Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti,
Dunque ho nuovamente installato la Leggera perchè con la cm11 il play service va sempre in crash per cui non mi funziona il gps (per me fondamentale in bici il software cartografico).
Come la scorsa volta mi vedeva la memoria del dispositivo ma la spazio libero o pieno pari a zero per cui era impossibile caricare qualsiasi software dal play store.
Come suggerito qualche post fa ho fatto un deep clean (facilissimo visto spiegazione dettagliata del topic specifico – grandissimi!!!) e rimettendo la Leggera finalmente sono riuscito a farla funzionare.
Per adesso la sto “capendo” per cui mi esprimerò più avanti (comunque mi sembra fluida)
Ho un paio di domande:
1) la frequenza sulla CM11 l’avevo messa a 1050 perché ho notato che non impattava su batteria o riscaldi del cip ma si notava parecchio l’incremento prestazionale. Qua come è messa? (anche per la frequenza minima il settaggio a 400 potrebbe essere anche questa a favore)
2) sulla CM11 avevo il file manager di CM e adesso qua non c’è più nulla. Mi sono preso l’apk dai vecchi zip, li ho caricati sulla cartella download e ho provato a lanciarli ma nulla da fare. x cui pensi nella prossima release di metterne uno leggero come questo o no? Consigli per farlo funzionare? Consigli per software alternativo che funzioni bene (classico copia, sposta, incolla, e apertura vari file salvati) che si trova sul play?
Grazie a tutti
Luca
-
Buongiorno a te!
Quale CyanogenMod 11 usavi prima della Leggera?
Rispondo alle domande:
1) Frequenza massima a 1000, minima a 200.
2) No, nella Leggera non includo alcun file manager poiché su Play Store c'è l'imbarazzo della scelta. Non saprei come far funzionare quello della CyanogenMod 11. Nel Play Store trovi alternative superiori come ES Gestore File e X-plore File Manager.
-
Ciao,
usavo la cm-11-20140607-4_4_3 (che era la penultima release)
ok proverò a vedere questi due file manager.
Luca
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucamtb
Ciao,
usavo la cm-11-20140607-4_4_3 (che era la penultima release)
ok proverò a vedere questi due file manager.
Luca
Si ti interessano app CM prova a vedere questa
Consulta "CM Apps" - https://play.google.com/store/apps/d...ndekkers.cmapp
Oltre al file manager c'è molto altro.
-
grazie ma ho sistemato con ES (purtroppo ve ne sono una marea di gestori di risorse e pensavo che fosse semplice rimettere quello con cui mi trovavo già bene).
CM Apps mi aggiungerebbe cose che non uso o doppioni per cui preferisco così com'è
grazie
Luca
-
Grazie, funziona alla grande!
Ciao
-
L'ho messa ieri, veramente fluida e stabile... per il momento nessun lag. Mi devo abituare a Nova....Però mi son trovato spiazzato dalla mancanza del browser.... cosa consigliate? Uc?
Inoltre a cosa mi serve la barra di ricerca di google se non funziona?
-
Quote:
androviasubito
L'ho messa ieri, veramente fluida e stabile... per il momento nessun lag. Mi devo abituare a Nova....Però mi son trovato spiazzato dalla mancanza del browser.... cosa consigliate? Uc?
Si va davvero bene condivido la mancanza del browser unico nota dolente visto che il browser stock Samsung è ottimo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
io ho installato Opera e va molto bene.
-
Quote:
androviasubito
Secondo me i migliori browser sono Opera (non la versione mini), Yandex e Chrome (anche se a volte si impalla).
Se invece vuoi il browser della stock di Samsung, ti basta installare questo zip tramite recovery: https://mega.co.nz/#!GtcUyRzI!8IzlyL...goCFgsqfguThLo
La barra di ricerca in effetti è inutile senza l'app di Google (scaricabile da Play Store)... è uno dei widget di Nova, che non ho rimosso per non alterare il suo funzionamento. :)
Quote:
Luca2717
Si va davvero bene condivido la mancanza del browser unico nota dolente visto che il browser stock Samsung è ottimo
Ti copioincollo la risposta che ho dato sopra: se vuoi il browser della stock di Samsung, ti basta installare questo zip tramite recovery: https://mega.co.nz/#!GtcUyRzI!8IzlyL...goCFgsqfguThLo