che sarebbe? :)
Visualizzazione stampabile
Qui puoi trovare una spiegazione: https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
Con questa app invece puoi modificare i valori: https://play.google.com/store/apps/d...id.noFrillsCPU
Ti sconsiglio di modificare le frequenze, invece testa pure le combinazioni di governor e scheduler. Io uso dynamic e sioplus.
Se apri l'app che ti ho indicato vedrai che é più semplice di quanto sembri. ;)
ok grazie mille, installerò l'app lasciando invariate assolutamente le frequenze ma impostando governor e scheduler da te consigliati ;)
posso stare tranquillo che non rischio nulla? mica per caso rischio di bruciare qualcosa :) ? il dispositivo scalderà di più?
Puoi star tranquillissimo con i valori che ti ho indicato, non portano nessun sovraccarico, nessun surriscaldamento o altre cose dannose.
E puoi testare gli altri governor e scheduler con la stessa tranquillità.
É aumentare le frequenze che invece é una questione più delicata, magari prima di provare a modificare le frequenze chiedi consiglio nella discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html
Mi togli una curiosità su un altro argomento? Ho notato che sulle rom KitKat i video di YouTube vanno a una risoluzione massimo di 360p... invece sulla Leggera la risoluzione é a 480p... anche a te sono a 480p?
http://i.imgur.com/dhcnBrH.jpg
Confermo i 480p anche se non vanno ancora bene (ogni volta che apro un video mi si apre in risoluzione minima e per impostare i 480p devo cliccare più di una volta..). Per quanto riguarda le kitkat la soluzione è installare una versione vecchia di youtube o app non ufficiali ma siamo OT qui e su youtube per kitkat si è già discusso ;)
Ghost20, ho notato anche io che l'ultima versione di YouTube ha quel comportamento: il video parte immediatamente a 240p, poi dopo un 10 secondi passa a 480p (o almeno a me lo fa in automatico il passaggio, non devo cliccare nulla).
Credo l'abbiano fatto per far partire i video in modo istantaneo dato che i video a 240p sono tanto scadenti quanto leggeri, mentre in background carica anche la versione da 480p... quando ne ha caricato una parte sufficiente allora passa da 240p a 480p...
La cosa non mi piace poi molto, preferirei aspettare un po' di più ma veder partire direttamente il video in 480p... sia perchè i 240p sono davvero scadenti, e poi quando passa in automatico da 240p a 480p il video scatta per qualche istante e non è proprio bello da vedere...
Devo vedere se posso modificare qualcosa nella Leggera per forzare i 480p fin dall'inizio...
Ciao, sto usando un po la leggera, avendo un backup dell'altra tua ROM. Volevo chiedere é possibile fare un backup della leggera su sd/interna, visto che l'altro l'ho fatto su sd/esterna ? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Sì, non c'è problema! :D
Così posso passare a mio piacimento dall' una all' altra giusto?
Chiedo conferma per non fare i miei soliti casini :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Giusto. :)
La domanda è più che legittima poichè all'inizio la Leggera non aveva i permessi di root integrati... e quindi il root doveva essere abilitato usando il file root.zip...
Invece nell'ultima versione della Leggera, i permessi di root sono già integrati. :) Tu hai scaricato l'ultima versione dal link di Dropbox nel primo post, giusto?
Quindi... se installi questo https://play.google.com/store/apps/d...rillsCPU&hl=it non hai la possibilità di modificare governor e scheduler?
Scusami non ho capito..lo installo o no! Mi sono accorto che non li ho perché non titanium
Installa quell'app che ti ho linkato... si tratta dell'app No-frills CPU Control, quella per modificare governor e scheduler...
La installi e vedi se ti permette di modificare governor e scheduler... se funziona allora hai i permessi di root correttamente funzionanti. :)
Sai cosa é successo, che in recovery avevo la leggera vecchia, non ho scaricato la nuova. Posso riflasciarla senza fare data reset?
Sì, va benissimo. :)
All'ultimo. Scarica pure l'ultima versione della Leggera dal link nel primo post, e poi installala senza fare il "wipe data/factory reset". ;)
Fatto, ora ho supersu, ho pure un altra recovery é normale?
È normale. Sono le novità dell'ultima versione della Leggera. :)
Son contento che tu sia riuscito a scaricarla senza problemi da Dropbox, ricordo ancora le varie difficoltà con Mega. :)
:) e già:)
Cosa mi consigli come settaggi governo ecc..?
Grazi.
Grande Gargaros è da una settimana che la utilizzo ed è una scheggia!! grazie!
Sto trovando più soddisfazione come performance generale,consumo batteria simile con kernel cocore r10 del 5/08/2014 SIO+PEGASUSQ
Ciao a tutti!
buongiorno, mi sto trovando proprio bene con la leggera, punti di forza secondo me velocità nell' aprire le app (impressionante rispetto alle kk) e batteria.
ho installato tema lollipop offerto dalla leggera, ovviamente installando anche apex launcher.
il problema dello foto storte che avevo con l' altra ROM l' ho trovato anche qua. in pratica il tasto per lo scatto con l' immaggine della camera é messa storta e devi perdere un po di tempo perché non vuole tornare in bolla scuotendo il terminale; cosa che non potevo notare con l' altra ROM in quanto il tasto dello scatto é tutto azzuro e non potevo notare il particolare.
posso risolvere l' inconveniente, in quanto ogni volta che apro la camera il tasto centrale, non ha mai il verso del telefono..quindi le foto o sono girare di lato o sottosopra.
scusate il sermone[emoji12] grazie...
Buongiorno! Grazie per le considerazioni così positive sulla Leggera! :)
Riguardo la fotocamera, ti ripeto quanto detto per la CyanogenMod: non è che hai qualche app o mod, ad esempio Xposed, che interferisce con la fotocamera?
Sì, per me è correttamente funzionante.
Io procederei in questo modo per accertarmi che il telefono non abbia un guasto di qualche sensore: per prima cosa tenterei andando in Impostazioni, Movimento, Impostazioni di sensibilità, Calibrazione giroscopio.
Se non bastasse allora andrei con un Factory Reset (cancella tutti i dati e le applicazioni che hai installato); lo trovi in recovery, ti basta selezionare Wipe and Format Options, Factory Reset, Yes - Wipe all user data.
Dopodichè riavvii il telefono e prima di installare qualcosa o ripristinare backup, controlli subito la fotocamera.
Se non funziona correttamente allora passerei direttamente a un deep clean: https://www.androidiani.com/forum/mo...70-i9070p.html
Quando hai concluso il deep clean, controlli subito la fotocamera, ovviamente sempre senza installare nulla e senza ripristinare backup...
E se nemmeno così la fotocamera funziona allora il problema potrebbe essere hardware...
Raimondo!
Prova a scaricare l'app buold.prop Editor
Controlla i parametri relativi alla fotocamera back e front
Con frontali coi miei ma PRIMA DI CAMBIARLI vorrei che Gargaros ci dicesse la sua: dovrebbero essere a posto e questa modifica non dovrebbe rendersi necessaria....
Posto gli screen
Spoiler:
Grazie gianpassa, ti confermo che quei valori sono di default anche nella Leggera, quindi Raimondo può confrontare i suoi valori con i tuoi screen
:)
devo cambiarli?
epirex è diverso imposto epirex?
Dagli screen di gianpassa puo vedere i valori per la fotocamera.
ste.cam.back.orientation
90
ste.cam.front.orientation
270
Controlla se anche tu hai questi valori.
Non ho capito Epirex cosa c'entra e in cosa sia diverso...
Se hai deciso di lasciar così allora ok. :)
Poi se cambierai idea e vorrai di nuovo provare a sistemare il problema allora sicuramente ti converrà provare il Deep Clean. ;)
buongiorno, sulla leggera conviene disattivare alcuni processi google per risparmiare batteria/ram come da [guida]