Visualizzazione stampabile
-
Ciao Gargaros, innanzitutto grazie per il supporto, dalle descrizioni e commenti penso (spero) d'avere trovato quello che cerco da tempo per il mio adv: un fw stabile e veloce.
L'ho appena installato ma purtroppo kies non me lo riconosce più, vorrei ripristinare la rubrica. Quando lo collego al pc via cavo usb, il pc mi vede il telefono ma kies mi dice che non è supportato (ho provato kies e kies3). Debug usb non è attivato.
Mi potresti aiutare per favore? In caso servissero altre informazioni dimmi pure!
Grazie e ciao
-
Ciao ssxw!
Mi spiace ma l'assenza di funzionalità Samsung, come Kies, è proprio una delle caratteristiche della rom... :(
-
Già, questo particolare non lo avevo preso in considerazione!
Mi sapresti consigliare un modo per poter recuperare l'agenda da un backup fatto con kies?
-
Non sono un esperto in materia dato che non ho mai usato Kies...
Ma a quanto si legge su vari forum, la cosa più semplice da fare è convertire il backup dei contatti di Samsung dal formato .sbu al formato .vcf
Una volta convertito, è possibile importare il file .vcf tramite l'app Rubrica presente sul telefono.
La conversione sembra sia possibile con Kies (non Kies3) e con programmi appositi come questo: https://www.lord-luncher.de/index.php?pg=2
Altrimenti dovrai reinstallare il firmware Samsung (tramite Odin o tramite recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html), rispristinare il backup dei contatti ed esportarlo tramite l'app Rubrica.
-
Ciao. Prima di tutto un saluto a tutti e un grazie per l'esperienza che condividete. Vorrei proporvi questa domanda: ho installato la stock con il cocore 8.2 e nova launcher, e mi trovo piuttosto bene. Ora vorrei alleggerire il sistema togliendo tutte le app fornite da Samsung e che non utilizzo. Installare la Leggera sarebbe la soluzione migliore, ma non vorrei installare di nuovo tutto. Sarebbe possibile lanciare uno script che cancelli dalla stock tutte le app "inutili" facendola diventare uguale alla Leggera? Esiste un qualcosa di già fatto, che magari pposso lanciare da terminale?
Grazie ancora.
-
Ciao kkmax15, forse può tornarti utile questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...tallabili.html
Non sono a conoscenza di script già pronti.
-
Ciao Gargaros. Grazie per il link. Se provo da terminale a fare la remove dei file elecati nello spoiler che hai postato faccio dei danni?
-
Sì, hai alte probabilità di mandare il telefono in bootloop.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mark95
Piccolo OT: davyleggend potrei sapere che modifiche stai apportando alla rom? La curiosità è tanta ��
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
SecMms
- Disabilitata conversione da sms a mms
- SMS hacks: displaying sent Time instead of the received time
SystemUI
- Disabilitato l'auto scroll
- Temata con icone bianche
- Toggle Riordinati
android.policy.jar
- Opzioni riavvio avanzato
SecSettings
- Rom Info
- 4 Scorciatoie nel LockScreen
services.jar
- Disable Signature Verification
host
- Blocco pubblicità (27/05/2015)
framework.jar
- Reduce Time Delay Across OS to 0.25
Queste per ora sono piccole modifiche ma ho bloccato lo sviluppo perchè non riesco a farla bootare :'(
Edit: La ROM ora boota! Posso continuare con le modifiche :D (Gargaros basta firmare con Android Kitchen tutte le apk! E poi firmi lo zip ovviamente)
-
Ragazzi ho un problema penso comune a tutti le notifiche di molte app come trivia crack e lo stesso lollipop non ni arrivano come mai??