Visualizzazione stampabile
-
Ciao Gargaros, innanzitutto grazie per il supporto, dalle descrizioni e commenti penso (spero) d'avere trovato quello che cerco da tempo per il mio adv: un fw stabile e veloce.
L'ho appena installato ma purtroppo kies non me lo riconosce più, vorrei ripristinare la rubrica. Quando lo collego al pc via cavo usb, il pc mi vede il telefono ma kies mi dice che non è supportato (ho provato kies e kies3). Debug usb non è attivato.
Mi potresti aiutare per favore? In caso servissero altre informazioni dimmi pure!
Grazie e ciao
-
Ciao ssxw!
Mi spiace ma l'assenza di funzionalità Samsung, come Kies, è proprio una delle caratteristiche della rom... :(
-
Già, questo particolare non lo avevo preso in considerazione!
Mi sapresti consigliare un modo per poter recuperare l'agenda da un backup fatto con kies?
-
Non sono un esperto in materia dato che non ho mai usato Kies...
Ma a quanto si legge su vari forum, la cosa più semplice da fare è convertire il backup dei contatti di Samsung dal formato .sbu al formato .vcf
Una volta convertito, è possibile importare il file .vcf tramite l'app Rubrica presente sul telefono.
La conversione sembra sia possibile con Kies (non Kies3) e con programmi appositi come questo: https://www.lord-luncher.de/index.php?pg=2
Altrimenti dovrai reinstallare il firmware Samsung (tramite Odin o tramite recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html), rispristinare il backup dei contatti ed esportarlo tramite l'app Rubrica.
-
Ciao. Prima di tutto un saluto a tutti e un grazie per l'esperienza che condividete. Vorrei proporvi questa domanda: ho installato la stock con il cocore 8.2 e nova launcher, e mi trovo piuttosto bene. Ora vorrei alleggerire il sistema togliendo tutte le app fornite da Samsung e che non utilizzo. Installare la Leggera sarebbe la soluzione migliore, ma non vorrei installare di nuovo tutto. Sarebbe possibile lanciare uno script che cancelli dalla stock tutte le app "inutili" facendola diventare uguale alla Leggera? Esiste un qualcosa di già fatto, che magari pposso lanciare da terminale?
Grazie ancora.
-
Ciao kkmax15, forse può tornarti utile questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...tallabili.html
Non sono a conoscenza di script già pronti.
-
Ciao Gargaros. Grazie per il link. Se provo da terminale a fare la remove dei file elecati nello spoiler che hai postato faccio dei danni?
-
Sì, hai alte probabilità di mandare il telefono in bootloop.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mark95
Piccolo OT: davyleggend potrei sapere che modifiche stai apportando alla rom? La curiosità è tanta ��
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
SecMms
- Disabilitata conversione da sms a mms
- SMS hacks: displaying sent Time instead of the received time
SystemUI
- Disabilitato l'auto scroll
- Temata con icone bianche
- Toggle Riordinati
android.policy.jar
- Opzioni riavvio avanzato
SecSettings
- Rom Info
- 4 Scorciatoie nel LockScreen
services.jar
- Disable Signature Verification
host
- Blocco pubblicità (27/05/2015)
framework.jar
- Reduce Time Delay Across OS to 0.25
Queste per ora sono piccole modifiche ma ho bloccato lo sviluppo perchè non riesco a farla bootare :'(
Edit: La ROM ora boota! Posso continuare con le modifiche :D (Gargaros basta firmare con Android Kitchen tutte le apk! E poi firmi lo zip ovviamente)
-
Ragazzi ho un problema penso comune a tutti le notifiche di molte app come trivia crack e lo stesso lollipop non ni arrivano come mai??
-
[QUOTE=Simoncelli97;6897925]Ragazzi ho un problema penso comune a tutti le notifiche di molte app come trivia crack e lo stesso tapatalk non mi arrivano come mai??
-
Per caso hai seguito questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...si-google.html
Sto provando Trivia Crack (molto simpatico come gioco, non lo conoscevo) da mezz'ora e le notifiche mi arrivano.
-
[QUOTE=Simoncelli97;6897926]
Quote:
Simoncelli97
Ragazzi ho un problema penso comune a tutti le notifiche di molte app come trivia crack e lo stesso tapatalk non mi arrivano come mai??
Forse hai attivato qualcosa che per risparmiare batteria riduce la frequenza con cui vengono controllate nuove notifiche
A me funziona tutto regolarmente
-
Piccolo avviso per tutti.
La Leggera da ora in poi non includerà più l'MK Kernel di mkaluza.
Il motivo è semplice: mkaluza stesso mi ha chiesto di rimuovere il suo kernel dalla mia rom.
I download in prima pagina non funzioneranno per un paio d'ore (il tempo necessario per caricare una nuova versione senza l'MK Kernel di mkaluza).
Buona serata!
-
Quote:
Gargaros
Piccolo avviso per tutti.
La Leggera da ora in poi non includerà più l'MK Kernel di mkaluza.
Il motivo è semplice: mkaluza stesso mi ha chiesto di rimuovere il suo kernel dalla mia rom.
I download in prima pagina non funzioneranno per un paio d'ore (il tempo necessario per caricare una nuova versione senza l'MK Kernel di mkaluza).
Buona serata!
Possiamo sapere i motivi?
-
Li vorrei sapere anche io.
Gli ho anche detto di non aver mai fatto passare per mio il suo kernel ma mi ha risposto che se la rom è personale va bene ma se invece la rendo pubblica allora devo rimuoverlo.
Alla fine non ho insistito, rispetto il lavoro altrui e poi installare l'MK Kernel a parte è comunque semplice...
EDIT: download ripristinati.
-
@Gargaros ma quindi se seguo la guida risolvo??
Comunque credo di non avere attivato nulla
-
[QUOTE=Shadows80;6898071]
Quote:
Simoncelli97
Forse hai attivato qualcosa che per risparmiare batteria riduce la frequenza con cui vengono controllate nuove notifiche
A me funziona tutto regolarmente
Ho attivato risparmio batteria nel menu può essere quello?
-
Fai un tentativo.
Prova anche a riscaricare la rom, per poi installarla senza wipe.
Se non risolvi è un bel problema, soprattutto perché a me funzionano le notifiche e quindi non mi risulta nulla fuori posto. :-\
-
-
Sto scaricando in nuovo zip della leggera e poi la provo...
edit: fatto... tutto OK..grazie Gargaros :)
-
Ma dopo scaricato il nuovo zip @rena71rai73 che kernel bisogna montarci? Oppure va benissimo cosí?
-
Se posso "intromettermi" ti rispondo al posto suo: non c'è bisogno di montarci alcun kernel, va bene così.
-
Anche per dare uno schiaffo morale a mkaluza ahahaha grande @Gargaros;)
-
A me sembra più fluida senza il kernel di mkaluza :D
-
Quote:
Simoncelli97
Anche per dare uno schiaffo morale a mkaluza ahahaha grande @
Gargaros;)
Spero solo che il tuo problema con le notifiche venga risolto. ;)
Riguardo la guida che ti ho indicato ieri ( https://www.androidiani.com/forum/mo...si-google.html ) non la seguire, perderesti tempo poichè sicuramente non risolve il problema.
Quote:
davyleggend
A me sembra più fluida senza il kernel di mkaluza :D
Credevo fosse solo una mia impressione ma a quanto pare anche tu la confermi... alla fine non tutti i mali vengono per nuocere... :)
Il merito comunque non è mio ma di PolishVodka (ora la Leggera si poggia sul suo kernel).
-
Grazie @Gargaros si può fare qualcosa per il volume troppo basso quando si ascolta la musica
-
Il volume è quello del firmware Samsung, non di meno. Fossi in te lo lascerei così com'è per non far danni...
Ma se proprio vuoi sperimentare ci sono app come VIPER4Android (da qui scarichi l'apk e qui trovi una discussione ufficiale se avessi bisogno di aiuto con l'app).
Comunque ti ripeto che io lascerei tutto così com'è. ;)
-
Quote:
Gargaros
Spero solo che il tuo problema con le notifiche venga risolto. ;)
Riguardo la guida che ti ho indicato ieri (
https://www.androidiani.com/forum/mo...si-google.html ) non la seguire, perderesti tempo poichè sicuramente non risolve il problema.
Credevo fosse solo una mia impressione ma a quanto pare anche tu la confermi... alla fine non tutti i mali vengono per nuocere... :)
Il merito comunque non è mio ma di PolishVodka (ora la Leggera si poggia sul suo kernel).
Ciao Gargaros, dove posso scaricare il kernel di Polishvodka? A me il kernel di Mkaluza ha dato un problema (leggi il mio post sul Tread del kernel). Grazie
-
Il kernel è incluso nella Leggera.
Se invece non vuoi installare la Leggera trovi il solo kernel nel forum di XDA, ti basta cercare "Mk kernel for stock base roms". ;)
-
Gargaros ma é migliore il mkaluza kernel o quello di polishvodka gia sulla rom? A me interessa che il piu stabile possibile. Ti dico questo xke tu prima sulla leggera avevi quello di mkaluza
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Si, prima c'era quello di mkaluza ma dietro sua richiesta l'ho rimosso.
Ti consiglio (ma non solo a te, a tutti) di installare l'ultima versione della Leggera presente in prima pagina (l'ho rilasciata ieri sera). La stabilità è la medesima ma guadagni in fluidità.
Per chi come te ha una versione precedente della Leggera, passare all'ultima è semplice: basta installare il nuovo Leggera.zip senza fare alcun wipe. Non si perde nulla.
-
Sto utlizzando la versione rilasciata ieri ed è un puro piacere! Grazie Gargaros!
-
quindi per i meno esperti questi sono i passi ....giusto?
INSTALLAZIONE PER I MENO ESPERTI
Scarica il file Leggera.zip
I file devono essere posizionati su microSD.
Avvia il telefono in recovery. Per farlo tieni premuti contemporaneamente il pulsante per aumentare il volume, il pulsante di accensione e il pulsante centrale: quando senti la vibrazione conta tre secondi dopodiché rilasci i pulsanti.
D'ora in poi i pulsanti del volume servono per selezionare le opzioni a schermo, e il pulsante di accensione per confermare la selezione.
Per avviare l'installazione della rom seleziona:
install zip from sdcard
choose zip from sdcard
Leggera.zip
Yes - Install Leggera.zip
Quando l'installazione è completata, seleziona Go Back (oppure tocca il tasto capacitivo Indietro).
Hai finito. Riavvia il telefono selezionando reboot system now.
giusto? scusa ma è la prima volta..anzi la seconda....
-
Nulla di cui scusarti, fai bene a domandare. :)
Ora sul tuo telefono hai la Leggera o hai reinstallato il firmware di Samsung?
Se hai reinstallato il firmware di Samsung allora quelli sono i passaggi giusti.
Se invece hai già la Leggera i passaggi sono leggermente diversi.
-
ho la Leggera della settimana scorsa....
-
Ottimo, allora l'installazione è molto più semplice.
Scarichi il nuovo Leggera.zip e lo posizioni nella memoria interna del telefono o su microSD.
Poi accedi alla recovery e selezioni:
- install zip
- choose zip from /storage/sdcard0 (o sdcard1 se hai messo Leggera.zip su microSD)
- Leggera.zip
- Yes - Install Leggera.zip
A installazione completata tocchi il tasto capacitivo Indietro e poi selezioni "reboot system now".
Poi fammi sapere come è andata. :)
-
c'era qualcuno che come me riusciva ad installare la leggera ma non ci vedeva più la memoria interna sulla quale si installano generalmente le app per cui non si poteva aggiornare il play store.
il suggerimento era un deep clean con odin. sapete se ha funzionato?
oppure sapete se l'ultima leggera ha risolto la problematica?
ps arrivo da una CM11
ultima domanda: rispetto la CM11 è più veloce e reattiva? GPS e fotocamera (generalmente ciò che ha problemi) funzionano bene?
grazie a tutti
Luca
-
Quote:
Gargaros
Il kernel è incluso nella Leggera.
Se invece non vuoi installare la Leggera trovi il solo kernel nel forum di XDA, ti basta cercare "Mk kernel for stock base roms". ;)
Ciao gargaros e scusami se ti disturbo .ma nella nuova leggera quale kernel adesso e integrato? Grazie
-
Quote:
lucamtb
c'era qualcuno che come me riusciva ad installare la leggera ma non ci vedeva più la memoria interna sulla quale si installano generalmente le app per cui non si poteva aggiornare il play store.
il suggerimento era un deep clean con odin. sapete se ha funzionato?
oppure sapete se l'ultima leggera ha risolto la problematica?
ps arrivo da una CM11
ultima domanda: rispetto la CM11 è più veloce e reattiva? GPS e fotocamera (generalmente ciò che ha problemi) funzionano bene?
grazie a tutti
Luca
Il deep clean ha funzionato.
Non so se l'ultima Leggera previene quel problema, ma un tentativo lo farei, perdi massimo 10 minuti.
GPS e fotocamera funzionano alla perfezione.
Che sia più veloce della Cyanogenmod è inutile che risponda... sarebbe come chiedere all'oste com'è il vino... rotfl
Quote:
giasan
Ciao gargaros e scusami se ti disturbo .ma nella nuova leggera quale kernel adesso e integrato? Grazie
Ciao giasan, ho reinserito il kernel di PolishVodka. ;)