No.. E normale che ci metta un po.. E la rom lollipop che mette tanto .. Lasciala stare che ti partirà
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
No.. E normale che ci metta un po.. E la rom lollipop che mette tanto .. Lasciala stare che ti partirà
Edit: altrimenti prova da cm11 di espirex
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
@redbulAyir tu l'hai flashata?
[quote name="celestino98" post=6879718]@redbulAyir tu l'hai flashata?[/QUOTE]
Si.. Da la stessa.. Partendo dalla build del 12
Edit:sto avendo problemi con play servis.. Che mi da crash.. Qualcuno che la provata ha lo stesso problema?di per sé la ROM va bene ma ho solo questo problema..
quanto ti ci è voluto prima che si avviasse?
ormai a me sono passati più di 25 minuti ma è ancora all'animazione di avvio!!
Io l'ho installata senza problemi, flashando SuperSU ho risolto il problema che mi costringeva ad ogni avvio a disattivare e riattivare i permessi di root per farli funzionare, ma ho quel fastidiosissimo problema del FC di Google Play Services! :bd:
[quote name="alessio89g" post=6879733]Io l'ho installata senza problemi, flashando SuperSU ho risolto il problema che mi costringeva ad ogni avvio a disattivare e riattivare i permessi di root per farli funzionare, ma ho quel fastidiosissimo problema del FC di Google Play Services! :bd:[/QUOTE]
Allora non sono l'unico!! Ma.. Che strano.. E se proviamo a cambiare le gapps?e un idea?
Edit:comunque per rispondere a celestino98.. Mi e partita dopo 20 minuti buoni..
Prima ho fatto un Deep Clean, il cui Firmware di base residuo è I9070XXLQL ITV, poi ho flashato la AOSP 4.4.4 20140620, e successivamente ho flashato questa ROM , le PA GAPPS Pico ed oggi l'ho aggiornata flashando in più SuperSU.[/QUOTE]
Può essere che da APOS non va.. Prova da cm11.. Poi da li flashi la cm12 di hasta la build del 12.. E poi flashi questa.. ;-) fai così.. E non avrai problemi..
[quote name="alessio89g" post=6879756][quote name="redbulAyir" post=6879745]Allora non sono l'unico!! Ma.. Che strano.. E se proviamo a cambiare le gapps?e un idea?
Edit:comunque per rispondere a celestino98.. Mi e partita dopo 20 minuti buoni..
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tu quali GAPPS usi?[/QUOTE]
Quelle postate da hasta di 39Mg..
Edit:sto provando a fare un wipe data da recovery.. Per vedere se risolvo.. Resta in linea ti faccio sapere.. Alternativa provo con qualche altre gapps.. ;-)
[quote name="alessio89g" post=6879769][quote name="redbulAyir" post=6879760]
Può essere che da APOS non va.. Prova da cm11.. Poi da li flashi la cm12 di hasta la build del 12.. E poi flashi questa.. ;-) fai così.. E non avrai problemi..Androidiani App[/QUOTE]
Puoi riportare la versione del Play Services che hai?[/QUOTE]
Ho la ver.. 7.5.71
Edit: partita.. Insiste il problema del play servis.. ??:-( ma che strano e davvero fastidioso.. Niente.. Provo a riflesharla facendo anche un format system.. Che ne pensi?
Non mi va di pasticciare con le ROM XD
Credo che farò un downgrade alla versione precedente e vi farò sapere! ;)[/QUOTE]
OK.. Va bene.. Aspetto tue notizie.. Allora.. ;-) nel fra tempo.. Non posso flashare perché devo anche uscire.. E torno a montare la build del 12 che mi andava tanto bene.. Fammi sapere ;-)
raga ma perchè la rom pesa 290 mb? le altre pesavano 230mb..
a parte questo, com'è la fluidità?
e l'animazione di blocco schermo è scattosa o è normale?
Io questo problema del force close del play services non ce l'ho.. ho installato il tutto sulla vecchia build come se fosse un aggiornamento..
(da tener presente che non ho gps attivo e alcuni processi del play services li ho tolti di mezzo con my android tools come da guida)
Si è ripresentato il problema dell'ottimizzazione del play services all'avvio, purtroppo che era stato risolto con la build precedente!
La luminosità automatica credo funzioni ma non so se benissimo (o magari devo solo modificare la luminosità minima non so)
Per il resto ho attivato l'opzione con l'alta grafica e va abbastanza bene! Io poi nelle opzioni sviluppatore ho messo l'uso forzato della GPU per i disegni 2d e per la composizione dello schermo e mi sembra più fluida (effetto placebo o no?)
P.S. l'animazione di blocco a me è normalissima!
Lo scrivo di nuovo, ma lo avevo già scritto qualche post fa: il problema di Play Services dipende dall'aggiornamento dell'app rilasciato il 26 maggio! Da problemi con altre ROM e con altri device! Basta andare sulla pagina dedicata del Play Store e leggere i commenti!
E quindi @Sac92 per aggirarlo?
E quindi per aggirarlo?
Ho fatto poche prove, l'ho aggirato semplicemente disattivando la geolocalizzazzione, ma il problema si presenta (ovviamente) ogni volta che la accendo.
Ho paura che l'unica soluzione sia aspettare un nuovo aggiornamento da parte di Google, magari sollecitandolo con commenti negativi all'app!
Ad esempio portare l'applicazione alla versione di fabbrica non serve, perché le app Google per funzionare ti chiedono di aggiornare Play Services. Allo stesso modo penso che non sia utile installare l'apk di una vecchia versione.
Grazie molto chiaro :)
Quoto tutto in pieno ad eccezione del fatto che io non ho il problema dell'ottimizzazione del play services all'avvio.
ho provato a riflasharla partendo da cm11 di epirex, ma sono 35 minuti cronometrati che è ferma all'accensione
non so più che fare:'(
non parte!!!
io sto cercando di installare quella del 30 maggio cioè di ieri e prima di flasharla ho seguito alla lettera la guida all'installazione in prima pagina
vorrei almeno capire perchè non parte prima di arrendermi
sto facendo un ultimo tentativo, se non va ritorno alla Leggera
edit: non parte :bd::'(
Mi sorge un dubbio:
Io monto la rom Leggera di Gargaros e solo oggi ho notato che nella cartella efs è presente il file boot.cpio , forse è lui che non fa avviare la rom?
La prima volta che ho provato a installare la cm12.1 ho fatto un deep clean e poi l'ho flashata con il risultato che non si avviava.
La seconda volta ho prima installato la cm11 di epirex e poi ho flashato la cm12.1 però lo stesso non bootava.
La mia teoria è giusta?
Altri due appunti sulla rom: ho notato che fra le impostazioni audio, non è possibile regolare il volume delle notifiche pur scollegandolo da quello della suoneria.. non so se succeda solo a me..
Inoltre questa build mi sembra molto più macchinosa o sbaglio? Hasta, una curiosità come mai è arrivata a pesare 290 mb?
Altra cosa non capisco come si possa togliere completamente anche la vibrazione senza abbassarne ogni volta la potenza.. il profilo silenzioso anche se modificato da me non dà risultati.. Ad maiora :D :D
Lo elimino dalla cartella efs e provo a riflashare la cm12.1 ?
Non so, ma non credo sia saggio eliminare i file della cartella efs… non è quella che contiene l'IMEI?
Non tutta la cartella efs solo il file boot. cpio
Almeno credo sia corretto
Ti consiglio come minimo di aspettare qualcuno che ti dica con certezza che eliminando quel file non fai danno.
Se cerchi su google comunque ci sono delle guide per fare il backup di questa cartella…
Si confermo
Il file da togliere è il boot.cpio.gz nella efs
Quel file serve a rendere compatibile a jb il kernel Mk nato per KK.
Non è "nativo" è stato aggiunto o con il flash della leggera o con l'installazione di precedenti versioni della cm 12.1.
Ora mi risulta non sia più necessario, anzi potrebbe essere la causa del boot loop.
Ovvio che un backup della efs devi averlo in cassaforte ma ancora prima di iniziare il modding...
Ma senza andare distante con ricerche con google che portano chissà dove, impariamo a cercare prima qui in sezione modding: in rilievo c'è un elenco guide modding con tutte le nostre guide; c'è anche la guida sul salvataggio efs.
dopo aver flashato rom e gapps, premo reboot system e mi chiede se voglio ripristinare i permessi di root scelgo si oppuure no ??
Ebbene si, dopo parecchi giorni con la CM12 di Polish, ho finalmente installato quella del grande hasta. Devo dire che leggendo i commenti in questo thread mi ero fatto un idea sbagliata. Tanti dicono che questa ROM è più fluida, più stabile, più reattiva. Io ho notato proprio il contrario. Da ieri che la monto ho avuto una decina di crash del system UI, diversi riavvii, diversi crash di applicazioni quali chrome, whatsapp (escludendo quelli dovuti all'invio di immagini), facebook, play music. Inoltre è più lenta nell'apertura delle app, anche le meno pesanti come l'app Impostazioni, e carente sotto il punto di vista grafico dato che DSB non sempre funziona.
Perciò mi domando: è andato qualcosa di storto nell'installazione (No, perché ho fatto tutto da manuale con format system, wipe data, cache, dalvik e sdcard0) oppure è la ROM così di suo?
Preciso che ho la build del 21/05 e un I9070P.
PS: @hasta potresti fare un aroma installer con distinzione tra modello con NFC e quello senza, come ha fatto Polish. Così facendo i nuovi modders con la P avrebbero meno problemi. O almeno aggiungere la guida per la sostituzione dei file tee nel primo post
è partita dopo solo 1 minuto e pochi secondi
ora però sono più di 5 minuti che è bloccata su ottimizzazzione app
aspetto?
edit: è partita ora sto facendo la configurazione iniziale
vi aggiorno dopo se va tutto a posto
[quote name="celestino98" post=6881343]è partita dopo solo 1 minuto e pochi secondi
ora però sono più di 5 minuti che è bloccata su ottimizzazzione app
aspetto?[/QUOTE]
Si si è normalissimo così. Ci metterà una decina di minuti e poi dovrebbe partire