Ciao @Gargaros vorrei sapere se la tua rom, in termini di prestazioni e durata, fosse migliore di quella stock 4.1.2 itv lql (con root+kernel cocore r10+nova launcher+ vari processi ibernati e app samsung disinstallate). Grazie![]()
Ciao @Gargaros vorrei sapere se la tua rom, in termini di prestazioni e durata, fosse migliore di quella stock 4.1.2 itv lql (con root+kernel cocore r10+nova launcher+ vari processi ibernati e app samsung disinstallate). Grazie![]()
Samsung Galaxy S Advance[i9070]
ROM: stock JB 4.1.2 i9070XXLQL
Kernel: CoCore-E-Refresh-r10 CWM
Ciao Gargaros, avrei un paio di domande.
Ho installato la leggera verso metà Maggio (versione kernel mi dice Thu May 14), l'ultima versione della Leggera ha aggiornamenti importanti o posso lasciare così com'è?
Va tutto bene tranne un particolare: metto il blocco schermo con il tasto laterale, infilo il telefono in tasca e quando lo riprendo dopo qualche ora trovo tasti e funzioni attivate a caso: fotocamera, torcia, impostazioni etc. Non succede sempre ma spesso sì. Prima dell'aggiornamento non mi era mai capitato, possibile che sia solo una coincidenza?
Grazie per quello che fai
Gli ultimi aggiornamenti migliorano la velocità generale del sistema, quindi l'aggiornamento te lo consiglio.
Tanto non perdi nessuna app o dati personali, ti basta installare il nuovo Leggera.zip senza fare wipe.
Perdi soltanto le modifiche nella cartella system (se non sai di cosa parlo allora puoi andar tranquillo, significa che non hai fatto modifiche).
Non riscontro il problema che hai indicato... magari con l'aggiornamento lo risolvi.
Ultima modifica di Gargaros; 19-06-15 alle 23:39
massi0983 (20-06-15)
Grazie Gargaros, domani procedo. Quindi se ho capito bene basta che segua i punti da 1 a 4 dell'installazione per meno esperti togliendo ovviamente i vecchi leggera.zip e update che sono nella sd dal precedente aggiornamento? Nessuna modifica fatta nella cartella system
I vecchi Leggera.zip e update.zip ti sono serviti per installare la rom: dopo averla installata non servono più, quindi non conservarli, cancellali senza problemi.
Per installare la nuova versione della rom non seguire la guida d'installazione. Come ti ho scritto nel messaggio precedente ti basta solo scaricare il nuovo Leggera.zip e installarlo senza fare wipe.
È un'operazione molto semplice ma se non fosse abbastanza chiara te la scrivo in dettaglio:
- Scarichi il nuovo Leggera.zip e lo posizioni nella memoria interna del telefono o su microSD.
- Accedi alla recovery.
- Selezioni install zip
- choose zip from /storage/sdcard0 (o sdcard1 se hai messo Leggera.zip su microSD)
- Leggera.zip
- Yes - Install Leggera.zip
- A installazione completata tocchi il tasto capacitivo Indietro e poi selezioni "reboot system now".
- Puoi cancellare Leggera.zip poiché ti è servito solo installare la nuova versione della rom.
Ultima modifica di Gargaros; 20-06-15 alle 12:50
Grazie Gargaros! Aggiornamento effettuato. Come primissime impressioni sembra in effetti che lo scorrimento dei menù sia pliù veloce. Vediamo come va il resto![]()
@Gargaros
Se puoi e se vuoi mi servirebbe una versione leggera della ITV con poca roba eliminata e poche modifiche.
Sarebbe una release da non aggiornare più, soltanto per chi vuole semplicemente una ITV con ram alleggerita, come si faceva un tempo utilizzando tiranium backup per congelare le cose inutili di Samsung.
Se sei d'accordo ti do indicazioni in merito sui servizi da disattivare.
Grazie!
Dimmi pure cosa eliminare...
Ti dirò se è fattibile (e soprattutto se ne sono capace).
gianfrinico (22-06-15)
Va bene, mi metto all'opera.
Dei file faccio deodex e zipalign o li lascio intatti?