Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSteve
Che peccato a sto punto mi toccherà virare sulla leggera rom
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Che peccato a sto punto mi toccherà virare sulla leggera rom
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Solo per la bussola e il wifi direct?
-
buongiorno,
potete consigliarmi le impostazioni per la camera,mi vengono delle foto pessime(oppure altri consigli)
-
Non credo che particolari impostazioni per la camera possano migliorare la situazione.
Invece potresti provare una delle app alternative presenti sul Play Store, tanto per fare un esempio questa: https://play.google.com/store/apps/d...de.camZoomFree
Comunque sulle rom KitKat è normale che la qualità delle fotografie non sia il massimo, il massimo si ottiene solo su firmware stock o rom basate su stock.
-
siccome ho pasticciato un poco con le modifiche,volevo ripristinarle di serie.
-
Quote:
rena71rai73
siccome ho pasticciato un poco con le modifiche,volevo ripristinarle di serie.
Basta che vai in Applicazioni, scegli l'applicazione in questione e cancelli dati e cache. Dovresti risolvere
-
com'è che le foto mi vengono sottosopra?
-
Quote:
rena71rai73
com'è che le foto mi vengono sottosopra?
Sotto sopra?? [emoji15] strano. Hai fatto quello che ti ho consigliato?
-
Quote:
androcosmico
Sotto sopra?? [emoji15] strano. Hai fatto quello che ti ho consigliato?
si ho cancellato i dati..ma anche prima venivano sottosopra
-
Quote:
rena71rai73
si ho cancellato i dati..ma anche prima venivano sottosopra
Non saprei. Prova ad installarne una dallo store e vedi
-
Quando dicevi foto "pessime" pensavo a foto sgranate e scure... non sottosopra! rotfl
Il consiglio che ti ha dato androcosmico è giusto, e sarebbe dovuto bastare per resettare la fotocamera.
Ma sono sempre state sottosopra o all'improvviso te le sei ritrovate così? Magari in seguito all'installazione di qualche strana mod...
Anche dopo un riavvio del telefono la situazione è sempre la stessa?
-
che vengono brutte è vero!
sottosopra non mi ricordo bene da quanto...però prima erano normali, non sottosopra.
Quote:
rena71rai73
sottosopra non mi ricordo bene da quanto...però prima erano normali, non sottosopra.
se metto il telefono dritto,vengono di lato..se scatto la foto col telefono orizzontale, vengono sottosopra.
queste app disattivate possono esserne la causa?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c0367d8143.jpg
-
Se hai applicato qualche strana mod o installato app come Xposed prova a rimuoverle... magari una di queste modifiche che hai fatto influenza negativamente il corretto funzionamento della fotocamera. D'altronde all'inizio ti funzionava correttamente, quindi qualcosa è andato storto...
Se quelle app che hai disattivato possano essere la causa non lo so, anche se non credo.
-
Salve
Ho letto che nella guida all'installazione non è presente il format system prima del flash di ROM e gapps, quindi non è necessario?
-
Ciao celestino98!
Il format system non è necessario. ;)
-
OK
Ma come mai nelle altre ROM c'è ?
-
Dipende da come è realizzata la rom.
Questa di Epirex integra un format system automatico.
In altre rom il format system invece non è automatico e quindi va fatto manualmente, e perciò viene segnato tra i passaggi da fare per l'installazione. :)
-
Grazie per avermi chiarito le idee
-
Ragazzi, ho appena installato questa rom, bellissima, ma vorrei dei consigli per quanto riguarda la cpu, vorrei overcloccarla a 1150 come è consigliato oppure di più, ma non so che governator mettere e che schedulatore I/O. Idema per la gpu, come devo settarla? Grazie mille
-
Quote:
FrancescoSadvance
Ragazzi, ho appena installato questa rom, bellissima, ma vorrei dei consigli per quanto riguarda la cpu, vorrei overcloccarla a 1150 come è consigliato oppure di più, ma non so che governator mettere e che schedulatore I/O. Idema per la gpu, come devo settarla? Grazie mille
Prova il settaggio noop/interactive.
Per la gpu ti consiglio di non toccarla.
-
Vanno bene i valori di default, non c'è bisogno di cambiar nulla. :)
L'overclock non è consigliato. 1150 è il valore raccomandato per non rendere la rom troppo instabile.
-
Quote:
rena71rai73
se metto il telefono dritto,vengono di lato..se scatto la foto col telefono orizzontale, vengono sottosopra.
queste app disattivate possono esserne la causa?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c0367d8143.jpg
Hai provato a calibrare l'accelerometro?
-
Ciao, si l' ho fatto con la rom leggera dove ho riscontrato lo stesso problema.
-
Mi consigliate di lasciare il kernel default o mettere mk?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ciao andron00b! Sempre impegnato con i video/tutorial? Non ti si vede spesso ultimamente!
Comunque il kernel di default è proprio l'MK, quindi puoi lasciarlo. :)
-
Quote:
Gargaros
Ciao andron00b! Sempre impegnato con i video/tutorial? Non ti si vede spesso ultimamente!
Comunque il kernel di default è proprio l'MK, quindi puoi lasciarlo. :)
Si, ora sto facendo ancora più video :-) Non cambio ROM da ormai un mese, di solito le tenevo al massimo 3-4 giorni. Ora vorrei cambiarla perché presto vado in gita e sto cercando una ROM con un'ottimo rapporto stabilità/consumi e visto che tutti ne parlano bene voglio provarla. Comunque grazie, non ho visto che il kernel di default è proprio Mk :-)
-
Quote:
rena71rai73
Quote:
MarcoDeVita
Hai provato a calibrare l'accelerometro?
Al momento non uso questa rom, quindi non ricordo se ci fosse un menu per calibrare l'accelerometro...
@gianpassa scusami se ti disturbo, per caso tu puoi confermare la presenza di tale menu?
Magari è davvero la soluzione che cerca rena71rai73 alle foto sottosopra... :)
-
Quote:
Gargaros
Al momento non uso questa rom, quindi non ricordo se ci fosse un menu per calibrare l'accelerometro...
@
gianpassa scusami se ti disturbo, per caso tu puoi confermare la presenza di tale menu?
Magari è davvero la soluzione che cerca rena71rai73 alle foto sottosopra... :)
Eccomi!
Si può calibrare con impostazioni novathor
Oppure anche con questa app
Consulta "GPS Status & Toolbox" - https://play.google.com/store/apps/d...sim.gpsstatus2
-
Ottima ROM, complimenti allo sviluppatore. Purtroppo ora non posso testarla a fondo perché devo andare in gita e mi serve piu batteria, quindi metto la stock
-
Quote:
gianpassa
fatto tramite novathor,ora sembra funzionare... Buongiorno [emoji2]
ho anche installato nova launcher e impostata alla massima velocità ora la cyanogedmod 11 gira alla grande
-
Buongiorno,
Ho un piccolo problema, se voglio caricate una foto su facebook mi spunta la schermata della galleria con i quadrati tutti neri.
Però se apro la galleria le foto ci sono! Grazie.
-
Quote:
rena71rai73
Buongiorno,
Ho un piccolo problema, se voglio caricate una foto su facebook mi spunta la schermata della galleria con i quadrati tutti neri.
Però se apro la galleria le foto ci sono! Grazie.
Con un gestore file tipo es file explore (abilitando la visione file nascosti) cerchi nella cartella DCIM la cartella .thumbnails e cancelli l'intero contenuto.
Lo farebbe da solo anche sdmaid ma non sono sicuro se solo la versione pro o anche la free.
-
Quote:
gianpassa
Con un gestore file tipo es file explore (abilitando la visione file nascosti) cerchi nella cartella DCIM la cartella .thumbnails e cancelli l'intero contenuto.
Lo farebbe da solo anche sdmaid ma non sono sicuro se solo la versione pro o anche la free.
Ciao,da dove abilito la visione file nascosti?
-
Quote:
rena71rai73
Ciao,da dove abilito la visione file nascosti?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...66371b0ac3.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...bba937b574.jpg
Guarda anche in sdcard1/DCIM
prova anche col tastino cerca .thumbnails
-
-
Quote:
Gargaros
Concordo, questa rom è molto valida! Ed Epirex promette persino miglioramenti, nonostante vada già benone. Farà uscire il prossimo aggiornamento in Aprile, ora è molto impegnato nel tentare di realizzare una Cyanogenmod 12 (Android Lollipop!) per il nostro telefono!
Riguardo la tendina non ricordo un'opzione apposita, forse non si può fare. :) EDIT: ecco, gianpassa ti conferma che non si può. ;)
aggiornamente se
Quote:
Gargaros
Concordo, questa rom è molto valida! Ed Epirex promette persino miglioramenti, nonostante vada già benone. Farà uscire il prossimo aggiornamento in Aprile, ora è molto impegnato nel tentare di realizzare una Cyanogenmod 12 (Android Lollipop!) per il nostro telefono!
Riguardo la tendina non ricordo un'opzione apposita, forse non si può fare. :) EDIT: ecco, gianpassa ti conferma che non si può. ;)
buongiorno, aggiornamenti se ne vedono all'orizzonte?[emoji2]
-
Epirex ha detto che forse rilascerà il nuovo aggiornamento Lunedì. ;)
-
Quote:
Gargaros
Epirex ha detto che forse rilascerà il nuovo aggiornamento Lunedì. ;)
mi raccomando fammi sapere...
-
Buongiorno a tutti,
ho appena installato questa rom, come kernel ho usato il CoCore-E-Refresh-r20-TWRP e come Gapps ho installato queste: SlimGappsV2 4.4.4.
Per quanto ne capisco il telefono funziona perfettamente a parte il Wifi (segnale basso che arriva al massimo a due tacche e a volte si disconnette) e la rotazione (che a volte ritorna allo stato automatico).
Approfitto anche per chiedervi lumi su Facebook visto che non riesco a fare gli aggiornamenti diretti dell'app (spazio di archiviazione disponibile insufficente) e mi tocca tutte le volte disinstallare e installare.
Cosa posso fare?
Grazie
-
Quote:
staibuz
Buongiorno a tutti,
ho appena installato questa rom, come kernel ho usato il CoCore-E-Refresh-r20-TWRP e come Gapps ho installato queste: SlimGappsV2 4.4.4.
Per quanto ne capisco il telefono funziona perfettamente a parte il Wifi (segnale basso che arriva al massimo a due tacche e a volte si disconnette) e la rotazione (che a volte ritorna allo stato automatico).
Approfitto anche per chiedervi lumi su Facebook visto che non riesco a fare gli aggiornamenti diretti dell'app (spazio di archiviazione disponibile insufficente) e mi tocca tutte le volte disinstallare e installare.
Cosa posso fare?
Grazie
Fai una pulizia approfondita con sd maid
Poi se ancora non hai spazio per le applicazioni potresti spostarle su sd dal menu applicazioni