Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KingAndrea3110
Come si fa con root browser? Poi con i wipe data/cache/dalvik dopo il boot.cpio.gz non verrebbe eliminato o sostituito con quello originale?
grazie in anticipo
Prima di tutto devi dare i permessi di root, poi trovi il file (dovresti averlo messo nella cartella /efs) fai un tap prolungato sopra e apri il menu "Permissions"... a questo punto devi spuntare in ordine finchè arrivi al numero 0777 e il gioco è fatto!
Il boot.cpio.gz non si cancella con i wipe perchè questi non vanno mai a toccare la cartella efs ma solo storage e poco altro :)
-
Quote:
Volpe96
[quote name="KingAndrea3110" post=6827315]
Come si fa con root browser? Poi con i wipe data/cache/dalvik dopo il boot.cpio.gz non verrebbe eliminato o sostituito con quello originale?
grazie in anticipo
Prima di tutto devi dare i permessi di root, poi trovi il file (dovresti averlo messo nella cartella /efs) fai un tap prolungato sopra e apri il menu "Permissions"... a questo punto devi spuntare in ordine finchè arrivi al numero 0777 e il gioco è fatto!
Il boot.cpio.gz non si cancella con i wipe perchè questi non vanno mai a toccare la cartella efs ma solo storage e poco altro :)[/QUOTE]
Ti ringrazio:)
-
Quote:
faleba
Domanda, per ripristinare un backup di kk fatto con cwm, flasho da recovery il mkkernel e ripristino, o devo passare per forza per odin?
devi prima eliminare il file boot.cpio.gz dalla cartella /efs senno kitkat va in bootloop
-
Ragazzi o una domanda per chi ha la rom.. Quando voi spegnete il devis e lo mettete in carica da spento vi appare la batteria che carica?grazie anticipatamente
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
redbulAyir
Ragazzi o una domanda per chi ha la rom.. Quando voi spegnete il devis e lo mettete in carica da spento vi appare la batteria che carica?grazie anticipatamente
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Quando l'ho provata, con la carica da spento, anche a me non appariva però caricava normalmente...
-
Quote:
Mark95
[quote name="redbulAyir" post=6827943]Ragazzi o una domanda per chi ha la rom.. Quando voi spegnete il devis e lo mettete in carica da spento vi appare la batteria che carica?grazie anticipatamente
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Quando l'ho provata, con la carica da spento, anche a me non appariva però caricava normalmente...
Che strano... Chi sa se hasta sa di questo bug.. Caricare il devis carica normale... Va bè penso che sarà risolto a breve.. ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Volevo chiedere ad hasta.. Perche la nostra cm12.1 non ha la barra di navigazione nelle impostazioni?si potrebbe aggiungere?magari per la prossima buid.. Se si può.. ;-)
-
Io ho la cm 11, volevo provare questa ROM fatta da hasta, leggendo ho visto che gli "unici" bug rimasti sono i video e l'ottimizzazione....me la consigliate come daily o è meglio che aspetto una build bugfree?
-
Io dopo qualche giorno con la rom di hasta sono tornato alla cm11. A mio parere nonostante i bug siano pochi rimane molto acerba. Molti rallentamenti, il dialer era diventato mostruosamente lento e ingestibile. Io aspetto con ansia una eventuale stable. Sicuro che Hasta farà un gran bel lavoro.
-
Chiunque stia usando la rom aggiunga queste proprietà nel build.prop:
ro.config.low_ram=true persist.sys.force_highendgfx=true
dalvik.vm.jit.codecachesize=0
ro.config.max_starting_bg=8
config.disable_atlas=true
Dopo aver salvato i cambiamenti settare i permessi a 644 (rw-r-r) e riavviare
Fatemi sapere se notate migliorie o cambiamenti.
Queste aggiunte non servono per fixare niente, modificano solo dei valori di sistema.
Per le gapps, provate queste qui https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934556649 e ditemi se il playservice da sempre il problema di ottimizzazione o no.
-
Quote:
hasta
Queste aggiunte non servono per fixare niente, modificano solo dei valori di sistema.
Per le gapps, provate queste qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934556649 e ditemi se il playservice da sempre il problema di ottimizzazione o no.
adfesso forse le provo prima di uscire, posso flasharle da sole su queste tranquillamente? senza fare nessun wipe? provo anche le modifiche...
-
Quote:
andreabode
adfesso forse le provo prima di uscire, posso flasharle da sole su queste tranquillamente? senza fare nessun wipe? provo anche le modifiche...
Si devi solo flashare lo zip, nessun wipe
-
Quote:
hasta
Allora, le gapp le sto per flashare ora, invece dopo la modifica nel build prop il telefono sembra andare meglio in generale, invece non sò se sua solo una cosa mia ma il telefono mi è rimasto 10 minuti sullo sfondo allo sblocco senza nessun altro elemento, il touch funzionava perché avevo i tocchi visibili abilitati e li vedevo, poi mi ha dato la Lockscreen normalmente. Se risuccede scriverò qui.
-
Scusate, ma come faccio a modificare il build.prop, con rootbrowser riesco a modificare il testo, ma non mi fa salvare.
Quando Salvo mi cancella le righe che ho aggiunto...
Qualcuno di voi mi riesce a dire tutti i passaggi?
Grazie.
-
Quote:
77b14
Scusate, ma come faccio a modificare il build.prop, con rootbrowser riesco a modificare il testo, ma non mi fa salvare.
Grazie.
Prova con root explore
-
Quote:
77b14
Grazie.
Cancella i dati e cache di root browser in impostazioni/app/tutte.
Vai su superuser o supersu e controlla che robot browser abbia i permessi concessi, se li ha negati cancellarlo dalla lista.
Infine apri root browser e se ti chiede i permessi di root devi darglieli.
-
Quote:
77b14
Grazie.
credo sia dovuto ad un altro piccolo bug, a volte sembra si perdano i permessi root, si risolve tornando in pozioni sviluppatore e reimpostando "solo app" riaprire l'applicazione che vogliamo usare e concedere i permessi, in questo modo rootbrowser fa salvar, io ho fatto così
-
Ciao andreabode ma poi le gapps che hasta ha postato.. E che hai flashato ti danno sempre ottimizzazioni app 1 di 1 all'avvio?scusa se te lo chiedo ma non e fatto sapere nulla :-)
-
2 allegato(i)
Quote:
hasta
mi da errore dicendo che non posso flashare queste su un'altra versione di gapp dovrei avere già una versione delle PA
Allegato 142761
Poi mi è successa un'altra cosa strana, che non credo sia collegata al flash, dopo aver riavviato mia rifatto la dalvik cache di oltre un centinaio di app che avevo installate 2-3 giorni fà e sono passato da 700 mb liberi a 140, ho link2SD, è qualche incompatibilità legata a quello? rifaccio wipe della dalvik o è una cosa normale?
Allegato 142764
-
Quote:
andreabode
[quote name="hasta" post=6829964]Si devi solo flashare lo zip, nessun wipe
mi da errore dicendo che non posso flashare queste su un'altra versione di gapp dovrei avere già una versione delle PA
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1431191762
Poi mi è successa un'altra cosa strana, che non credo sia collegata al flash, dopo aver riavviato mia rifatto la dalvik cache di oltre un centinaio di app che avevo installate 2-3 giorni fà e sono passato da 700 mb liberi a 140, ho link2SD, è qualche incompatibilità legata a quello? rifaccio wipe della dalvik o è una cosa normale?
Perché invece non provi a fare tutti i wipe.. E riflashi la ROM con le gapps quelle che ti ha postato hasta.. Cosi vedi se vanno bene per quel bug.. Altrimenti riflashi tutto con le gapps che avevi prima.. ;-)
https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1431191972[/QUOTE]
-
Casomai provate pure queste gapps:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952599848
Quote:
Installation procedure for switching versions of gapps:
1) Reboot to recovery
2) Format /system partition only
3) Dirty flash ROM
4) Install new gapps packages
5) Reboot to system
-
Allora, lo spazio perso era dovuto al fatto che tutti i dex delle app spostate con link2sd erano stati scollegati per qualche motivo.
Per le gapp invece dovrei fare format system, ma sono a cena fuori, quindi non posso per ora.
-
Quote:
hasta
Per le gapps, provate queste qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934556649 e ditemi se il playservice da sempre il problema di ottimizzazione o no.
Ho provato le gapps, niente da fare l'ottimizzazione all'avvio persiste.
-
Quote:
JulianMarku97
Ho provato le gapps, niente da fare l'ottimizzazione all'avvio persiste.
Mi associo alla tua prova...
-
A me continua a dare quel fastidiosissimo 'OTTIMIZZAZIONE APP 1 DI 1'... La ODIOOOOOOOOOO...
-
Qualcuno sa come installare le app manualmente (come con le altre versioni di android che mettevi l'APK e settavi i permessi) perché con lollipop al posto degli apk ci sono le cartelle con dentro l'apk e una cartella lib... quando provo a installare Google Play Services da un apk ci mette 10 minuti e alla fine esce applicazione non installa.
EDIT: @hasta Un'altra cosa, ad ogni riavvio mi si disattiva il root, e devo andare in opzioni sviluppatore per riattivarlo, sai come risolvere? grazie.
-
Volevo aggiornare il google play service, forse e lui a dare problemi, quindi ho scaricato pure io l'ultimo apk (rel.73,29,470), ma pure a me non si installa... inizia l'istallazione, poi improvvisamente dopo 10 min mi da 'app non installata', il cell si riavvia e sto di nuovo a punto e a capo. Non so, sara il play service vecchio o la modifica al build.prop, ma spesso display ha un contrasto altissimo, e non si resetta... Per ripristinare il tutto devo fare i wipe cache e dalvik... Chi sa dirci qualche cosa in merito?
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
Un piccolo spoiler per la build di domani!
Novita:
Grazie ad un utente (dhoine su github) il problema del playservice (che non è specifico della mia rom ma fa cosi con tutti i telefoni di specifiche medio basse) è stato parzialmente risolto, ossia al massimo dovrete aspettare 40 sec per l ottimizzazione (o niente)
Fix per il drain del playservice
Offline charging fixata
Come avete sicuramente notato lo scrolling nelle mie build era molto scattoso, ora è fluido come dovrebbe essere (lo noterete da subito nelle impostazioni)
Purtroppo persiste il bug di whatsapp (impossibile inviare foto) non riesco a trovare ancora la causa:/
-
Per chi riscontra il problema dell'audio basso in chiamata, consiglio l'app 'VolTweak.3.apk' (Non so se presente sul play store), la usavo con le vecchie CM10, ed oggi mi è ritornata molto utile (Se si cerca in giro sul forum la si trova facilmente)
E' un paleativo e non una reale risoluzione, ma se Hasta può ritenerla utile, potrebbe integrarla direttamente di serie sulla sua rom!!! :p :p :p :p :p :p
-
Quote:
77b14
Per chi riscontra il problema dell'audio basso in chiamata, consiglio l'app 'VolTweak.3.apk' (Non so se presente sul play store), la usavo con le vecchie CM10, ed oggi mi è ritornata molto utile (Se si cerca in giro sul forum la si trova facilmente)
E' un paleativo e non una reale risoluzione, ma se Hasta può ritenerla utile, potrebbe integrarla direttamente di serie sulla sua rom!!! :p :p :p :p :p :p
Eccola
https://mega.co.nz/#!zNUTmYaI!PNnqMN...h1WpVP7w7kHtQY
-
Ciao @hasta, il bug relativo a whatsapp accade solo con lui o con tutte le app di messaggistica? Se fosse il primo caso, si risolverebbe con una versione aftermarket di whatsapp?
-
Quote:
h4ck3r00
Ciao @
hasta, il bug relativo a whatsapp accade solo con lui o con tutte le app di messaggistica? Se fosse il primo caso, si risolverebbe con una versione aftermarket di whatsapp?
Sinceramente uso solo whatsapp quindi non so dirti...prova da te;)
-
Magari con la build di oggi lo provo :)
-
Quote:
gianpassa
grandi funziona
Edit:quando la release? non stò più nella pelle
-
Quote:
h4ck3r00
Magari con la build di oggi lo provo :)
Sto giusto buildando..
No purtroppo il crash persiste...non riesco a capire la causa e nei log non trovo niente che mi possa aiutare!
-
Update
CHANGELOG 11/05/2015
Kernel aggiornato
Drain del playservice aggiornato
Nome del bluetooth sistemato
"ottimizzazione app 1 di 1" parzialmente sistemato (a volte esce e a volte no, ma se compare rimane giusto per qualche secondo)
Avvio velocizzato
Offline charging funziona correttamente solo se si spegne da recovery
Sorgenti aggiornati
Scrolling fixato, ora tutto è fluido come dovrebbe
INSTALLAZIONE
Wipe data + cache & dalvik
Flash rom
Flash gapps
Riavvio
DOWNLOAD
ROM: cm12.1_janice-110515
GAPPS: lollipop_gapps
-
Quote:
hasta
CHANGELOG 11/05/2015
Kernel aggiornato
"ottimizzazione app 1 di 1" parzialmente sistemato (a volte esce e a volte no, ma se compare rimane giusto per qualche secondo)
Avvio velocizzato
Sorgenti aggiornati
INSTALLAZIONE
Flash rom
Flash gapps
Riavvio
DOWNLOAD
ROM:
cm12.1_janice-110515
GAPPS:
lollipop_gapps
Grande hasta, sempre a lavoro per tutti noi :D
Non c'è più bisogno del file boot.cpio? Il bug legato a whatsapp è rimasto a quanto ho letto. Il volume delle chiamate invece?
-
Quote:
hasta
CHANGELOG 11/05/2015
Kernel aggiornato
Avvio velocizzato
Sorgenti aggiornati
INSTALLAZIONE
Flash rom
Flash gapps
Riavvio
DOWNLOAD
ROM:
cm12.1_janice-110515
GAPPS:
lollipop_gapps
Grandissimo hasta, la flasho al volo, non è megio fare anche format system? o non cambia niente?
-
Appena installata.
MIE IMPRESSIONI:
Primo impatto:
Fluida, non scattosa e molto reattiva.
Assenza del fastidiosissimo OTTIMIZZAZIONE APP in boot.
Avvio non superiore ai 30 secondi
Dopo diversi riavvii (Voluti) però, lo schermo cambia tonalità gia nel boot iniziale (Molto ombroso e chiaro) tipo aumento di rumore digitale di fondo.
Si è ripresentato l'errore ''google play service si è interotto in modo anomalo'' aprendo le app legate a google.
WZupp effettivamente non invia gli allegati
I Filmati non funzionano ancora.
Audio delle chiamate in ingresso ancora basso.
La tengo un po sotto stress nella giornata di domani e poi vi aggiorno del mio test. :p :p :p
-
Quote:
77b14
Appena installata.
MIE IMPRESSIONI:
Primo impatto:
Fluida, non scattosa e molto reattiva.
Assenza del fastidiosissimo OTTIMIZZAZIONE APP in boot.
Avvio non superiore ai 30 secondi
Dopo diversi riavvii (Voluti) però, lo schermo cambia tonalità gia nel boot iniziale (Molto ombroso e chiaro) tipo aumento di rumore digitale di fondo.
Si è ripresentato l'errore ''google play service si è interotto in modo anomalo'' aprendo le app legate a google.
WZupp effettivamente non invia gli allegati
I Filmati non funzionano ancora.
Audio delle chiamate in ingresso ancora basso.
La tengo un po sotto stress nella giornata di domani e poi vi aggiorno del mio test. [emoji14] [emoji14] [emoji14]
Alla prossima build applicherò tutte le patch da 0
Consiglio di impostare sioplus come scheduler e dynamic come governor.