Visualizzazione stampabile
-
Confermo l'assenza del bug di Play Services (con qualsiasi modalità di localizzazione).
La regolazione della luminosità tramite barra di stato funziona correttamente.
Per la questione batteria, direi che siamo allo stesso livello.
Sì, le istruzioni di installazione da seguire nel tuo caso sono proprio quelle che hai menzionato.
Le gapps sono incluse.
-
Appena ho tempo la installo allora. Per quel che riguarda governor e frequenze cpu mi consigli di lasciare quelle di default senza effettuare modifiche? A tal proposito, nel frattempo che metterò questa tua Vanir, mi sai dire che governor di default ha impostato la CM11, perché ieri un amico mi ha abbassato la frequenza massima a 800 e messo interactive, ma mi sembra di aver notato uno scaricamento più rapido della batteria adesso. Di default aveva di sicuro frequenza minima a 200 e massima a 1000, ma non credo che fosse impostato interactive come governor.
-
Ti consiglio di lasciare quelle di default.
Sulla CM11 di hasta il governor di default è dynamic.
-
Mi direste come togliere l'animazione all'avvio? Ho provato a deselezionarla dal menu temi ma rimane lo stesso anche facendo aggiorna.
Come posso fare?
Grazie
P.s. non ho root siccome l'ho tolto dalla rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cartman
Mi direste come togliere l'animazione all'avvio? Ho provato a deselezionarla dal menu temi ma rimane lo stesso anche facendo aggiorna.
Come posso fare?
Grazie
Applica un'animazione per cm11
Tipo questa, decisamente più sobria...
https://play.google.com/store/apps/d...theme.nexuspie
-
Ho appena flashato la ROM, ma subito dopo aver inserito la mail di google e la password è uscito un errore, ho premuto subito ok però e nemmeno ricordo esattamente quale processo si era interrotto. É normale o qualcosa è andato storto? Comunque adesso sta ripristinando le applicazioni e sembra tutto normale.
-
Non é normale. Meglio reinstallarla da capo ora che ancora non l'hai configurata tutta, piuttosto che ritrovarsi con altri problemi dopo. ;)
-
Rifaccio tutto come suggerito al primo post dunque?
-
Sì, seguendo sempre le istruzioni di installazione tramite custom recovery.
Inoltre prima dell'installazione potresti controllare l'MD5 del file Vanir.zip, così sei sicura che il file non abbia problemi.
MD5 di Vanir.zip: 6f1cd77612969a3a70daf146f533f248
-
Sono in recovery adesso e ho fatto già wipe data. Poi vado su install zip e devo scegliere choose zip from /storage/sdcard1. Per errore però sono entrata in sdcard0 e vedo praticamente diverse cartelle di app che erano già state ripristinate dopo il primo flash. Ma è normale avendo fatto wipe data? Non dovrebbe essere vuota sdcard0? Md5 è ok
-
Il wipe data non tocca sdcard0 quindi è tutto ok.
Se invece vuoi anche cancellare il contenuto di sdcard0 allora tramite recovery fai così:
- mounts and storage
- format /storage/sdcard0
- Yes - Format device
-
Ok. Allora faccio così e poi riflasho la ROM. Come detto MD5 del file è ok. Se riesce quell'errore in fase di configurazione, sto attenta a leggere di che processo si tratta. Ma dopo installazione basta riavviare immediatamente o devo fare altro wipe prima?
-
Non servono altri wipe, quindi segui le istruzioni di installazione tramite custom recover, cancelli il contenuto di sdcard0 e poi riavvii immediatamente.
-
Di nuovo errore:unamused: Appena chiede le informazioni di pagamento e clicco no grazie, esce scritto che sta contattando il server google e subito esce errore che com.android.systemui si è interrotto.
-
Fai così allora. Accedi alla recovery, fai un wipe data, cancelli il contenuto di sdcard0, riavvii, superi la configurazione iniziale, riavvii di nuovo il telefono. E speriamo che questa sia la volta buona. :)
-
Non so se ho capito bene. Non devo riflashare la ROM? Faccio solo wipe data e formatto sdcard0. Che vuoi dire con superi la configurazione iniziale e riavvio di nuovo? Non devo aggiungere account Google quando me lo chiede e riavvio ancora?
-
Scusami per la risposta in ritardo... è proprio come hai capito, non devi reinstallare la rom. Superi la configurazione iniziale senza aggiungere l'account e infini riavvii.
-
Ma l'errore può dipendere dalle gapps? Ho letto che recentemente le hai incluse direttamente nello zip.
-
Sospetto che l'errore abbia un'origine simile al bug della rotazione automatica... quindi un ulteriore riavvio aiuta la rom a stabilizzarsi del tutto.
-
E non è strano che non fosse ancora stato segnalato finora da chi l'ha flashata visto che capita subito dopo la configurazione iniziale? O almeno così mi sembra. Ho letto un bel po' di pagine del thread. Non credo che nessuno abbia aggiunto immediatamente l'account google dopo il flash della ROM e che io sia stata la prima :tongue:
-
Certo, è sicuramente strano...
O nessuno ha riscontrato l'errore, o nessuno ha aggiunto il proprio account durante la configurazione iniziale, o il bug è apparso anche agli altri ma non l'hanno segnalato (poichè anche hai detto che dopo l'errore funziona comunque tutto correttamente).
Dovrò fare varie prove per capire se questo è un caso isolato o un bug che non era stato ancora segnalato.
Proverò a installare anche la Vanir di mkaluza, per capire se è un bug presente anche nella rom originale o è apparso a causa delle mie modifiche...
-
Allora ho rifatto i passaggi come hai indicato tu, wipe data e formattazione sdcard0, ho riavviato e dopo aver inserito la password del wifi mi ha semplicemente chiesto di accettare le condizioni di google e le impostazioni di localizzazione e si è subito caricata la home screen senza chiedere affatto di aggiungere un account google. Non è strano lo stesso? Comunque ho riavviato subito e sono andata nelle impostazioni per configurare l'account google. Nessun errore e nessun problema, ha sincronizzato i dati (rubrica, calendario, ecc.) ma non ha avviato il ripristino delle app che invece si era avviato comunque dopo l'errore in seguito al primo flash della ROM di stamattina. Va bene lo stesso, non avevo tanta roba e reinstallerò manualmente.
Mi dici se c'è un modo per cambiare l'animazione dello spegnimento schermo che di default fa quest'effetto tipo spegnimento tv che non mi piace molto:laughing:
-
Io nel frattempo ho fatto le prove che avevo accennato prima.
Con la Vanir originale non mi ha chiesto di inserire l'account Google durante la configurazione iniziale...
Con la mia versione modificata invece ho potuto inserire l'account durante la configurazione iniziale e non si è presentato alcun errore.
Nel tuo caso invece ti si presentava l'errore di systemui e addirittura ora non ti è stato richiesto di inserire l'account... c'è sicuramente qualcosa che non va, ma sembra tutto così casuale che fatico a capire dove sia il problema.
L'animazione di spegnimento si modifica in Impostazioni, Interface, More..., CRT animation.
-
Ma quindi che mi consigli di fare? Ritieni potrei avere problemi con la ROM a causa di tutto ciò? Dovrei fare di nuovo un deep clean o altro per fare un'installazione pulita, anche se in verità l'ho fatto recentemente prima di mettere la leggera e poi la CM11?
-
A questo punto è più una questione personale... se sei un tipo paranoico (come me :) ) allora riprovi a reinstallare la rom.
Non so se può esserti utile, ma personalmente quando installo una rom procedo così:
- supero la configurazione iniziale senza attivare il WiFi e senza inserire l'account Google
- riavvio il telefono
- accedo alla rete Wifi, e aspetto un minuto per lasciare che l'icona del WiFi passi dal color arancione al bianco (il colore si vede nel menu a tendina, intendo questo)
- avvio il Play Store per inserire l'account Google
Se ci fossero ancora problemi allora il deep clean è consigliato.
-
Essendo super paranoica :laughing: ho tagliato la testa al toro e rifatto il deep clean tanto per non lasciare nulla al caso e fatto un'installazione pulitissima della tua Vanir. Quindi ho seguito il tuo suggerimento e non ho attivato il wifi durante la configurazione iniziale fino a dopo aver fatto un altro riavvio, quindi ho aggiunto l'account google ed é filato tutto liscio. Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.
-
Ecco mi pareva strano che filasse tutto liscio :laughing: Il bug della rotazione automatica che provoca l'errore si ripresenta sempre nonostante diversi riavvii. Come risolvo? Ho fatto wipe cache ma persiste.
-
È un problema che non dovrebbe apparire affatto poiché:
- con un riavvio il bug della rotazione non si presenta, e il riavvio tu l'hai già fatto dopo la configurazione iniziale
- sei partita da un deep clean, che è proprio il metodo più drastico per accertarsi di non incorrere in certi problemi
Mi spiace ma non ho una soluzione.
La mia rom ti ha causato più noie che altro, forse è il caso di rinunciarci. :(
-
:laughing: Non mi arrendo così facilmente... Ho riflashato la ROM dop aver fatto wipe data e dopo aver riavviato, ancor prima di aggiungere l'account di google, ho testato la rotazione e il bug non si è presentato. Quindi ho aggiunto l'account google ed anche qui nessun problema. Diciamo che ho superato entrambi gli scogli stavolta :laughing:
Non lo so, magari c'è qualche altra variabile sconosciuta che può determinare la permanenza di questi bugs che magari altri finora non hanno mai incontrato a differenza mia, perchè io magari ho la fissa di fare immediatamente certe variazioni nelle impostazioni tipo disattivare l'illuminazione dei tasti o la loro vibrazione al tocco o cambiare la lingua ad inglese che è la mia lingua madre, ecc. Stavolta invece non ho modificato niente nelle impostazioni fino a che non mi sono assicurata che fosse tutto ok relativamente a questi errori che avevo incontrato finora.
-
Sì, immagino sia proprio come dici tu, questa rom è così piena di opzioni che probabilmente rischiano anche di causare problemi tra di loro (ad esempio un altro utente non riusciva più a cambiare la suoneria dei messaggi per colpa dell'impostazione dei profili).
Comunque mi inchino di fronte a tanta perseveranza, complimenti! E grazie per condiviso la soluzione, son sicuro che tornerà utile agli altri utenti. ^^
-
ho installato il kernel CoCoRe posso comunque installare questa ROM? Grazie
-
Sì, il CoCore integra al suo interno una custom recovery, quindi puoi seguire le istruzioni di installazione tramite custom recovery.
-
Ho appena flashato questa ROM va da dio.
Però i video di YouTube sono pixellati, come risolvo?
-
La soluzione è segnata in prima pagina, nella lista dei bug.
-
Quote:
Gargaros
La soluzione è segnata in prima pagina, nella lista dei bug.
non ci avevo fatto caso. grazie :laughing:
-
Quote:
gianpassa
Quote:
Cartman
Come posso fare?
Grazie
Applica un'animazione per cm11
Tipo questa, decisamente più sobria...
https://play.google.com/store/apps/d...theme.nexuspie
Ti ringrazio, ma, non sono interessato a sostituire l'animazione, io desidero rimuoverla.
Vorrei, se possibile, che l'avvio fosse come quello della Leggera di Gargaros.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
Cartman
Ti ringrazio, ma, non sono interessato a sostituire l'animazione, io desidero rimuoverla.
Vorrei, se possibile, che l'avvio fosse come quello della Leggera di Gargaros.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Quella della leggere è un animazione di avvio, qualcuno mi smentisca, ma non si può togliere l'animazione di avvio si può cambiare..
-
Quote:
robbyestark95
Quella della leggere è un animazione di avvio, qualcuno mi smentisca, ma non si può togliere l'animazione di avvio si può cambiare..
@Cartman: temo servano i privilegi root per poter rinominare/cancellare il file bootanimation.zip che si trova nella partizione di sistema della rom, usando un file explorer come es file explorer.....
Poi va rinominato/cancellato (io consiglio di anteporre un _ al nome, non si sa mai....) il file di cui sopra che si trova nella partizione di sistema: device>system>media.
-
Quote:
RoseStella
Buon anno anche a te!!!
avevo risposto ad un commento che diceva che aveva problemi con alcune app, solo che non ho cliccato rispondi quotando e sembra una risposta conclusionata :laughing:
Praticamente anch'io ho un problema con le app perchè si bloccano e appare una prima finestra che dice: c'è un problema con........ attendi o chiudi, e subito dopo mi appare un'altra finestra con la scritta: il programma ha smesso di funzionare...
e mi accade principamente con FB, Whatsapp e con Nova Launcher!
Quote:
Gargaros
Puoi provare a risolvere accedendo alla recovery ed effettuando un "wipe cache partition".
Quote:
RoseStella
Grazie mille x adesso sembra funzionare!
Niente da fare, il "wipe cache partition" funziona solo per poco tempo e lo devo ripetere ogni volta che mi capita certe volte passano 2 settimane, altre ogni 2 giorni, solo che a differenza di prima, questa volta mi ricapita solo con Facebook e Whatsapp, invece con Nova Louncher non me lo fa più.
Cosa mi consigliate di fare? Meglio fare un deep cleen e reinstallare la ROM?
-
Quote:
RoseStella
Niente da fare, il "wipe cache partition" funziona solo per poco tempo e lo devo ripetere ogni volta che mi capita certe volte passano 2 settimane, altre ogni 2 giorni, solo che a differenza di prima, questa volta mi ricapita solo con Facebook e Whatsapp, invece con Nova Louncher non me lo fa più.
Cosa mi consigliate di fare? Meglio fare un deep cleen e reinstallare la ROM?
Forse hai bisogno di un reset ai dati di fabbrica...
Lo puoi fare da recovery : wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache.
Perdi tutte le app, SMS ecc ecc ma mantieni le foto video, musica e i tuoi file memorizzati su memoria interna.
Ogni tanto è meglio farlo: rinnova parecchio il telefono