Visualizzazione stampabile
-
Non mi ricordo chi, ma qualcuno si è lamentato del volume basso con le cuffie e del fatto che non si potesse mettere novathor settings per aumentarlo. In verità si può. Basta estrarre l'apk da una rom qualsiasi, creare una cartella con lo stesso nome del pacchetto apk, ovvero "NovathorSettings", mettere dentro il file apk di novathor, spostare la cartella nel percorso root/system/priv-app, e cambiare i permessi di novathor in RW-R-R. Riavviate ed è fatta
-
Due domandine sulla rom:
1 - come look ok, ma onestamente è lenta a passare da un'applicazione all'altra, ad esempio se ad asempio clicco su telefono passano alcuni secondi affinche si apra e la possa utilizzare... è normale ? Se fosse così allora vedrei bene di passare alla 4.1.2[Leggera] che pesno più veloce o sbaglio ?
2 - dove impostate nella fotocamera di salvare le foto sulla sd esterna ?
Grazie
Hispa
-
Quote:
Originariamente inviato da
andron00b
Non mi ricordo chi, ma qualcuno si è lamentato del volume basso con le cuffie e del fatto che non si potesse mettere novathor settings per aumentarlo. In verità si può. Basta estrarre l'apk da una rom qualsiasi, creare una cartella con lo stesso nome del pacchetto apk, ovvero "NovathorSettings", mettere dentro il file apk di novathor, spostare la cartella nel percorso root/system/priv-app, e cambiare i permessi di novathor in RW-R-R. Riavviate ed è fatta
scusa ma non siamo tutti esperti di modding, non per fare l'avvocato del diavolo, ma credo e se sbaglio chiedo perdono, ma credo appunto che l'obbiettivo del lavoro di hasta sia quello di creare una Rom completa , quindi senza bisogno di smanettarci troppo per chi non è pratico , quello che hai spiegato tu , può sembrare semplice per chi ne capisce qualcosa ma per altri stai parlando arabo...
-
Quote:
R0cky90
scusa ma non siamo tutti esperti di modding, non per fare l'avvocato del diavolo, ma credo e se sbaglio chiedo perdono, ma credo appunto che l'obbiettivo del lavoro di hasta sia quello di creare una Rom completa , quindi senza bisogno di smanettarci troppo per chi non è pratico , quello che hai spiegato tu , può sembrare semplice per chi ne capisce qualcosa ma per altri stai parlando arabo...
Ogni occasione è buona per imparare qualcosa, ricordatelo
Poi sinceramente non capisco. Hai o comunque avete richiesto qualcosa e vi è stata data la soluzione. Qual è il problema? Non è che se non è fatto da hasta direttamente nella ROM non è "buono "
-
Quote:
Ghost20
Ogni occasione è buona per imparare qualcosa, ricordatelo
Poi sinceramente non capisco. Hai o comunque avete richiesto qualcosa e vi è stata data la soluzione. Qual è il problema? Non è che se non è fatto da hasta direttamente nella ROM non è "buono "
figurati, non intendevo che bisogna aspettare oziando mentre gli altri lavorano, la piccola " guida " non era per me e che sto seguendo questo post dato che anche io sono interessato , qui tutti cercano di aiutare hasta segnalandogli bug ecc. però alla fine noto spesso e volentieri che magari tizio X dice " Riscontrato bug audio basso " allora utente Y risponde " scarica tot app e risolvi il problema" ma per come la vedo io sono soluzioni temporanee a problemi che in teoria si dovrebbero risolvere continuando a lavorare su una build "ottimale" o sbaglio?
La mia non è una critica, più che altro volevo fare un appunto, non che consigliare tali soluzioni sia un problema o altro, ma magari a chi segnala bug gli viene data la soluzione di usare app esterne o come in questo caso una guida un po più " complicata" ma bisogna ricordare che non tutti siamo pratici. Io pure cerco di destreggiarmi in queste cose ma non mi posso mettere a farlo o a fare da tester perchè purtroppo ho solo questo device e se arrivo al brick o ad altri problemi sono fregato in quanto non ne ho altri in sostituzione.
Quindi niente forse nel messaggio di prima sembravo scontroso ma non è assolutamente cosi, e che per come la vedo io consigliare come cose : "Basta estrarre l'apk da una rom qualsiasi, creare una cartella con lo stesso nome del pacchetto apk, ovvero "NovathorSettings", mettere dentro il file apk di novathor, spostare la cartella nel percorso root/system/priv-app, e cambiare i permessi di novathor in RW-R-R. Riavviate ed è fatta" Se fatte male da chi appunto non è pratico, può creare problemi al dispositivo e di conseguenza disagi....poi invece magari sono io tanto pippa che non so che questo procedimento non fa correre rischi rotfl in ogni caso chiudiamola qui dai che è inutile fare polemiche :D Dai chiedo scusa e la finiamo qui :) P.S Grande hasta.
-
Ma rif al post che ho fatto siete soddisfatti della fluidità ...a me pare molto lenta, eppure ho installato solo qualche app google
Hispanico
-
Io sto avendo tutto regolare e più velocità e più fluidità, strano che ti fa questo problema.
-
Quote:
aclem39
Io sto avendo tutto regolare e più velocità e più fluidità, strano che ti fa questo problema.
Usi il kernel di default o altro ?
Hispa
-
@hasta ma quando uscirà il nuovo aggiornamenti possibilmente il fix delle foto di whatsapp?
-
Quote:
momo98
@
hasta ma quando uscirà il nuovo aggiornamenti possibilmente il fix delle foto di whatsapp?
Ha detto che ha momentaneamente bloccato lo sviluppo della ROM per una settimana a causa di problemi col PC..e non chiediamo quando uscirà questo o quell'altro aggiornamento. Lasciamolo lavorare con calma. Quando fixerà qualcosa ce lo dirà lui
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
con l'update del 21 anche a me la fluidità pare un poco diminuita, ancora buonissima comunque...per curiosità voi che avete come processore e schedulatore? io DYNAMIC e SIOPLUS perchè mi pare hasta avesse consigliato questo, prima avevo dynamic/noop? consigliate qualcos'altro?
-
Ragazzi, chiariamo una volta per tutte: le foto con whatsapp si possono inviare solo se quest'ultime sono ruotate in modo da farle risultare orizzontali. Per fare ciò vi basta premere l'icona in alto a destra prima di inviare la foto e il gioco è fatto
(Ci tenevo a chiarirlo perché questo è un bug di poco conto, in attesa di un fix.)
-
Quote:
hispanico
Usi il kernel di default o altro ?
Hispa
alza la frequenza cpu a 1,2ghz governor dynamic, poi su schedulatore I/0 seleziona deadline o sioplus,la lentezza diventerà un brutto ricordo fidati.
-
Ragazzi a fine di tutto quale build mi consigliate di installare?
E quali migliori settaggi per migliorare la velocità e la stabilità?
grazie in anticipo a tutti ;)
-
Quote:
Simoncelli97
Ragazzi a fine di tutto quale build mi consigliate di installare?
E quali migliori settaggi per migliorare la velocità e la stabilità?
grazie in anticipo a tutti ;)
per i settaggi ha risposto sopra pablonik79,per la ROM quella del 12 o del 21 sono simili..
-
Ragazzi i settaggi li ho impostati ma al riavvio ritornano di nuovo quelli standard come fare 😕
-
Quote:
Simoncelli97
Ragazzi i settaggi li ho impostati ma al riavvio ritornano di nuovo quelli standard come fare 😕
buongiorno, hai messo la spunta su imposta al riavvio ?
-
Oggi dopo tanto tempo ho deciso di mettere questa ROM come sempre partiró dal deep clean.. Non vedo l'ora di montarla.. :)
-
Ragazzi si riavvia sempre il telefono con quei settaggi ,
Ulteriori consigli?
-
Quote:
R0cky90
[quote name="andron00b" post=6866887]Non mi ricordo chi, ma qualcuno si è lamentato del volume basso con le cuffie e del fatto che non si potesse mettere novathor settings per aumentarlo. In verità si può. Basta estrarre l'apk da una rom qualsiasi, creare una cartella con lo stesso nome del pacchetto apk, ovvero "NovathorSettings", mettere dentro il file apk di novathor, spostare la cartella nel percorso root/system/priv-app, e cambiare i permessi di novathor in RW-R-R. Riavviate ed è fatta
scusa ma non siamo tutti esperti di modding, non per fare l'avvocato del diavolo, ma credo e se sbaglio chiedo perdono, ma credo appunto che l'obbiettivo del lavoro di hasta sia quello di creare una Rom completa , quindi senza bisogno di smanettarci troppo per chi non è pratico , quello che hai spiegato tu , può sembrare semplice per chi ne capisce qualcosa ma per altri stai parlando arabo...[/QUOTE]
(Aperto OT)Non ho capito il discorso ma vabbe....non è un bug o niente, hanno solo chiesto come installare un'app che non è stata implementata in questa ROM. Non è una procedura ne difficile ne rischiosa. (Chiuso OT) @h4ck3r00 appena posso aggiungo in primo post la tua soluzione per il problema di whatsapp così non si faranno ulteriori domande ;-)
-
OK ho trovato la soluzione impostate frequenza minima e massima 1150 per non farlo affaticare troppo(1200) non ho riscontrato riavvii e il telefono è più reattivo schedulatore deadline è perfetto😊
-
Quote:
Simoncelli97
OK ho trovato la soluzione impostate frequenza minima e massima 1150 per non farlo affaticare troppo(1200) non ho riscontrato riavvii e il telefono è più reattivo schedulatore deadline è perfetto😊
Ma così non lo blocchi a 1150 senza scalare mai alla freq. Min
-
Ho riscontrato che se lo accendo e mi arrivano delle notifiche heads up mi si blocca il touch screen però i tasti fisici vanno.. Capita anche a voi?
-
Quote:
gianfrinico
Ma così non lo blocchi a 1150 senza scalare mai alla freq. Min
Si infatti non lo blocco ma a 1200 minima e massima si blocca
-
Mi si riavvia davvero troppo spesso.. Ho provato a mettere anche la frequenza a 1.15 ma si riavvia spesso.. Però è veramente fluida come ROM..
-
Quote:
Tikkio
Mi si riavvia davvero troppo spesso.. Ho provato a mettere anche la frequenza a 1.15 ma si riavvia spesso.. Però è veramente fluida come ROM..
Strano a me fino ad ora non si è mai riavviato da quando l'ho impostato a 1150
-
[quote name="Simoncelli97" post=6869285]Si infatti non lo blocco ma a 1200 minima e massima si blocca[/QUOTE]
[quote name="Simoncelli97" post=6869765]Strano a me fino ad ora non si è mai riavviato da quando l'ho impostato a 1150[/QUOTE]
Credo che gianfrinco voglia dire che se imposti la freq. minima a 1150 la CPU lavorerà SEMPRE a quella frequenza. Ciò renderà il telefono super reattivo ma avrai un consumo di batteria assurdo. In poche parole non è consigliato per usi quotidiani
Edit: già che ci sono dico anche la mia.. Io uso governor, scheduler e frequenza minima e massima predefiniti sulla build del 21. Mai un riavvio e telefono molto fluido e reattivo
-
Dato che non posso flashare ogni giorno attenderó nuove build per montarle.. MI dispiace un sacco che mi faceva così perché è fantastica come ROM..
-
Provata la build del 21/05.. telefono fluido e piuttosto reattivo (forse un po' meno rispetto alla build del 12/05 )
Qualche perplessità sul fatto che applicazioni come facebook, chrome o whatsapp si bloccano random, a volte.. so che il nostro hardware ormai è insufficiente ma sono curioso di capire se e quanto l'ottimizzazione delle prossime build possa evitare tutto ciò, dato che alla fine sono applicazioni piuttosto "vitali" e scoccia vedere questi arresti forzati random (?)
Non so se sia un bug ma l'applicazione del calendario appena aperta mi chiede un altro account da inserire che deve essere diverso da quello dell'account google già registrato.
Spero che si arrivi presto anche ad un fix per la luminosità automatica!
Ho provato a metterla un po' sotto stress e se la cava abbastanza bene, se non fosse per quegli arresti sopra citati
Ottimo lavoro, complimentoni Hasta!
-
Pensandoci bene forse i riavvii frequenti erano dovuti al fatto che avevo spuntato su novathor l inversione delle memorie (che non avveniva)..
-
Qualche consiglio: Per aumentare la durata della batteria mettete un tema e sfondo nero, o comunque scuro, e abbassate un pochino le frequenze del processore. Io faccio 3,5 ore di schermo con uso abbastanza intenso e visto che la cm12.1 in generale ha un battery drain pazzesco è un bel risultato. Inoltre se notate che il cellulare scalda troppo provate l'app "coolify", che mantiene la temperatura bassa, senza però toccare le frequenze del processore quindi le prestazioni non cambiano ;-)
-
a me cambiando la sensibilità del touch in novathor settings non prendeva il touch nella lockscreen ma solo i tasti fisici, ho dovuto cancellarla da recovery
-
Ero rimasto al punto che il supporto della community per questo Smartphone si fosse fermato alla KTU84Q 4.4.4_r2 e adesso, dopo parecchi mesi ritorno in quest'area del forum, giusto per curiosità e scopro questa ROM!
Inutile dire che ho rispolverato il vecchio S Advance e mi sono precipitato a flasharla! :-D
Nel thread su xda ho trovato questa cartella MediaFire dove credo il dev carichi le build:
https://www.mediafire.com/folder/pmb...anogenMod_12.1
Qualcuno conferma oppure ho capito male?
Sapete dirmi se lo sviluppo procede o se si è fermato? Sarà aggiornata alla nuovissima 5.1.1_r5 LYZ28E?
Si è risolto il problema dell'impossibilità di flashare la versione f2fs?
-
Anche a me è successo ma non avevo toccato la sensibilità del touch.. secondo me è novathor settings che da fastidio alla ROM..
-
Sapete dirmi un app in cui funzioni fare video e che non lagghi? Le ho provate tutte quelle del play syore e l'unica che funzionava ma laggava era Camu. Grazie
-
Quote:
JulianMarku97
Sapete dirmi un app in cui funzioni fare video e che non lagghi? Le ho provate tutte quelle del play syore e l'unica che funzionava ma laggava era Camu. Grazie
Mi sa che per i video bisogna attendere un fix.
-
Scusate ma è sorto un problema, non riesco a usare il 3g, se dalle impostazioni lo scelgo stacca i dati, quando li riattivo passa a 2g da solo... Non sò che fare
-
Quote:
andreabode
Scusate ma è sorto un problema, non riesco a usare il 3g, se dalle impostazioni lo scelgo stacca i dati, quando li riattivo passa a 2g da solo... Non sò che fare
Edit: Risolto, ho scoperto che attivando i dati dallo switch in impostazioni mi passa da solo a 2g, invece dal quick settings va normalmente senza cambiare 2g/3g, confermate?
-
Quote:
Tikkio
Anche a me è successo ma non avevo toccato la sensibilità del touch.. secondo me è novathor settings che da fastidio alla ROM..
Se non sbaglio questa rom utilizza l'mk kernel e se andate a vedere sul post tra le istruzioni sta scritto che entra in conflitto con novathor e che va disinstallato quindi novathor non si può usare con questa rom
-
Quote:
FINAL94
[quote name="Tikkio" post=6872424]Anche a me è successo ma non avevo toccato la sensibilità del touch.. secondo me è novathor settings che da fastidio alla ROM..
Se non sbaglio questa rom utilizza l'mk kernel e se andate a vedere sul post tra le istruzioni sta scritto che entra in conflitto con novathor e che va disinstallato quindi novathor non si può usare con questa rom[/QUOTE]
È vero.. Lo notato anche io.. Ma infatti se andiamo vedendo lollipop è nato senza novathor..
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App