perfetto questo DOPO aver messo la 2.3.6. Inizio
OK ora dovrei fare i due colpi di wipe per iniziare dalla XXKPE ma adesso non riesco ad andare nella recovery di android...
Visualizzazione stampabile
perfetto questo DOPO aver messo la 2.3.6. Inizio
OK ora dovrei fare i due colpi di wipe per iniziare dalla XXKPE ma adesso non riesco ad andare nella recovery di android...
nmo non c'è di bisogno ;) arriva subito alla 2.3.6 poi flashi il bck e fai i wipe ;)
ah ecco io avveo capito che da ogni salto (2.3.4-2.3.5 wipe etc etc....2.3.5-2.3.6 wipe di nuovo..) dovevo dare giù di wipe. ah ok allora ottimo...via
2.3.6, flash kernel bck, poi giù di due wipe....poi vado in recovery e installo la xeno da sd...ci sonooooooooooo
Ultima domanda...quando sono nella recovery (già flashato il kernel e sono nella 2.3.6) devo fare "install update" o install zip per mettere la xenomod 4.1?
Ho il file xenoxmod_v4.1_oc_6dcd2.zip dentro la sd card (esterna ovvio) ma mi manca un passaggio credo perchè non riesco a farglielo vedere
install zip from(o to ora non ricordo) sd card. e da li dovrebbe vederlo...
OK poi l'ha visto, schermata di formattazione ext4 etc etc, al riavvio si è bloccato sulla schermata di caricamento samsung galaxy etc etc per più di 10 minuti e ho capito che non è andata bene. Ora sto reiniziando mettendo dalla XXKPE.
Ri arriverò alla 2.3.6. e aspetterò che tu mi risponda (sei un santo..e immagino che ti si siano gonfiando :) ), magari ho sbagliato qualcosa. Cmq già ti ringrazio per l'aiuto (anche Nameless) per farmia rrivare alla 2.3.6. stabile.
Ps= se non dovesse riuscire di nuovo, una volta che sono alla 2.3.6. potrei anche flashare la cyano giusto (seguedo le altre istruzioni ovviamente)?
si potresti mettere qualsiasi rom compresa cm9 ;) comunque una volta che flashi la rom e si riavvia il telefono fai così togli la batteria,la rimetti ed entri in recoverymod fai i wipe e vedi che parte ;)
Il problema è che mi rimane in schermata nera e riesco ad andare solo in download mode. La Xenomod non ha un topic su xda?
Ops...combo?
la solita tasto vol su+tasto home+tasto powerxD
Ma perchè devos empre fare queste figure da pirla.....sono al terzo giro di rom (dalla XXKPE alla LF2) quindi ti farò una domanda da un milione di dollari: Cm9 o Xeno?
se la xeno non ti va ti consiglio la cm9 se vuoi provare ics...altrimenti ci sono altre migliaia di rom xD
Ciao ragazzi, ho montato da un bel pò di mesi questa rom ed il cel mi andava alla grande. Ora da quasi un mese ha cominciato a soffrire di continui riavvii (problema ben noto per questo terminale).
Vorrei ripristinare il firmware originale per poterlo portare in assistenza ma non so "tornare indietro", come si fa? Heeelp! o_O
segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html e flasha prima la 2.3.4 seguendo la guida a 4 file e poi la 2.3.5 e la 2.3.6 seguendo la guida ad 1 file...
Domanda che sto facendo su varie rom: ma la rom Xeno 4.1 in rubrica ha la voce "unisci contatto"?
mi pare proprio di si cashcarstar ;) perchè essendo su base gb ha tutte le opzioni di gb ;)
Risolto anche su cyano, ho trovato l'opzione , danke
Su questa rom funzionano le notifiche BLN ?
cosa intendi con notifiche bln?
Aaaaaah okxD si comunque si;) pensavo intendessi qualcosa tipo le notifiche in push;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
vediamo se con il primo post riesco a generar scompiglio =)
Allora premetto che sono al primo tentativo di cambio rom e ad ora ho il samsung i9003 con la seguente configurazione:
firmware: 2.3.6
versione banda base: I9003XXLE4
versione kernel: 2.6.35.7-CL1143078
Numero build: GINGERBREAD.XWLF2
ho letto mille mila post negli ultimi giorni ma ho capito poco.
Vorrei metter su una rom perche' con questo ultimo aggiornamento e' lento scattoso e il wi-fi fa quel che vuole.
Adesso le domande:
1)so che devo rootare il telefono ma per la 2.3.6 LE4 XWLF2 dove trovo il root?
2)a questo punto non ho capito ... devo fare 2.3.4 e 2.3.5 e poi la 2.3.6 XXKPQ entrambe per 2 volte? Oppure mi basta mettere la 2.3.6 XXKPQ per 2 volte? E se si da ODIN? E con che kernel?
2bis)ogni volta che flasho la 2.3.x devo rootare?
3)dopodiche posto che sia riuscito a ricondurmi alla stock rom che serve di base poi devo rootarla e...? Ovvero che kernel devo mettere? Dove lo trovo? (e' gia nei pacchetti che scarico o e' a parte?)
4)alla fine la domandona, ad oggi 10/09/12 qual'e' la rom piu' stabile e con meno bug?
Scusate le mille domande da 1trilione di $ ma son un poco confuso! Rock a tutti grazie!vediamo se con il primo post riesco a generar scompiglio =)
1)c'è una discussione aperta da fabiox08 con tutto ciò che riguarda il root della versione 2.3.6.
2)no non devi farlo perchè sei già alla 2.3.
2bis) no devi rootare solo l'ultima versione se mai farai tutti i passaggi oer tornare alla 2.3.6
3)non l'ho capita xD
4) cm7 secondo me è la migliore senza bug comunque cerca le rom basate su gingerbread(GB) sono quelle con meno bug in assoluto
scusate dove trovo la rom ? Quando provo a scaricarla dal link segnalato mi dice che è stato rimosso
Salve a tutti una domanda.. la versione 4.1 OC è sempre su base ginger quindi senza problemi (tipo quelli derivati da ics della CM)?
Ragazzi mi serve un aiuto piuttosto urgente.
con questa ottima ROM non mi funzionala fotocamera frontale, rimane nero lo schermo quando cerco di selezionarla...
suggerimenti??
grazie
Confermo anche io che non funziona la registrazione video né la fotocamera frontale
Ciao a tutti,
ieri ho provato a rootare il mio Galaxy i9003 con la procedura indicata nel topic "[GUIDA] Root e installazione ClockwordMOD per Galaxy S SCL i9003 con Gingerbread" con il risultato che il cell non si avviava più e continuava a riavviarsi da solo arrivato alla scritta SAMSUNG. Per ripristinare il tutto ho ricaricato la rom stock I9003XXLE4 GINGERBREAD.XXLE4 e sono riuscito a farlo ripartire. Sono molto tentato a mettere su questa ROM 4.1 OC ma non ho capito bene la procedura nonostante gli innumerevoli post che ho letto usando la ricerca.
Non ho capito bene se centra qualcosa il passaggio da XXLE4 a XXKPQ, mi potete dare qualche dritta? Grazie in anticipo
Dopo aver effettuato il root è vivamente consigliato fare tutti i wipe da recovery.. anche io ho avuto di questi problemi e ho risolto così..
Questa rom non è male anche se a me dava problemi di fotocamera (non registra video e niente frontale).. kernel oc 1350 MHz.. anche se a me già da 1300 dava un po' di instabilità..
Quindi poi per quale hai optato?
Con Bugge95 vorremmo cercare di risolvere perché da quanto mi è dato capire non tutti hanno avuto problemi con la fotocamera.
Ciao
Birbapazza da Androidiani App su gtp7500
ciao, scusate dove trovo un link funzionante della 4.1?
Su opengeek non funziona.
Quindi basta che rifaccio il root seguendo "[GUIDA] Root e installazione ClockwordMOD per Galaxy S SCL i9003 con Gingerbread" e poi seguire la parte "Custom ROM con base Gingerbread (In un file .zip)" del "[GUIDA] Flash ROM + Download Utili + Modifiche Firmware per Galaxy S SCL i9003" Giusto? Anche se parto da una I9003XXLE4 GINGERBREAD.XXLE4 appena caricata?
salve ragazzi ma si puo flashare da recovery senza passare dalla 2.3.6 dato che ho la cm9????
Quote:
Originariamente inviato da bugge95
OK grazie mi ero preoccupato dato che c era scritto che si doveva partire dalle 2.3.6
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App