Visualizzazione stampabile
-
Il CoCore r10 mi è stato consigliato dagli altri utenti: è una versione vecchia ma collaudata, che consuma meno batteria rispetto alle versioni più recenti.
Ora sto anche testando il CoCore r24... che porta nuovamente l'ago della bilancia più sulle prestazioni che sulla durata della batteria... credo proprio che diventerà il nuovo kernel di base della Leggera. Almeno fino a quando non cambio idea per l'ennesima volta. :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargaros
Il CoCore r10 mi è stato consigliato dagli altri utenti: è una versione vecchia ma collaudata, che consuma meno batteria rispetto alle versioni più recenti.
Grazie della risposta Gargaros! :)
pensavo di aver preso una cantonata pazzesca...meno male, figuraccia risparmiata :cool:
Quote:
Gargaros
Ora sto anche testando il CoCore r24... che porta nuovamente l'ago della bilancia più sulle prestazioni che sulla durata della batteria... credo proprio che diventerà il nuovo kernel di base della Leggera. Almeno fino a quando non cambio idea per l'ennesima volta. :p
rotfl
aspetterò sempre con ansia il tuo ottimo lavoro: grazie ancora per l'impegno costante.
-
Finchè si tratta solo del kernel allora c'è ben poco del mio lavoro, mi limito a testare e scegliere le creazioni di talentuosi sviluppatori (cocafe, mkaluza).
Comunque confermo che ora nella Leggera ho inserito il CoCore r24, per chi vuole una rom più reattiva.
Per chi invece non vuole rinunciare alla batteria, consiglio di restare col CoCore r10. ;)
-
Quote:
Gargaros
Finchè si tratta solo del kernel allora c'è ben poco del mio lavoro, mi limito a testare e scegliere le creazioni di talentuosi sviluppatori (cocafe, mkaluza).
Comunque confermo che ora nella Leggera ho inserito il CoCore r24, per chi vuole una rom più reattiva.
Per chi invece non vuole rinunciare alla batteria, consiglio di restare col CoCore r10. ;)
hai lasciato la recovery twr?
-
Sì, il kernel è intatto con la sua TWRP. :)
-
Quote:
Gargaros
Sì, il kernel è intatto con la sua TWRP. :)
ottimo kernel molto fluido, io l'avevo provato con la rom stock. Adesso mi tocca riflashare la leggera per testarlo. A proposito, dopo che hai aggiunto il tasto rec il battery drain è aumentato leggermente, risulta anche a te?
-
Non hai bisogno di riscaricare la rom se vuoi solo cambiare il kernel. ;)
Riguardo l'aumento del consumo di batteria, non ci ho fatto caso. Spero proprio non sia collegato alla possibilità di registrare le telefonate. :(
-
Ciao Gargaros, problemino di oggi..
Sto usando la leggera da diverse settimane, Tutto ok ma da ieri mi è sparito il widget che mostra l'ora nella prima schermata, come si fa a rimetterlo?
Nell'elenco widget vedo solo la sveglia di sistema e non l'orologio vero e proprio.
Stamattina poi credo non sia suonata la sveglia ma può essere che non mi sia accorto, per questo problema verifico meglio
Grazie!
-
Ciao Gargaros, tanto perché non vorrei ti annoiassi :-) mi illumineresti riguardo due curiosità che mi son rimaste riguardo la tua Rom, delle quali nonostante mi sia documentato da profano non credo di aver capito nella pratica che cosa apportano ?
- Busybox (dove lo vedo nella Rom?)
- differenza tra Rom odexed e deodexed.
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
massi0983
Ciao Gargaros, problemino di oggi..
Sto usando la leggera da diverse settimane, Tutto ok ma da ieri mi è sparito il widget che mostra l'ora nella prima schermata, come si fa a rimetterlo?
Nell'elenco widget vedo solo la sveglia di sistema e non l'orologio vero e proprio.
Stamattina poi credo non sia suonata la sveglia ma può essere che non mi sia accorto, per questo problema verifico meglio
Grazie!
Vai in Impostazioni, Schermata di blocco, Opzioni blocco schermo, Orologio.
Quote:
androviasubito
Ciao Gargaros, tanto perché non vorrei ti annoiassi :-) mi illumineresti riguardo due curiosità che mi son rimaste riguardo la tua Rom, delle quali nonostante mi sia documentato da profano non credo di aver capito nella pratica che cosa apportano ?
- Busybox (dove lo vedo nella Rom?)
- differenza tra Rom odexed e deodexed.
Grazie.
Busybox è un insieme di strumenti essenziali a molte app o mod che sfruttano il root. Non lo vedi perché viene utilizzato in modo automatico. Però puoi accertarti della sua presenza tramite Emulatore terminale, tramite l'installer di Busybox presente sul Play Store o sbirciando nelle cartelle di sistema (tipo xbin).
La differenza è che un sistema deodexato permette profonde modifiche alle app di sistema e al framework.