ho appena installato la rom e la trovo molto fluida, ma una volta bloccato e sbloccato lo schermo è come se non ci fosse la lockscreen, è un bug noto?
Visualizzazione stampabile
ho appena installato la rom e la trovo molto fluida, ma una volta bloccato e sbloccato lo schermo è come se non ci fosse la lockscreen, è un bug noto?
Mi fa piacere sapere che la rom risulti fluida, grazie per il feedback. ;)
Riguardo la schermata di blocco, sì, appena installata fa così, poi basta un riavvio e non riaccade più.
Buon giorno a tutti. Volevo sapere se con questa ROM c'è il solito problema del Google play services con l'alta precisione?
Ciao,
ho alcuni problemi dopo aver installato l'ultima release della ROM CM12.1.zip seguendo il link in prima pagina. La ROM risulta veramente leggera e fluida ma riscontro i seguenti problemi:
- Ho riavvii frequenti soprattutto quando cerco di aprire i link di altre applicazioni con il browser Internet, al momento utilizzo l’ASOP Browser 5.1.1, ma il problema si verifica anche con altri browser;
- Dopo ogni riavvio la percentuale di carica residua scende esponenzialmente, da 100% a 50% fino a 5% in due riavvii consecutivi distanti pochi minuti l’uno dall’altro. Non credo sia possibile che la batteria completamente carica si esaurisca in appena 5-10 minuti di utilizzo.
Grazie
Nella ROM di gargaros consigliate di cambiare governor e scheduler, o lascio tutto così?
Se vuoi il mio parere ti rispondo di lasciare tutto così, ma invito gli altri a dire la propria, magari hanno una combinazione di governor/scheduler migliore... :)
Sicuro di aver installato l'ultima versione?
Puoi accertartene controllando che nel percorso system/etc/init.d/ ci siano i file "governor" e "scheduler".
Ho tentato di riprodurre i bug che mi hai descritto.
Ho aperto link presenti nelle app Guida TV e ColorNote, che mi hanno riportato a Boat Browser e Chrome.
Ho riavviato il telefono due volte e la percentuale è scesa dall'86% all'84%.
Non so cosa consigliarti dato che non trovo la fonte del problema. :(
Farai meglio a utilizzare altre rom se hai problemi solo con questa.
Se invece il problema capita con qualsiasi rom ti conviene pulire il telefono con questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html (nel caso in cui nemmeno questo aiuta allora il problema è hardware...)
Ho installato la versione modificata e devo dire che è davvero fantastica e veloce! grazie a robbyestark95 che me l'ha consigliata :)
Ragazzi cerco tipo audio FX o novathor setting ma non le trovo chi me le può linkare?
Ragazzi cerco tipo audio FX o novathor setting ma non le trovo chi me le può linkare?
Grazie mille
Un consiglio quali app sono migliori tra novathor setting , audio FX e DSP manager?
AudioFX lo puoi estarre dal file zip della versione originale di PolishVodka... ;)
Comunque ragazzi tra un paio di ore rilascio una nuova versione modificata... con un solo cambiamento: un nuovo dialer dal lag ridottissimo.
EDIT: fatto, il link in prima pagina é stato aggiornato. :)
A quanto pare ho cantato vittoria troppo facilmente...
Il nuovo dialer che doveva avere un "lag ridottissimo" si è comportato bene solo nei primi test. Ora invece il lag è paragonabile al dialer classico.
Quindi ho ripristinato la penultima versione modificata nel link in prima pagina, scusatemi per il "fail".
Una piccola curiosità: avete notato anche voi che invece con le notifiche Heads up attive il lag è minore? Mi sa che finché non trovo un'altra soluzione userò le notifiche Heads up.
Anche a me con la seconda versione della tua ROM si è impallato una volta. Non si può pretendere la perfezione XD comunque una curiosità: non si può proprio cambiare launcher oppure c'è un modo? Ho provato a mettere g now ma non me lo fa impostare
Non ci sono problemi nel cambiare launcher.
Ma immagino tu abbia provato solo con il launcher di Google che guarda caso è il più rognoso da installare.
Clicca sull'icona di Avvio applicazioni Now, ti chiederà di installare l'app Ricerca Google. Esegui l'app Ricerca Google e salta l'introduzione. Riavvia il telefono. Installa un altro launcher, ad esempio Apex Launcher. Premi il tasto Home e il sistema ti chiederà di selezionare il launcher, tu seleziona Avvio applicazioni Now. Disinstalla Apex Launcher.
Prego!
Comunque son davvero colpito dall'S Advance e da come riesce a far girare Lollipop in maniera più che dignitosa. Ovviamente merito degli sviluppatori (hasta e PolishVodka).
Ormai credo che rimarrò su Lollipop per un bel po' poiché, a parte i bug noti, ha ben poco da invidiare a KitKat e Jelly Bean.
Speriamo che si arrivi anche a marshmallow 🙏
Ma magari sarebbe il paradiso
Ma una volta installata la ROM devo nuovamente avere i permessi di root???
Non per forza, puoi anche lasciarli disattivati.
Buongiorno a tutti, ho fatto una ricerca prima di scrivere, ma non ho trovato nulla, se si tratta di un informazione già nota chiedo scusa. A seguito dell'installazione mi ha settato automaticamente un vpn sbagliato di vodafone, per fortuna me ne sono accorto in tempo.
Inoltre ho letto di un altra persona che aveva problemi con la torcia dopo l'installazione, ho riscontrato anche io quel problema, ma dopo un riavvio del terminale è andato a posto.
Nel senso, vorrei nuovamente avere i permessi di root, seguo la guida qui di sotto ???
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html
Grazie
No, per ottenere i permessi di root segui i consigli nel primo post.
Partendo da un deep clean e volendo installare la versione modificata è necessario installare anche le gapps o sono incluse? La recovery da mettere dopo il deep clean può essere una qualsiasi o c'è qualche versione consigliata?
Nella versione modificata le gapps sono incluse. Dopo il deep clean puoi usare qualsiasi custom recovery tu voglia, basta che sul telefono non ci sia Gingerbread.
@kalinifta89 la cosa più semplice è usare la custom recovery temporanea.
Sì, a deep clean completato dovrai essere su Jelly Bean ufficiale.
Il root non lo fare.
Il resto è tutto corretto.
Ricapitolando:
- deep clean per avere Jelly Bean
- installi la CM12.1 modificata tramite recovery temporanea (update.zip)
@Gargaros la ROM sta rallentando tantissimo consigli?
Evita:
- sfondi animati
- antivirus
- app per ottimizzare la memoria
- app per risparmiare batteria
Potrebbe aiutare anche un wipe di Cache e Dalvik Cache.
Non ho niente di tutto ciò