Visualizzazione stampabile
-
L'animazione d'avvio presente in questa rom è quella di Android Marshmallow, quindi dovrebbe essere quello che vuoi.
Non so aiutarti per quanto riguarda la microSD come memoria principale, non ci ho mai provato.
Le gapps da scaricare sono segnate nelle istruzioni di installazione.
Su Galaxy S Advance non puoi cambiare la sola recovery. Ma il problema non c'è poiché la recovery inclusa nella rom va benissimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargaros
L'animazione d'avvio presente in questa rom è quella di Android Marshmallow, quindi dovrebbe essere quello che vuoi.
Non so aiutarti per quanto riguarda la microSD come memoria principale, non ci ho mai provato.
Le gapps da scaricare sono segnate nelle istruzioni di installazione.
Su Galaxy S Advance non puoi cambiare la sola recovery. Ma il problema non c'è poiché la recovery inclusa nella rom va benissimo.
Sono rimasto alla versione precedente e non mi ero accorto delle modifiche che hai apportato nell'ultima versione.
-
Se vuoi le ultime novità (in realtà ben poche) scarica questo: https://www.dropbox.com/s/jvgteta13b...11015.zip?dl=1
In pratica è un piccolo zip che contiene solo le ultime modifiche che ho fatto alla rom, ovvero:
- Sostituita l'animazione di avvio.
- Corretto Stagefright 2.0.
- Abilitato il pulsante di registrazione delle chiamate.
Va bene anche se hai un I9070P e basta installarlo tramite recovery e senza alcun wipe.
-
Ma come fate con soli 8GB di memoria che più 8 non sono?
-
Immagino la maggior parte delle persone rinunci a installare app esagerate (ad esempio giochi enormi)...
Per l'utilizzo che ne faccio io (navigazione web/YouTube/social/piccoli giochi e poche foto/video) la memoria interna è più che sufficiente.
-
Quote:
Gargaros
Immagino la maggior parte delle persone rinunci a installare app esagerate (ad esempio giochi enormi)...
Per l'utilizzo che ne faccio io (navigazione web/YouTube/social/piccoli giochi e poche foto/video) la memoria interna è più che sufficiente.
Condivido, se dentro il cell ci vuoi mettere molte cose non è il dispositivo adatto
-
l'ho installata, ma le gapp non ci sono!!! Manca anche il PlayStore!! Quindi richiedo, quali gapp devo installare? Per evitare casini, mi basta installare le gapp da recovery o devo reinstallare anche la rom?
-
Quote:
Elektrosphere
l'ho installata, ma le gapp non ci sono!!! Manca anche il PlayStore!! Quindi richiedo, quali gapp devo installare? Per evitare casini, mi basta installare le gapp da recovery o devo reinstallare anche la rom?
Devi aggiungere le gapps.
-
Quote:
Elektrosphere
Come ti ho già risposto in precedenza, devi installare le gapps segnate nelle istruzioni di installazione.
-
Avevo capito che ci fossero le minimal già integrate.
-
Ecco qual'era il problema...
Menomale, temevo che le gapps fossero malfunzionanti...
-
Ragazzi, in più di una discussione, ho letto che la Vanir dovrebbe avere l'opzione per invertire le memorie! Come mai io non trovo questa ozione?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, in più di una discussione, ho letto che la Vanir dovrebbe avere l'opzione per invertire le memorie! Come mai io non trovo questa ozione?
Da quello che ricordo l'aveva integrata il novathor settings (presente nella vanir ufficiale) ma non mi pare fosse funzionante...
-
qualcuno sa se ART funziona?
Winter is coming.
-
Quote:
Apk
Winter is coming.
Perché non dovrebbe?
-
Quote:
gianpassa
Quote:
Apk
Winter is coming.
Perché non dovrebbe?
qualcuno l'ha già provata?
EDIT: se no, provo io sto pomeriggio
-
Quote:
gianpassa
Da quello che ricordo l'aveva integrata il novathor settings (presente nella vanir ufficiale) ma non mi pare fosse funzionante...
Ma c'è modo di installarlo?
-
Quote:
Elektrosphere
Quote:
gianpassa
non credo sia compatibile con questo Kernel
Winter is coming.
-
Quote:
Elektrosphere
Devi scaricare la vanir ufficiale.
Poi dallo zip estrai l'apk di novathor settings.
Infine lo metti in system app dando i permessi uguali agli altri apk.
È una funzione che non ho mai usato e non so se funziona...
Le funzioni che uso di novathor vanno regolarmente su questa ROM.
C'è da dire che mi sembra scambi la SD interna a con la SD esterna ma non la partizione data che rimane dove sta.
Per cui non so se alla fine è quello che cerchi....
Avresti comunque benefici in quanto puoi spostare le app sulla SD interna (che diventa quella esterna).
Sono mod "pericolose": se va in tilt qualcosa perdi tutto.
PS
Tempo fa lessi di un sistema su xda per partizionare diversamente le memorie dell'advance.
Se riesco a trovarlo ti passo il link ma.... dovrai sperimentarlo tu....
-
Aggiungo che partizionando la scheda SD a volte capita che si rompa proprio la scheda, a me si è rotta 2 volte con un galaxy y duos dopo pochi mesi
-
A me interessa che le app installate vadano totalmente nella micro sd, in modo da non occupare spazio nella poca memoria del dispositivo.
-
Quote:
Elektrosphere
A me interessa che le app installate vadano totalmente nella micro sd, in modo da non occupare spazio nella poca memoria del dispositivo.
l'ultima volta che ho invertito le memorie, /data era rimasta nella memoria del dispositivo, l'unica cosa che si può fare è invertire /sdcard0 con /sdcard1
Winter is coming.
-
Quote:
Elektrosphere
Ok
La ROM non lo fa di serie.
Novathor settings inverte le memorie ma le app rimangono nella partizione data.
La mod per allargare la data te l'ho passata al caffè.
Quello che chiedi è che la partizione data vada in SD esterna. Bene... non si può!
Ora avere aperti 3 thread dove si chiede la medesima cosa si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento.
Le indicazioni le hai avute.
Chiudiamo la parentesi memorie che qui è OT.
-
è la quarta quinta volta che modifico il post, a me ART non funziona
-
Ragazzi, voi che browser usate su questa rom?
-
Quote:
Elektrosphere
firefox, e va una bomba
EDIT: va bene anche quando abbasso la velocità della CPU a 800 Mhz
Winter is coming
-
Quote:
Apk
è la quarta quinta volta che modifico il post, a me ART non funziona
Ho appena provato a passare ad ART... ho riscontrato blocchi anomali di un paio di app (YouTube e SoundCloud) che ho potuto risolvere solo reinstallando le app in questione. Per il resto sembra andare decentemente...
Quote:
Elektrosphere
Chrome. :)
-
@Gargaros puoi spiegarmi come hai fatto?
Winter is coming
-
Nell'unico modo che conosco: Impostazioni/Opzioni sviluppatore/Seleziona runtime/Usa ART.
Dopo il riavvio del cellulare mi sono accorto che un paio di app avevano blocchi anomali, quindi le ho disinstallate e reinstallate.
Immagino che per evitare certi problemi sia consigliabile passare ad ART quando si configura la rom da zero e non ci sono app installate.
-
Se utilizzo art e poi dovesse non funzionare bene mi basta ritornare a dalvik o potrebbe esserci la necessità di un reset?
-
Quote:
ninjadiego
Se utilizzo art e poi dovesse non funzionare bene mi basta ritornare a dalvik o potrebbe esserci la necessità di un reset?
nel mio caso ci è voluto un reset
Winter is coming
-
buongiorno ragazzi
alcune domande in merito alla rom
- il cursore manuale della luminosità non funziona correttamente nel senso che non mantiene l'impostazione data?
- le gapps scarico le ARM.44.pico?
- come va il consumo di batteria rispetto alla stock + Cocore r10 (o alla Leggera di Gargaros)?
grazie a tutti ;)
-
Buongiorno a te!
- il bug consiste in questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7056363
- sì, anche se non c'è bisogno di selezionarle manualmente, poiché il download parte in automatico
- rispetto alla Leggera faccio 20 minuti di schermo attivo in più
-
Quote:
Gargaros
perfetto, grazie mille Gargaros
un'ultima cosa.....con l'apk di Youtube da te consigliata i video sono sempre in 360dpi giusto?
-
Di base sì, però con quell'apk avrai anche delle impostazioni avanzate in cui selezionare i 720p se vuoi video più definiti.
-
@Gargaros ho flashato la rom...primissime impressioni positive ;)
solo alcune cose...il deep sleep a quanto sta?
dove si può modificare? c'è qualche voce in Impostazioni?
che scheduler e governor sono consigliati?
le animazioni le lascio a 2x di default? o c'è un settaggio da far sembrare il sistema più reattivo? per esempio sulla stock le avevo messe a 0,5x e le differenze si notavano :D
-
Il deep sleep è a 4 e non c'è alcuna opzione nelle impostazioni per modificarlo.
Non sono consigliati governor o scheduler particolari poiché quelli preimpostati sono molto bilanciati.
Riguardo le animazioni non saprei, non le modifico mai su nessuna rom...
-
Quote:
Redlight20
@
Gargaros ho flashato la rom...primissime impressioni positive ;)
solo alcune cose...il deep sleep a quanto sta?
dove si può modificare? c'è qualche voce in Impostazioni?
che scheduler e governor sono consigliati?
le animazioni le lascio a 2x di default? o c'è un settaggio da far sembrare il sistema più reattivo? per esempio sulla stock le avevo messe a 0,5x e le differenze si notavano :D
Per le animazioni le trovi in impostazioni/display/animation control insieme a numerosi altri parametri trovi anche la scala di animazione che di solito sulle altre ROM sta in impostazioni sviluppattore.
-
sono stato sempre molto legato alla rom stock, vuoi per stabilità, assenza di bug....alle volte magari mi sacrificavo e sopportavo qualche piccolo impuntamento tipico di essa (anche se il Cocore ha risolto tutto o in parte) , ma volevo comunque a tutti i costi un sistema stabilissimo....
di custom rom kitkat ne ho provate un paio, la J-Team e la Epirex ultimamente che devo dire non male, forse un pelo dispendiosa nei consumi di batteria....per poi ritornare alla vecchia cara rom stock che mi dava quel senso di tranquillità interiore :)
finalmente questa rom devo ammettere che mi soddisfa tantissimo...e dal mio punto di vista i bug elencati non sono gravissimi....l'unica cosa fastidiosa che ho notato è che navigando tra le voci delle Impostazioni e poi tornando indietro alle volte mi da il messaggio tipo "Impostazioni ha subito un blocco anomalo" ma poi clicco su ok e non succede nulla, riprendo normalmente nel menù.....capita anche a voi questa cosa?
questo mi capita ad esempio quando vado nelle impostazioni della tastiera android aosp, in lingua e inserimento
per il resto sento solo di ringraziare lo staff degli sviluppatori di questa rom e @Gargaros per i lavori al contorno effettuati ;)
lunga vita al nostro sadvance :)
-
Ciao a tutti, dopo due mesi di utilizzo mi trovo molto bene con questa ROM, ma ho un problema con la connessione Rete Mobile:
- mentre sono collegata si disconnette da sola e io devo andare nel menù a tendina a riaccenderla per continuare la navigazione
- si attacca automaticamente appena spengo il wi-fi pur essendo in off
- anche se vado in impostazioni e metto off su reti mobili dopo un minuto è di nuovo on senza che ho fatto nulla.
Fortunatamente ho un buon profilo tariffario ed economicamente non mi cambia nulla ma vorrei sapere se è una cosa che può dipendere dalla Rom? oppure è un problema di gestore telefonico (ho la 3)?
Grazie