Esatto, puoi usare la cwm che già hai.
Il wipe data può essere fatto senza problemi dopo l'installazione del file Leggera.zip, la procedura di installazione é stata ampiamente collaudata.![]()
Esatto, puoi usare la cwm che già hai.
Il wipe data può essere fatto senza problemi dopo l'installazione del file Leggera.zip, la procedura di installazione é stata ampiamente collaudata.![]()
Ultima modifica di Gargaros; 11-03-15 alle 11:49
lucamtb (11-03-15)
ok installata con successo, adesso aggiorno il play store e poi darò il mio commento
mi sono espresso male: adesso aggiorno i programmi precedentemente installati atraverso il play store
installato tutto e primissime impressioni:
- manca il file manager (voi che cosa usate?)
- mancano i settagi per la CPU (io avevo 1050 invece di 1000 e la differenza la si notava) inoltre governor e scheduler mi sembrano molto conservativi (a fine giornata il residuo batteria mi darà ragion o no)
- è vero che c'è più ram a disposizione (spettacolo) ma alla fine della fiera quella disponibile (prima avevo la CM di Hasta sul cui tread vedo che bazzichi per cui penso che conosci) è sempre la medesima (c.ca 200 il che sono un bel passo avanti rispetto la stock che me ne dava 80!)
- a prima vista sembra fluida ma come dicevo i settaggi la fanno sembrare lenta nello spunto ad aprire le applicazioni
- tornando a jolly bean da kitkat certe cose mancano ma si apprezzano altre (vedi rubrica con a lato le lettere dell'alfabeto per una veloce selezione o nella sezione telefonate tasti più grandi per selezionare tastierino o vivavoce [più comodi quando si cammina])
comunque non prenderle come critiche, per apprezzare la rom devo prima provarla provarla per un pò
secondo me il target batteria va visto come massima performance per arrivare comunque a fine serata (ovvio che io che ne faccio un uso medio magari posso aumentare le performance e chi ne fa un uso massiccio [gaming - social a manetta - etc] magari ne limita le performance a favore della durata della batteria)
grazie
Gargaros (12-03-15)
Ciao Luca io uso es gestore file ma penso che un file manager qualsiasi vada bene...
per impostare la cpu ho installato root.zip con la recovery e poi ho installato cpu no frills
nessuno sa rispondermi sul modello i9070p?
Devi però tenere conto che la rom è la stock JB privata di molte app con la sola aggiunta di nova launcher. Il file manager è tra quelle app che sono state cancellate. È ovvio che manchi l'app per cambiare i settaggi della cpu infatti non c'è mai stata sul firmware samsung e mai ci sarà. 200 mb di ram? Davvero?
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che ho disattivato molti processi google e al fatto che uso greenify. Per la lentezza nell'aprire le app vai in opzioni sviluppatore e setta KK. animazioni su 0.5x
Per la batteria è dovuto a vari fattori. Certo governor e scheduler ma soprattutto l'età della batteria e l'uso che fai del telefono. Comunque essendo su stock non ci sono dubbi che essa duri di più rispetto alle KK.
Questi sono comsigli che posso darti e mie considerazioni. A te la palla
Purtroppo no. Puoi provare tu stesso però. @Gargaros potresti provare a fare una nuova leggera basata sul firmware con nfc. Ti sembra fattibile?
Ultima modifica di Ghost20; 12-03-15 alle 10:23
Grazie a te per il tuo commento! E come dico sempre, le critiche sono essenziali per poter migliorare.
Per la questione sulla ram posso riportarti un esempio di mkaluza (lo sviluppatore originario del kernel): provò ad aumentare la ram anche oltre ma si accorse che Android tende sempre a tenere impegnata la ram, quindi alla fine la ram libera era sempre la stessa.
Quindi tutto nella norma.Poi se proprio vuoi provare ad aumentare la ram libera potresti tentare con i consigli di Ghost20.
Per il file manager scegli quello che vuoi senza problemi, in fondo é questo uno dei punti basilari della mia rom, ovvero installare solo ciò che si vuole senza essere vincolati ad app preinstallate!
Io uso ZArchiver che poi principalmente non é nemmeno un file manager ma é un'abitudine.
Questa rom é nuova e la gente ormai si é affezionata ad altre rom... difficilmente troverai persone disposte a tentare. Quindi o ti fai coraggio e provi o dovrai aspettare.
Grazie Ghost20 per l'aiuto che dai!
Comunque per fare una versione su firmware NFC dovrei effettuare il nandroid backup di un NFC che non ho...
Ma io son quasi sicuro che non ci sia bisogno, quasi tutte le rom vanno senza problemi con l'aggiunta dei file tee... e la mia Leggera dovrebbe andar bene uguale!
E credo che se poi non partisse basterebbe riflashare il proprio firmware nfc...![]()
Ultima modifica di Gargaros; 12-03-15 alle 11:19
grazie a tutti e tre, effettivamente a 0.5 sembra un missile il telefono.
Ghost20 non è che potresti dirmi quali processi hai disattivato?
(alla fine della fiera io uso fotocamera, calendario, sveglie, galleria e poco altro)
grazie ancora
mattinata finita e sono ancora al 74% di batteria
bel lavoro
inoltre apprezzo nuovamente la tastiera samsung che è più precisa ed interpreta meglio lo swipe; il calendario stoch con il mese e sotto gli appunatamenti (ne vedi solo uno ma basta scorrere)
ps per la MEMORIA libera: come mai se schiaccio il tasto home e clicco su memoria ho un valore diverso (peggiorativo) che farlo attraverso opzioni / applicazioni / applicazioni in esecuzione?
nel primo caso ne ho 163 nel secondo 222mb
Questo accade su qualsiasi rom e su qualsiasi dispositivo Android: la ram libera mostrata nei Task Manager (in questo caso in Gestione Attività di Samsung) differisce da quella mostrata in Applicazioni in esecuzione, perchè calcolata in modo differente.
Se non sbaglio in Applicazioni in esecuzione vedi più ram disponibile perchè il sistema conta anche la memoria ram che può usare chiudendo i processi meno importanti.
Mi fa estremamente piacere che la rom sia di tuo gradimento!![]()