la AOSP Jteam..
Ti consiglio una di queste
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6522350
Leggi lì intorno e capisci il perché.
Aggiornato il post iniziale con l'ultima versione del kernel, varie informazioni aggiuntive, release e settaggi consigliati! Presto finirò di scrivere tutto quello che manca a riguardo; in ogni caso, se trovate errori, incompatibilità, etc. o volete cambiare/aggiungere qualcosa sono disponibile!
Più che altro non ho capito la parte relativa a novathor settings, devo togliere eventuali overclock e under volt? E poi? Mi sa che toccai anche qualche frequenza relativa alla gpu, devo sistemare anche quelle? Grazie in anticipo!
Edit: da telefono non riesco a scaricare il file, se provo a scaricare la cartella 5.2 mi dice che devo passare ad un account "pro" "premium" o quel che è...
EDIT 2°: RIUSCITO, scusate LOL
Grazie mille! Ieri ho provato alla fine, ma quando provavo a flashare il procedimento falliva, ho riprovato a scaricare il file pensando che fosse corrotto ma nulla...
Aggiungerei che é compatibile anche con I9070P e toglierei il root tra i requisiti. :)
P.s. anche il consiglio di metterlo nella sd interna non é indispensabile, va benissimo anche da microSD.
Quale errore ti segnala la recovery?
Hai controllato che il file abbia estensione .zip e che sia integro? (magari provando ad estrarlo per vedere se l'estrazione viene completata senza errori)
Gargaros, penso sia proprio la cartella zip ad aver qualche problema. Sempre da telefono l'estrazione non va a buon fine. Quando provo a flashare mi dice """.....aborted..."" e poi (bad). Dici che cambia qualcosa lo scaricare lo zip direttamente dal telefono, sposarlo sulla sd tramite un gestore file e poi procedere al flash? Questa sera magari provo dal pc.
Il file zip é decisamente corrotto. Prova a scaricarlo con Firefox per Android, é un browser molto affidabile per i download. Controlla comunque con un'estrazione che il file sia integro. ;)
Che il file sia su MicroSD o memoria interna va bene uguale.
Aggiungerei che é compatibile anche con I9070P e toglierei il root tra i requisiti. :)
P.s. anche il consiglio di metterlo nella sd interna non é indispensabile, va benissimo anche da microSD.
[quote name="pasolosoddu" post=6550504]Grazie mille! Ieri ho provato alla fine, ma quando provavo a flashare il procedimento falliva, ho riprovato a scaricare il file pensando che fosse corrotto ma nulla...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quale errore ti segnala la recovery?
Hai controllato che il file abbia estensione .zip e che sia integro? (magari provando ad estrarlo per vedere se l'estrazione viene completata senza errori)[/QUOTE]
grazie, hai ragionissima, infatti il consiglio è quello di metterlo nella sd esterna! non si capisce molto dall'op, ma intendevo quello; ora metto apposto. Il root invece credo serva per mettere mano ai settaggi, quindi personalmente lo lascerei! :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Grazie a tutti! Infatti scaricandolo con firefox è andato! Ora non so quali altri benifici porti questo kernel, ma finalmente mi funziona il GPS!!!!! Con solo la cm di maclaw non mi funzionava, quindi ora sono contento :)
Ho installato il kernel 5.2 su Jelly Bean stock, utilizzando la ramdisk da mettere in efs, ma ho notato che lo schermo sembra più luminoso e i colori meno saturi... impressione mia o è capitato a qualcun'altro?
P.s. ho provato dopo un deep clean e senza modifcare i parametri del kernel, in modo da evitare qualsiasi tipo di conflitto con app e impostazioni.
Ah !
Quindi va anche su jb ?
Controlla i parametri RGB forse sono impostati diversamente rispetto alla stock
EDIT
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5545374
Sì ho voluto testarla e a quanto pare va senza problemi anche su Jelly Bean, è solo un po' più complicata l'installazione...
Sperando che la mia impressione sullo schermo non sia in realtà un problema concreto.
I parametri RGB... non ho la minima idea di dove vederli... :-[
E soprattutto non saprei quali sono i parametri di default con cui confrontarli...
EDIT: ho letto solo ora del terminale... controllo e faccio sapere...
EDIT2: niente, non riesco a vedere i parametri RGB... quindi rinnovo la domanda, se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione mi avverta! ;)
EDIT3: @gianpassa, con i comandi corretti che hai copia incollato da XDA, finalmente ho controllato i parametri RGB... tutto nella norma! :) A quanto pare è davvero solo una mia impressione... anche se mi sembra strano... lo schermo sembra proprio essere più luminoso del solito...
Come vario il valore del deep-sleep con questo kernel? Grazie.
Potresti dirmi i passaggi precisi per installarla su jb??
Con questo zip hai provato?
https://www.dropbox.com/s/9cwgwli4y0...leepState4.zip