Visualizzazione stampabile
-
Ciao Gargaros, innanzitutto grazie per il supporto, dalle descrizioni e commenti penso (spero) d'avere trovato quello che cerco da tempo per il mio adv: un fw stabile e veloce.
L'ho appena installato ma purtroppo kies non me lo riconosce più, vorrei ripristinare la rubrica. Quando lo collego al pc via cavo usb, il pc mi vede il telefono ma kies mi dice che non è supportato (ho provato kies e kies3). Debug usb non è attivato.
Mi potresti aiutare per favore? In caso servissero altre informazioni dimmi pure!
Grazie e ciao
-
Ciao ssxw!
Mi spiace ma l'assenza di funzionalità Samsung, come Kies, è proprio una delle caratteristiche della rom... :(
-
Già, questo particolare non lo avevo preso in considerazione!
Mi sapresti consigliare un modo per poter recuperare l'agenda da un backup fatto con kies?
-
Non sono un esperto in materia dato che non ho mai usato Kies...
Ma a quanto si legge su vari forum, la cosa più semplice da fare è convertire il backup dei contatti di Samsung dal formato .sbu al formato .vcf
Una volta convertito, è possibile importare il file .vcf tramite l'app Rubrica presente sul telefono.
La conversione sembra sia possibile con Kies (non Kies3) e con programmi appositi come questo: https://www.lord-luncher.de/index.php?pg=2
Altrimenti dovrai reinstallare il firmware Samsung (tramite Odin o tramite recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html), rispristinare il backup dei contatti ed esportarlo tramite l'app Rubrica.
-