Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargaros
Esatto, non è sicura.
Consiglio di installare una rom che abbia corretto la vulnerabiltà di stagefright. ;)
ma... essendo questa vulnerabilità dovuta alla ricezione di un video tramite MMS, basta disattivare dagli apn la funzione mms se non interessati, oppure disattivare nelle impostazioni della nostra app di messaggistica il Recupero automatico degli mms in modo tale da impedire al device di caricare automaticamente il presunto video. Poi starà a noi decidere se il mittente sia affidabile o meno.
-
Non è sufficiente poiché i video infetti non circolano solo tramite MMS...
-
Quote:
Gargaros
Non è sufficiente poiché i video infetti non circolano solo tramite MMS...
ok.. ora ho letto.... ci son voluti 5 articoli diversi per trovarne uno che ne parlava decentemente, quasi tutti parlano solo di mms >.<.. Graaaazie
-
Quote:
pietrodevo
...proprio ora vedo sul topic XDA del SamiOS (
http://forum.xda-developers.com/show...499534&page=92) che PolishVodka ha postato una versione aggiornata del kernel per la stock, dichiarando esplicitamente però come sia non testata e suggerendo di munirsi di Odin e insomma armarsi di quanto necessario per ogni eventualità.
Qualcuno ha testato? domattina altrimenti con un po di tempo posso provare a fare il test.
EDIT:
Ho installato il kernel in questione, non causa problemi di brick o bootloop innanzitutto.
Ora sto testando le funzioni, contiene governors e I/O schedulers decisamente differenti da quanto abituati da un po con l'advance.
Vediamo la durata della batteria come va, anche se ho notato che non c'è la frequenza minima di 100 mhz, sostituita da 200 mhz, ma non vuol dire.
Ciao pietrodevo,
stai ancora provando questo kernel? Come ti trovi per quanto riguarda le performance? E per la durata della batteria?
Grazie,
M.
-
Quote:
MyAndroidDev
stai ancora provando questo kernel? Come ti trovi per quanto riguarda le performance? E per la durata della batteria?
Hey!
Sì, lo sto tenendo montato dal giorno in cui lo provai e segnalai.
Prima ho usato a fondo l'MK sulla stock, e ne ero soddisfatto, ho tuttavia avuto qualche capriccio dopo diverse settimante di utilizzo: il telefono non sempre entrava in recovery, e la cosa è andata incrementando fino a quando davvero non riuscivo più ad entrarci, e avevo installato non la r 6.0.0 (che so esser stata affetta da simili problemi), ma proprio la r 6.0.1 (che addirittura figura sempre come 6.0.0 perchè proprio un mero fix dei problemi riscontrati).
La sola soluzione è stata il deep clean (oltretutto davvero consigliato, un male non per nuocere direi, il telefono funziona meglio).
Veniamo al kernel di cui mi chiedi.
Devo dire che funziona davvero bene, nessun problema, e la durata della batteria è leggermente migliore dell'MK a mio giudizio.
I governor sono differenti, e lo stesso vale per gli schedulers I/O, ci sto un po giocando con le combinazioni, ma le performance sono buone.
Un aspetto di confronto abbastanza significativo l'ho riscontrato attivando la modalità "risparmio energetico": a differenza di prima, con l'MK, non percepisco incertezze nell'interfaccia. La recovery integrata è la Philz, il che è un altro punto a suo favore.
Io te lo consiglio, almeno da provare, stabile è stabile, non ti deluderà.
Una cosa:
Prima utilizzavo CoCore manager per settare i parametri, tuttavia ora vedo non si fissano in modo stabile e all'avvio sono resettati o non applicati semplicemente. Esiste una app che consiglieresti @Gargaros? O in alternativa, meglio, andare di scripts init.d? (Ho qualche dubbio sul comando per settare le frequenze dlla CPU)
-
-
Quote:
pietrodevo
...
Devo dire che funziona davvero bene, nessun problema, e la durata della batteria è leggermente migliore dell'MK a mio giudizio.
I governor sono differenti, e lo stesso vale per gli schedulers I/O, ci sto un po giocando con le combinazioni, ma le performance sono buone.
Un aspetto di confronto abbastanza significativo l'ho riscontrato attivando la modalità "risparmio energetico": a differenza di prima, con l'MK, non percepisco incertezze nell'interfaccia. La recovery integrata è la Philz, il che è un altro punto a suo favore.
Io te lo consiglio, almeno da provare, stabile è stabile, non ti deluderà.
...
Ciao pietrodevo,
innanzitutto grazie per la risposta! Ho deciso di provarlo, quindi ti chiederei anche quale è la combinazione governor/scheduler attiva di default e quale invece quella che consigli tu per esperienza personale (sempre che sia divera).
Ancora grazie,
M.
-
@Gargaros
Applicazione fantastica, grazie mille, fa proprio tutto quello che serve, configurazione sconfinata di parametri e ottima interfaccia.
L'applicazione è anche free del tutto.
@MyAndroidDev
Con i parametri di default già funziona bene, tuttavia la CPU viene settata a 1150 Mhz, che a mio giudizio sono sovradimensionati per l'uso medio su una stock "leggera" e "oliata".
Come consiglio io ti direi 200mhz di minima (è proprio il minimo) e 800mhz o 1000mhz (a seconda un po della richiesta di cui necessiti) di massima per le frequenze.
Come governor volevo usare il dynamic con cui mi son sempre trovato bene (in questo kernel va caricato come modulo manualmente e non viene caricato in automatico come nell'MK), ma sembra dare qualche problema e ti consiglio o "zeneractive" o, meglio ancora, "pegasusq", che devo dire funziona davvero bene e gestisce i due core in modo differenziato per le frequenze.
A differenza del primo, pegasusq, tenendo sotto controllo la tavola delle frequenze, usa meno la massima frequenza e sfutta di più il range intermedio.
Come scheduler I/O oltre al classico "noop" o "sioplus", ho provato "fiops" e devo dire lavora bene.
L'app indicata da Gargaros è molto buona e te la consiglio.
-
Ho provato questo nuovo kernel, mi ci trovo abbastanza bene, non ho notato nulla di diverso, oltre il fatto che la durata della batteria è migliore!
-
Quote:
Andresr
Ho provato questo nuovo kernel, mi ci trovo abbastanza bene, non ho notato nulla di diverso, oltre il fatto che la durata della batteria è migliore!
qual'è questo nuovo kernel? puoi postare il link per il download?