@Gargaros
Scusa l'OT, ma non potresti creare uno zip che ti flasha sulla stock MK 5.6.2 comprensivo del file per la ramdisk?
Visualizzazione stampabile
@Gargaros
Scusa l'OT, ma non potresti creare uno zip che ti flasha sulla stock MK 5.6.2 comprensivo del file per la ramdisk?
La versione 5.6.2 non c'è, quindi te l'ho realizzato per la versione 5.6.1: https://mega.co.nz/#!Kg02kY7Z!6yGgjR...1vWY5NJM9gYViw
Che velocità Gargaros! grazie mille.
Perdona l'ultima divagazione... sai se esiste un modo per aggiungere i governors di prima? non vedo più dynamic o smartassV2, ma non ci sono neanche ondemandQ e altri.
E' normale? Nel thread di Xda un utente ha chiesto a tal riguardo, montava una rom Cm però credo, e gli è stato risposto che ci sono, non vengono caricati tutti i governors, ma basta caricare i relativi moduli, però io in /system/lib/modules/ non vedo roba tipo:
/system/lib/modules/cpufreq_abyssplug.ko
/system/lib/modules/cpufreq_dynamic.ko
/system/lib/modules/cpufreq_fantasy.ko
/system/lib/modules/cpufreq_hotplug.ko
/system/lib/modules/cpufreq_intelliactive.ko
/system/lib/modules/cpufreq_interactiveq.ko
/system/lib/modules/cpufreq_lagfree.ko
/system/lib/modules/cpufreq_lionheart.ko
/system/lib/modules/cpufreq_lulzactiveq.ko
/system/lib/modules/cpufreq_ondemandq.ko
/system/lib/modules/cpufreq_pegasusq.ko
/system/lib/modules/cpufreq_pegasusqplus.ko
/system/lib/modules/cpufreq_smartass2.ko
/system/lib/modules/cpufreq_zzmoove.ko
E' relativo alla ramdisk, perché è là che vengono contenuti questi files di ambiente del kernel, sto dicendo corretto?
Grazie di nuovo
Il problema è proprio la mancanza di quei moduli in system/lib/modules/... :-\
Accertati che il file zip della rom sia integro (e che ci siano quei file in system/lib/modules/), poi prova a reinstallare la rom. Fammi sapere!
Che ne dici se chiediamo @Volpe96 di inserire il link nella discussione del kernel MK?
Nessun problema per me! ;)
Fantastico, era proprio legato a quello Gargaros.
Grazie mille!!!
Per selezionare nuovi governor ci vuole uno script init.d:
Fatto questo riesco a caricare ondemandq e a renderlo selezionabile su kernel adiutor o rom toolbox lite senza problemi.codice:#!/system/bin/sh
insmod /system/lib/modules/cpufreq_ondemandq.ko
echo "ondemandq" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
Confermo la presenza di tutti i governor in system/lib/modules.
@Gargaros
Se non l'hai fatto ti suggerisco di provare questa ramdisk:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=288
È di gran lunga più leggera di quella fornita da mkaluza e funziona (provata e la uso senza problemi).
Ti ringrazio per i consigli!
Per fortuna sia ondemandq che la ramdisk più leggera sono già presenti nell'aggiornamento che ho rilasciato oggi. :)
Dico "per fortuna" perché con la mia connessione pessima avrei perso molto tempo per rifare l'upload. :-[