grazie , ora funziona.
Visualizzazione stampabile
grazie , ora funziona.
Ciao Gargaros,
ho appena installato la Vanir con la tua configurazione e sembra andare alla grande, grazie.
L'unico problema per ora è che non riesco ad attivare la vibrazione quando tocco lo schermo, non so se si tratta di un bug della vanir o se sono io che non avendo ancora esperienza con questa nuova versione di android ho saltato qualche settaggio.
In "Opzioni" -> "Sound" -> "Vibrate on touch" è attiva ma la vibrazione si ha solo quando tocco i tasti a sfioramento in basso, non ho invece la vibrazione quando tocco lo schermo, ad esempio quando clicco su un icona per avviare una app.
Hai qualche consiglio? O al contrario puoi confermarmi che si tratta di un problema della Vanir?
Grazie ancora, ciao
EDIT:
Ah già che ci sono ti faccio un'altra domanda, questa davvero da niubbo. Sembra che non sia presente il file manager, come faccio ad installare un apk? Siccome uso poche app vorrei installarle solamente via apk senza registrarmi al google play store.
Per quanto ne so quell'opzione ha sempre funzionato in quel modo. Se fosse un bug non saprei comunque come risolverlo.
Per il file manager puoi installare questo file zip tramite recovery: https://www.dropbox.com/s/6vs9exazw3...nager.zip?dl=1
Il file zip installa l'apk di X-plore (un file manager che fa bene il suo lavoro), ma se hai dimestichezza con WinRAR puoi rimuovere X-plore e inserirci l'apk del tuo file manager preferito.
Ciao, ho appena finito di installare le app che mi servono e tutto sembra funzionare correttamente (a parte i problemi già noti).
Vorrei installare il CoCore-E Refresh-r24-TWRP è possibile o potrebbe creare problemi?
Installando il cocore adesso resetta qualcosa (ad esempio elimina le app e la configurazione attuale)?
Grazie ancora
Non installarlo, CoCore non è compatibile con rom KitKat.
Volevo provare questa ROM ma il link sul primo post per scaricare il file Vanir.zip mi risulta non funzionante. E' stato per caso spostato?
Ciao e grazie mille
Sì, è stato spostato dal mio account dropbox a mediafire, ho corretto i collegamenti in prima pagina.
Ciao Gargaros senti è possibile installare una radio fm su questa rom? se si quale consigli? magari se conosci i setting ottimali te ne sarei grato! grazie mille
Post eliminato
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7568272
Ciao @Gargaros, scusa per il tag ma la mia richiesta è rivolta precisamente a te (ovviamente chi potesse aiutarmi non si faccia problemi): a pagina 41 di questo thread ti chiesi come mettere la luminosità della vanir originale di MKaluza sulla tua ROM, ieri finalmente ho fatto un deep clean del telefono e poi installato questa ROM, solo che adesso non riesco più a dimiunire la lumonosità!
Ho preso la cartella "init.d" della vanir di MKaluza e incollatela in /system/etc poichè stranamente non c'era nella vanir di Gargaros. Ho eliminato i file all'interno tenendo solo quello relativo alla luminosità, ho controllato i permessi di cartella e file e poi riavviato... Non è cambiato nulla, ho riprovato più volte ma niente.
Dici che forse dovrei incollare la cartella con tutti i file e poi riavviare? Solo che poi ho paura di causare un bootloop se non peggio... Non so che fare adesso.
Hai fatto bene a cancellare tutti gli script nella cartella init.d e a lasciare solo quello per la luminosità.
Credo che non funzioni solo perché magari non sono stati applicati i giusti permessi.
Che permessi hanno la cartella init.d e lo script al momento?
Ho applicato gli stessi permessi delle altre cartelle/file presenti in /system/etc:
- "init.d" ha rwx r-x r-x ossia ho spuntato le 3V per lettura, scrittura 1V (proprietario), esecuzione 3V.
- "11screen" ha rw- r-- r-- ossia lettura 3V, scrittura 1V (proprietario), esecuzione nessuna V
PS. essendo i file presenti in etc moltissimi, non tutti questi hanno gli stessi permessi...
Imposta rwx r-x r-x anche per 11screen, riavvia il telefono e... speriamo funzioni (tranquillo non c'è rischio di danni o bootloop).
Ha funzionato finalmente, grazie mille!
Questa ROM la considero la migliore in assoluto per il s advance! Le altre lollipop e a seguire consumano troppo e hanno troppi lag :laughing:
Hai idea di come settare cpu e governor o simili? Sono ignorante di ste cose, ma magari con 3cToolbox pro posso fare qualcosa per aumentare la durata della batteria..
Non ricordo bene i nomi dei menu delle impostazioni, ma se non sbaglio nel menu Hardware trovi la voce Prestazioni, per poter modificare quello che ti interessa. ;)
C'è un modo per togliere la vibrazione allo spegnimento del cellulare? In alcune ROM so che non c'è, vorrei torglierla se possibile...
No, che io sappia, felice di essere smentito. :)
Ciao ragazzi, molto spesso dopo aver bloccato il cellulare lo ritrovo spento. Problemi della ROM o problemi del cellulare?
P.s: tempo fa ho sostituito la batteria, potrebbe essere quella dato che mi da alcuni problemi in fase di ricarica ma quando avevo 4.1.2 CoCore questo problema dello spegnimento non mi si è mai presentato
Buonasera!
Ormai a circa un'anno dall'installazione di questa ROM il telefono comincia ad avere sensibili rallentamenti comunque sopportabili.
A livello problemi invece ho l'audio in chiamata a livello eccessivamente basso (anche con volume al max) che mi costringe a ricorrere all'uso del vivavoce integrato che invece funziona bene e il la posizione del GPS che non viene rilevata rendendo impossibile l'uso del navigatore Maps.
E' capitato a qualcuno e ci sono soluzioni senza ricorrere un reset generale dello smartphone?
Grazie
...aggiornamento: problema GPS risolto con l'app GPS Status
appena installata questa rom, sembra fantastica molto alleggerita da inutili app...al primo avvio non mi funzionava il play store ma è bastato riavviare il telefono e ora funziona :D
Salve ragazzi!! Grazie per la rom! Ho solo un piccolo grande problema: avviando il cell funziona tutto normalmente, ma rifiutando una chiamata il cell non aggancia più la rete telefonica. Parto da deep clean, tutto installato bene senza problemi. Avete suggerimenti?
salve, uso questa rom da tempo ed è ottima tranne per l'impossibilità di usare skype, la versione suggerita non funziona bene i messaggi a volte non arrivano, per caso ne conoscete una più recente?
Prova questa: https://mega.nz/#!60ckQAzR!Ldw2v3GZY...0fsavC9BBNHZDI
Dopo averla installata vai nel Play Store, cerca e seleziona Skype, tocca il tasto Menu e deseleziona l'Aggiornamento automatico.
Ciao a tutti!
Chiedo scusa, il link in prima pagina, quello per scaricare la ROM, è ancora attivo?
Mi segnala file rimosso oppure eliminato....
Grazie.
MAX
Non è più attivo.
Ai moderatori: non ho una copia della rom con cui rifare l'upload, quindi se volete potete anche chiudere/eliminare questo thread.
Grazie lo stesso.
Sapreste indicarmi una valida alternativa alla ROM in questione, per favore?
MAX
Un'alternativa è una CyanogenMod 11 a cui ho applicato le stesse modifiche di questa Vanir. Quindi stesse prestazioni.
Ti lascio il link diretto poiché non c'è un thread dedicato: CM11.zip (MD5: 5b175602fc36f1281a390d16c776b27c)
La installi seguendo le stesse istruzioni scritte qui in prima pagina per la Vanir, con l'unica differenza che dove c'è scritto Vanir.zip lo sostituisci con CM11.zip. ;)
Grazie.
Molto, molto gentile.
MAX
Salve,
Ho fatto il re-upload della rom Vanir, se volete riaggiungere il link funzionante al primo post.
Grazie mille NykalTheWolf, il link è stato ripristinato.
Grazie a tutti, molto gentili.
Download effettuato.
MAX
Ciao Gargaros, installando la tua versione della CyanogenMod 11 c'è sempre il problema che skype non funziona?
grazie e buona domenica