A mio parere è molto meglio il kernel di polishvodka ci sono molti più rallentamenti su cocore
Visualizzazione stampabile
A mio parere è molto meglio il kernel di polishvodka ci sono molti più rallentamenti su cocore
spero di dare un contributo in seguito alla recensione definitiva dei vari kernel da me provati personalmente :)
- Cocore 8.2 veloce, stabile ma consuma un pò troppa batteria
- Cocore R10 veloce, stabile col giusto consumo di batteria, dunque giusto compromesso prestazioni/consumo
- Mk 6.0.1 Mkaluza poco fluido, con scroll pagine a scatti....idem il janice#3 di Polish, credo che l'Mk di Mkaluza sia più adatto alle rom kitkat
- janice#4 di Polish non male, un pelo a scatti nello scroll, ma pochissimo quasi impercettibile e forse un pò spinto nel consumo di batteria rispetto all'R10...tutto sommato però giudizio positivo
il mio preferito per adesso resta l'R10......così come tra Pelè e Maradona il più forte è Maradona :D :D (consentitemi l'analogia e quelli che sono i dubbi che spesso ci chiediamo :p )
premetto che questi kernel non li ho testati sulla Leggera ma su rom stock normale solo privata delle app precaricate da Samsung....e come criterio di valutazione e di test mi sono basato soprattutto su una cosa: ho visto con quale velocità e fluidità ho aperto l'app di Facebook (che è la più pesante che ho sul mio smartphone) dopo averla ibernata con Greenify....può sembrare una sciocchezza ma mi ha aiutato nella scelta di un kernel anzichè di un altro :)
comunque @Gargaros un consiglio...carica la Rom Leggera secondo te definitiva...poi ognuno si mette il kernel che vuole ;) :p
P.S. comunque ho appena flashato da recovery lo zip di TeslaMADAL93 per settare definitivamente il deep sleep a 4...sperando di guadagnare qualche oretta di batteria in più :)
Quello di PolishVodka è un kernel indubbiamente prestante...
Alla fine è sempre difficile trovare il giusto rapporto prestazioni/batteria... soprattutto perché entrano in gioco esigenze personali.
Per fortuna, come fa notare @Sadvance20, cambiare kernel è questione di pochi minuti. :)
scusa @Gargaros ma sulla Rom stock jb 4.1.2 il deep sleep è settato a 3 vero??
dunque ho fatto bene a flashare lo zip da recovery per impostarlo definitivamente a 4?? ;) ;)
grazie mille
La risposta è sì ad entrambe le domande. :)
Non hai sbagliato nulla, già è tanto quello che fai.
Ognuno di noi ha i suoi gusti. A me ad esempio piace che la rom sia più vicina possibile alla stock con alcune app incluse ed altre eliminate o congelate. Se mi piace la stock penso che sia anche per le sue personalizzazioni, dunque elimino le cose "invisibili" e "inutili" che ritengo (giudizio personale) creino soltanto pesantezza. Ma ripeto, è tutta una questione di gusti. [emoji6]
@Gargaros
Ho letto il primo post e si evince che hai sostituito il launcher stock con Nova. Per quanto riguarda l'applicazione archivio, l'hai sostituita o è quella stock?